Speciale capitolo-filler per Dragon Ball SD su Saikyo Jump

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2015, 21:52
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


QBUtrm4


Il numero di Marzo del bimensile Saikyo Jump prosegue tutt'ora con la serializzazione della serie Dragon Ball SD, rivisitazione del manga in chiave comica e con uno stile chibi, disegnato da Naho Ooishi (Ehilà! Son Goku e i suoi amici sono tornati, Battle of Gods SD). La serie, seppur fedele al manga originale, ha spesso usato diversi espedienti e piccoli cambiamenti per ripercorrere la storyline della serie velocemente e creare battute divertenti, ma in quest'ultimo capitolo SD prende una via totalmente filler.

fNazO4p dFPaVjQ Y8mqoai


Il capitolo speciale si posizione dopo la sconfitta dell'Esercito del Red Ribbon e la breve Saga di Uranai Baba (arco appena conclusosi nei precedenti episodi di SD). Goku si sta allenando in vista del 22° Torneo Tenkaichi e, seguendo le raccomandazioni di Muten, si sta concentrando sul rafforzare la coda, suo punto debole. Uno dei suoi allenamenti, però, viene improvvisamente interrotto dallo schianto di una misteriosa navicella spaziale: un pod dell'Esercito di Freezer! Dalla navicella escono due piccoli Vegeta e Radish, giunti su quel distante pianeta per allenare, lontani dagli occhi indiscreti di Freezer e dei suoi uomini, proprio la debole coda di Radish...

Giunto lì per investigare sull'oggetto caduto dal cielo, Goku si imbatte nei due ragazzi. Vegeta nota la sua coda, ma essendo piccola rispetto la loro (essendo stata strappata da Gohan poco tempo fa e stando, quindi, ancora ricrescendo) suppone si tratti solo di uno dei primitivi abitanti della Terra. Sia Goku che Radish scoprono che l'altro sta allenando la propria coda ed essendo i loro obiettivo comune, decidono di farlo insieme. O meglio, Vegeta obbliga un titubante Radish.
A capo dell'allenamento, Vegeta afferma che l'obiettivo dei due ragazzi sarà quello di spostare un enorme masso con la sola forza della coda. Cominciano, così, una lunga serie di pesanti e difficili esercizi per Goku e Radish, che a fine giornata si rivelano capaci di spostare il masso!

E' il momento per il trio di dividersi. Goku saluta Vegeta e Radish, facendosi promettere che un giorno si rivedranno. I due Saiyan partono e si addormentano profondamente. Vegeta, disturbato dalla presenza opprimente di Radish, si sveglia e cerca di spostarlo per farsi spazio, ma la coda di Radish ha uno scatto improvviso e, per la nuova forza acquisita, finisce per distruggere il pannello di controllo del pod, che finisce per schiantarsi sul Pianeta Freezer #79. Nappa, lì presente, accorre sulla scena dello schianto e trova Vegeta e Radish svenuti. I due ragazzini, però, hanno preso una brutta botta e hanno dimenticato del loro viaggio sulla Terra e dell'allenamento con Goku.

fF2EEAb 3xLG4mh ZTzlpyt

cb81Xnv juEKwbb



Potete leggere il capitolo completo in giapponese sul V-Jump Archives, che ringraziamo per la segnalazione.

[V-JUMP ARCHIVES]


Edited by Shiku; - 13/3/2015, 09:50

Tags:
DB SD,
Manga,
Saikyo Jump
 
Website  Top
0 replies since 25/2/2015, 21:52   170 views
  Share