SSGSS Broly Si o No?

« Older   Newer »
  Share  
Kenmei
view post Posted on 13/9/2015, 10:02




hqdefault

Dal 1993 al 2007 si è sempre pensato che Broly con quello strano colore di capelli fosse unicamente un gioco di luci e di effetti applicata alla pellicola ma da quando misero come trasformazione stabile Broly Super saiyan coi capelli blu in tenkaichi 3 iniziarono i primi pesanti dubbi. I fan generalmente su tutto il web l'hanno iniziata a catalogare come trasformazione particolare e oggi con l'uscita di FnF e la trasformazione SSGSS sembra rendere giustizia a coloro che l'han ritenuta tale.
Ci troviamo di fronte ad un paradosso allucinante perchè il SSGSS non esisteva nel 1993...
Ora io sono sempre stato del parere che a rendere il colore dei capelli Blu di Broly fosse il dispositivo di controllo, ma c'è il rischio che la maggioranza dei fan di tutto il mondo possano dichiarare che quel Broly è un God.
PGV si è accorto per primo di questa anomalia e ne parlammo tempo addietro e così oggi ho voluto proporre anche a voi tale dilemma: perchè se termini non canonici come Mystic Gohan inventati dai fan sono stati adottati come buoni ci sono seri rischi che possano venir influenzati altri a ritenere broly un SSGSS.

 
Top
PGV
view post Posted on 13/9/2015, 10:10




Ahimè inizialmente quando mi resi conto di sta cosa fui io stesso riluttante.

Quello che forse è sfuggito dal discorso iniziale di Kenmei è che i fan hanno influenzato la BANDAI nel ritenere quel broly dai capelli azzurri una forma a se stante di SUPER SAIYAN LEGGENDARIO.

Quindi ricollegare la possibilità di aver scelto di fare dei saiyan azzurri come nuova trasformazione con la questione di Broly è tutt'altro che una cacchiata.

E Vegeta in FNF guardate un po' che dice?



:(fajita):
 
Top
Gianchio
view post Posted on 13/9/2015, 10:13




Ma non lo è affatto, è come dire che Launch diventava Super Saiyan :(hehe):
 
Top
PGV
view post Posted on 13/9/2015, 10:16




Quello che ci si dovrebbe chiedere è se parte dell'idea del ss god (e anche SSGSS) derivi dalla storia stessa di broly.

In fondo era lui il super saiyan della leggenda, perchè non dare a goku e vegta un tocco in quella direzione?

Han inventato un nuovo nome e una nuova storia per spiegare la trasformazione, ma di fatto non a caso broly diceva: IO SONO UN DIO!
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 10:21
Avatar

Hater n° 1 di DB Super

Group:
Team DB
Posts:
4,271

Status:
Anonymous


Chissà se alla Toei staranno pensando di far tornare Broly, dopotutto gli hanno "solo" dedicato tre film e non c'è 3 senza 4 (?)
Magari spiegherebbe anche la forza sovrumana che Broly possiede fin dalla nascita :(hehe):

Purtroppo sappiamo tutti che quel colore è dato dal dispositivo che lo controlla, infatti poi il colore torna dorato quando se ne libera.
Ma sinceramente, chi non vorrebbe vedere Broly canonicizzato come nuovo personaggio in Super? :(le sbav):
 
Top
PGV
view post Posted on 13/9/2015, 10:24




Pur concordando che l'idea iniziale del film fosse la variazione del colore data dal dispositivo, di fatto i fan hanno incoronato quella forma come forma di SS LEGGENDARIO, che piaccia o meno la BANDAI l'ha preso seriamente in considerazione (il già citato tenkaichi 3)... poi anche senza dispositivo broly arriva ai capelli verdi...

Avere un SSGSS2 o SSGSS3 dai capelli verdi anche per goku e vegeta a questo punto non mi scandalizzerebbe
 
Top
mirckqo
view post Posted on 13/9/2015, 11:26




Fa un po' ridere questo discorso e per vari motivi. Il verde è un colore secondario dato da giallo e blu mischiati. Dovendo far intendere che la trasformazione di Broly per via del dispositivo non fosse pienamente raggiungibile scelsero il blu in quanto il giallo sarebbe stato comunque di un Super Sayan e quindi serviva un altro colore che si avvicinasse al verde. In realtà poi nel decimo film quella sciocchezza dei capelli verdi di Broly venne ret-connizzata e il sayan esibiva dei normali capelli biondi una volta trasformato. I videogiochi hanno però incasinato tutto continuando ad utilizzare il verde e intendendo quella del Super Sayan leggendario come una trasformazione vera e propria. In realtà il Super Sayan leggendario è lo status di Broly non una trasformazione. Broly è una sorta di Campione della sua razza. Nasce con la forza di un sayan adulto d'elitè e cresce con valori fuori scala rispetto ai normali sayan e persino di Goku e Vegeta. La sua trasformazione però è identica a quelle di Goku e gli altri. Non ha nulla di diverso. è solo che la compie un sayan fortissimo. Detto ciò accostare il SSGSS a Broly solo perché ebbe i capelli blu è assurdo. Il SSGSS passa per lo stadio del SSGOD ma il SSGOD ha la peculiarità di necessitare di un' elevata caratura morale e Broly non può quindi accedervi.
 
Top
PGV
view post Posted on 13/9/2015, 12:02




In realtà non sappiamo se ci siano altri modi per raggiungere il SSGSS, ad esempio di Vegeta è ignoto il modo in cui l'ha ottenuto.

Credo inoltre che in realtà il livello base (non trasformato) di Broly risultasse nettamente inferiore a quello sia di Goku che di Vegeta.
 
Top
Celljr-Z
view post Posted on 13/9/2015, 12:45




E se in realtà la leggenda del super saiyan leggendario e quella del super saiyan god fossero collegate?
Teorie strane a parte, ci avevo pensato pure io a questa "coincidenza".
Ma sono due trasformazioni che hanno comunque delle differenze. Tanto per dirne qualcuna, Broly non ha l'aura fiammeggiante, e tende spesso ad avere sfumature violacee.
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 13:00

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Onestamente non vedo troppi problemi riguardanti la questione, metto i motivi che penso io (quindi non universali obv, posso essere smentito in caso di errore) in modo schematizzato per comodità

1. Broly non è canonico, e come prodotto della Toei oltre ad essere incoerente è anche esagerato, nonostante io per primo ammetto che come personaggio è interessante
2. Il suo Ki può essere percepito, quindi non è quello di un dio pertanto niente ssjGss
3. Nel film in cui appare il ssj Azzurro, si può notare come il dispositivo di soppressione dei suoi poteri sia ancora intatto per poi sparire alla forma Lssj.
4. Nel film in cui Broly arriva sulla Terra, si vede chiaramente che, non avendo il dispositivo sulla fronte, egli diventa un semplice SsJ non lasciando traccia della sua forma ''azzurra''

Che poi si voglia dire magari che Broly abbia anche origini divine come chessò, una madre che in qualche modo è una divinità per accedere al ssGss può essere un ottimo spunto per una fan fiction :)
 
Top
PGV
view post Posted on 13/9/2015, 15:33




CITAZIONE (Yggrasill @ 13/9/2015, 14:00) 
Onestamente non vedo troppi problemi riguardanti la questione, metto i motivi che penso io (quindi non universali obv, posso essere smentito in caso di errore) in modo schematizzato per comodità

1. Broly non è canonico, e come prodotto della Toei oltre ad essere incoerente è anche esagerato, nonostante io per primo ammetto che come personaggio è interessante
2. Il suo Ki può essere percepito, quindi non è quello di un dio pertanto niente ssjGss
3. Nel film in cui appare il ssj Azzurro, si può notare come il dispositivo di soppressione dei suoi poteri sia ancora intatto per poi sparire alla forma Lssj.
4. Nel film in cui Broly arriva sulla Terra, si vede chiaramente che, non avendo il dispositivo sulla fronte, egli diventa un semplice SsJ non lasciando traccia della sua forma ''azzurra''

Che poi si voglia dire magari che Broly abbia anche origini divine come chessò, una madre che in qualche modo è una divinità per accedere al ssGss può essere un ottimo spunto per una fan fiction :)

Certo i tuoi ragionamenti sono correttissimi, tuttavia resta il fatto che in quanto a piccole incongruenze DB è pieno. Non troverei che sarebbe un problema nemmeno il film di broly sulla terra, al'inizio usa il ss normale, poi quello coi capelli verdi e grosso (ipotetico SSGSS2).

Sulla percezione del ki si può semplicemente ipotizzare che Broly usi una versione più terrena del potere divino, magari è per metà dio e per metà saiyan :3
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 16:04

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


il problema è che gia la gente si va a uccidere i neuroni sani con le varie incongruenze della serie canonica, dove si vedono discussioni con gente tanto sclerata che non sembra riuscir dormire la notte senza aver risolto certe cose (vedasi vegeta incazzoso vs beerus).
Se poi andiamo a prendere in considerazione gli oav è la fine, letteralmente XD
 
Top
PGV
view post Posted on 13/9/2015, 16:06




viva la fineeee XD
 
Top
mirckqo
view post Posted on 13/9/2015, 17:19




Qui abbiamo sconfinato nella cosiddetta fan-fiction. Non penso che rivedremo mai Broly, magari reintrodotto da zero nella serie canonica, nella "nuova era dragonballiana". A meno che ora che i nuovi eventi canonici sono tornati ad esser raccontati in una serie tv e non nei film si torni a fare film più liberi dalla linea principale degli eventi. Tuttavia si dovrebbe di nuovo usare un personaggio già sconfitto per rivedere Broly e dopo FnoF la vedo ardua puntare di nuovo su un ritorno..
 
Top
Gianchio
view post Posted on 16/9/2015, 15:48




Seriamente, Broly non c'entra nulla col SSJGODSSJ.
E no, non lo vorrei assolutamente in Super, è il personaggio più sopravvalutato di sempre a mio parere.
 
Top
112 replies since 13/9/2015, 10:02   2897 views
  Share