SSGSS Broly Si o No?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2015, 16:14

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Gianchio @ 16/9/2015, 16:48) 
Seriamente, Broly non c'entra nulla col SSJGODSSJ.
E no, non lo vorrei assolutamente in Super, è il personaggio più sopravvalutato di sempre a mio parere.

This. :(clap clap):
 
Top
Feleset
view post Posted on 16/9/2015, 16:40




CITAZIONE (Fenris88 @ 16/9/2015, 17:14) 
CITAZIONE (Gianchio @ 16/9/2015, 16:48) 
Seriamente, Broly non c'entra nulla col SSJGODSSJ.
E no, non lo vorrei assolutamente in Super, è il personaggio più sopravvalutato di sempre a mio parere.

This. :(clap clap):

This. :(clap clap): :(clap clap):

Broly in Super è davvero l'ultima cosa che vorrei. Già non lo sopporto negli OAV, figuriamoci in una serie che segue la linea canonica. -.-'
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 16/9/2015, 17:33




Inoltre è un personaggio già stato spremuto ai tempi. Bastava il primo film. Il secondo beh, l`ho apprezzato per la questione di mettere i figli di goku e il figlio di vegeta come protagonisti per fronteggiare il problema , anche se alla fine poi è goku comunque ad aiutarli.

Il terzo film....bah XD bellini goten e trunks , ok, ma per il resto .... ecco come rovinare un personaggio (tra l`altro mai piaciuto più di tanto a me)
 
Top
PGV
view post Posted on 16/9/2015, 18:04




Secondo me Broly non è stato capito da molti, ha una personalità nascosta molto più complessa di ciò che sembra, solo Toyble tra i suoi fan è riuscito a cogliere questo aspetto trasponendolo in qulcosa di nuovo.

Comunque seriamente non si può esludere che il ss god centri con broly ( al massimo si può escludere che broly centri col ss god, e no, non è la stessa cosa, se vi leggete tutto capite perchè)
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 12:57
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


CITAZIONE
Ma non lo è affatto, è come dire che Launch diventava Super Saiyan :(hehe):

Esatto, nè Lunch nè Videl diventano Super Saiyan anche se il colore dei loro capelli diventa biondo...

Lo stadio blu di Broly è la versione controllata del suo Super Saiyan Leggendario, inoltre sia Broly che i suoi stadi peculiari non sono canonici...

Non c'è alcun collegamento con il SSGSS anche per altri motivi:
1-Lo stadio di Goku e Vegeta non è la versione controllata di un'altro stadio, ma la versione stabile del Ki Divino;
2-Broly non è un Saiyan puro

CITAZIONE
ma di fatto non a caso broly diceva: IO SONO UN DIO!

<mostro? No, io sono il Demonio!!>
 
Top
Celljr-Z
view post Posted on 18/9/2015, 13:26




CITAZIONE (PGV @ 16/9/2015, 19:04) 
Secondo me Broly non è stato capito da molti, ha una personalità nascosta molto più complessa di ciò che sembra, solo Toyble tra i suoi fan è riuscito a cogliere questo aspetto

Verissimo. Il vero Broly è quello del primo film. Il fatto che all'inizio sembri un povero babbeo è dovuto dall'eccessivo controllo esercitato dal padre, infatti, quando poi vi si libera, la sua personalità viene totalmente stravolta. QUELLO è Broly.
Gli altri due film sono la completa distruzione della sua personalità, specie il terzo.
E Toyble, questo va detto, è probabilmente quello che più ha compreso il suo vero carattere.

CITAZIONE (Bardack97 @ 17/9/2015, 13:57)
<mostro? No, io sono il Demonio!!>

Quella frase... :(fuck yes):


Certo, in questa 'nuova era dragonballiana' stanno venendo canonizzati svariati personaggi (Table, Gregory, Jaco), ma con Broly la vedo veramente dura, anche perché è morto, e non penso che qualcuno sarebbe interessato a resuscitarlo. Se proprio dovesse essere canonizzto un personaggio dei movie, quello con più speranze sarebbe Garlick Junior, che è pure stato inserito nell'anime e, ricordiamocelo, è ancora vivo. Ma la vedo comunque dura.
 
Top
PGV
view post Posted on 18/9/2015, 20:46




Questo topic si può riassumere brevemente in 3 parti:

1) commentatore superficiale: "hahah, si desso chiunque abbia i capelli blu lo volete far passare per ssgss, compresa lunch"

2) commentatore banale: "ovviamente broly non centra nulla col ss god perchè allora nessun autore pensava minimamente a sta cosa, perchè il colore blu è stato dato dal dispositivo di controllo, etc" (dicasi anche CAPITAN OVVIO)

3) commentatore attento: "Effettivamente c'è da chiedersi da cosa sia stata sviluppata l'idea del capello azzurro per il SSGSS, da considerare come BANDAI e Toei siano in stretto contatto, come abbiano deciso di dare al broly dal capello azzurro la denominazione di forma a se stante in tenkaichi 3, come questa sia simile al SSGSS, come vegeta si definisca in tale forma (forma leggendaria)".

-----------------------
Il punto di partenza su cui ragionare non è cosa fosse Broly ma come è nata e cosa simboleggia la forma di SSGSS per il team creativo che sta dietro a Dragonball. E quanto sia probabile che simboleggino la stessa cosa. Fare finta che Vegeta SSGSS non parli di saiyan leggendario non vi aiuta, non essere capaci di vedere oltre i primi 2 punti non vi da onore.
 
Top
view post Posted on 18/9/2015, 20:59

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Eh la madonna, addirittura si parla di onore???
Dai, l'utente stava ovviamente facendo una battuta mettendo in mezzo Lunch, non c'è bisogno di prenderla così seriamente :(gokulol):
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 09:31

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Toryama nelle ultime interviste ha spiegato come nella sua ottica i super saiyan siano parsgonabili alle stesse, gialli poi rossi ed infine blu, quindi dubito che sia andato a vedere un film del 93 dove viene per giunta introdotto un personaggio non suo a cui la toei ha cercato di dare un qualcosa di originale, è semplicemente una coincidenza con nulla che ruota dietro a mò di complotto.
Bisogna anche ricordarsi che i concept del ssjG e del ssjGssj sono di Toryama, anche perchè se fosse stato per quelli della toei il ssjG di battle of Gods doveva essere ultra muscoloso con tatuaggi e mantello, giusto per rendere l'idea dell'originalità che hanno nelle idee.
Infine parlando della frase di Vegeta, bisogna capire se con "leggendario super saiyan" si parli del super saiyan in se, dato che freezer non sapeva che anche lui potesse raggiungere tale forma, oppure il ssjG che a tutti gli effetti ormai è il saiyan della leggenda, anche se con il passare degli anni Vegeta ha confuso la storia del ssjG e del ssj come si può vedere durante lo scontro con la squadra ginyu.

Direi quindi che non è esattamente il caso di alzare i toni così perchè spiegazioni più semplici ci sono sempre, anzi se qualcuno riesce a recuperarmi le ultime interviste dell'autore mi fa un favore che le voleva leggere anche un mio amico ma non riesco piu a recuperarle
 
Top
Gianchio
view post Posted on 19/9/2015, 09:55




CITAZIONE (PGV @ 18/9/2015, 21:46) 
Questo topic si può riassumere brevemente in 3 parti:

1) commentatore superficiale: "hahah, si desso chiunque abbia i capelli blu lo volete far passare per ssgss, compresa lunch"

2) commentatore banale: "ovviamente broly non centra nulla col ss god perchè allora nessun autore pensava minimamente a sta cosa, perchè il colore blu è stato dato dal dispositivo di controllo, etc" (dicasi anche CAPITAN OVVIO)

3) commentatore attento: "Effettivamente c'è da chiedersi da cosa sia stata sviluppata l'idea del capello azzurro per il SSGSS, da considerare come BANDAI e Toei siano in stretto contatto, come abbiano deciso di dare al broly dal capello azzurro la denominazione di forma a se stante in tenkaichi 3, come questa sia simile al SSGSS, come vegeta si definisca in tale forma (forma leggendaria)".

-----------------------
Il punto di partenza su cui ragionare non è cosa fosse Broly ma come è nata e cosa simboleggia la forma di SSGSS per il team creativo che sta dietro a Dragonball. E quanto sia probabile che simboleggino la stessa cosa. Fare finta che Vegeta SSGSS non parli di saiyan leggendario non vi aiuta, non essere capaci di vedere oltre i primi 2 punti non vi da onore.

Non c'è bisogno di prendersela, semplicemente secondo me la scelta del colore non c'entra assolutamente niente con Broly.
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 10:23

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Yggrasill @ 19/9/2015, 10:31) 
Infine parlando della frase di Vegeta, bisogna capire se con "leggendario super saiyan" si parli del super saiyan in se, dato che freezer non sapeva che anche lui potesse raggiungere tale forma, oppure il ssjG che a tutti gli effetti ormai è il saiyan della leggenda, anche se con il passare degli anni Vegeta ha confuso la storia del ssjG e del ssj come si può vedere durante lo scontro con la squadra ginyu.

Ma infatti, basti pensare al fatto che Vegeta, durante la saga di Namek, si sia fatto ammazzare da Freezer proprio perchè gli aveva fracassato le scatole con la storia del "super sayan leggendario".
- Freezer, sei finito, sono diventato il super sayan leggendario!
- No Freezer, mi sono sbagliato prima, ORA sono il super sayan leggendario. Ti rovino!
- No, ok, non sono io il super sayan leggendario Freezer, ma non cantare vittoria! Kakaroth è il Super Sayan leggendario. Sei finito!
Sbagliando nuovamente, ma vabbè, gli vogliamo bene lo stesso :(hehe):

In FnF se l'è ritrovato davanti e, giustamente, gli ha fatto notare che lo è diventato per davvero. Rivalsa sacrosanta. :(hehe):

Insomma, la storia del Super Sayan leggendario non è certo nata con Broly, che poi la Toei ci abbia voluto ricamare sopra la sua commercialata è un altro discorso.
Toriyama non c'entra niente e, di certo, non si è basato sulle idee altrui per creare il God; conoscendolo non avrà neanche bene in testa chi sia Broly, considerato che non ha memoria neanche per i suoi, di personaggi. :(gokulol):

Edited by Fenris88 - 19/9/2015, 13:57
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 10:46

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Esatto, Vegeta non aveva la minima idea di come fosse effettivamente il ssj e si è fatto massacrare nella sua ignoranza, ora che lo era davvero diventato l'ha sparato tutto addosso a freezer umiliandolo.
Direi che ora abbiamo affrontato tutti i punti di pgv, con anche un tono consono alla discussione.

Ps ribadisco che se qualcuno riesce a trovare le interviste mi fa un grande favore XD
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 11:37
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Team DB
Posts:
4,619

Status:
Anonymous


Sono d'accordo con gli utenti che hanno risposto "No". Per riportarlo in Super in maniera quasi decente, bisognerebbe considerare solo il primo film, facendolo ambientare poco prima del Cell game. A questo punto sorgono dei problemi: Come inserirlo nella trama post Golden Freezer? Ma la mia vera domanda è "Ne vale la pena?". Broly è solo un personaggio sadico, la cui trasformazione se resa canonica, porterebbe altra confusione e ancora meno credibilità. Quello della toyble è un Broly molto OOC (tra l'altro sembrava che volessero farlo mettere con Bra, nonostante abbia l'età di Goku :O).
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 12:24
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


CITAZIONE
Toryama nelle ultime interviste ha spiegato come nella sua ottica i super saiyan siano parsgonabili alle stesse, gialli poi rossi ed infine blu

Nel forum di Multiverse ci dovrebbe essere un thread dove discutiamo le interviste del 2014...
Comunque qualche giorno fa, ho citato io la storia delle stelle, gialle, rosse e blu, e alla fine non era una citazione di Toriyama :O
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 12:41

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


strano, mi ricordo di aver letto di una sua dichiarazione dove paragonava i saiyan e le stelle, mi metterò a cercare il topic allora (penso sia lo stesso dove viene detto perchè mr satan si chiama cosi, perchè sia cosi codardo e di come babidy sia il clone di bibidi)
 
Top
112 replies since 13/9/2015, 10:02   2896 views
  Share