Dubbi a caso delle 00:21, come da titolo

« Older   Newer »
  Share  
Gotan_Ryu95
view post Posted on 20/3/2015, 00:31




Ragazzi, leggendo adesso l'ultima pagina di Multiverse, mi è sorto un dubbio che non avevo neanche mai considerato in 17 anni (Ovvero da quando seguo DB).

Allora, parliamo di Majin Bu, o meglio della trasformazione da Super Bu a Kid Bu.
Sappiamo benissimo che nell'opera è stato detto che quella era "la forma originale" del demone rosa, e che quindi era la più pericolosa, anche se non la più potente.

Quello che non ho notato è l'errore madornale che si è fatto in quel frangente.
Cioè, Vegeta all'interno di Super Bu, non ha staccato il capo dei Kaiohshin, bensì ha staccato Mr. Bu, alias la parte buona del demone rosa.

Ma se è vero, come è vero, che quello che stacca Vegeta è la parte buona, come mai si ha la retrocessione a Kid Bu, e non ad Evil Bu?

Seguendo la logica, Majin Bu(a pieni poteri)=Parte Cattiva che sovrasta quella buona; parte buona che tuttavia è comunque presente e fonte di poco meno della metà del potere totale del demone (Evil Bu vs Good Bu).

Quindi seguendo il ragionamento, come è possibile che togliendo qualcosa che comporta praticamente metà del tuo potere totale, Bu diventi forte praticamente quanto Super Bu, ma senza cervello?
Cioè, praticamente la cosa giusta sarebbe dovuta essere la retrocessione, una volta tolo Good Bu, ad unicamente Evil Bu, che poteva usufruire di poco più della metà del suo pieno potere.

Che ne pensate? Ulteriore errore di Tori-Sensei dovuto alla stanchezza, oppure c'è qualche passaggio che mi sfugge? :(grign): :(grign): :(grign):
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 20/3/2015, 10:42




Il tuo ragionamento, almeno per me, non fa una piega perché e' quello che tempo fa mi chiesi anche io, ma poi istintivamente ho accettato quello che l'opera diceva senza ripensarci più. Tu, pero, hai ripresentato il problema... ma non so che dire.
Potrebbe benissimo essere un altro degli errori del Tory, oppure anche a me sfugge qualcosa.
 
Top
mirckqo
view post Posted on 20/3/2015, 13:43




Evil Bu e Kid Bu generano un po' di confusione perché apparentemente avrebbero dovuto essere la stessa versione del demone rosa MA leggendo la trama messa a punto da Toriyama stesso per DRAGON BALL ONLINE si arriva ad una teoria accettabile. Nel gioco Bu generava una versione femminile di sé chiamata Miss Bu e col tempo un'intera razza e nella fase temporale in cui è ambientato il gioco sul pianeta Terra esiste un'intera popolazione di essa. Ecco. La soluzione è che Evil Bu non fosse Kid Bu in un'altra forma ma solo una sorta di clone di Majin Bu creatosi inconsciamente. (così come Miss Bu in DBO). Poi Evil Bu assorbe l'originale così come accade con qualsiasi altro essere assorbito. Come dice Gohan quando Bu assorbe Piccolo, il Majin non assorbe solo proprietà fisiche ma anche proprietà mentali. Evil Bu assorbendo il Majin Bu grasso che aveva sviluppato una coscienza diviene più razionale e accorgendosi che il suo stato mentale dipenda da quel Bu ha quindi timore che esso sia staccato. La mia teoria è che il Majin Bu puro che vediamo alla fine non sia neppure lo stesso che ricorda Kaioh Shin ma un altro uguale solo esteticamente. Quello puro che ricorda KaioshShin è ormai evoluto definitivamente nel Majin Bu grasso in quanto seppur un Majin Bu possa generare cloni di sé a mio avviso non può dissociarsi dalla sua parta "pura" in quanto è la parte essenziale di sé, la forma basica del suo corpo.
 
Top
Gianchio
view post Posted on 24/3/2015, 14:53




Ho sempre pensato a questa cosa. Non mi sorprendo, considerando che è la Saga di Majin Bu...
 
Top
3 replies since 20/3/2015, 00:31   73 views
  Share