Documentario di Akira Toriyama per il DVD Tsuki Bunsatsu Manga Kōza JUMP-RYU!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2015, 14:43
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


HNd0gOv
La Shueisha ha recentemente lanciato una nuova rivista, il "Corso sui manga in fascicoli con DVD allegato", il "DVD Tsuki Bunsatsu Manga Kōza JUMP-RYU!" (DVD付分冊マンガ講座 ジャンプ流!). La rivista si presenta come una guida per i principianti alla creazione di un manga, usando gli insegnamenti di famosi autori giapponesi.

Il primo fascicolo, disponibile dal 3 Settembre 2015 al prezzo di 650 ¥ (4,80 €), ha avuto come protagonista Akira Toriyama e le sue due più importanti storie: Dr. Slump e Dragon Ball. Il volumetto, oltre a dare le lezioni iniziali, descrive la storia di Toriyama come autore, illustrando il cambio di stile di disegno e narrazione del maestro dal suo debutto a oggi. Il DVD allegato offre una sua intervista, mentre extra materiale è un disegno autografato di Goku Super Saiyan.



Articolo collegato: https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=71436636
Grazie a Shin Gaijin possiamo mostrarvi un estratto del DVD.

 
Website  Top
Reiko_
view post Posted on 9/10/2015, 14:37




Non ho ancora fatto play, ma sto già urlando come una fan girl per quel video.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 9/10/2015, 15:14




Bello il DVD. Penso sia la prima volta che leggo una cosa simile... magari poterlo visionare!
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 23:27
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


Saranno anni che non sento la voce di Toriyama, un tuffo al cuore. Comunque quell'intervista risale al '95, che cosa aspettavano a rilasciarla?
 
Website Contacts  Top
Vegeth 90
view post Posted on 10/10/2015, 18:01




95? Non si può dire che sono stati celeri XD

Edited by Vegeth 90 - 10/10/2015, 19:58
 
Top
Reiko_
view post Posted on 2/11/2015, 10:52




Il Jump-Ryu di Toriyama non era già uscito? O si parla di nuove uscite con estratti di Toriyama sempre presenti?

Weekly Shonen Jump #39-2015
https://i.imgur.com/no77s1S.jpg
https://i.imgur.com/8UKprFb.jpg
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 13:28
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


Penso che sia lo stesso volume, magari con qualche immagine cambiata ma i contenuti sembrano proprio identici (DVD, disegno, autografo, intervista), pure il prezzo. L'uscita precedente era limitata alla prefettura di Shizuoka, rendendo quel magazine un pezzo da collezione. Probabilmente la Shueisha voleva vedere quale sarebbe stata la risposta dei consumatori e difatti visto il successo, a partire da gennaio 2016 pubblicheranno questa rivista bimestrale in tutto il Giappone. Non si limiteranno ai tre mangaka più famosi proposti precendetemnte ma hanno ampliato la loro offerta inserendo tra le prossime uscite autori come Tite Kubo e Hirohiko Araki.

Insomma era un'uscita pilota, a saperlo prima magari avrei speso meno per averlo, anche se quell'autografo li valeva tutti i miei soldi!
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2015, 22:58
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


Sapete se il DVD può trovarsi online? Vorrei vederlo xD
 
Website  Top
view post Posted on 2/11/2015, 23:39
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


Puoi trovare il video completo nel primo messaggio di questo topic. Shiku ha riportato il link del DVD postato su Facebook da Shin Gaijin.
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2015, 06:31
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


Siete dei grandi :(sclappe):
 
Website  Top
mar san
view post Posted on 16/12/2015, 22:19




Oh mamma e solo ora scopro questo :(watusay): È fantastico!! Sapete se uscirà mai in Italia? O se è già uscito?
 
Top
Reiko_
view post Posted on 17/12/2015, 11:07




La Star Comics vedrebbe perfino i miei soldi se facesse uscire una cosa del genere in Italia (di solito, io scrocco da Shiku) :(fuck yes): La prima uscita risale al 3 Settembre 2015, ma era esclusiva delle prefettura di Shizuoka, nella regione di Chubu. Dato il successo, la Shueisha ha deciso di ampliare il raggio d'uscita. Infatti passavo proprio ad annunciare questo. La line up è stata anticipata dal Twitter ufficiale del Jump-Ryu: https://twitter.com/jc_jumpryu/status/677339187482243072

7 Gennaio - Akira Toriyama
21 Gennaio - Masashi Kishimoto (Naruto)
4 Febbraio - Eiichirô Oda (One Piece)
18 Febbraio - Tite Kubo (Bleach)
3 Marzo - Tadatoshi Fujimaki (Kuroko's Basketball)
17 Marzo - Yusei Matsui (Assassination Classroom)
7 Aprile - Kōhei Horikoshi (My Hero Academia)
21 Aprile - Kazuki Takahashi (Yu-Gi-Oh!)

Dal 9° volume in poi le date non sono ancora confermate, ma questi gli autori che verranno pubblicati:

- Osamu Akimoto (Kochikame)
- Hiroyuki Asada (Letter Bee)
- Hirohiko Araki (JoJo's Bizarre Adventure)
- Kyosuke Usuta (Pyu to Fuku! Jaguar)
- Tsugumi Ohba and Takeshi Obata (Bakuman.)
- Masakazu Katsura (I''s)
- Kazue Katō (Blue Exorcist)
- Naoshi Komi (Nisekoi)
- Mitsutoshi Shimabukuro (Toriko)
- Hideaki Sorachi (Gintama)
- Yūto Tsukuda and Shun Saeki (Shokugeki no Sōma)
- Yoshihiro Togashi (Hunter X Hunter)
- Haruichi Furudate (Haikyu!!)
- Masanori Morita (Rookies)
- Yuusuke Murata (One-Punch Man)
- Kentaro Yabuki (To Love-Ru Darkness)
- Nobuhiro Watsuki (Rurouni Kenshin)
 
Top
Big C
view post Posted on 17/12/2015, 16:00




Il video è fantastico, quindi è così che il Tori realizza(va) le sue illustrazioni!
Il processo di colorazione... visto da un esperto come lui può sembrare semplice, ma a me sembra abbastanza scomodo... Com'è possibile essere così precisi a colorare con quei pennellini? Ci vorrei tanto provare un giorno :(mahgawd):
 
Top
view post Posted on 7/1/2016, 12:43
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Vi ricordo che oggi viene pubblicato il Jump-Ryu di Toriyama.
Potete acquistarlo su CD Japan, Amazon Japan e rivenditori affini:
www.cdjapan.co.jp/product/NEOBK-1898505
www.amazon.co.jp/dp/B018SRFNDA