Contest: Dragon Ball Heroes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2015, 17:41
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


CITAZIONE (Reiko_ @ 13/6/2015, 22:11) 
L'opzione più ovvia è la ricerca di nuovi utenti o affiliati da inserire nel programma, ma c'è sempre l'incognita dovuta dal fatto che non sono molte le community italiane attive. Gran parte dell'utenza è fissa su Facebook ormai, ma possiamo sempre richiamarli da lì.

Ok, sfrutto un po' il tempo libero che finalmente ho trovato (da oggi ho iniziato il Grest e già domani fino a sera non ci sarò) per dare i ritocchi al tabellone, che invierò a Shiku se mi indicherà l'email a cui indirizzarlo.

Dopodiché, per me potrei già parlarne con Zoned via MP e chiedergli se possiamo rendere la cosa ufficiale, se a voi va bene: in fondo lui è ancora in rete e il Master ancora non è chiuso, quindi possiamo coinvolgere in qualche modo l'utenza.

Se poi volete fare la sfida anche via Facebook, non ho assolutamente problemi: stiliamo regolamento e match adattandoli anche per via FB, solo che in quel caso sarete voi col vostro account a pubblicarlo sulla pagina, così risulterà più ufficiale.

Tanto abbiamo detto che faremo un tot. di match per volta in un tempo (mi pare una settimana), e la prima categoria è l'Ultra Rare, che consta solo di quattro match, perciò nulla di impegnativo.

Ultima cosa: se volete procedere con la ricerca di nuovi affiliati, fatemelo sapere che poi invierò un MP anche a Prosavio per informarlo della situazione, dal momento che è da un po' che non mi faccio sentire e quindi devo ricucire tutte le fila del contest.

Spero che mi rispondiate entro stasera, così possiamo iniziare al più presto il contest ;)
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 19:06
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


Per me non ci sono problemi col contest, basta che quando inizietere pubblichiate anche un regolamento in cui spiegate le modalità di valutazione e le eventuali categorie : )
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2015, 19:12
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


CITAZIONE (Anizawa Meito @ 15/6/2015, 20:06) 
Per me non ci sono problemi col contest, basta che quando inizietere pubblichiate anche un regolamento in cui spiegate le modalità di valutazione e le eventuali categorie : )

Certo, certo, il regolamento poi lo stilerò sulla base di tutte le considerazioni emerse nel topic di preparazione, tuttavia prima dobbiamo cercare i sostenitori, e poi possiamo cominciare, altrimenti non se ne fa nulla xD
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 20:25
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


Da quello che ho capito ci sarà una settimana per la votazione delle carte, quindi in teoria non dovrebbe portar via molto tempo, ergo potete contare su di me :(fuck yes):
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2015, 08:06
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE
che invierò a Shiku se mi indicherà l'email a cui indirizzarlo.

[email protected]

Io direi di vedere prima cosa ne pensano Zoned e Prosavio, così da regolarci di conseguenza. Avere un'idea delle intenzioni dei nostri principali affiliati nel contest ci aiuterà a decidere come comportarci.
 
Website  Top
view post Posted on 21/6/2015, 12:29
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


CITAZIONE (Shiku; @ 16/6/2015, 09:06) 
CITAZIONE
che invierò a Shiku se mi indicherà l'email a cui indirizzarlo.

[email protected]

Io direi di vedere prima cosa ne pensano Zoned e Prosavio, così da regolarci di conseguenza. Avere un'idea delle intenzioni dei nostri principali affiliati nel contest ci aiuterà a decidere come comportarci.

Ok, probabilmente stasera riuscirò ad inviarti il tabellone con tutti i match ;)
Luc_97 mi ha contattato per chiedere se potessi proporre l'iniziativa al suo forum, che altro non è che un erede del Dragon Ball Master: difatti alcuni utenti hanno deciso di fondare un nuovo forum che si ponesse a continuazione di quello vecchio.
Stasera contatterò Prosavio per aggiornarlo finalmente su quanto accaduto e magari trovare un modo per attirare i visitatori del forum e del sito.
Se poi volete anche usufruire della pagina Facebook, sappiate che in quel caso lascerò al vostro account il compito di postare i match e gli incontri.
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 14:03
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Bene, preparati tutti i match, presento la beta di quello che sarà il regolamento ufficiale del contest (e finalmente!): se avete perplessità o suggerimenti, ditemelo, altrimenti, se mi date il permesso, lo invierò a Prosavio e Luc_97 (i forum degli altri due siti affiliati, i quali mi daranno loro la possibilità di pubblicarlo sul loro forum).
Credo sia finalmente ora di cominciare, o per lo meno vedere come si evolverà la faccenda :D

Torneo Tenkaichi: Jaakuryu Mission



Questo torneo riunisce quelle che sono considerate le migliori carte della serie Jaakuryu Mission, ad opera del gioco Dragon Ball Heroes, prodotto dalla Namco Bandai. Agli utenti dei forum affiliati (rispettivamente il Team Saiyajin, il Dragon Ball Omniverse e il Dragon Ball Multiverse) sarà data la possibilità di stabilire i vincitori per ogni categoria!

Le regole sono molto semplici, eccole illustrate punto per punto:
1) Le carte in totale sono 160, e saranno divise in 4 grandi categorie:
- Categoria Ultra Rare: 8 carte.
- Categoria Super Rare: 24 carte.
- Categoria Rare: 40 carte.
- Categoria Common: 88 carte.

2) Ogni settimana saranno disponibili una serie di match per una sola categoria. Finito il torneo per la prima categoria, si passerà alla seconda, e così via.

3) Ogni match vedrà scontrarsi due carte. La carta col punteggio più alto, passerà al turno successivo.

4) I match sono costituiti da un confronto fra le due carte avversarie, e il punteggio viene dato da una scala da 1 a 5 (primo decimale compreso, quindi valgono numeri come 3.7, 4.5, 2.3 ecc...) sulla base di un giudizio complessivo della carta. In parole più semplici: si danno i punteggi alle due carte mettendole a confronto sotto tutti i punti di vista.

5) I criteri di giudizio sono sostanzialmente i seguenti, e ciascun utente può disporli come meglio crede, secondo il personale ordine d'importanza:
- Fisionomia del personaggio (volto, espressione ecc..)
- Posizione del personaggio
- Disegno del personaggio (tratto, proporzioni, resa complessiva del dinamismo ecc...)
- Effetti presenti sulla carta
- Sfondo della carta

6) Ogni match va giustificato: vale anche un "mi piace di più questo di quello", purché ci sia un giudizio letterario. Niente voti secchi (solo numeri, per intenderci). Non è nemmeno necessario che scriviate un poema arzigogolato, basta anche una semplice motivazione.

7) Sono assolutamente vietate le preferenze: niente voti altissimi solo perché c'è Vegeta e niente bassissimi perché c'è il minion sfigato di turno che nessuno conosce (giusto per fare un esempio). Pena: annullamento del voto di quel match.

8) Per correttezza, ogni utente dovrebbe votare tutti i match proposti in quella settimana. Chiunque non ne abbia la possibilità, può scegliere quali match votare e quali no. Ogni match, tuttavia, deve avere un discreto numero di voti.

9) Tutti i match della prima fase sono stati elaborati grazie al Random Generator: sarà lo stesso anche per le fasi successive, non c'è un ordine ben preciso.

10) Si potrà anche votare attraverso la pagina Facebook del Team Saiyajin. Anche lì le modalità di voto rimarranno le stesse.

--------------------------------------------------------

Se avete qualcosa da criticare, sollevare proporre, fatelo al più presto, grazie! :)
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 20:40
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


CITAZIONE
2) Ogni settimana saranno disponibili una serie di match per una sola categoria. Finito il torneo per la prima categoria, si passerà alla seconda, e così via.

Più o meno si sa quanti sarà il numero di match settimanali? Magari anche una media, giusto per sapersi regolare. Da quello che ho capito i match verranno aperti tutti nello stesso momento e quindi si potrà votarli tutti anche in un solo giorno, giusto?

Per quanto riguarda la consultazione delle carte: le immagini in che qualità saranno? C'è una lista ufficiale a cui dobbiamo fare riferimento?
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2015, 08:15
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


CITAZIONE (Anizawa Meito @ 17/7/2015, 21:40) 
CITAZIONE
2) Ogni settimana saranno disponibili una serie di match per una sola categoria. Finito il torneo per la prima categoria, si passerà alla seconda, e così via.

Più o meno si sa quanti sarà il numero di match settimanali? Magari anche una media, giusto per sapersi regolare. Da quello che ho capito i match verranno aperti tutti nello stesso momento e quindi si potrà votarli tutti anche in un solo giorno, giusto?

Per quanto riguarda la consultazione delle carte: le immagini in che qualità saranno? C'è una lista ufficiale a cui dobbiamo fare riferimento?

Molto variabile così come la durata, ora che ci penso.
Se consideriamo la categoria Ultra Rare, composta da 8 carte, il numero di match totali è 4, che potremmo far durare una settimana proprio per dare agli utenti la possibilità di adattarsi al metodo di votazione.
Dopodiché si proseguirà con la fase successiva composta da 2 match, che potrebbe durare 2/3 giorni e poi quella decisiva di un solo giorno (anche perché se facciamo un'intera categoria le carte non si ha più bisogno di studiarle per bene, di match in match).

Questo cambia se consideriamo la categoria Super Rare, composta da 24 carte. 12 match da votare in una settimana potrebbero dare problemi, allora ad esempio se ne potrebbero fare 6 in una e 6 in un'altra e così via...

Ovviamente tutto questo se volessimo procedere di categoria in categoria. Se invece volete fare la prima fase di ogni categoria, basta che me lo diciate.

-------------------------------

Per quanto riguarda le carte, nell'altro forum, quando feci il torneo legato alla prima serie di Heroes, le carte le prendevo sia in HD sia dal sito, cioè ponevo sotto due spoiler consecutivi le due versioni, quella originale e quella più dettagliata. Il problema è che gli ultimi set non si trovano facilmente in HD, per Ultra Rare e Super Rare potrebbe essere facile, per le altre non proprio.
Posso, tuttavia, ricorrere alle mie scansioni per le carte Rare e Common, di cui ho i seguenti set:
- JM1
- JM2
- JM3
- JM5
- JM6
- JM8
JM4 si trova in HD, so dove procurarmelo, l'unico problema è JM7, che dovrò cercare molto attentamente. Se lo trovo, metto sia la versione del sito sia quella in HD per un confronto più dettagliato, altrimenti solo la versione del sito.
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 11:44
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Alla fin fine è il modus operandi che abbiamo discusso insieme, quindi mi trovo già d'accordo. L'unica cosa: il Torneo si terrà nello stesso topic del sondaggio base o gli dedicheremo una discussione a parte? In questo modo potrò regolarmi di un paio di cose tra il forum e la pagina Facebook.


(mi sa che devo comunque cominciare a prendere seriamente in considerazione l'apertura di una sezione a parte per iniziative e giochi del forum xD)
 
Website  Top
view post Posted on 18/7/2015, 11:55
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


CITAZIONE (Shiku; @ 18/7/2015, 12:44) 
Alla fin fine è il modus operandi che abbiamo discusso insieme, quindi mi trovo già d'accordo. L'unica cosa: il Torneo si terrà nello stesso topic del sondaggio base o gli dedicheremo una discussione a parte? In questo modo potrò regolarmi di un paio di cose tra il forum e la pagina Facebook.


(mi sa che devo comunque cominciare a prendere seriamente in considerazione l'apertura di una sezione a parte per iniziative e giochi del forum xD)

Sezione a parte, col titolo (provvisorio): "Contest - Torneo Dragon Ball Heroes: JM"
Varrà su tutti i forum, mentre per la pagina Facebook direi di pubblicare le sfide odierne tutte in un post, segnando quando scadranno votazioni e tutto.

Ovviamente è implicito: si vota solo dove è consentito votare.
Preparerò poi un tabellone con gli incontri che si disputeranno nella prima manche, ve lo farò vedere e mi direte se vi garba o meno ;)
 
Top
view post Posted on 17/8/2015, 17:38
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Ragazzi... il contest è davvero in crisi, ancor prima di cominciare!

Il successore del Dragon Ball Master, ossia il Dragon Ball Omniverse si è fuso con un forum di Forum Community chiamato Dragon Ball Galaxy e non sono stato nemmeno avvisato. Quando l'ho scoperto, ho deciso di proporre l'iniziativa al Dragon Ball Galaxy, il founder mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere ma sono passate già due settimane.

Rimane il Dragon Ball Multiverse, ma non siamo certi che gli utenti del sito decidano di prendere parte.

Stavolta chiedo a voi, staff di questo forum: che ne facciamo del contest? lo localizziamo (quindi solo il nostro forum + la pagina di Facebook), proviamo a vedere se il Multiverse può partecipare, oppure cerchiamo altri affiliati (e in questo caso vorrei che mi proponeste a me dei suggerimenti)?

Vi faccio queste domande perché, in tutta schiettezza, è tipo da Aprile/Maggio che dovremmo far partire l'iniziativa, è da Giugno che ho pronti i match ma ancora non siamo riusciti a partire => 4 mesi circa sprecati!
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 17:21
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Se Galaxy e Multiverse dessero risposta positiva, sarebbe un piacere ampliare con loro il torneo. Come hai detto, però, è ancora un'incognita, perché dal primo non hai ancora avuto risposta, mentre dal secondo non sappiamo se gli utenti vorranno partecipare. Da una parte, quindi comincerei con esortare la domanda di partecipazione, così da decidere in via definitiva se proseguire da soli o avere anche la loro partecipazione. In alternativa, direi di trovare anche altri affiliati, ma ho paura che tra il cercare e mettersi d'accordo con altre community rischieremo un secondo blocco dei progressi, rimandando ulteriormente l'evento.
Massimo, possiamo cominciare noi del TS e, magari, guardarsi attorno nel frattempo. In futuro potremmo trovare nuove community interessate e proporre una versione 2.0 del sondaggio e del torneo. Dopotutto, per allora ci saranno molti altri set da votare.
 
Website  Top
view post Posted on 18/8/2015, 18:49
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


A questo punto direi che possiamo fare una bella cosa: localizziamo il contest esclusivamente al nostro forum e alla pagina Facebook relativa per vedere se c'è riscontro da ambedue le parti, vediamo se è una cosa fattibile ed in futuro, in vista delle votazioni delle God Mission, proponiamo nuovamente a Multiverse oppure ci cerchiamo altri affiliati.

Probabilmente ho sottovalutato un dettaglio: come ci disse Vins, non a tutti può piacere l'idea di votare delle carte, forse sono partito troppo con l'idea di fare le cose in grande, allora direi di retrocedere. Vediamo se funziona con noi e vediamo se in futuro c'è riscontro, almeno avremo una prova da mostrare. Altrimenti ci teniamo fra noi anche le votazioni successive, non è un problema ;)

Detto questo, se siete d'accordo a restringere il campo, direi che nella restante settimana possiamo aprire il topic nella sezione che mi indicherete dove posterò il regolamento, dopodiché voi potrete ufficializzarlo sulla pagina Facebook ed entro lunedì potremmo partire con la prima ondata di match (lo faccio perché solitamente la settimana prima e dopo ferragosto sono due settimane di stallo).

Che ne dite? :)
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 18:53
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Puoi aprire una discussione in Games. Appena avrò coperto il carico di lavoro (vero e del forum), aprirò una sezione dedicata ai "giochi nel forum" in cui sposterò il sondaggio e il torneo : )
 
Website  Top
65 replies since 2/11/2014, 10:39   595 views
  Share