il doppiaggio

« Older   Newer »
  Share  
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 27/7/2015, 14:18




Con gli ultimi due movie , il doppiaggio è passato a fabrizio mazzotta e le voci sono tornate quelle storiche come furono i vecchi movie su vhs. Molti erano abituati al doppiaggio della mediaset per via della serie tv e per il fatto che ridoppiarono i movie per la trasmissione su italia uno.

Tanti hanno apprezzato questo ritorno, altri no, dicendo che fa pena, nonostante sia piu fedele.

Voi cosa ne pensate ? Io ho apprezzato, apparte che , ascoltando col tempo diverse voci come il team7sfere , zeromic, dynamic appunto con i vecchi movie , teamfourstar con l abridged ecc. Non mi fa strano , mi sono abituato a sentirne diversi.
 
Top
.Isolde.
view post Posted on 27/7/2015, 15:23




CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 27/7/2015, 15:18) 
ascoltando col tempo diverse voci come il team7sfere , zeromic, dynamic appunto con i vecchi movie , teamfourstar con l abridged ecc. Non mi fa strano , mi sono abituato a sentirne diversi.

Quoto assolutamente questa parte, col tempo mi ci sono abituata anche io e mi incuriosisce fra l'altro associare i personaggi anche a voci diverse da quelle con cui li ho conosciuti.
Inutile dire che sono affezionata alle voci dell'anime , versione Mediaset, tralasciando le critiche sulla trasposizione dei nomi e tante altre cose più che giuste, le voci secondo me sono sempre state azzeccate e molto in linea con le originali; per dire, di primo impatto non posso negare che se mi viene da pensare a Bulma la penso con la voce della Pacotto; detto ciò sono assolutamente contenta di sentire i nomi e le tecniche come sono nel manga :(sisiv2): , sia negli ultimi due film che recuperando la primissima serie trasmessa in Italia e il primo doppiaggio degli oav :(sisiv2): , ne vale la pena in quel senso, e poi certe voce non mi dispiacciono nemmeno lì.
L'unica che non sono riuscita tanto a digerire è quella di Bulma :(nono): .
 
Top
Feleset
view post Posted on 28/7/2015, 14:15




Il problema principale del doppiaggio di Mediaset secondo me si può riassumere in FATE TACERE QUEL CAVOLO DI NARRATORE! :(hehe):



Come dimenticare certe perle. :(troll face):
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 15:44
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Voi cosa ne pensate ? Io ho apprezzato, apparte che , ascoltando col tempo diverse voci come il team7sfere , zeromic, dynamic appunto con i vecchi movie , teamfourstar con l abridged ecc. Non mi fa strano , mi sono abituato a sentirne diversi.

Con le VHS della Dynamic prima e con le voci americane dei Budokai dopo, anch'io sono stato abituato a sentire le voci ompletamente diverse da quelle storiche, perciò imparato ad accettare le differenze.

A me piacciono entrambi, anche se certe voci Dynamic sono un po' lontane dall'originale.

CITAZIONE
L'unica che non sono riuscita tanto a digerire è quella di Bulma :(nono): .

È una delle poche voci che adoro, l'ho trovata molto azzeccata invece, se non fosse per motivi affettivi la cambierei subito con la Pacotto.

CITAZIONE
Come dimenticare certe perle. :(troll face):

Sangue dalle orecchie, altrochè :(gokulol): . È la prima volta che sento tante blasfemie tutte in una volta. Comunque hanno tolto tutti i momenti di silenzio purtroppo.
 
Website Contacts  Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 28/7/2015, 16:02




Ahah ricordo quell errore XD
 
Top
Feleset
view post Posted on 28/7/2015, 16:26




CITAZIONE (Anizawa Meito @ 28/7/2015, 16:44) 
Sangue dalle orecchie, altrochè :(gokulol): . È la prima volta che sento tante blasfemie tutte in una volta. Comunque hanno tolto tutti i momenti di silenzio purtroppo.

Io non riesco a capire i motivi di questa scelta. Il silenzio in alcuni momenti è bellissimo, mentre se il narratore apre bocca rovina tutta l'atmosfera. Quando non dice stupidaggini dice cose ovvie, tipo "anche gli uccellini stanno scappando spaventati" mentre inquadrano degli uccellini che volano via...

you_don_t_say_goku_by_nonesheokura-d6sdhj7
 
Top
.Isolde.
view post Posted on 29/7/2015, 09:42




Una delle tante volte in cui ho trovato il narratore irritante, era anche durante il sacrificio di Vegeta.. era riuscito a rovinarmi tutta l'atmosfera :(nono): :(hehe):, è forse la volta in cui mi è rimasto più impresso.
 
Top
6 replies since 27/7/2015, 14:18   78 views
  Share