Quando è ambientato Dragon Ball GT?

« Older   Newer »
  Share  
Reiko_
view post Posted on 21/7/2015, 13:58




CITAZIONE
Cioè, mi state dicendo che Pan ha 9 anni e non 14? Quindi a 9 anni lei nel primo episodio esce con un ragazzo adolescente? XD E sulla navicella si mette a piangere perché non ha mai avuto un appuntamento serio con un ragazzo? XD Boh, devo ammettere che nonostante l'altezza (che pensavo c'entrasse con i geni di Goku), Pan mi è sempre sembrata una ragazzina e non una bambina.

E vogliamo parlare di Bra? Nel manga non viene mai detta la sua età, ma da bambina è alta circa quanto Pan, quindi possiamo immaginare che abbia tra i 3 e i 5 anni. Questo vorrebbe dire che nel GT ha tra gli 8 e i 10 anni?

Diciamo pure che è proprio questo il motivo che ha spinto alcune case di doppiaggio ad allungare il periodo che intercorre tra lo Z e il GT da 5 a 10 anni.
 
Top
Feleset
view post Posted on 21/7/2015, 14:10




CITAZIONE (Reiko_ @ 21/7/2015, 14:58) 
Diciamo pure che è proprio questo il motivo che ha spinto alcune case di doppiaggio ad allungare il periodo che intercorre tra lo Z e il GT da 5 a 10 anni.

È una tua ipotesi o ci sono delle prove? A questo punto sono curiosa. ^_^

Comunque devo ammettere che questo spiegherebbe perché invece altri personaggi mi sono sempre sembrati più giovani (Trunks, Goten e Marron, in particolare). Però non so, una Bra bambina così sviluppata (e così vestita) secondo me è comunque più scioccante. XD
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 15:39
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Feleset @ 21/7/2015, 14:38) 
Cioè, mi state dicendo che Pan ha 9 anni e non 14? Quindi a 9 anni lei nel primo episodio esce con un ragazzo adolescente? XD E sulla navicella si mette a piangere perché non ha mai avuto un appuntamento serio con un ragazzo? XD Boh, devo ammettere che nonostante l'altezza (che pensavo c'entrasse con i geni di Goku), Pan mi è sempre sembrata una ragazzina e non una bambina.

Sì esatto. Sappiamo che a fine Z nel 784 ha quattro anni quindi dato che l'inizio del GT è impostato nel 789 ne ha circa nove. Se ci pensi Pan come fattezze non è poi così diversa da suo padre che ha sconfitto Cell nell'omonimo torneo, glieli avresti dati dieci anni a Gohan?

CITAZIONE
E vogliamo parlare di Bra? Nel manga non viene mai detta la sua età, ma da bambina è alta circa quanto Pan, quindi possiamo immaginare che abbia tra i 3 e i 5 anni. Questo vorrebbe dire che nel GT ha tra gli 8 e i 10 anni?



Com'è possibile?
Secondo me non può averne meno di 13, dai.

Lol, era da un sacco di tempo che non vedevo quel Vegeta alla Freddie Mercury stile anni '80.
Comunque ho controllato di nuovo sul Chōzenshū e dice chiaramente che Bra è del 778 ergo ha circa dieci anni, il che spiega perché è piatta come una tavola ma non perché si vesta in quel modo :(hehe): . Ad ogni modo è possibile che quei ragazzi che c'hanno provato con lei probabilmente non riuscivano a capire la sua età nonostante il suo aspetto, come stiamo facendo noi ora.

Comunque non mi ricordo proprio dove l'ho sentito ma anche io all'inizio credevo che il GT si fosse svolto dieci anni dopo la fine della serie Z.
 
Website Contacts  Top
Feleset
view post Posted on 21/7/2015, 15:56




CITAZIONE (Anizawa Meito @ 21/7/2015, 16:39) 
Sì esatto. Sappiamo che a fine Z nel 784 ha quattro anni quindi dato che l'inizio del GT è impostato nel 789 ne ha circa nove. Se ci pensi Pan come fattezze non è poi così diversa da suo padre che ha sconfitto Cell nell'omonimo torneo, glieli avresti dati dieci anni a Gohan?

Sì, ma infatti come aspetto fisico ci sta, mi è sempre sembrata piccola per avere 14-15 anni (il GT si svolge in un anno), però considerando che in quella serie c'è un po' un ritorno alle origini, ovvero a Goku bambino, pensavo che quella fosse una scelta voluta, dato che Goku rimane un tappo fino ai 15 anni, per poi crescere di colpo. Insomma, non sarebbe stato strano se lei avesse preso dal nonno, no?

CITAZIONE
Lol, era da un sacco di tempo che non vedevo quel Vegeta alla Freddie Mercury stile anni '80.

Ogni singola cellula del mio essere stava morendo mentre postavo quell'immagine, ma è l'unica che ho trovato velocemente su google che permettesse un confronto di altezza. :(hehe):
Per il resto, Vegeta con quel look è qualcosa che fingo che non sia mai esistita. XD

CITAZIONE
Comunque ho controllato di nuovo sul Chōzenshū e dice chiaramente che Bra è del 778 ergo ha circa dieci anni, il che spiega perché è piatta come una tavola ma non perché si vesta in quel modo :(hehe): . Ad ogni modo è possibile che quei ragazzi che c'hanno provato con lei probabilmente non riuscivano a capire la sua età nonostante il suo aspetto, come stiamo facendo noi ora.

Aspetta, 778? Allora nel 784 (fine Z) aveva 6 anni e nel GT ne ha 11 (all'inizio, poi 12 nelle due saghe successive, visto che passa un anno). Già meglio rispetto ai 9-10 anni, ma non tanto.

Tra l'altro questo dato crea ulteriormente confusione nella questione di BoG e di FnF, di cui non so se si sia mai discusso in questo forum, ma di cui si parla tanto sul web: perché Pan viene concepita (e nasce) prima di Bra, se nel GT sembra più grande?

CITAZIONE
Comunque non mi ricordo proprio dove l'ho sentito ma anche io all'inizio credevo che il GT si fosse svolto dieci anni dopo la fine della serie Z.

Penso che lo dicano nell'anime italiano, anche se non sono sicura. In ogni caso posso assicurarti che tutti i fan più accaniti che ho conosciuto in questi 8 anni erano convintissimi che si svolgesse 10 anni dopo. Probabilmente nessuno ha mai studiato il giapponese. XD
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 15:56
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE
Comunque ho controllato di nuovo sul Chōzenshū e dice chiaramente che Bra è del 778 ergo ha circa dieci anni.

Quello del Chōzenshū è purtroppo lo stesso errore riportato nel Daizenshuu 7. Tutte le timeline ufficiali (compresa quella del GT Perfect Files) portano la data di nascita di Bra nel 780.
 
Website  Top
Feleset
view post Posted on 21/7/2015, 16:01




CITAZIONE (Shiku; @ 21/7/2015, 16:56) 
CITAZIONE
Comunque ho controllato di nuovo sul Chōzenshū e dice chiaramente che Bra è del 778 ergo ha circa dieci anni.

Quello del Chōzenshū è purtroppo lo stesso errore riportato nel Daizenshuu 7. Tutte le timeline ufficiali (compresa quella del GT Perfect Files) portano la data di nascita di Bra nel 780.

E allora siamo da capo. :(hehe): Bra a inizio GT ha 9 anni e deve aver preso qualche ormone della crescita. :(hehe):
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 20:03
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Shiku; @ 21/7/2015, 16:56) 
Quello del Chōzenshū è purtroppo lo stesso errore riportato nel Daizenshuu 7. Tutte le timeline ufficiali (compresa quella del GT Perfect Files) portano la data di nascita di Bra nel 780.

Oh capisco. Certo che però potevano sprecarsi almeno di correggerlo invece di fare un copincolla, sono un po' deluso. Grazie comunque del chiarimento Shiku, anche se a questo punto mi sorge spontanea una domanda: il numero delle guide ufficiali che riportano il 780 come datazione sarà sicuramente maggiore rispetto al settimo Daizenshū più il Chōzenshū, ma non c'è mai stata una dichiarazione ufficiale che chiarisca definitivamente la faccenda?
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2015, 20:11
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Purtroppo no, anche se la presenza stessa di Battle of Gods ha avvalorato la tesi del 780.
 
Website  Top
Feleset
view post Posted on 21/7/2015, 20:37




Anche se in realtà in FnF

vediamo Pan neonata (avrà pochi mesi, massimo un anno) e nessuna traccia di Bra.


Questo rende il tutto ancora più confuso...
 
Top
Lupin879
view post Posted on 5/9/2015, 08:33




CITAZIONE (danyq94 @ 12/7/2015, 11:37) 
Allora, in Dragon Ball GT perfect files dicono che tra lo Z ed il GT passano 5 anni.
Nel doppiaggio americano invece dicono che passano 10 anni.

E' giusto prendere in considerazione i 5 anni piuttosto che i 10. Sia perché i Perfect Files sono ufficiali, sia perché anche Xenoverse mostra queste date.
E comunque sì, Pan ha 9 anni mentre Goku ne ha 12. Forse Pan intende più basso di lei, quindi più piccolo.

Ragazzi dove posso trovare i dragon ball gt perfect files per favore?
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 09:24
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Sono stati licenziati in Italia dalla Star Comics sotto la testata Anime Comics di Dragon Ball GT, quindi puoi cercare i due volumi sullo shop online della Star Comics o rivolgerti direttamente a loro tramite la pagina Facebook, se non hai risultati o dubbi in merito.
www.starcomics.com/fumetto.aspx?Fumetto=274803
www.starcomics.com/fumetto.aspx?Fumetto=274837
https://www.facebook.com/pages/Edizioni-St...3374735?fref=ts
 
Website  Top
Lupin879
view post Posted on 5/9/2015, 09:32




questi
dbgt-ac43
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 09:44
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Te li ho elencati:


Il GT Perfect Files si divide in due volumi. Quello dell'immagine che hai postato è il primo volume.

CITAZIONE
Ristampa del primo/secondo volume che contiene tutte le informazioni sulla prima parte della serie Dragon Ball GT. Schede degli episodi e dei personaggi, interviste e quant'altro per conoscere tutti i segreti della serie!


Edited by Shiku; - 5/9/2015, 10:46
 
Website  Top
Lupin879
view post Posted on 5/9/2015, 09:49




Scusa ma questa anime serie era il fumetto del cartone esatto ?

e questo?
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 09:49
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Sì. Gli Anime Comics di Dragon Ball GT sono una versione a fumetto creata usando le immagini della serie animata.
I GT Perfect Files sono licenziati in Italia sotto questa testata (Anime Comics), per questo trovi la dicitura sulla copertina, ma sono due volumi guida.
 
Website  Top
33 replies since 6/7/2015, 17:32   1415 views
  Share