La lunghissima storia dell'universo di DB..., ...di cui non si sa una ceppa!

« Older   Newer »
  Share  
Final_Goku
view post Posted on 26/10/2015, 18:29




Vi siete mai soffermati a pensare su quanto una cosa buttata li da Toriyama sin dai tempi del manga originale apra un vero e proprio buco nero, per non dire VORAGINE nella storia dell'universo di Dragon Ball?

Majin Bu viene considerato una creatura antichissima, di molto antecedente alla comparsa degli esseri umani, come sostenuto dallo stesso Kaiohshin.

Nondimeno, la comparsa del mostro rosa è comunque da ricondurre comunque alla generazione attuale dei Kaiohshin.

Kaiohshin il Sommo sostiene di essere il Kaiohshin di 15 generazioni fa.

Morale, abbiamo un passato ignoto e infinitamente lungo dell'universo di Dragon Ball di cui non si sa nulla.

Non sfruttarlo secondo me è uno spreco. Un fattore che crea possibilità illimitate.

Voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 18:57

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Io dico che, una volta superata la questione degli universi gemelli, si potrà andare ben oltre :(hehe):
Più che altro, mi chiedo perchè con 12 universi si arrivi sempre e comunque al numero 13; e se ne esistesse un 13esimo con, appunto, qualche entità antica con un'autorità sopra a quelle conosciute?
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 19:11
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Non sfruttarlo secondo me è uno spreco. Un fattore che crea possibilità illimitate.

Voi cosa ne pensate?

In effetti mi ricorda la questione dell'Universo espanso di Star Wars. Mi piacerebbe che si narrassero gli eventi dell'edificazione dell'Impero di Freezer e della nascita del suo clan, condito magari da una fazione organizzata di rivoltosi che tenta di liberarsi dall'oppressione dei Tiranni (senza i Jedi però :(hehe): ). Oppure mi piacerebbe veder coinvolti i Kaiohshin in qualche tipo scontro con il Mondo Demoniaco e i suoi esponenti che tentano di far breccia e portare il caos nell'Universo. Insomma, senza scomodare i viaggi nel tempo e i vari universi si potrebbero creare intrecci molto inseressanti.
 
Website Contacts  Top
SaviorKnight
view post Posted on 30/10/2015, 22:54




In Dragonball ci sono tantissime cose che potrebbero essere approfondite di più, ma a quanto pare a Toriyama piace dare dinamicità alla storia piuttosto che soffermarsi a discutere di ogni particolare e di ogni possibilità
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 16:59
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,042

Status:
Offline


Senza dimenticare che fu l'attuale "Kaiohshin il sommo", ossia quello di quindici generazioni fa, a dare delle limitazioni all'uso delle sfere di Namecc. Dunque le Sfere del Drago esistono da un tempo immemorabile... e il fatto che in Super sia stato citato un leggendario libro sapienziale namecciano mi fa ben sperare che in futuro il filone di Namecc verrà approfondito...
 
Top
4 replies since 26/10/2015, 18:29   118 views
  Share