Un annuncio il 9 Maggio?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2015, 20:21
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Come ci fa notare il nostro Anizawa Meito, il sito ufficiale "Dragon Ball 30th" promette un annuncio per questo 9 Maggio: http://db30th.com/index.html
Traducendo,

    "車大発表があるようですね...
    5月9日に発表されるらしいわい

    Sembra stia arrivando un importante annuncio...
    Verrà fatto il 9 Maggio"


Non c'è alcun tipo di informazione in merito, ma la nostra tag è diventata fonte di interessanti teorie (del complotto), quindi è il momento di dargli casa con un thread vero e proprio.

index_special

 
Website  Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 22/4/2015, 20:32




CITAZIONE (Shiku; @ 22/4/2015, 21:21) 
Come ci fa notare il nostro Anizawa Meito, il sito ufficiale "Dragon Ball 30th" promette un annuncio per questo 9 Maggio: http://db30th.com/index.html
Traducendo,

    "車大発表があるようですね...
    5月9日に発表されるらしいわい

    Sembra stia arrivando un importante annuncio...
    Verrà fatto il 9 Maggio"


Non c'è alcun tipo di informazione in merito, ma la nostra tag è diventata fonte di interessanti teorie (del complotto), quindi è il momento di dargli casa con un thread vero e proprio.

index_special


già l'immagine messa, presa da uno dei momenti della prima serie , fa già intendere a grandi linee secondo me che una possibile versione "kai" della prima serie di goku potrebbe essere confermata.
 
Top
mirckqo
view post Posted on 22/4/2015, 21:20




Come dicevo...Secondo me questa volta ci sarà un REMAKE in piena regola e non una versione rimasterizzata e rimontata come è stato il KAI per la seconda serie. Ciò per i seguenti motivi:
1) A breve la prima serie anime compirà 30 anni come già il manga sempre quest'anno.
2) La prima serie non ha quel qualcosa in più che ha lo Z e quindi non è sufficiente in questo caso qualche miglioria alla vecchia versione perché sia di nuovo all'altezza di una programmazione di rilievo a trent'anni dalla sua creazione.
3) A parte il nuovo film che avrebbero fatto in ogni caso, ancora non c'è stato un nuovo progetto esplicitamente per celebrare il trentennale.
 
Top
SuperGDSayan
view post Posted on 22/4/2015, 22:20




Mmmm ma il 9 maggio è il Piccolo day... ancora piu probabile la teoria del Kai della prima serie.
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 23:28
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


CITAZIONE (mirckqo @ 22/4/2015, 22:20) 
Come dicevo...Secondo me questa volta ci sarà un REMAKE in piena regola e non una versione rimasterizzata e rimontata come è stato il KAI per la seconda serie. Ciò per i seguenti motivi:
1) A breve la prima serie anime compirà 30 anni come già il manga sempre quest'anno.
2) La prima serie non ha quel qualcosa in più che ha lo Z e quindi non è sufficiente in questo caso qualche miglioria alla vecchia versione perché sia di nuovo all'altezza di una programmazione di rilievo a trent'anni dalla sua creazione.
3) A parte il nuovo film che avrebbero fatto in ogni caso, ancora non c'è stato un nuovo progetto esplicitamente per celebrare il trentennale.

Perché non un nuovo Kai invece?
1) Ad essere pignoli, mi pare che il trentesimo dell'anime della prima serie sarà l'anno prossimo ma è possibile che in questo annuncio lo diano per quella data lì (febbraio 2016).
2) Posso chiederti che intendi per qualcosa in più? Semmai il contrario, lo Z ha sempre avuto più appeal della prima serie per ovvi motivi, non solo per il cambiamento delle tematiche principali ma anche per il design più spigoloso, che quello rotondeggiante della prima serie. Certo si porta i suoi anni, ma come lo Z d'altronde.
3) Anche questo è vero, finadesso sito del trentennale ha funzionato come aggregatore di news sul merchandise di DB senza mai rivelare nulla di particolare. Quindi non è da escludere che sia qualcosa di diverso di un remake di qualcosa che è già stato fatto.

Comunque anche a me piacerebbe vedere un remake completo della prima serie ma avrebbe più senso per la Toei creare un Kai, in termini prettamente economici dopo il flop che sta avendo la saga di Bu.
Però sinceramente mi piacerebbe vedere anche qualcosa di nuovo ma quel Tenshinhan in vignetta e sapendo che il 9 maggio è la sconfitta del GMP mi viene facile da pensare un progetto collegato alla prima serie,
 
Website Contacts  Top
supersayan 4
view post Posted on 23/4/2015, 09:52




Non so perché ma io credo faranno una sorta di special su Jako.
Dopotutto è presente nel nuovo film e non esiste alcuna versione animata del prequel di Dragon Ball...
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 23/4/2015, 10:49




Non mi piacciono le teorie del complotto, ma in questo caso si tratta di speculare su un'opera e il suo destino, il che poi non danneggia nessuno XD

Io spero in un remake. Anzi, se non ci fosse stato il KAI, avrei preferito un rifacimento totale delle due serie anime, unendole come un'unica serie senza divisioni sorte per ovvi motivi con la precedente trasposizione e che nel manga e' inesistente. La nuova grafica, le animazioni moderne e tutto il resto credo possano essere l'appeal che spingerebbe il pubblico a premiare il remake con buoni ascolti (imho).
Il fatto che la saga di Bu sia un flop potrebbe essere dato proprio dal fatto che si tratta di un semplice rimaneggiamento della serie Z (anche se poi non si spiegherebbe perché la prima parte abbia raggiunto, se non sbaglio, buoni ascolti mentre questa no). Nulla contro le due serie originali che ancora riescono a funzionare bene anche oggi (sopratutto lo Z), ma un remake che svecchi il tutto ci starebbe bene (anche perché l'animazione giapponese ha compiuto un'evoluzione grafica non indifferente), secondo me, inoltre e' da anni che sogno una cosa del genere XD
 
Top
Arinori-Sama
view post Posted on 26/4/2015, 00:19




Ci sarebbero ottime teorie da fare su questo annuncio.
Ma notando la foto come (quasi) tutti hanno ormai detto.
L'ipotesi che sembra più affidabile per ora è un Kai della prima serie.
Ma anche questa appunto è sempre una ipotesi.
Staremo a vedere, ormai manca poco.
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 08:59
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


Guardando il post di Arinori mi sono accorto che il testo della vignetta è cambiato in quanto segue (Shiku mi son permesso di prendere in prestito il tuo template):

    "5月9日にここで発表があるとか…
    なにやら30周年に関わるコトらしいぞ

    Il 9 maggio qui verrà fatto un annuncio...
    Sembra sia qualcosa che riguarda il trentesimo anniversario."



Quindi in ordine di probabilità potrebbe essere:
- uno special/film come è stato fatto per il decimo anniversario (Il cammino dell'Eroe);
- un Kai della prima serie;
- un remake della prima serie;
- una serie completamente nuova, in continuità con Fukkatsu no F.
 
Website Contacts  Top
Vegeth 90
view post Posted on 26/4/2015, 11:11




Eh no Anizawa, cosi mi annulli le speranze di un remake totale comprendente anche lo Z :(buu):
:(hehe): (scherzo, ma ovviamente... si era capito XD)

Comunque, sapete cosa, mi starebbe bene qualunque delle opzioni elencate dal nostro Anizawa (sei un lui, vero? No perché altrimenti sono li li per aver fatto una figuraccia XD)
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 16:04
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Ma va, io adoro quel template. Anzi, devo fare in modo di inserirlo come standard per il tag Quote :(hehe):

Allora. Beh, devo ammettere di poter guardare la situazione con più interesse ora che sappiamo che si tratta di qualcosa collegato al 30° anniversario. Tra le varie teorie, pensavo potesse essere anche qualcosa collegato al semplice aggiornamento del sito, visto che offre degli archivi di informazioni su DB tutt'ora in costruzione. Ora, però, penso di poter accantonare questa ipotesi e concentrarmi sull'annuncio in sé.
Curioso che non l'abbiano fatto l'anno scorso, ma tenendo da parte il pensiero che volessero dar spazio prima a Fukkatsu no F, vien da pensare che siamo effettivamente nel 30° anno dell'anniversario, quindi avevamo tempo fino a Novembre '15 per annunciare qualcosa collegato.

Cosa, ora.
Io il pensiero sul remake della prima serie non ce lo voglio mettere, ma semplicemente perché è una cosa che desidero talmente da tanto tempo che un risultato contrario mi demoralizzerebbe :(hehe): Riflettendoci, un remake che copra anche DBZ è una scelta molto azzardata al momento, visto che siamo ancora nella fase "Kai". L'annuncio di ancora un altro film lo vedo troppo a ridosso di Fukkatsu no F (mettiamo il tempo di pausa tra BoG e FnF), ma non è detto che le tempistiche, qui, non c'entrino. Per l'ipotesi della serie, è quella che più mi preoccupa come risultato.

9 Maggio...
Io...
Io non dovrei pensarci al remake della prima serie...
Io....
Non posso...
Ho delle emozioni...
 
Website  Top
view post Posted on 26/4/2015, 17:43
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Vegeth 90 @ 26/4/2015, 12:11) 
Eh no Anizawa, cosi mi annulli le speranze di un remake totale comprendente anche lo Z :(buu):
:(hehe): (scherzo, ma ovviamente... si era capito XD)

Comunque, sapete cosa, mi starebbe bene qualunque delle opzioni elencate dal nostro Anizawa (sei un lui, vero? No perché altrimenti sono li li per aver fatto una figuraccia XD)

Un remake insieme allo Z non credo proprio sia possibile, come ti ha già scritto Shiku c'è ancora il Kai da finire e inoltre non avrebbe senso riproporlo, cosa offrerebbe di nuovo oltre a una grafica e un'animazione di nuova generazione (che non sempre purtroppo significa migliore di quella precendente)?
(Sì tranquillo, comunque avere un personaggio femminile come avatar non significa per forza essere una ragazza :(hehe): , così come vale anche il contrario.)

CITAZIONE (Shiku; @ 26/4/2015, 17:04) 
[...]
Cosa, ora.
Io il pensiero sul remake della prima serie non ce lo voglio mettere, ma semplicemente perché è una cosa che desidero talmente da tanto tempo che un risultato contrario mi demoralizzerebbe :(hehe): Riflettendoci, un remake che copra anche DBZ è una scelta molto azzardata al momento, visto che siamo ancora nella fase "Kai". L'annuncio di ancora un altro film lo vedo troppo a ridosso di Fukkatsu no F (mettiamo il tempo di pausa tra BoG e FnF), ma non è detto che le tempistiche, qui, non c'entrino. Per l'ipotesi della serie, è quella che più mi preoccupa come risultato.
[...]

Abbiamo pochissimi indizi per poter formulare ipotesi più concrete, però anche io sogno un remake della prima serie ma ho troppa paura che venga fuori come un prodotto a metà come è stato un po' per il Kai, il che si traduce in animazioni e soundtrack non all'altezza di una pietra miliare come DB. A questo punto se devo avere un prodotto che mi lascia l'amaro in bocca preferisco che si concentrino su altro. Certo, lo stesso varrebbe molto di più nel caso di una nuova serie, che potrebbe uscire come un secondo GT, ma non necessariamente dovrebbero disegnare un sequel: potrebbe essere una storia parallela magari ambientata nello Xenoverso, oppure un prequel ambientato prima degli eventi di DB o semplicemente uno spinoff che si concentra su un personaggio particolare.
Inoltre, le possibilità secondo me non si riducono solo alla prima serie, vi ricordo che questo è il trentennale della serializzazione del manga su Jump, quindi non per forza ci sarà un qualcosa di animato ma potrebbe anche essere piuttosto un manga, sia esso serializzato che un semplice one-shot disegnato quasi-certamente da Toyotarò che si è dimostrato all'altezza di imitare lo stile del maestro sebbene non sia così spigoloso come a molti piace.
 
Website Contacts  Top
Vegeth 90
view post Posted on 26/4/2015, 18:21




Siete cattivi, ecco cosa! :(hehe):

Anizawa: ok, si vero hai ragione XD
 
Top
Reiko_
view post Posted on 27/4/2015, 08:51




Io nel tutto non riesco a non pensare a quanto siano infami per aver fatto un annuncio del genere ora. Devo aspettare altri 11 giorni per sapere? Voi giocate con le mie emozioni!
:(WhyU):

Scherzi a parte, l'opzione del remake della prima serie è la più probabile o, comunque, quella più teorizzata tra noi. Concordo sul vedere difficile qualcosa del genere collegato alla serie Z e vorrei accantonare il pensiero della serie. Meito ha sollevato un bel dubbio affermando che potrebbe essere qualcosa di cartaceo. Di certo non sarà il maestro a occuparsene (anche perché sappiamo che a breve comincerà una serie esterna su Young Jump con Masakazu Katsura), ma abbiamo disegnatori del calibro di Toyotaro (a chi piace, a chi meno) che sicuramente sono disponibili.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 27/4/2015, 12:03




A parte gli scherzi, concordo che l'improbabilità per avere un remake anche dello Z (che io comunque desidererei) e' proprio rappresentato dal Kai... ma non ci metterei la mano sul fuoco: i soldi son soldi, la serie Z e' comunque quella che ha riscosso tra il pubblico più successo, e avere un doppio guadagno sia dal Kai che da un nuovo remake tenterebbe non poco la Toei, ma non e' detto che il pubblico effettivamente rispondi, proprio a causa del sopracitato Kai.

Va beh, non ci perdo le speranze, ma razionalmente vi do ragione, lo Z dovrò quasi sicuramente scordarmelo anche per gli indiscutibili motivi che aveste sopra esposto.

Per il resto invece può effettivamente accadere di tutto e di più.
 
Top
44 replies since 22/4/2015, 20:21   773 views
  Share