Se Son Goku non va alla montagna, la montagna va a Son Goku

« Older   Newer »
  Share  
Feleset
view post Posted on 20/7/2015, 15:34




Salve a tutti! :)

Sono nuova in questo forum, anche se devo dire che mi fa davvero uno stranissimo effetto sentirmi una novellina. :(hehe): Mi sono iscritta al mio primo forum su Dragon Ball più di 8 anni fa, e da 6 anni ne sono (in teoria) moderatrice, anche se ormai è praticamente senza utenza.

In tutto questo voi siete stati una specie di miracolosa scoperta. Mi ero ormai convinta che i forum fossero - purtroppo - in un inarrestabile declino, e dato che ho sempre detestato il modo in cui si discute su Facebook, mi ero ormai rassegnata a dover parlare di Dragon Ball solo con un paio di amici in privato. E invece mi sbagliavo. O meglio, i forum sono ancora in declino, ma non tutto è perduto. XD

Dunque, che dire di me? Ho 25 anni e adoro Dragon Ball da quando ne avevo 9, quindi molto semplicemente il modo in cui quest'opera ha influenzato la mia vita e i miei gusti artistici non si può paragonare a nessun'altra cosa. Il mio personaggio preferito è Vegeta, specialmente nella saga di Bu, seguito a ruota da Bulma e da tanti altri personaggi (non ve li elenco perché farei prima a dirvi quelli che non mi piacciono XD).
Sto seguendo con interesse Dragon Ball Super e devo dire che è il motivo principale che mi ha portato a iscrivermi qui. Spero di poterne parlare con voi. ^_^

A parte Dragon Ball, sono appassionata anche di anime in generale, anche se devo dire che di solito guardo tutt'altro genere di cose, solitamente seinen di fantascienza o commedie.

Adoro leggere fantasy e da qualche anno mi dedico alla scrittura professionale; sono un po' timida su queste cose, comunque l'anno prossimo uscirà il mio primo romanzo (e qui vi dico una cosetta sotto spoiler perché mi vergogno XD)
Si tratta di una fiaba fantasy un po' umoristica, e tra le cose c'è anche una scena comica con riferimenti a Dragon Ball XD


Nella mia vita ho scritto tantissimo anche su Dragon Ball, ma attualmente per mancanza di tempo ho deciso di concentrarmi esclusivamente sugli originali.

Se avete qualche curiosità sulle mie passioni chiedete pure, mi fa piacere rispondere. :)

Ho già letto il regolamento e spero di trovarmi bene qui (ma non ho dubbi in merito, dopo anni di navigazione so riconoscere un forum ben gestito). Complimenti davvero, in particolare alla founder, che vedo che si dà molto da fare!

Ci si becca in giro! :D
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 20/7/2015, 15:37




Ciao Feleset ! buona permanenza!

hai visto Battle Of Gods ? Hai letto Jaco ? se no , FALLO XD

Per il film La Resurrezione Di Freezer invece c'e da aspettare tutti che arrivi nei cinema a Settembre XD
 
Top
Feleset
view post Posted on 20/7/2015, 15:46




CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 20/7/2015, 16:37) 
Ciao Feleset ! buona permanenza!

hai visto Battle Of Gods ? Hai letto Jaco ? se no , FALLO XD

Per il film La Resurrezione Di Freezer invece c'e da aspettare tutti che arrivi nei cinema a Settembre XD

Ciao, grazie dell'accoglienza! :D

Battle of Gods l'ho visto sia in originale subbato sia in italiano, e devo dire che mi è piaciuto (nonostante alcune pecche). Bills come personaggio mi piace parecchio, per non parlare di alcune scene con Vegeta e Bulma che hanno risvegliato la fangirl che c'è in me. :(hehe):

Jaco ho provato a iniziarlo un paio di volte e tutte e due le volte mi sono bloccata, ma è una cosa che mi succede spesso con qualsiasi cosa (anche con i libri), a prescindere dal fatto che mi piacciano o meno, quindi penso che riproverò una terza volta. XD

Il film di Freezer in realtà l'ho visto, ma era in una versione orribile ripresa da un cinema (in lingua spagnola, tra l'altro), per cui aspetterò sicuramente di riguardarlo in giapponese con dei sottotitoli più decenti. Devo ammettere però che, anche se dovrò valutarlo meglio, quello che ho visto è stato nel complesso deludente. :( Ma scriverò meglio nel topic dedicato cosa ne penso, e spero davvero di potermi ricredere una volta che lo riguarderò. ^_^
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 20/7/2015, 15:50




CITAZIONE (Feleset @ 20/7/2015, 16:46) 
CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 20/7/2015, 16:37) 
Ciao Feleset ! buona permanenza!

hai visto Battle Of Gods ? Hai letto Jaco ? se no , FALLO XD

Per il film La Resurrezione Di Freezer invece c'e da aspettare tutti che arrivi nei cinema a Settembre XD

Ciao, grazie dell'accoglienza! :D

Battle of Gods l'ho visto sia in originale subbato sia in italiano, e devo dire che mi è piaciuto (nonostante alcune pecche). Bills come personaggio mi piace parecchio, per non parlare di alcune scene con Vegeta e Bulma che hanno risvegliato la fangirl che c'è in me. :(hehe):

Jaco ho provato a iniziarlo un paio di volte e tutte e due le volte mi sono bloccata, ma è una cosa che mi succede spesso con qualsiasi cosa (anche con i libri), a prescindere dal fatto che mi piacciano o meno, quindi penso che riproverò una terza volta. XD

Il film di Freezer in realtà l'ho visto, ma era in una versione orribile ripresa da un cinema (in lingua spagnola, tra l'altro), per cui aspetterò sicuramente di riguardarlo in giapponese con dei sottotitoli più decenti. Devo ammettere però che, anche se dovrò valutarlo meglio, quello che ho visto è stato nel complesso deludente. :( Ma scriverò meglio nel topic dedicato cosa ne penso, e spero davvero di potermi ricredere una volta che lo riguarderò. ^_^

Pure io l'ho visto con il camrip spagnolo , ma ovviamente andrò al cinema a vederlo in 3D B| anche secondo me aveva una bella occasione il film di freezer , però è godibile (almeno per me)

Ti è piaciuto Battle Of Gods ? ti sta piacendo Super ? Andremo molto d'accordo gif
 
Top
Feleset
view post Posted on 20/7/2015, 16:07




CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 20/7/2015, 16:50) 
Ti è piaciuto Battle Of Gods ? ti sta piacendo Super ? Andremo molto d'accordo gif

Bene. XD Dei due devo dire che per ora sto dando più fiducia alla serie, mi sembra organizzata meglio, avendo anche un buon numero di puntate in cui elaborare la trama. Per ora non si sono ancora viste cavolate cosmiche. XD

Battle of Gods ha qualche difetto, ma tieni conto che io sono sempre stata molto severa nei movie (non me ne piacciono molti, a dire il vero, la maggior parte mi sono sempre sembrati senza senso o troppo frettolosi), quindi se dico che quello di Bills mi è piaciuto vuol dire che comunque ha una trama sensata e i personaggi sono riconoscibili. :D
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 20/7/2015, 16:10




CITAZIONE (Feleset @ 20/7/2015, 17:07) 
CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 20/7/2015, 16:50) 
Ti è piaciuto Battle Of Gods ? ti sta piacendo Super ? Andremo molto d'accordo gif

Bene. XD Dei due devo dire che per ora sto dando più fiducia alla serie, mi sembra organizzata meglio, avendo anche un buon numero di puntate in cui elaborare la trama. Per ora non si sono ancora viste cavolate cosmiche. XD

Battle of Gods ha qualche difetto, ma tieni conto che io sono sempre stata molto severa nei movie (non me ne piacciono molti, a dire il vero, la maggior parte mi sono sempre sembrati senza senso o troppo frettolosi), quindi se dico che quello di Bills mi è piaciuto vuol dire che comunque ha una trama sensata e i personaggi sono riconoscibili. :D

I vecchi movie (che ho sempre chiamato OAV) non sono mai stati così logici in effetti , dato che non rientravano nella trama veniva collocati a caso nella timeline creando incongruenze. quindi si possono considerare fino ad un certo punto. BOG e FNF sono invece , a detta dell'autore , canonici. speriamo che con la serie possa correggere alcune gastronerie. che poi , da quanto ho capito , la trama di FNF (film di freezer insomma) era un pezzo di storia che Akira voleva mettere in origine nel manga. però non aveva calcolato ai tempi un dio della distruzione XD
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 16:38
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


Intanto benvenuta Feleset e complimenti per la tua presentazione, grazie per aver scelto noi : ) Il tuo nick non mi è nuovo ma non riesco proprio a ricordare dove l'ho visto.

CITAZIONE
In tutto questo voi siete stati una specie di miracolosa scoperta. Mi ero ormai convinta che i forum fossero - purtroppo - in un inarrestabile declino, e dato che ho sempre detestato il modo in cui si discute su Facebook, mi ero ormai rassegnata a dover parlare di Dragon Ball solo con un paio di amici in privato. E invece mi sbagliavo. O meglio, i forum sono ancora in declino, ma non tutto è perduto. XD

È la stessa cosa che ho pensato anch'io quando mi sono spulciato il forum per la prima volta, non posso che condividere e ringraziare Shiku e Reiko per tutto questo.

CITAZIONE
Il mio personaggio preferito è Vegeta, specialmente nella saga di Bu[...]

Credo che Super, col secondo episodio, abbia risvegliato le fangirl (e i fanboy, lo ammetto) in ognuno di noi, dopo lo shock del bingo in BoG Vegeta non era più lo stesso.

CITAZIONE
I vecchi movie (che ho sempre chiamato OAV)

Anche io, perché avevo le videocassette della DeAgostini e una volta pensavo che anche in Giappone fossero usciti sotto forma di home video.

CITAZIONE
Jaco ho provato a iniziarlo un paio di volte e tutte e due le volte mi sono bloccata, ma è una cosa che mi succede spesso con qualsiasi cosa (anche con i libri), a prescindere dal fatto che mi piacciano o meno, quindi penso che riproverò una terza volta. XD

Ti capisco, anche a me è successo, l'ho letto a singhiozzi perché non capivo dove volesse andare a parare Toriyama, ma abbi fiducia e vedrai che tutto tornerà.

Buona permanenza comunque : ) ci si legge in giro.
 
Website Contacts  Top
Feleset
view post Posted on 20/7/2015, 16:59




CITAZIONE (Anizawa Meito @ 20/7/2015, 17:38) 
Intanto benvenuta Feleset e complimenti per la tua presentazione, grazie per aver scelto noi : ) Il tuo nick non mi è nuovo ma non riesco proprio a ricordare dove l'ho visto.

Grazie a te della bella accoglienza! :D
Come nick ho scelto volutamente quello storico proprio per vedere se qualcuno mi avrebbe riconosciuta (anche se so già che qui dentro c'è un mio amico di vecchia data, ma non si è ancora palesato XD). Comunque fondamentalmente ci sono due posti dove potresti avermi visto:

il forum di Dragon Ball Arena, che è quello che "modero", anche se il founder non se ne occupa più da tipo 10 anni e ormai l'utenza è sparita, oppure la sezione di Dragon Ball di EFP (dove però circa 3 anni fa ho cambiato nick per essere più anonima XD)


CITAZIONE
È la stessa cosa che ho pensato anch'io quando mi sono spulciato il forum per la prima volta, non posso che condividere e ringraziare Shiku e Reiko per tutto questo.

Davvero, mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno interessato ai forum. Su Facebook se parlo di Dragon Ball probabilmente mi prendono per pazza (a 25 anni di solito uno dovrebbe avere altri interessi, ma Dragon Ball ormai mi è entrato talmente tanto nel sangue da non poterne più fare a meno XD).


CITAZIONE
Credo che Super, col secondo episodio, abbia risvegliato le fangirl (e i fanboy, lo ammetto) in ognuno di noi, dopo lo shock del bingo in BoG Vegeta non era più lo stesso.

In realtà anche in BoG c'erano delle scene di Vegeta che mi erano piaciute (due su tutte: il momento in cui si arrabbia dopo che Bulma viene schiaffeggiata e la scena finale in cui viene preso in giro da Goku); però sì, ci voleva decisamente una puntata in cui si vede il suo cambiamento senza che sia costretto a ballare. XD


CITAZIONE
Ti capisco, anche a me è successo, l'ho letto a singhiozzi perché non capivo dove volesse andare a parare Toriyama, ma abbi fiducia e vedrai che tutto tornerà.

Eh, io purtroppo mi sono beccata un sacco di spoiler senza volere, per cui forse anche per questo non sono del tutto entusiasta all'idea di leggerlo. Ma lo farò, anche solo per completezza, visto che di Toriyama ho letto quasi tutto.

CITAZIONE
Buona permanenza comunque : ) ci si legge in giro.

Grazie ancora. :D
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 17:25
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Benvenuta nel Team Saiyajin, Feleset! Faccio parte anch'io di quell'utenza che è su forumfree da una decina d'anni, ormai, e ho vissuto in prima persona il declino che descrivi, sopratutto per le community di DB. Sapevo di aver già visto un nick del genere. DB Arena, eh? E' stato uno dei primi siti italiani che ho frequentato, seguito dal DB Italia e dal forum del DB World.

CITAZIONE
Il mio personaggio preferito è Vegeta, specialmente nella saga di Bu, seguito a ruota da Bulma e da tanti altri personaggi
[...]
per non parlare di alcune scene con Vegeta e Bulma che hanno risvegliato la fangirl che c'è in me.

Tu e Reiko dovete darvi la mano. Andrete subito d'amore e d'accordo.

CITAZIONE
Adoro leggere fantasy e da qualche anno mi dedico alla scrittura professionale; sono un po' timida su queste cose, comunque l'anno prossimo uscirà il mio primo romanzo (e qui vi dico una cosetta sotto spoiler perché mi vergogno XD)

Facci sapere quando uscirà! Ho da sempre amato questo genere, quindi credo lo troverò a doppia ragione una lettura piacevole :(fuck yes):

Beh... detto questo, passo al mio modulo standard.
Io sono Shiku, uno dei capi, quindi puoi rivolgerti a me per qualsiasi evenienza. Il forum è a tua disposizione: intervieni dove preferisci senza farti problemi : ) Buona permanenza!
 
Website  Top
Feleset
view post Posted on 20/7/2015, 17:37




CITAZIONE (Shiku; @ 20/7/2015, 18:25) 
Benvenuta nel Team Saiyajin, Feleset! Faccio parte anch'io di quell'utenza che è su forumfree da una decina d'anni, ormai, e ho vissuto in prima persona il declino che descrivi, sopratutto per le community di DB. Sapevo di aver già visto un nick del genere. DB Arena, eh? E' stato uno dei primi siti italiani che ho frequentato, seguito dal DB Italia e dal forum del DB World.

Eh, io sono da diversi anni su forumcommunity (dove gestisco anche un forum sulla narrativa fantastica) e vedo che ormai è difficilissimo portare gente, e sembra che tutto sia destinato a morire. :(

CITAZIONE
Tu e Reiko dovete darvi la mano. Andrete subito d'amore e d'accordo.

Hehe, so che i fan (soprattutto le fan) di questa coppia sono parecchi, per cui mi fa piacere trovarne anche qui. :D

CITAZIONE
Facci sapere quando uscirà! Ho da sempre amato questo genere, quindi credo lo troverò a doppia ragione una lettura piacevole :(fuck yes):

Oh, che bello! *_*
Vi farò sapere sicuramente, allora. :D Per il momento con la stessa casa editrice ho pubblicato un racconto breve in una raccolta ebook di otto autori (in firma vedete una frase presa da lì, se vi interessa chiedetemi pure info), però il mio romanzo sarà un'emozione unica perché sarà solo mio, e sarà sia in ebook che in cartaceo. ^_^

CITAZIONE
Beh... detto questo, passo al mio modulo standard.
Io sono Shiku, uno dei capi, quindi puoi rivolgerti a me per qualsiasi evenienza. Il forum è a tua disposizione: intervieni dove preferisci senza farti problemi : ) Buona permanenza!

Grazie mille! :D
Approfitto subito della tua cortesia per chiederti una cosa, allora: come mai non riesco a usare l'emoticon che si chiama "hehe"? (Io l'ho sempre chiamata :asd:, comunque sarebbe quella con la faccina che sghignazza XD).
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 17:50
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE
Eh, io sono da diversi anni su forumcommunity (dove gestisco anche un forum sulla narrativa fantastica) e vedo che ormai è difficilissimo portare gente, e sembra che tutto sia destinato a morire. :(

Purtroppo il concetto di forum sta andando sempre più scemando. Non si ha più la voglia di soffermarsi a scrivere o a frequentare community del genere. Ormai si tende a preferire il contatto e la discussione veloce. Facebook né è un esempio lampante. Per fortuna, per il Team Saiyajin sto trovando persone che condividono ancora la voglia di seguire attivamente la serie e i suoi aggiornamenti, sopratutto parlandone più che commentandola e basta. Anche se devo ammettere di dover ringraziare gli ultimi due film e Super. Prima, l'utenza si contava sulle dita delle mani. Ora, invece, vedo numerosi visitatori e utenti che si fermano volentieri.

CITAZIONE
Per il momento con la stessa casa editrice ho pubblicato un racconto breve in una raccolta ebook di otto autori (in firma vedete una frase presa da lì, se vi interessa chiedetemi pure info)

Sono qui che aspetto, hahaha.

CITAZIONE
Approfitto subito della tua cortesia per chiederti una cosa, allora: come mai non riesco a usare l'emoticon che si chiama "hehe"? (Io l'ho sempre chiamata :asd:, comunque sarebbe quella con la faccina che sghignazza XD).

E' un problema che sto avendo anch'io da un paio di giorni, ma pensavo fosse un ritardo del caricamento del mio pc. Se il problema è generale, passo subito ad un re-host generale delle emoticon.
 
Website  Top
Feleset
view post Posted on 20/7/2015, 18:25




CITAZIONE (Shiku; @ 20/7/2015, 18:50) 
Purtroppo il concetto di forum sta andando sempre più scemando. Non si ha più la voglia di soffermarsi a scrivere o a frequentare community del genere. Ormai si tende a preferire il contatto e la discussione veloce. Facebook né è un esempio lampante. Per fortuna, per il Team Saiyajin sto trovando persone che condividono ancora la voglia di seguire attivamente la serie e i suoi aggiornamenti, sopratutto parlandone più che commentandola e basta. Anche se devo ammettere di dover ringraziare gli ultimi due film e Super. Prima, l'utenza si contava sulle dita delle mani. Ora, invece, vedo numerosi visitatori e utenti che si fermano volentieri.

E meno male!
Io probabilmente sono stata troppo "traviata" dal modo di discutere dei forum, ma su Facebook non mi sono mai trovata bene. Ci devo stare per motivi promozionali e perché comunque i miei amici sono quasi tutti lì, ma non riesco proprio ad abituarmi a quel modo di discutere. Vedo tantissima arroganza e persone che pensano di avere la verità in tasca, e se a ciò aggiungiamo il fatto che di recente Facebook mi ha obbligato a usare il mio vero nome, ho fatto tombola. XD Sui forum tutto si basa sui contenuti e sulla discussione, e non tanto su nome, aspetto e provenienza di chi sta parlando. Questa è una cosa fantastica che spero non sparisca mai. ^_^

CITAZIONE
Sono qui che aspetto, hahaha.

:(yai):
Dunque, se metto un link esterno è considerato spam, giusto?
Comunque l'antologia si chiama "Occhi di drago", il formato è solo digitale, costa 1,99 € e si può comprare sul sito della casa editrice (la Gainsworth Publishing) oppure su Amazon, IBS e praticamente tutti gli store più diffusi che vendono ebook. :)

CITAZIONE
E' un problema che sto avendo anch'io da un paio di giorni, ma pensavo fosse un ritardo del caricamento del mio pc. Se il problema è generale, passo subito ad un re-host generale delle emoticon.

Ah, ecco. Sì, per esperienza so anch'io che a volte succede (nel mio forum di libri sparivano proprio le emoticon senza motivo), quindi ho preferito chiedere. ^_^
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 20/7/2015, 18:29




Non siete le uniche, ragazze, ad aver problemi con i forum.

io è dal 2008 che li frequento (in particolare uno ne seguivo) , poi visti i macelli e i litigi che successero con lo staff , divenni io amministratore dopo aver acquistato della fiducia da parte di altri utenti e provo a tirarlo avanti :

http://oddworldfanforum.forumcommunity.net/

non so se lo conoscete Oddworld...fatto sta che ho dovuto creare un gruppo facebook per mantenerlo vivo , ma ovviamente usano più quello che il re-indirizzamento per il forum

vabbè fine OT
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 18:48
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Spam è il pubblicizzare un sito o una pagina web che non è a tema con la discussione e la sezione in cui lo si segnala.
Se sono link richiesti e attinenti con l'argomento di discussione, il post è libero e permesso. In questo caso, il tuo link è più che pertinente : )


EDIT: emoticon re-hostate. Se ci sono ancora problemi, segnalatemelo.
 
Website  Top
Feleset
view post Posted on 20/7/2015, 19:07




CITAZIONE (Shiku; @ 20/7/2015, 19:48) 
Spam è il pubblicizzare un sito o una pagina web che non è a tema con la discussione e la sezione in cui lo si segnala.
Se sono link richiesti e attinenti con l'argomento di discussione, il post è libero e permesso. In questo caso, il tuo link è più che pertinente : )

Ah, ho capito, allora siete decisamente aperti in questo senso. :(hehe): (Ecco, ora l'emoticon funziona!)

In tal caso, ecco qui la scheda ufficiale dell'antologia, dove sotto si trova anche il link per l'acquisto: www.gainsworthpublishing.com/libro_occhidrago.html
Se vi interessa nello store si possono leggere gratuitamente gli estratti di due racconti (non il mio, ma comunque sono racconti che meritano davvero!) e decidere tranquillamente dopo la lettura se è una cosa che vi può interessare. ^_^
 
Top
37 replies since 20/7/2015, 15:34   345 views
  Share