Come è stato sconfitto Super C-17?

« Older   Newer »
  Share  
Lupin879
view post Posted on 19/10/2015, 15:29




Come è stato vinto Super c17? Io non ho mai capito come sia stato vinto, non aveva la barriera? E quindi perché a certo punto non ha più funzionato?
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 19/10/2015, 18:21




Io la vedo cosi: ha subito un ingozzamento energetico XD Goku ha intuito il suo punto debole grazie a C-18, la quale gli ha "sparato" addosso una scarica di sfere di energia. A quanto pare il Super C-17 non e' in grado di assorbire contemporaneamente energia da due attacchi "separati" e Goku ha approfittato di questo colpendolo con la Kamehameha mentre C-18 lo stava "caricando" con la sua scarica di colpi energetici. Sicuramente e' stata una sconfitta abbastanza rapida e forse buttata li tanto per senza dare una rigorosa spiegazione logica. E' come se lui ha subito un sovraccarico di energia... almeno, come detto, io ho visto sempre cosi quel momento della serie.
 
Top
Lupin879
view post Posted on 19/10/2015, 19:24




Può essere, ma io ho letto una cosa su wiki che è molto simile cioè dice che Super non può difendersi da attacchi fisici se sta assorbendo colpi d'energia
Infatti c'è c18 e Goku, uno con i colpi d'energia l'altro con il colpo del drago
Bene ma se ci pensi Goku grida e quindi lui se ne accorge dell'attacco e qui dico non poteva evitare di difendersi dagli attacchi di c18, che non gli avrebbero fatto niente, e difendersi invece da Goku ?
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 20/10/2015, 08:46




Ah, hai ragione... mi ero dimenticato del Colpo del Drago.
Beh, in effetti difendersi da C-18 e' stata una scelta abbastanza idiota. Un essere cosi potente che ha messo in crisi persino il Super Saiyan di quarto livello che poi si mette paura di piccole sfere energetiche scagliategli contro da parte di un personaggio debolissimo (a confronto suo), non ha per niente senso.
E' stata la classica forzatura per far vincere i nostri senza che gli autori si siano veramente spremuti le meningi. Ammetto comunque che tutto questo viene fuori adesso, non avevo mai pensato che in effetti Super C-17 poteva benissimo evitare di difendersi dai colpi di C-18, eppure e' cosi evidente!

Niente, secondo me la spiegazione e': alla Toei non sapevano come sconfiggere questo tizio e sono ricorsi a questa soluzione abbastanza sempliciotta e anche poco sensata.
 
Top
Lupin879
view post Posted on 20/10/2015, 11:43




CITAZIONE
Un essere cosi potente che ha messo in crisi persino il Super Saiyan di quarto livello che poi si mette paura di piccole sfere energetiche scagliategli contro da parte di un personaggio debolissimo (a confronto suo), non ha per niente senso.

Io ho rivisto la puntata e Goku , senza energie, dice che Super c 17 deve rimanere fermo con le mani di lato per proteggersi dai colpi d'energia. Ora penso non è che Super c si protegge automaticamente dai colpi d'energia e quindi non poteva non difendersi dai colpi di c18 ?

PS secondo voi Bills lo potrebbe vincere?
 
Top
SuperGDSayan
view post Posted on 20/10/2015, 13:21




Io al riguardo avevo letto che su una guida ufficiale del GT c'era scritto che il 17 terrestre aveva bloccato dall'interno Super 17. Penso sia stata la scusa buona degli autori per giustificare la fine un po' pietosa di Super 17.... però mi piace come idea... come se 17 avesse reagito alla vista di 18 e si sia sacrificato per lei.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 20/10/2015, 14:07




Ste' cose dette fuori dalla finzione non mi sono mai garbate XD Come con Cloverfield. Se devi dire qualcosa devi dirlo all'interno della storia per me.
Anch'io quindi la vedo come una giustificazione, ma se avrebbero realizzato all'interno dell'episodio un animazione in cui ci veniva mostrato esplicitamente il C-17 terrestre che bloccava dall'interno il Super sarebbe stata una buona scena. Qualcosina si capisce, ossia quando Super C17 vuole colpire 18 con il suo attacco speciale, ma non lo fa... pero poi non ho mai percepito che si sia fatto uccidere per lo stesso motivo,.
 
Top
Lupin879
view post Posted on 20/10/2015, 17:35




Bene ho rivisto tutte le puntate e bisogna fare delle precisazioni
Dunque Super c può proteggersi soltanto dagli attacchi di ki, non si sa se possa difendersi da attacchi d'energia che non siano ki ma forse si
Poi è vulnerabile agli attacchi fisici
Sarebbe Goku idiota che dopo aver capito la cosa continua a usare attacchi di ki quindi se sin dall'inizio si fosse trasformato in super saiyan quarto e lo avesse attaccato con colpi fisici avrebbe vinto facilmente
Che lo tenga fermo c 17 non è vero semmai le sue reticenze a colpire la sorella sono dovute a lui e forse lui gli suggerisce telepaticamente il punto debole che è questo pare che egli si fermi in una posizione e lo fa automaticamente quindi non può non proteggersi e quindi in quel momento è vulnerabile all'attacco fisico che poi Goku fa con il pugno del drago
Come vi sembra il tutto?
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 20/10/2015, 17:45




Plausibile, si.
 
Top
Lupin879
view post Posted on 20/10/2015, 17:56




Beh se ci fosse qualcosa d'ufficiale sarebbe perfetto

Edited by Lupin879 - 22/10/2015, 13:44
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 15:24
Avatar

Hater n° 1 di DB Super

Group:
Team DB
Posts:
4,271

Status:
Anonymous


Mi piace di più la teoria del C-17 che protegge sua sorella... Tra l'altro, Super C-17 era inizialmente molto più debole di Goku GT ssj :(hehe):
 
Top
Lupin879
view post Posted on 15/12/2015, 15:25




Vabbè ma comunque la barriera lo protegge soltanto dagli attacchi energetici esatto ?
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 15:44
Avatar

Hater n° 1 di DB Super

Group:
Team DB
Posts:
4,271

Status:
Anonymous


Non ricordo, ma mi pare che assorbisse potere anche degli attacchi fisici... Comunque non dure neanche 3 puntate, al limite prova a ricontrollare! :(hehe):
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 15:52

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


a me sembrava di ricordare che per assorbire gli attacchi energetici dovesse stare fermo o in una certa posa, quella a braccia aperte, quindi mentre assorbiva i colpi di 18 non poteva muoversi e goku l'abbia trafitto e poi ucciso del tutto
 
Top
13 replies since 19/10/2015, 15:29   199 views
  Share