Contest: Dragon Ball Heroes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2014, 23:04
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


CITAZIONE (Shiku; @ 18/11/2014, 15:52) 
Concordo: andiamo passo passo :)

Il Multiverse non ufficiale non ci ha fatto avere alcuna risposta, ma da un messaggio di Vins desumo che l'iniziativa non interessasse affatto.
Tuttavia, dopo alcuni messaggi con Prosavio, amministratore del Multiverse ufficiale, quest'ultimo dominio prenderà parte alle votazioni :D

Siamo tre forum! Ci fermiamo a tre o andiamo avanti a reclutare? xD
 
Top
Reiko_
view post Posted on 8/12/2014, 19:38




CITAZIONE
Siamo tre forum! Ci fermiamo a tre o andiamo avanti a reclutare? xD

Ottimo! Beh, direi che la cosa spetta a te. Se hai trovato community attive e vuoi, procedi pure : D
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 10:57
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Ho notato che ci sono molti problemi con le votazioni dei set, la gente non riesce a rientrare facilmente nella settimana di tempo che viene concessa, di conseguenza ho pensato a tre importanti cambiamenti:
- D'ora in avanti le votazioni dureranno due settimane, evitando così di procrastinare troppo e di far respirare i vari utenti, in modo che non vedano il contest come un obbligo ma una cosa da fare nel tempo libero e con piacere;
- Il podio sarà esclusivamente quello generale: specialmente nel JM2, ben due forum hanno avuto un solo votante, di conseguenza, se non si riesce ad averne almeno due a forum, meglio unire senza che si facciano troppe distinzioni: in questo modo le votazioni saranno anche più agevoli per me, senza che debba raccapezzarmi in mezzo a millemila numeri;
- Stavo pensando di attaccare, dopo Jaakuryu Mission 3, con JM6, tuttavia mancano le scansioni in HD del JM7, o meglio le ho trovate solo su Ebay, quindi ci sarebbero alcuni problemi. JM8 non so se sarà disponibile in HD sul Rakuten, probabilmente vedrò di procurarmi entrambi i set (prima JM8 e poi JM7). Vedrò dopo JM3 come procedere, in ogni caso, visto che ho allungato le scadenze, solo dopo un mese potremmo tornare a votare tutti, probabilmente, trattandosi di un solo forum, per JM4 e JM5 concederò una settimana ciascuno, altrimenti poi ci vorrà veramente tanto prima di poter finalmente procedere a pari passo.
Quindi, dopo le prossime due settimane, ne avremo due per concettualizzare il torneo, a meno che non vogliate attaccare subito con JM6, JM7 e JM8: se così non fosse, ne riparleremo più avanti.
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 16:45
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


>le votazioni dureranno due settimane
Nessun problema. Il contest si è sempre adattato alle tempistiche dei suoi votanti, quindi procediamo in modo che tutti possano accedervi.

>Il podio sarà esclusivamente quello generale
Come già detto, fa quello che rientra nei tuoi comodi di fare. Dopotutto, sei tu a tenere le votazioni e il conto, quindi sei tu a decidere come gestire la pubblicazione dei risultati.

>tuttavia mancano le scansioni in HD del JM7
>JM8 non so se sarà disponibile in HD sul Rakuten
Anche se attaccassimo subito col JM6, avremmo tutto il tempo per permettere ad internet di fare il suo dovere e al Rakuten di pubblicare in HD sia JM7 che JM8. In caso contrario, ti consiglio di procedere all'acquisto del set che, personalmente, ti piace di più. D'accordissimo su come vuoi procedere alle votazioni di JM4 e JM5.

>dopo le prossime due settimane, ne avremo due per concettualizzare il torneo, a meno che non vogliate attaccare subito con JM6, JM7 e JM8: se così non fosse, ne riparleremo più avanti.
Direi che a questo punto vedremo direttamente alla conclusione del JM3 e a come si saranno messi gli aggiornamenti generali tra i set HD e i nostri tre forum : )
 
Website  Top
view post Posted on 11/1/2015, 13:54
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Rakuten il JM7 l'ha pubblicato con le card del sito e non in HD, ma in quel caso ho trovato un'inserzione di Ebay che ha SR, Common e Rare in HD, e può tranquillamente sopperire al nostro piccolo problema ;) Nel caso in cui riuscirò a comprarmi entrambi i set (JM4 non riesco proprio a trovarlo :(fuu face): ), useremo le mie scansioni, altrimenti sapremo a chi affidarci: purtroppo JM7 è più strano di JM8 come set, nel senso che andrebbe visto in HD perché troppo straniante, di conseguenza...

In ogni caso, ho già registrato in un foglio Excel tutte le carte che sono passate dei primi due set, divise per categoria: quando poi arriveranno le fatidiche due settimane (vedremo, come hai detto tu, alla fine di JM3 se farlo adesso o dopo), vi farò avere il foglio cosicché avremo una base su cui lavorare ;)
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 18:09
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Ok, da questo momento in poi avremo più di due settimane (sono certo che le votazioni non dureranno una settimana ciascuno stiracchiate xD) per organizzare questo fantomatico torneo.

Vi faccio, inizialmente, presente di un post di Prosavio che potrebbe guidarci nella realizzazione di questo "contest":
CITAZIONE
Spero che si possa trovare un modo per rendere il progetto più coinvolgente. Forse il motivo per cui non ha avuto il successo sperato è che ci si limita solo a dare dei voti, e non si crea un vero e proprio dibattito. È come se l'utente dovesse entrare, scrivere i suoi voti, e la storia finisce lì. Agli utenti del forum (che poi sono quelli del sito), secondo me, piace qualcosa di più interattivo!

Sulla base di questo dovremo realizzare un'iniziativa che possa essere in primis ufficializzata da tutti e tre i forum (anche se Multiverse ha dominio diverso), e in secondo luogo che abbia le stesse identiche tempistiche per tutti, senza che bisogni essere costretti a procrastinare ogni volta.
Ovviamente sono coinvolte le carte che hanno passato le "selezioni", ma qualora aveste idee per rendere interessanti anche queste fasi "preliminari", proponete: sarebbe bello se gli ultimi 3 set avessero minimo 10 votanti, o in qualche modo una maggiore intesa, sono i più interessanti :D

Detto questo, invio ad entrambi via MP un allegato contenente le carte che finora hanno passato il turno sotto forma di file Excel: fatemi sapere, prima vorrei ascoltare voi, in modo che possiamo progettare insieme un'idea vincente unendo le forze :D
 
Top
Reiko_
view post Posted on 30/1/2015, 15:29




Uno dei problemi del sondaggio è che, nascendo proprio come sondaggio, non da la possibilità di creare un dibattito. Il torneo, quindi, potrebbe nascere con una forma diversa: si da sì un voto alla carta, ma la si va anche ad analizzare sotto vari aspetti, proponendo un commento più approfondito rispetto le battute del sondaggio. Mi è un po' difficile avere un'idea così, su due piedi, ma ci sto pensando. Appena avrò un'illuminazione, posterò : )

Shiku ieri sera mi parlava di uno schema proprio a forma di un torneo, un "Budokai Tenkaichi" tra carte. Penso te ne dirà di più appena tornerà da lavoro.
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 15:40
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


CITAZIONE (Reiko_ @ 30/1/2015, 15:29) 
Uno dei problemi del sondaggio è che, nascendo proprio come sondaggio, non da la possibilità di creare un dibattito. Il torneo, quindi, potrebbe nascere con una forma diversa: si da sì un voto alla carta, ma la si va anche ad analizzare sotto vari aspetti, proponendo un commento più approfondito rispetto le battute del sondaggio. Mi è un po' difficile avere un'idea così, su due piedi, ma ci sto pensando. Appena avrò un'illuminazione, posterò : )

Shiku ieri sera mi parlava di uno schema proprio a forma di un torneo, un "Budokai Tenkaichi" tra carte. Penso te ne dirà di più appena tornerà da lavoro.

L'idea di "Budokai Tenkaichi" era venuta anche a me, cioè il confronto tra due carte della stessa categoria (non a caso le carte qualificate non sono mai le prime 20, ma le prime "n" di ciascuna categoria) dovrebbe essere qualcosa che, a differenza di una votazione completa, non costi tempo e fatica: se devo votare ci metto anche 10 minuti, se devo motivare il tempo si allunga ad una mezz'oretta, ma comprendo che gli altri possano avere più difficoltà, di conseguenza è validissima l'idea di un duello.

Aspetto, tuttavia, la proposta di Shiku prima di valutare, ma le premesse sono, in parte, quelle che avevo già in mente io :)
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 22:24
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE (AndyHawkGamma @ 30/1/2015, 15:40) 
CITAZIONE (Reiko_ @ 30/1/2015, 15:29) 
Shiku ieri sera mi parlava di uno schema proprio a forma di un torneo, un "Budokai Tenkaichi" tra carte. Penso te ne dirà di più appena tornerà da lavoro.

L'idea di "Budokai Tenkaichi" era venuta anche a me, cioè il confronto tra due carte della stessa categoria (non a caso le carte qualificate non sono mai le prime 20, ma le prime "n" di ciascuna categoria) dovrebbe essere qualcosa che, a differenza di una votazione completa, non costi tempo e fatica: se devo votare ci metto anche 10 minuti, se devo motivare il tempo si allunga ad una mezz'oretta, ma comprendo che gli altri possano avere più difficoltà, di conseguenza è validissima l'idea di un duello.

Sì. E' esattamente la stessa idea che ho avuto io. Dover votare "solo due carte alla volta" potrebbe permettere ai votanti di concentrarsi con maggiore attenzione sulle due carte di quel duello. Come diceva Reiko, si potrebbe richiedere anche un commento in allegato che vada ad analizzare i vari aspetti positivi e negativi della carta. Il problema alla fin fine è proprio il fatto che si parla di carte e che, oltre una certa discussione a livello estetico, non si può creare un vero e proprio dibattito. D'altro canto, nella mia idea si voterebbero due carte per volta, quindi si avrebbe la possibilità di esporre anche le differenze tra le due e questo potrebbe "accendere" in senso buono la discussione. Esporre le proprie opinioni può creare un certo botta/risposta e i vari utenti possono anche trovare interessante scoprire le opinioni degli altri votanti. Inoltre, solo due carte per duello sarebbe un buon compromesso di tempo/commento.

Il torneo seguirebbe così l'andazzo del Tenkaichi originale e ad andare avanti nei diversi gironi sarebbero le carte con più voti da parte degli utenti dei tre forum.

CITAZIONE (AndyHawkGamma @ 29/1/2015, 18:09) 
Detto questo, invio ad entrambi via MP un allegato contenente le carte che finora hanno passato il turno sotto forma di file Excel:

Li hai già inviati? Non ho nessun MP, perciò.
 
Website  Top
view post Posted on 30/1/2015, 22:37
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Non riesco ad inviarvi il file Excel, al massimo trovo un altro modo, provo a rinviare domani sperando che funzioni!

Quanto all'idea, è una cosa che provai a sperimentare sul vecchio Multiverse, solo che in quel caso non si votava un match per volta ma tutti quelli relativi alla categoria: in questo caso, penso che sia molto meglio uno per volta con una scadenza di tipo 3/4 giorni a match.
Inoltre, l'iniziativa va ufficializzata, nel senso che entrambi i forum dovrebbero comunque "sponsorizzare" la cosa in qualche modo tra i domini che partecipano: non dico che dovrà essere L'iniziativa per eccellenza, tuttavia ho detto fin dall'inizio che i miei intenti erano creare una sorta di "punto di raccolta", e sarebbe molto meglio se la cosa fosse pubblicizzata in modo che risulti visibile a tutti: in questo modo i forum potrebbero comunque mettersi in contatto per osservare le votazioni negli altri domini, ed eventualmente intervenire. Ognuno potrà votare/commentare in uno dei tre forum: è chiaro che con Multiverse c'è il problema del dominio differente, ma penso che si potrebbe arginare.

Se avete altre idee, proponete pure, tanto abbiamo due settimane ed eventualmente durante le altre tre votazioni per organizzare al meglio le cose.

Quanto ai match, li sorteggerò io attraverso un random generator, e soprattutto farò in modo che almeno alla prima manche non ci siano carte di uno stesso set a rivaleggiare, in modo da partire con una linea di eterogeneità che potrebbe attirare. In ogni caso, vi farò avere ad entrambe il "tabellone", in modo che i match vengano controllati da qualcuno ;)
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 13:29
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE (AndyHawkGamma @ 30/1/2015, 22:37) 
Non riesco ad inviarvi il file Excel, al massimo trovo un altro modo, provo a rinviare domani sperando che funzioni!

C'è sempre l'e-mail del sito: [email protected]

CITAZIONE (AndyHawkGamma @ 30/1/2015, 22:37) 
in questo caso, penso che sia molto meglio uno per volta con una scadenza di tipo 3/4 giorni a match.

Inoltre, l'iniziativa va ufficializzata, nel senso che entrambi i forum dovrebbero comunque "sponsorizzare" la cosa in qualche modo tra i domini che partecipano: non dico che dovrà essere L'iniziativa per eccellenza, tuttavia ho detto fin dall'inizio che i miei intenti erano creare una sorta di "punto di raccolta", e sarebbe molto meglio se la cosa fosse pubblicizzata in modo che risulti visibile a tutti: in questo modo i forum potrebbero comunque mettersi in contatto per osservare le votazioni negli altri domini, ed eventualmente intervenire. Ognuno potrà votare/commentare in uno dei tre forum: è chiaro che con Multiverse c'è il problema del dominio differente, ma penso che si potrebbe arginare.

Quello che pensavo anch'io. Due carte per volta, ma con tempi ristretti, sono un buon compromesso.

Per importantizzare, sto già cercando di sistemare la tabella nel Forum Prova per inserire un link e un up costante al Torneo. Inoltre, io e Reiko stiamo ancora studiando le modifiche interne al forum e c'era l'idea di spostare iniziative del genere in una sezione a parte, anche se il problema del tempo che manca per lavorarci ci sta frenando un po'.
 
Website  Top
view post Posted on 31/1/2015, 13:41
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Allora proverò ad inviarti il file attraverso quell'email: dimmi poi se ti è arrivato ;)

Per quanto riguarda la tabella e tutto, mi va assolutamente bene, tanto abbiamo ancora tantissimo tempo prima del torneo, ben 2 mesi, di conseguenza c'è tutto il tempo necessario a fare le cose per bene ;)
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 21:49
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Mail arrivata : )
 
Website  Top
view post Posted on 29/3/2015, 16:14
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Ragazzi, l'11 Aprile (giorno del mio compleanno, tra l'altro), chiuderò JM7 e non potrò fare sconti a nessuno, poiché dal 13 al 18 andrò in gita in Grecia e, ovviamente, non sarò dietro a fare statistiche o robe varie.

Detto ciò, sono indeciso fra due opzioni:
1) Pubblicare quella domenica il JM8 e lasciare poi a voi il compito di andare a ricordare, ogni due/tre giorni negli altri due forum delle votazioni, dando sempre due settimane di tempo. Eventualmente, se ho dei buchi e mi annoio (cosa molto molto difficile con la mia classe e i miei amici), lascerò i miei voti, altrimenti li stilerò la settimana dopo.
2) Sospendere per una settimana le votazioni e continuare dopo il mio ritorno.

Propongo queste due opzioni per un validissimo motivo: come ben vi siete accorti, stiamo valutando il penultimo set della serie Jaakuryu Mission, e ciò significa che dopo JM8 dovremmo provvedere ad organizzare questo fatidico torneo che è la ragione per cui abbiamo deciso di estendere la portata del sondaggio.

Avevamo già pensato ad un abbozzo, ora serve uno schema definitivo che andrò a proporre agli altri due admin, poiché sarà particolarmente pubblicizzata come iniziativa, cioè dovrà in primis simboleggiare una sorta di affiliazione tra i tre domini, e poi richiamare gli utenti e spingerli a partecipare.

La prima domanda è questa: preferite una settimana di pausa in modo da avere più tempo per organizzare e mettere a punto l'iniziativa, oppure possiamo già dirci a buon punto e procedere senza fermarci con l'ultimo set?

Risolta questa domanda, ho riflettuto su quanto ci siamo detti tanto tempo fa, ed esordisco col numero totale delle carte che parteciperà al torneo:
- 8 Ultra Rare;
- 24 Super Rare;
- 40 Rare;
- 88 Common.
Ogni set, perciò, è "sponsorizzato" da: 1 Ultra rara, 3 Super rare, 5 Rare e 11 Common.

L'idea era quella di una sorta di "Budokai Tenkaichi", un torneo in cui due carte per volta si affrontano a duello, in uno scontro che le metterà a confronto. Ogni match vedrà, almeno per la prima fase, scontrarsi carte che non fanno parte dello stesso set, quindi mai due di uno stesso JM, per intenderci. Oltretutto i match saranno decisi dalla sorte, l'unica mia azione sarà quella di risorteggiare il numero di incontri in cui figurano - fino a quando è possibile - carte dello stesso set.

Due sono i problemi: il tempo e il criterio.
Cioè - e con ciò le due domande a seguire:
1) Quanto tempo dare per ogni match?
2) A quale criterio affidarsi per decretare il vincitore? Numerico o selettivo?

In totale le domande sono tre, spero di avere al più presto una vostra risposta :D
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 17:01
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE
preferite una settimana di pausa in modo da avere più tempo per organizzare e mettere a punto l'iniziativa

Questa. Meglio fare le cose con calma. Io sono sotto traduzione di Fukkatsu no F#2, AF #13 e devo sistemare molte cose nelle basi del forum. Preferisco prendermi una settimana di tempo per fare il grosso di questo carico, così da poter discutere con più tranquillità dell'iniziativa : )

CITAZIONE
1) Quanto tempo dare per ogni match?
2) A quale criterio affidarsi per decretare il vincitore? Numerico o selettivo?

Di questo sarà meglio discutere dopo la settimana di pausa. In questo modo saremo totalmente concentrati sul discutere del torneo e, sopratutto, nel frattempo possiamo farci venire qualche idea.
 
Website  Top
65 replies since 2/11/2014, 10:39   595 views
  Share