Le novità di DB e il futuro di Trunks

« Older   Newer »
  Share  
celljr. Z
view post Posted on 1/5/2015, 16:14




È da un po' che volevo avviare una discussione sul TS, e finalmente ho un attimo di tempo. Facendo ipotesi su FnF (ho fatto il possibile per evitare spoiler, ma inevitabilmente qualcosa mi è arrivato), mi è venuta in mente la domanda: come si conciliano tutte queste 'novità' di Dragonball con il futuro alternativo di Trunks?
Già la saga di Majin Bu ha notevolmente complicato le cose. Una possibile spiegazione potrebbe essere quella del Multiverse, ma non è su questo punto che volevo soffermarmi.

Battle of Gods
La divergenza tra i due universi è avvenuta prima che Bills andasse in letargo e 'impostasse la sveglia', quindi dovrebbe essersi svegliato ugualmente dopo 39 anni. In quel periodo, sulla Terra, C-17 e C-18 stanno devastando il pianeta, e gli unici guerrieri superstiti sono Gohan e Trunks, a meno che Gohan non sia già morto. Dunque, Bills si sveglia, chiede informazioni su Freezer, scopre che quest'ultimo è morto e chiede chi l'abbia ucciso. Risposta: Son Goku. Fin qui tutto normale. Chiede dove si trovi ora questo Son Goku. Risposta: morto a causa di una malattia cardiaca. A questo punto può darsi che decida di chiudere la questione, distrugga qualche pianeta e torni a dormire. Oppure potrebbe informarsi ulteriormente su Goku e scoprire che sulla Terra esistono degli avversari molto potenti e decida di affrontarli, visto che tra loro potrebbe nascondersi il leggendario Ssj God (Gohan/Trunks).
Eventualmente, se tornasse a dormire per una decina d'anni, scoprirebbe che un super saiyan di nome Trunks ha eliminato con facilità due formidabili cyborg, superiori persino a Freezer. Potete immaginare il suo interesse...

Dunque, cosa ne pensate?

P.S. Come penso avrete capito, mi piace scrivere lunghi post. :)
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 08:21
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Allora. Premettiamo un attimo i 12 universi. Battle of Gods non fu propriamente chiaro nel descriverli (time line alternative o universi a sé stanti), ma i Chozenshu implicavano che le time-line alternative fanno sempre parte di quell'universo. Se la linea del Chozenshu rimarrà fedele, allora le diverse time line presentate nella Saga degli Androidi e di Cell fanno sempre parte dell'universo 7, ed essendo Beerus il Dio della Distruzione del 7, allora potremmo anche pensare che una versione alternativa di sé stesso possa interagire con Trunks.

Ora, pensiamo a Beerus. Se si svegliò in Battle of Gods fu principalmente perché stava seguendo la profezia del Pesce Oracolo, in cui gli fu detto che dal momento in cui sarebbe andato in "letargo" a 39 anni - da lì a 39 anni, testualmente - avrebbe combattuto un forte avversario: il Super Saiyan God di Goku. Se Goku sarebbe morto per una malattia cardiaca, allora la profezia del Pesce Oracolo non ci sarebbe stata e Beerus non avrebbe motivo di svegliarsi. Se poi si fosse comunque svegliato e fosse venuto a sapere di Goku, il suo interesse sarebbe durato poco - venuto a sapere che era morto - o comunque avrebbe cercato il corpo di Goku all'Altro Mondo e non si sarebbe diretto sulla Terra.

Certo, la prospettiva che Beerus possa interessarsi a Trunks è interessante (dovendo continuare a proteggere la Terra, immaginiamo che abbia continuato ad allenarsi e che abbia aumentato il suo potere, anche se non possiamo sapere di quanto), ma credo che lo "farebbe più tardi". Se Beerus si fosse svegliato prima, penso avrebbe lasciato la Terra in mano agli androidi, in quanto già stavano operando loro la distruzione, e si sarebbe concentrato su altri pianeti. Se si fosse svegliato direttamente o dopo un "risposino" dopo la sconfitta degli androidi, potrebbe essersi interessato di quel Saiyan che aveva sconfitto i due androidi che avevano portato distruzione. Diciamo pure un caso fac-simile all'interesse per Goku, anche se non implichiamo a forza il God.

Ci sono... tante sfaccettature su cui pensare.
E' interessante.

Edited by Shiku; - 5/5/2015, 09:38
 
Website  Top
celljr. Z
view post Posted on 5/5/2015, 13:08




Il più grande limite che abbiamo nel fare ipotesi è, a mio parere, il fatto che Bills - Beerus come nome non riesco proprio a farmelo piacere :(hehe): - è un personaggio di cui non sappiamo molto, ed è quindi, diciamo, imprevedibile.

CITAZIONE (Shiku; @ 5/5/2015, 09:21) 
Ora, pensiamo a Beerus. Se si svegliò in Battle of Gods fu principalmente perché stava seguendo la profezia del Pesce Oracolo, in cui gli fu detto che dal momento in cui sarebbe andato in "letargo" a 39 anni - da lì a 39 anni, testualmente - avrebbe combattuto un forte avversario: il Super Saiyan God di Goku. Se Goku sarebbe morto per una malattia cardiaca, allora la profezia del Pesce Oracolo non ci sarebbe stata e Beerus non avrebbe motivo di svegliarsi.

Questo è un argomento molto interessante su cui riflettere (e che mi sono posto spesso leggendo Multiverse): se due universi non si sono ancora staccati - e quindi la profezia viene formulata prima della divergenza - allora dovrebbe rimanere la stessa anche dopo che i due universi si sono separati. A questo punto si pone però la possibilità che in uno dei due essa risulti falsa.
Faccio un esempio concreto: Bardack ha una visione di Freezer che distrugge il suo pianeta, si sforza di contrastarlo e riesce a sconfiggerlo, impedendo quindi la distruzione del pianeta (U3 di DBM). Ma allora, non avrebbe dovuto avere quella visione.
È un paradosso! :(le sbav):
Tralasciando questo perverso ragionamento, la profezia non si riferisce esplicitamente a Goku, ma ad un misterioso guerriero chiamato Ssj God, quindi la prospettiva di Trunks Ssj God non è così impossibile. :)

CITAZIONE
Se Beerus si fosse svegliato prima, penso avrebbe lasciato la Terra in mano agli androidi, in quanto già stavano operando loro la distruzione, e si sarebbe concentrato su altri pianeti. Se si fosse svegliato direttamente o dopo un "risposino" dopo la sconfitta degli androidi, potrebbe essersi interessato di quel Saiyan che aveva sconfitto i due androidi che avevano portato distruzione.

Vero, ma come ho già detto Bills è imprevedibile! :D
C'è anche la possibilità che, vedendo che due androidi gli stanno rubando il lavoro, lo prenda per un affronto e decida di eliminarli (ma questo è impossibile, perché altrimenti nel futuro di Trunks non ci sarebbero). Oppure potrebbe tentare di subordinarseli come ha fatto con Freezer...

CITAZIONE
Ci sono... tante sfaccettature su cui pensare. E' interessante.

Non posso fare a meno di essere d'accordo. :(hehe):
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 14:10
Avatar

UEcdJwh

Group:
Member
Posts:
2,312

Status:
Offline


Credo che la sciagura di tutta la saga di Majin Bu sia inevitabile nel futuro di Trunks.
Quando parliamo del piano di Babidy non parliamo di fatti che sono stati pensati subito dopo la morte di Cell, ma secoli prima. Quindi il pericolo di Majin Bu c'era eccome. Magari però non si è risvegliato perché Goku e Vegeta sono ormai morti da tempo in quella linea temporale (e quindi niente Majin Vegeta e combattimento conta chili). In quegli anni Trunks potrebbe essersi allenato e potrebbe aver superato di gran lunga il potere di Cell perfetto (che era più o meno allo stesso livello di Darbula), per cui non è stato un problema.

Per Bills (o Beerus che dir si voglia) non saprei proprio. Potrebbe essere andato da Goku nell'aldilà per chiedere del SSJGod e restare deluso.
L'opzione di Trunks SSJGod la escludo. Goku ha avuto bisogno di cinque Saiyan per trasformarsi. Il guerriero temporale è rimasto l'unico superstite della razza (vabbè c'è Tarble, ma chissene), quindi diventare un God è impossibile.

Ma poi io mi chiedo una cosa: possibile che Trunks non ha avuto la pensata di andare su Namek e resuscitare tutti quanti?
Ok, forse Trunks non conosce la cosa (e ne dubito fortemente), ma Bulma?
 
Website  Top
view post Posted on 22/12/2015, 15:30
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Mmh... Con questo titolo, ci credo che non ho trovato niente del genere ^_^

Avete detto tutto voi su Battle of Gods, ci sono possibilità che avvenga una Battaglia degli Dèi (con Goku), ma Trunks ne resti all'oscuro...

Ora possiamo pure aggiungere alla discussione Fukkatsu no F, dove ammettiamo che Sorbet riuscisse a trovare Neo Nameck: Shisami e Tagoma dovrebbero essere più forti di qualsiasi Namecciano, quindi costringono qualcuno ad esprimere il desiderio:
-Qualche Namecciano furbo potrebbe chiedere a Polunga di trasferire gli invasori sul Sole
-Freezer potrebbe davvero resuscitare (insieme a Cold, dato che non c'è Pilaf a interferire con i 3 desideri) e forse distruggere il pianeta...

Ora Freezer potrebbe anche chiedere l'immortalità, ma non può vendicarsi su Goku dato che è già morto, si potrebbe però dirigere però lo stesso sulla Terra, in quel caso però non deve allenarsi, perchè Trunks deve restare vivo...

Sorbet non avrà detto a Freezer che è sopravvissuto un Saiyan che ha eliminato avversari più forti di lui; oppure glielo dice, ma non trattandosi di Majin Bu, Freezer magari ha sottovalutato la situazione...

Che ne pensate? :O
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 22/12/2015, 15:48




Ragazzi ma quanto sarebbe figo uno special in cui ci fanno vedere dove si trova Mirai Trunks, che cosa fa, e se Goku e Vegeta si sono mai incontrati nell'aldilà...
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 21:13
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


Domanda OT: 17 e 18 sono in grado di distruggere la Terra? (Non a livello superficiale, intendo proprio tutto il pianeta)
E sopravvivono nello spazio?
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 23:27
Avatar

Hater n° 1 di DB Super

Group:
Team DB
Posts:
4,271

Status:
Anonymous


CITAZIONE (darki200 @ 22/12/2015, 21:13) 
Domanda OT: 17 e 18 sono in grado di distruggere la Terra? (Non a livello superficiale, intendo proprio tutto il pianeta)
E sopravvivono nello spazio?

Già Vegeta della saga dei Saiyan e Freezer alla terza forma di riduzione erano in grado di farlo, quindi pensa te :D
Essendo androidi/robot, non hanno bisogno di respirare... Quindi penso che possano resistere senza problemi.
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 23:38

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


17 e 18 sono cyborg, quindi sono in parte macchina ed in parte biologici e non sappiamo se siano stati modificati in modo da sopravvivere in ambiente anaerobico
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 00:00
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


Ma l'aldila' è potenzialmente distruttibile? Beerus e Goku se combattessero sul pianeta dei Kaioshin (Che in teoria non puo' essere distrutto) cosa combinerebbero? xD
 
Top
Lupin879
view post Posted on 23/12/2015, 08:19




Beh tecnicamente Goku e Bills avrebbero potuto distruggere il Tutto l'universo e le realtà metafisiche
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 12:21
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


CITAZIONE (Lupin879 @ 23/12/2015, 08:19) 
Beh tecnicamente Goku e Bills avrebbero potuto distruggere il Tutto l'universo e le realtà metafisiche

Non ricordo esattamente dove ma ho letto Beerus quando fece l'incontro millenario coi Kaiohshin e intrappolò il Sommo, minacciò di distruggere il Reame dei kaioshin. E' vero?
 
Top
Lupin879
view post Posted on 23/12/2015, 13:09




Si ha distrutto il regno e ha chiuso il Kaioshin il sommo
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 13:17
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


CITAZIONE (Lupin879 @ 23/12/2015, 13:09) 
Si ha distrutto il regno e ha chiuso il Kaioshin il sommo

No, aspetta. Voleva distruggerlo ma non l'ha fatto. Altrimenti dove stanno vivendo i Kaiohshin ora? :(hehe):
 
Top
Lupin879
view post Posted on 23/12/2015, 13:22




Si ha distrutto il regno e ha chiuso il Kaioshin il sommo
Poi c'è la puntata dove possono distruggere tutto con l'energia residua ma poi Bills cancella l'energia
 
Top
21 replies since 1/5/2015, 16:14   595 views
  Share