[RUMOR SMENTITO] Annunciato un nuovo film di Dragon Ball?

« Older   Newer »
  Share  
il grande regal
view post Posted on 30/10/2015, 15:06




Dragon Ball sarà caratterizzato da un nuovo film. Questa nuova fase della saga si rifletterà in una trilogia, dopo il film La battaglia degli Dei e la resurrezione F. L'informazione è stata confermata da Tadayoshi Yamamuro e Norihiro Hayashida, rispettivamente regista e produttore di entrambi filmesm, Tutti questi dettagli sono stati rivelati durante l'intervista da entrambi ospiti del XXI Barcellona Manga.

Inoltre, i due film precedenti rimangono riflessi in Dragon Ball Super che è attualmente ancora in fase di trasmissione in Giappone e 16 hanno già episodi. Tutti questi dettagli sono stati rivelati durante l'intervista sia invitato a questo medie XXI Barcellona Manga.


Fonte: Ramen Para Dos
 
Top
view post Posted on 30/10/2015, 15:31
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Come ho appena avuto modo di scrivere sulla nostra pagina Facebook, il tutto va al momento preso con le pinze. Secondo le voci - e come hai riportato - Yamamuro ha parlato della produzione di un nuovo film di Dragon Ball durante il Salón del Manga di Barcellona, ma non ci sono ancora prove né audio né scritte della dichiarazione. Di conseguenza, andiamoci cauti. Così come può essere vero, potremmo trovarci davanti ad un errore di traduzione dal giapponese->spagnolo/catalano.

Anche perché, pesandoci, la Toei Animation ha un sacco di progetti al momento e quindi lo staff al limite dell'acqua alla gola. Hanno perfino da poco annunciato un nuovo film di One Piece nell'estate 2016, se ricordo bene. Yamamuro avrebbe già parlato di un film che ora non possono permettersi (tempo parlando) o ha solo espresso il desiderio di un terzo film, senza voler intendere nulla?

Vediamo l'aggiornarsi delle notizie.

Edited by Shiku; - 30/10/2015, 18:06
 
Website  Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 30/10/2015, 18:10




Quoto Shiku. Ringrazio ovviamente della segnalazione , seguiremo gli ulteriori sviluppi :)
 
Top
SaviorKnight
view post Posted on 30/10/2015, 22:05




Al momento la notizia mi sa molto di fake, il terzo film molto probabilmente ci sarà, d'altronde visti gli incassi record di FnF mi pare abbastanza ovvio che vogliano continuare sotto questa ottica. Molto discutibile che la notizia venga appunto da una fonte spagnola, di cui sono soliti inventarsi cose, poi penso che questo tipo di annunci solitamente vengono fatti in Giappone, quindi mi pare abbastanza assurdo.
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 10:40
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Ho avuto modo di ascoltare l'intervista di Yamamuro e, come sospettavamo, a quanto pare c'è stata una male interpretazione dei fatti. Yamamuro ha affermato di non saper nulla dei piani della Toei Animation, quindi di non sapere se in futuro avranno intenzione di fare un terzo film che possa chiudere una trilogia. D'altro canto, questo potrebbe (ripeto, "potrebbe") accadere, ma ora come ora non c'è nessuna conferma in merito.

VIDEO DEL PANNELLO: www.periscope.tv/w/1MnGnBEqaLdGO
L'audio non è dei migliori, ma in generale Yamamuro si è limitato a descrivere alcune curiosità dietro il film "Dragon Ball Z: La Resurrezione di F" e l'attuale produzione della serie animata "Dragon Ball Super".

    Il pannello si è aperto annunciando/ricordando l'uscita di La Resurrezione di F nei cinema spagnoli dal 6 Novembre 2015. In seguito, sono stati presentati al pubblico gli ospiti: Tadayoshi Yamamuro (regista) e Norihiro Hayashida (produttore Toei Animation).
    Yamamuro ha cominciato col descrivere la sua esperienza lavorativa in La Resurrezione di F. Si è detto entusiasta di aver potuto partecipare ad un nuovo progetto di DB come regista, lavorando addirittura sotto la supervisione del maestro Akira Toriyama - che in LRF si è visto profondamente coinvolto. Questa prima parte è stata dedicata al discutere dell'esperienza di Yamamuro come regista ("ho usato tutta la mia esperienza nel settore di DB accumulata in questi anni di lavoro / le esperienze passate con altri registi / mi sono ispirato a grandi combattenti come Bruce Lee...") e al processo di produzione, dalla versione in bozza al film vero e proprio (sintetizzando: sceneggiatura base -> storyboard -> revisione - > animazione 2D e 3D -> doppiaggio / comparto sonoro -> distribuzione giapponese -> distribuzione estera).

    Si passa così alle domande dei fan e arriviamo al punto incriminato. Minuto 36:00 - 38:00. Yamamuro afferma di non essere a conoscenza dei piani della Toei Animation e quindi dell'ipotetica produzione di un nuovo film.

    Detto questo, anche con l'intervento dei fan, si passa a parlare della produzione di Dragon Ball Super. Yamamuro spiega come gli archi di La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F sono stati e saranno coperti dalla nuova serie. A sorpresa, è venuta fuori anche qualche informazione sulla serie rimasterizzata Dragon Ball Kai. Secondo Yamamuro, lo stop alla produzione della Saga di Majin Bu fu dovuto ad un problema di contratto con FujiTV, quindi hanno dovuto attendere per riprendere la trasmissione.


Ad ogni modo, questa non è una conclusione.
Ramen Para Dos, il sito da cui è partito il tutto, ha avuto un'intervista a porte chiuse con Yamamuro e Hayashida. L'intervista sarà presto online, stando a quanto afferma il RPDos, quindi aspettiamo e vediamo.
 
Website  Top
view post Posted on 31/10/2015, 11:35

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


mai fidarsi degli spagnoli, sono inaffidabili e giocano sporco.
Riguardo al film a questo punto dubito che venga fuori salvo che non vogliano fare una conclusione in grande stile (circa) come han fatto con Naruto dove il tutto è stato chiuso dal film ''the last'', salvo poi fare boruto ma quella è un'altra storia...

Vedendo però come fino ad ora i film sono stati usati da riassunto per spiegare cosa sarebbe accaduto nella serie animata Super, dubito che ne facciano uno con la saga di champa non tanto distante ormai dal suo inizio
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 13:29
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


la vedo difficile per un altro film, considerando che ormai c'è la serie Super. Quindi se davvero facessero un film sulla terza ed ultima parte inedita di super, quest'ultima perderebbe ogni interesse. Stessa cosa se il film uscisse DOPO il termine della serie, non avrebbe senso rivedere un film che riassume l'ultima parte della serie... senza contare che la saga di Champa/Universo 6/Super sfere del Drago giganti dovrebbe durare 70 episodi circa e costituirà il grosso di DBSuper, per cui vedo difficile racchiudere tutta questa trama in un solo film.
 
Website  Top
view post Posted on 31/10/2015, 13:44

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Perchè 70 episodi? Quando l'hanno detto? :(mahgawd):
 
Top
SaviorKnight
view post Posted on 31/10/2015, 13:50




CITAZIONE (Fenris88 @ 31/10/2015, 14:44) 
Perchè 70 episodi? Quando l'hanno detto? :(mahgawd):

Considerando che dall'inizio è stato detto che la serie sarebbe durata per minimo 100 episodi e notando che l'arco di Battle Of Gods è durato 14 episodi, quindi molto probabilmente FnF avrà la stessa durata o poco più... la durata molto probabilmente sarà di 70 episodi circa, d'altronde bisogna dare più spazio alle novità :(gheee):
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 14:14
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Il modulo standard dei 100 episodi che torna :(hehe):

Quello dei 100 episodi è un rumor ingigantito. Poco dopo l'annuncio, la Toei Animation Europe inserì un "100" vicino alla dicitura "totale episodi" nella scheda di Super, ma si trattava di un totale indicativo e provvisorio, visto che la Toei Animation Japan non aveva ancora affermato nulla di ufficiale in proposito. Infatti, poco dopo il 100 fu sostituito da un vago "??". Purtroppo, prima della modifica, fan e siti fan made videro la notizia e ampliarono il tutto aggiungendo che la Toei Animation avrebbe aumentato il totale da 100 a definirsi se la serie avesse avuto successo.

Ad ogni modo, ancora oggi il totale non è stato confermato, di conseguenza, non c'è ancora un numero ufficiale o approssimato di possibili episodi.
 
Website  Top
view post Posted on 31/10/2015, 14:21
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


Esattamente. Anche perchè non avrebbe avuto senso fare una serie di 60/70 puntate quando già solo 30 le ricoprono fatti già visti nel film. Queste prima 30 puntate ri-narreranno gli eventi del film, ma poi ci aspetta un nuovo e lungo arco narrativo completamente inedito, e mi aspetto 70 puntate come minimo. Anche perchè ricordiamo i punti che bisogna ancora esplorare
- Champa
- Super sfere del drago giganti
- torneo multiverse (Universo 6 vs Universo 7)
- Senza poi dimenticare le parole del produttore di Fuji TV, Osamu Nozaki: "mentre leggevo la trama [della serie] ricevuta da Akira Toriyama, i miei sogni hanno iniziato a espandersi. Un nemico ancora più forte di Bu o Freezer potrebbe fare la sua comparsa". E non credo proprio si riferisse a Bills (dal momento che già lo conosciamo) o Champa (dato che questo è meno forte di Bills). Anche perchè un nemico DAVVERO temibile ancora non lo abbiamo visto. E non può non mancare in Dragon Ball.

Per cui c'è ancora tanto da esplorare ;)

CITAZIONE (Shiku; @ 31/10/2015, 14:14) 
Il modulo standard dei 100 episodi che torna :(hehe):

Quello dei 100 episodi è un rumor ingigantito. Poco dopo l'annuncio, la Toei Animation Europe inserì un "100" vicino alla dicitura "totale episodi" nella scheda di Super, ma si trattava di un totale indicativo e provvisorio, visto che la Toei Animation Japan non aveva ancora affermato nulla di ufficiale in proposito. Infatti, poco dopo il 100 fu sostituito da un vago "??". Purtroppo, prima della modifica, fan e siti fan made videro la notizia e ampliarono il tutto aggiungendo che la Toei Animation avrebbe aumentato il totale da 100 a definirsi se la serie avesse avuto successo.

Ad ogni modo, ancora oggi il totale non è stato confermato, di conseguenza, non c'è ancora un numero ufficiale o approssimato di possibili episodi.

Si, ma come ho già detto: non avrebbe senso fare una serie di 60 episodi quando la metà è ricoperta da roba già vista nel film! Penso invece avrebbe senso dedicare un pò di tempo a rinarrare gli eventi del film, per poi permettere alla serie di continuare verso nuovi sviluppi ed archi narrativi (almeno 60/70 episodi con 2 saghe nuove ci stanno).
 
Website  Top
view post Posted on 31/10/2015, 14:37
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Non mi riferivo al ragionamento dei 70 episodi : )
Lasciavo solo un appunto sulla storia dei "100 episodi ufficiali", in quanto il tutto era un rumor e non può quindi essere usato come dato effettivo per basare l'ipotetico totale.
 
Website  Top
view post Posted on 31/10/2015, 14:39
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


CITAZIONE
Quindi se davvero facessero un film sulla terza ed ultima parte inedita di super, quest'ultima perderebbe ogni interesse. Stessa cosa se il film uscisse DOPO il termine della serie, non avrebbe senso rivedere un film che riassume l'ultima parte della serie...

:(watusay): :(fuck yes):
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 31/10/2015, 14:41




Beh , rumor o no , io sono sicuro che DB Super abbia un grande potenziale. Secondo me si andrà ben oltre, non ci sarà una sola nuova saga.

L'unico tipo di film che può esserci è un film che mostra qualcosa di nuovo che non c'e in Super. Come se fosse una specie di OAV/Epilogo. Anche se non mi stupirei più di tanto se facessero un film che ripercorresse la saga nuova di Super. La Resurrezione Di F è stata una mega-anticipazione di 1 ora e mezzo su quel che si vedrà (a detta di Akira se non erro) spacciandola come film prive di spiegazioni logiche su alcuni aspetti proprio apposta per incentivare l'interesse sulla nuova serie. Quindi dopo questa... :(hehe): XD

Edited by Sgabbit_Gabbiar - 31/10/2015, 14:41
 
Top
SaviorKnight
view post Posted on 31/10/2015, 14:41




CITAZIONE (Bardack97 @ 31/10/2015, 15:39) 
CITAZIONE
Quindi se davvero facessero un film sulla terza ed ultima parte inedita di super, quest'ultima perderebbe ogni interesse. Stessa cosa se il film uscisse DOPO il termine della serie, non avrebbe senso rivedere un film che riassume l'ultima parte della serie...

:(watusay): :(fuck yes):

Però potrebbe anche trattarsi di un sequel di Super, a fine serie.
 
Top
43 replies since 30/10/2015, 15:06   785 views
  Share