Anime o Manga?

« Older   Newer »
  Share  
Feleset
view post Posted on 3/8/2015, 13:34




CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 3/8/2015, 14:29) 
e Marion non è altro che Bulma ritardata (se dovevano creare un personaggio filler , almeno potevano farla diversa...fantasia portami via).

Esattamente il motivo per cui non l'ho mai sopportata. :(hehe): Fisicamente è quasi uguale a Bulma, solo che la fanno comportare come se fosse molto più attraente (boh, vai te a capire le logiche di quel mondo), mentre Chichi e Bulma devono fare la parte delle gelose isteriche. XD

Povero Crilin, si meritava decisamente di meglio. :(hehe): Una ragazza con un cervello, per esempio. XD
 
Top
.Isolde.
view post Posted on 3/8/2015, 16:45




Però la puntata della perla della felicità era carina, (anche perché mollava Marion XD) tuttavia con quel retrogusto di tristezza, mi ricordo ancora Crilin che sotto gli occhiali da sole piangeva mentre rideva ^^
 
Top
Feleset
view post Posted on 3/8/2015, 16:45




Ecco, io di quella puntata ricordo solo la fine. XD
 
Top
.Isolde.
view post Posted on 3/8/2015, 16:52




La cosa più fastidiosa è quando parli con persone, o vedi video etc, dove scambiano proprio Marion con Bulma, c'è gente che è convinta che Bulma sia stata anche con Crilin per questo :(hehe): :(hehe): .. che odio XD.
 
Top
Feleset
view post Posted on 3/8/2015, 16:55




CITAZIONE (.Isolde. @ 3/8/2015, 17:52) 
La cosa più fastidiosa è quando parli con persone, o vedi video etc, dove scambiano proprio Marion con Bulma, c'è gente che è convinta che Bulma sia stata anche con Crilin per questo :(hehe): :(hehe): .. che odio XD.

Ok, tra tutto quello che ho visto e sentito in questi anni dalla gente ammetto che questa mi mancava. XD

Crilin tra l'altro così a pelle mi ha sempre dato l'impressione di essere uno dei pochi a non essere mai stato attratto da Bulma. XD Nel viaggio per Namecc lei gira per la navicella in mutande e lui sembra infastidito. :(hehe):
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 3/8/2015, 16:56




CITAZIONE (Feleset @ 3/8/2015, 17:55) 
CITAZIONE (.Isolde. @ 3/8/2015, 17:52) 
La cosa più fastidiosa è quando parli con persone, o vedi video etc, dove scambiano proprio Marion con Bulma, c'è gente che è convinta che Bulma sia stata anche con Crilin per questo :(hehe): :(hehe): .. che odio XD.

Ok, tra tutto quello che ho visto e sentito in questi anni dalla gente ammetto che questa mi mancava. XD

Crilin tra l'altro così a pelle mi ha sempre dato l'impressione di essere uno dei pochi a non essere mai stato attratto da Bulma. XD Nel viaggio per Namecc lei gira per la navicella in mutande e lui sembra infastidito. :(hehe):

:(sisiv2):
 
Top
.Isolde.
view post Posted on 3/8/2015, 16:58




infastidito anche dal disordine tutto di lei :(hehe): :(hehe): stima assoluta :(hehe):
 
Top
Feleset
view post Posted on 3/8/2015, 17:08




In compenso credo che parecchie persone che non seguono Dragon Ball siano convinte che Bulma sia la moglie di Goku... questo semplicemente perché nella maggior parte degli anime (e delle storie in generale) il protagonista maschile e la protagonista femminile si mettono insieme. Ma Dragon Ball in questo è stato abbastanza originale, per fortuna. XD
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 3/8/2015, 17:09




CITAZIONE (Feleset @ 3/8/2015, 18:08) 
In compenso credo che parecchie persone che non seguono Dragon Ball siano convinte che Bulma sia la moglie di Goku... questo semplicemente perché nella maggior parte degli anime (e delle storie in generale) il protagonista maschile e la protagonista femminile si mettono insieme. Ma Dragon Ball in questo è stato abbastanza originale, per fortuna. XD

si vero
 
Top
.Isolde.
view post Posted on 3/8/2015, 17:12




è vero, io stessa da piccina pensavo finissero assieme :D, però quando è tornata Chichi mi piacevano molto assieme allora ero contenta, a Bulma e Yamcha non ci ho mai creduto fino infondo :P
 
Top
Feleset
view post Posted on 3/8/2015, 17:18




Io da bambina non pensavo proprio a queste cose, infatti adoravo veder Goku combattere e non pensavo nemmeno che l'avrei mai visto adulto. XD

Di Vegeta e Bulma purtroppo l'ho saputo in anticipo perché una mia amica aveva i manga e mi spoilerava un sacco di cose. XD
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 3/8/2015, 17:21




se è per questo anche crilin e C18 , dai , chi se lo sarebbe aspettato ?
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 3/8/2015, 17:22




Mi son perso molti commenti, ma entro quasi con gamba tesa: cosa preferisco? Mi piacciono entrambi.
Un fumetto vive di un suo linguaggio, l'animazione di un altro. Seguono due grammatiche distinte, ognuno ha delle qualità che l'altro non può avere, poiché ogni mezzo, ogni linguaggio a doti sue, uniche.

Contestualizzando il discorso, escludendo il fatto che di norma preferisco gli anime ai manga, Dragon Ball in versione animata ho notato che viene molto bistrattato. E' vero che la Toei Animation non sia uno studio con una qualità stratosferica delle animazioni, anche a causa delle innumerevoli serie su cui lavora e del budget che di solito per una serie TV porta a un ribasso delle animazioni, ma ritengo l'anime un bel prodotto nel suo genere e se io ho conosciuto DB e' stato grazie all'anime. Inoltre non e' poi cosi male. Vanta un compositore straordinario e alcune scelte registiche sono state azzeccatissime (Goku che si trasforma in S.S. per la prima volta e' gestito in maniera pazzesca, adrenalina pura con quegli stacchi, i fulmini, la terra che si sbriciola sotto i piedi di Goku, la rabbia che trasuda e' superiore a quella che ho letto nel manga cosi come l'epicità assurda, che raramente ho visto in altre opere shonen).

Insomma: personalmente di DB amo sia manga che anime, sono due opere che vivono come un'immagine riflessa in uno specchio.
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 19:59
Avatar

Super Sayan

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,443
Location:
Pianeta Vegeta

Status:
Offline


Bhe è una bella guerra.
Io ho conosciuto Drgon Ball a fine elementari grazie all'anime in TV e......ogni volta che lo rivedo mi salgono i feels a mille:_(
Cmq soggettivamente opto per l'anime,ma oggettivamente,per i motivi che tutti sanno e che non sto a ripetere,scelgo asssolutamente il Manga.
L'anime mi ha fatto conoscere DB,me lo ha fatto adorare fino all osso,in seguito ho scoperto dei cosiddetti "filler",ma non me n importava,mi era piaciuto interamente,tutti i 291 episodi(più i 153 della prima serie ovvio).
E poi l'anime - anche se ci sono alcune cosiddette "cagate",allungamenti di brodo e adattamento "diverso"(adoro le voci merak,Torrisi è il mio doppiatore supremo,non me ne fregava dell adattamento,alla fine dialoghi e termini erano si leggermente modificati ma alla fine non è che guardandolo cosi mi sia perso qualcosa...cioè:Dragon Ball l'ho appreso benissimo anche da italia 1..non mi sono perso nulla.....non è "addolcendo" qualche dialogo o "cambiando nome" a tecniche e pers che si è rovinato Dragon Ball....chi si lamenta di dialoghi e nomi è un bambino dell'asilo che vuole fare il figo...intanto però l'anime se lo "sparava" con la bava alla bocca...poi certo cresci e scopri il manga,ma sempre grato sarò all anime,assolutamente,guai a chi me lo tocca) - è un cult al pari del manga praticamente.

Insomma LUNGA VITA ALL'ANIME E AL MANGA DI DRAGON BALL
 
Top
view post Posted on 5/8/2015, 15:44

Super Saiyan Blu

Group:
Member
Posts:
4,086

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Feleset @ 2/8/2015, 22:03) 
Una volta anch'io ero fissata con le opere "originali" e pensavo che ogni trasposizione dovesse essere fedele al 100% per essere altrettanto valida. Ora sono cresciuta, ho imparato due cosette (anche andando a un incontro con degli sceneggiatori professionisti) e ho capito che le cose non stanno proprio così. Ogni opera ha il suo linguaggio, e ogni trasposizione è a sua volta un'opera a se stante, se vogliamo. Per cui su Dragon Ball non ho più pregiudizi a priori su cosa sia meglio, e ora guardo entrambe le cose valutandole per quello che sono.

E'proprio questo il punto.
Da bambino lo si pul sopportare di più, crescendo no.
E giudicandoli ognuno a sé non cambia, gli allungamenti nonsense, le incongruenze ecc appaiono anche se non conosci il manga.
L'unica cosa che può trarre in inganno è che non sai che originariamente non è concepito così, ma valutando l'anime è quello che appare..
Come quello di Capitan Tsubasa con le ore e ore e ore a correre in un campo infinito. :(hehe):

CITAZIONE (Diego_96 @ 3/8/2015, 20:59) 
Bhe è una bella guerra.
Io ho conosciuto Drgon Ball a fine elementari grazie all'anime in TV e......ogni volta che lo rivedo mi salgono i feels a mille:_(
Cmq soggettivamente opto per l'anime,ma oggettivamente,per i motivi che tutti sanno e che non sto a ripetere,scelgo asssolutamente il Manga.
L'anime mi ha fatto conoscere DB,me lo ha fatto adorare fino all osso,in seguito ho scoperto dei cosiddetti "filler",ma non me n importava,mi era piaciuto interamente,tutti i 291 episodi(più i 153 della prima serie ovvio).
E poi l'anime - anche se ci sono alcune cosiddette "cagate",allungamenti di brodo e adattamento "diverso"(adoro le voci merak,Torrisi è il mio doppiatore supremo,non me ne fregava dell adattamento,alla fine dialoghi e termini erano si leggermente modificati ma alla fine non è che guardandolo cosi mi sia perso qualcosa...cioè:Dragon Ball l'ho appreso benissimo anche da italia 1..non mi sono perso nulla.....non è "addolcendo" qualche dialogo o "cambiando nome" a tecniche e pers che si è rovinato Dragon Ball....chi si lamenta di dialoghi e nomi è un bambino dell'asilo che vuole fare il figo...intanto però l'anime se lo "sparava" con la bava alla bocca...poi certo cresci e scopri il manga,ma sempre grato sarò all anime,assolutamente,guai a chi me lo tocca) - è un cult al pari del manga praticamente.

Insomma LUNGA VITA ALL'ANIME E AL MANGA DI DRAGON BALL

Quindi vorresti dirmi che chi ha doppiato e adattato l'anime di Dragon Ball in Italia ha fatto un lavoro che va bene? Accettabile?
Perchè oggettivamente parlando è un abominio di traduzione e adattamento.
Quindi o hanno voluto cambiare tutto, oppure a tradurre e adattare c'erano degli incapaci. Ma sarebbero troppo incapaci, quindi avranno adattato così per scelte (renderlo più infantile in primis....infatti gli unici bambini dell'asilo mi sa che erano il target a cui puntava la mediaset con DB :(hehe): )
 
Top
57 replies since 2/8/2015, 18:21   2881 views
  Share