Quando è ambientato Dragon Ball GT?

« Older   Newer »
  Share  
Lupin879
view post Posted on 6/7/2015, 17:32




Ciao ragazzi quando è ambientato ?
Ho controllato nella prima puntata nessuno rice dieci anni ma sembra giusto dieci anni perché Pan dice che Goku è più piccolo di lei
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 09:41
Avatar

UEcdJwh

Group:
Member
Posts:
2,312

Status:
Offline


Anno 784: Fine di Dragon Ball Z: Goku partecipa al torneo mondiale e parte con Ub per allenarlo.
Anno 789: Eventi di Dragon Ball GT: in particolare tutta la saga del Galaxy Tour e di Baby.
Anno 790: Eventi della saga di Super 17 e dei draghi malvagi.
 
Website  Top
Lupin879
view post Posted on 11/7/2015, 11:05




questo lo dice il daizenshuu esatto? Invece si dice che nella traduzione italiana dicano dieci anni ma dove lo dicono per favore ?
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 12:51
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Goku torna all'età di 12 anni... Se sono passati solo 5 anni da DBZ (quindi Pan ha 9 anni) è sbagliata la frase che è più grande di suo nonno :O
 
Top
Lupin879
view post Posted on 12/7/2015, 09:57




bene tutto ci può stare ma io vorrei una parte che dicono proprio l'anno o qualcosa con cui datare
 
Top
view post Posted on 12/7/2015, 10:37
Avatar

UEcdJwh

Group:
Member
Posts:
2,312

Status:
Offline


Allora, in Dragon Ball GT perfect files dicono che tra lo Z ed il GT passano 5 anni.
Nel doppiaggio americano invece dicono che passano 10 anni.

E' giusto prendere in considerazione i 5 anni piuttosto che i 10. Sia perché i Perfect Files sono ufficiali, sia perché anche Xenoverse mostra queste date.
E comunque sì, Pan ha 9 anni mentre Goku ne ha 12. Forse Pan intende più basso di lei, quindi più piccolo.
 
Website  Top
Lupin879
view post Posted on 12/7/2015, 10:38




bene ma la tarduzione americana non è accurata posso vedere l'immagine di dragon ball perfect files per favore ? nel cartone italiano dicono qualcosa?
 
Top
view post Posted on 12/7/2015, 10:57
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


Queste immagini le ho fotografate dalla mia copia del quarto volume del Chōzenshū, nella sezione "Tavola Cronologica del Dragon Ball World":

0cPtETLl 5L6LFkDm

Ti traduco al volo i rettangoli rossi che ho segnato:
CITAZIONE
7 maggio 784: Inaugurazione del 28esimo Torneo di Arti Marziali. Goku parte insieme a Ub.
Age 789: Dalle Sfere del Drago Supreme appare Shenlong rosso, Goku finisce per ritornare bambino.

Come vedi non fanno che confermare quanto detto sopra, quindi tutte le altre datazioni sono state inventate dalla Merak per non confondere i poveri bambini italiani.

Edited by Anizawa Meito - 15/6/2016, 18:59
 
Website Contacts  Top
Lupin879
view post Posted on 12/7/2015, 10:58




bene grazie questo lo sapevo ma volevo sapere in italia dicono qualcosa?
 
Top
view post Posted on 12/7/2015, 11:24
Avatar

UEcdJwh

Group:
Member
Posts:
2,312

Status:
Offline


No, in Italia non dicono nulla. Solo nel doppiaggio Funimation dicono 10 anni invece di 5.

Anizawa, secondo il Chōzenshū la saga di Bills è nello stesso universo di GT? Interessante..
 
Website  Top
view post Posted on 12/7/2015, 11:45
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Lupin879 @ 12/7/2015, 11:58)
bene grazie questo lo sapevo ma volevo sapere in italia dicono qualcosa?

Ho controllato sul Perfect File viene detto solo che è ambientao nell'era 789, non viene detto nulla sull'effettiva età dei personaggi.

CITAZIONE (danyq94 @ 12/7/2015, 12:24) 
Anizawa, secondo il Chōzenshū la saga di Bills è nello stesso universo di GT? Interessante..

Non saprei, la guida non fa che posizionare gli eventi di Battle of Gods circa 5 anni dopo della sconfitta di Majin Bu (nell'era 779), dopodiché nella pagina successiva c'è la timeline del GT. In effetti è un po' una contraddizione ma credo l'abbiano inserita per proforma, non potevano tagliarla fuori.
 
Website Contacts  Top
Lupin879
view post Posted on 18/7/2015, 16:27




Beh ma io ho visto la prima puntata in inglese ma nessuno dice dieci anni si può sapere dove lo dicono?
Invece per il film chi dice che è in quell'anno? Oppure credo si deduca dalla condizione di pregnante di videl esatto?
 
Top
Feleset
view post Posted on 21/7/2015, 13:38




CITAZIONE (Anizawa Meito @ 12/7/2015, 11:57) 
Queste immagini le ho fotografate dalla mia copia del quarto volume del Chōzenshū, nella sezione "Tavola Cronologica del Dragon Ball World":

0cPtETLl 5L6LFkDm

Ti traduco al volo i rettangoli rossi che ho segnato:
CITAZIONE
7 maggio d784: Inaugurazione del 28esimo Torneo di Arti Marziali. Goku parte insieme a Ub.
Era 789: Dalle Sfere del Drago Supreme appare Shenron rosso, Goku finisce per ritornare bambino.

Come vedi non fanno che confermare quanto detto sopra, quindi tutte le altre datazioni sono state inventate dalla Merak per non confondere i poveri bambini italiani.

Scusate, ma questo per me è una specie di shock. O_o
Non che mi sia mai importato molto del GT, visto che non mi è mai piaciuto, ma scoprire che sono passati solo 5 anni dalla fine dello Z e non 10 come ho sempre pensato, mi scombina un po' tutte le carte. XD

Cioè, mi state dicendo che Pan ha 9 anni e non 14? Quindi a 9 anni lei nel primo episodio esce con un ragazzo adolescente? XD E sulla navicella si mette a piangere perché non ha mai avuto un appuntamento serio con un ragazzo? XD Boh, devo ammettere che nonostante l'altezza (che pensavo c'entrasse con i geni di Goku), Pan mi è sempre sembrata una ragazzina e non una bambina.

E vogliamo parlare di Bra? Nel manga non viene mai detta la sua età, ma da bambina è alta circa quanto Pan, quindi possiamo immaginare che abbia tra i 3 e i 5 anni. Questo vorrebbe dire che nel GT ha tra gli 8 e i 10 anni?



Com'è possibile?
Secondo me non può averne meno di 13, dai.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 21/7/2015, 13:51




CITAZIONE (Feleset @ 21/7/2015, 14:38) 
CITAZIONE (Anizawa Meito @ 12/7/2015, 11:57) 
Queste immagini le ho fotografate dalla mia copia del quarto volume del Chōzenshū, nella sezione "Tavola Cronologica del Dragon Ball World":

0cPtETLl 5L6LFkDm

Ti traduco al volo i rettangoli rossi che ho segnato:
CITAZIONE
7 maggio d784: Inaugurazione del 28esimo Torneo di Arti Marziali. Goku parte insieme a Ub.
Era 789: Dalle Sfere del Drago Supreme appare Shenron rosso, Goku finisce per ritornare bambino.

Come vedi non fanno che confermare quanto detto sopra, quindi tutte le altre datazioni sono state inventate dalla Merak per non confondere i poveri bambini italiani.

Scusate, ma questo per me è una specie di shock. O_o
Non che mi sia mai importato molto del GT, visto che non mi è mai piaciuto, ma scoprire che sono passati solo 5 anni dalla fine dello Z e non 10 come ho sempre pensato, mi scombina un po' tutte le carte. XD

Cioè, mi state dicendo che Pan ha 9 anni e non 14? Quindi a 9 anni lei nel primo episodio esce con un ragazzo adolescente? XD E sulla navicella si mette a piangere perché non ha mai avuto un appuntamento serio con un ragazzo? XD Boh, devo ammettere che nonostante l'altezza (che pensavo c'entrasse con i geni di Goku), Pan mi è sempre sembrata una ragazzina e non una bambina.

E vogliamo parlare di Bra? Nel manga non viene mai detta la sua età, ma da bambina è alta circa quanto Pan, quindi possiamo immaginare che abbia tra i 3 e i 5 anni. Questo vorrebbe dire che nel GT ha tra gli 8 e i 10 anni?



Com'è possibile?
Secondo me non può averne meno di 13, dai.

Se non sbaglio , il fatto dei 14 anni venne detto nel doppiaggio italiano , ma in realtà appunto non è così xD
 
Top
Feleset
view post Posted on 21/7/2015, 13:58




Va bene, posso accettare che Pan abbia 9 anni, ma non che li abbia anche Bra. Dai, se non erro nella puntata in cui va a fare shopping con Vegeta ci sono pure dei tizi che ci provano con lei. Erano dei pedofili? Ma dai. XD
 
Top
33 replies since 6/7/2015, 17:32   1415 views
  Share