[RUMOR SMENTITO] Annunciato un nuovo film di Dragon Ball?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2015, 15:04
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


CITAZIONE
Però potrebbe anche trattarsi di un sequel di Super, a fine serie.

Non ci spererei troppo... Super è stato annunciato dopo BoG e FnF, quindi la serie sarebbe benissimo potuta essere un sequel dei 2 film, ma invece... :O
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 16:02
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


Secondo me ora devono concentrarsi solo su Super. Solo DOPO potranno pensare ad un ulteriore film di rilancio per una nuova serie futura (o proseguo di Super), andando magari ad esplorare gli altri universi (perchè da quanto sembra in Super si limiteranno all'universo 6)
 
Website  Top
SaviorKnight
view post Posted on 1/11/2015, 21:11




Ho letto poco fa altri rumor riguardanti l'intervista a Yamamuro, in cui avrebbe detto che potrebbero essere interessati ad un reboot della prima serie, qualora i fan ne fossero interessati.
 
Top
view post Posted on 1/11/2015, 21:30

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (SaviorKnight @ 1/11/2015, 21:11) 
Ho letto poco fa altri rumor riguardanti l'intervista a Yamamuro, in cui avrebbe detto che potrebbero essere interessati ad un reboot della prima serie, qualora i fan ne fossero interessati.

Ma un reboot stile Kai o tramite film?
 
Top
SaviorKnight
view post Posted on 1/11/2015, 21:52




CITAZIONE (Fenris88 @ 1/11/2015, 22:30) 
CITAZIONE (SaviorKnight @ 1/11/2015, 21:11) 
Ho letto poco fa altri rumor riguardanti l'intervista a Yamamuro, in cui avrebbe detto che potrebbero essere interessati ad un reboot della prima serie, qualora i fan ne fossero interessati.

Ma un reboot stile Kai o tramite film?

C'era scritto una nuova serie partendo da quando Goku era bambino, quindi lascia pensare a non un remaster, ma ad una serie completamente ridisegnata.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 2/11/2015, 10:11




Magari si farebbe seriamente un "remake" della prima serie! Troppo spesso viene dimenticata e schiacciata dalla fama del suo successore (purtroppo anch'io tendo a cadere in simili errori), eppure tutto ha avuto inizio con essa e la semplicità e l'umorismo del primo DB non sono ritrovabili nel suo seguito, quindi ben venga una cosa simile visti anche gli anni che si porta sul groppone la serie dell'86. Ovviamente questa e' la speranza, poi se sono solo voci di corridoio non saprei, ma sicuramente sarebbe ora di rispolverare la prima serie.

Certo e' che con una serie in corso mi sembra prematuro pensare addirittura ad un seguito di Super, logiche di mercato a parte. Per quanto concerne un film potrebbe anche esserci, tuttavia non penso arriverà nel 2016.

Visto comunque come va l'andazzo ormai, sempre più bufale e disinformazione a go-go volte unicamente ad acchiappare più clik possibili infischiandosene delle fonti o a scatenare facili indignazioni e proseliti, non mi sorprenderei che il tutto si rivelasse come una grande frottola. Dunque, prendo tutto con le pinze, anche se l'idea di un remake, come sopra detto, mi stuzzica molto e spero sia realmente un'idea che gli autori e produttori si sono creati in testa XD
 
Top
SaviorKnight
view post Posted on 2/11/2015, 10:25




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 2/11/2015, 11:11) 
Magari si farebbe seriamente un "remake" della prima serie! Troppo spesso viene dimenticata e schiacciata dalla fama del suo successore (purtroppo anch'io tendo a cadere in simili errori), eppure tutto ha avuto inizio con essa e la semplicità e l'umorismo del primo DB non sono ritrovabili nel suo seguito, quindi ben venga una cosa simile visti anche gli anni che si porta sul groppone la serie dell'86. Ovviamente questa e' la speranza, poi se sono solo voci di corridoio non saprei, ma sicuramente sarebbe ora di rispolverare la prima serie.

Certo e' che con una serie in corso mi sembra prematuro pensare addirittura ad un seguito di Super, logiche di mercato a parte. Per quanto concerne un film potrebbe anche esserci, tuttavia non penso arriverà nel 2016.

Visto comunque come va l'andazzo ormai, sempre più bufale e disinformazione a go-go volte unicamente ad acchiappare più clik possibili infischiandosene delle fonti o a scatenare facili indignazioni e proseliti, non mi sorprenderei che il tutto si rivelasse come una grande frottola. Dunque, prendo tutto con le pinze, anche se l'idea di un remake, come sopra detto, mi stuzzica molto e spero sia realmente un'idea che gli autori e produttori si sono creati in testa XD

Il film "Il cammino dell'eroe" aveva appunto come intento la creazione di un piccolo prodotto rinnovato della vecchia serie.
Come ha detto Vegeth, la prima serie spesso viene accantonata, si nota benissimo come le intenzioni di Toriyama si andavano creando senza una definizione precisa, da Z in poi cambia totalmente stile, dalla storia semplice che voleva essere inizialmente inizia ad assumere toni diversi... Non sarebbe di certo male una serie di qualità come il flashback in Dragonball Super, ritengo comunque che la parola di Yamamuro al riguardo è stata buttata così per dire che potrebbe essere un'idea per portare avanti il brand, ma nulla di concreto, ovviamente.
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 16:06
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


UPDATE #2: SMENTIAMO UFFICIALMENTE (?)
Yamamuro ha avuto un'intervista privata col Mision Tokyo in cui ha detto solo che vorrebbe l'arrivo di un terzo film nel 2016. Si tratta di una preferenza personale, non di un annuncio: http://original.livestream.com/misiontokyo
Stiamo ancora aspettando quest'incriminata intervista dei Ramen Para Dos, anche se il Mision è stato abbastanza chiaro.


EDIT: Dimenticavo di aggiungere che è questa l'intervista in cui Yamamuro ha parlato di un possibile reboot di Dragon Ball. Le sue parole precise sono state "C'è la possibilità che Dragon Ball ricominci dall'inizio, da Goku piccolo, se i fan di tutto il mondo lo chiedessero".
Se vogliamo parlarne, vi invito ad aprire un nuovo topic : )

Edited by Shiku; - 2/11/2015, 17:10
 
Website  Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 2/11/2015, 16:08




CITAZIONE (Shiku; @ 2/11/2015, 16:06) 
Yamamuro ha avuto un'intervista privata col Mision Tokyo in cui ha detto solo che vorrebbe l'arrivo di un terzo film nel 2016. Si tratta di una preferenza personale, non di un annuncio: http://original.livestream.com/misiontokyo
Stiamo ancora aspettando quest'incriminata intervista dei Ramen Para Dos, anche se il Mision è stato abbastanza chiaro.

quel "SMENTIAMO UFFICIALMENTE" dà come l'idea di un giornale del team saiya-jin :(gokulol):

Grazie , allora è come pensavamo. Per il momento sono solo chiacchere da parte sua

Edited by Shiku; - 2/11/2015, 17:10
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 16:16
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Sì. Se il Ramen Para Dos non darà una prova concreta di quanto rumorizzato, la notizia rimarrà smentita come una male interpretazione dei fatti.
 
Website  Top
view post Posted on 2/11/2015, 17:42
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


Un reboot? Spero non della serie! Sarebbe di qualità nettamente inferiore rispetto all'originale... Al massimo si potrebbe ricreare la saga di Dragon Ball in film, dalle origini fino allo Z. Sarebbe più interessante, ma forse troppo lungo come progetto.
 
Website  Top
view post Posted on 3/11/2015, 00:34
Avatar

Super Sayan

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,443
Location:
Pianeta Vegeta

Status:
Offline


CITAZIONE
C'è la possibilità che Dragon Ball ricominci dall'inizio, da Goku piccolo, se i fan di tutto il mondo lo chiedessero

Per l'amor del cielo non si faccia una tal cosa,sarebbe uno scempio e una atto di vilipendio assoluto. La storia originle del MANGA/anime di Dragon Ball non si tocca assolutamente.
(hanno già fatto una cosa simile con i primi film della prima serie di Dragon Ball>>Castel demonio,mifan ecc ecc)
 
Top
SaviorKnight
view post Posted on 3/11/2015, 06:38




CITAZIONE (Diego_96 @ 3/11/2015, 00:34) 
(hanno già fatto una cosa simile con i primi film della prima serie di Dragon Ball>>Castel demonio,mifan ecc ecc)

Davvero?? Non ricordo proprio
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 3/11/2015, 09:18




Scusate, ma non credo si intenda manipolare la storia originale trasformandola in qualcosa di alternativo.
Il teorico remake, se ci sarà, credo andrà semplicemente a ripercorrere i primi 15-16 volumi del manga, sicuramente in maniera più fedele.
Per me, invece, sarebbe utile realizzare una simile serie visto che, come detto, molti si son concentrati solo su Z e Kai dimenticandosi che esiste anche un PRIMA, ovvero un momento in cui Goku era un bambino e dove la storia tendeva ad utilizzare gag e atmosfere spassose colpendo in altri modi che solo con le mazzate, dove ritengo che il Tory abbia mostrato la sua totale genialità. Perché non rivivere quel Dragon Ball? Perché non farlo con i mezzi odierni? Inoltre una nuova grafica ridarebbe vigore all'opera, attirerebbe vecchi e nuovi fan e si verrebbe a riconsiderare la "prima" serie più di quanto non si faccia ora.

Se poi l'intenzione non e' quella di seguire il manga fedelmente, allora si: non sarebbe bellissimo vedere una serie che si inventa l'intera infanzia di Goku da zero quando si ha un manga cosi, ma e' anche vero che quando si parla di arte e di un'opera di successo, e' quasi una conseguenza artistica o un'evoluzione vedere nuovi autori che vogliono reinventare, rimanipolare, utilizzare il loro astro creativo nel rispetto dell'originale e di ciò che ha rappresentato. Che poi non ce ne sia bisogno, perché DB e' perfetto già cosi, nessuno lo mette in dubbio e credo che non ci sia una presunzione nel voler negare questo.

Comunque, al di la di tutto, secondo me e' troppo prematuro bocciare le cose ancor prima di vederle, semmai si vedrà qualcosa, s'intende. Altrimenti si ripete ciò che e' avvenuto anche con Super...
Parere personale ovviamente eh, comunque aspetto nel caso un topi dedicato, anche perché qui si parlava di rumors legati ad un nuovo film, quindi non vorrei ulteriormente intaccare la pazienza di Shiku, Reiko e gli altri moderatori con questo off topic personale :(hehe):
 
Top
SaviorKnight
view post Posted on 3/11/2015, 15:11




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 3/11/2015, 10:18) 
Scusate, ma non credo si intenda manipolare la storia originale trasformandola in qualcosa di alternativo.
Il teorico remake, se ci sarà, credo andrà semplicemente a ripercorrere i primi 15-16 volumi del manga, sicuramente in maniera più fedele.
Per me, invece, sarebbe utile realizzare una simile serie visto che, come detto, molti si son concentrati solo su Z e Kai dimenticandosi che esiste anche un PRIMA, ovvero un momento in cui Goku era un bambino e dove la storia tendeva ad utilizzare gag e atmosfere spassose colpendo in altri modi che solo con le mazzate, dove ritengo che il Tory abbia mostrato la sua totale genialità. Perché non rivivere quel Dragon Ball? Perché non farlo con i mezzi odierni? Inoltre una nuova grafica ridarebbe vigore all'opera, attirerebbe vecchi e nuovi fan e si verrebbe a riconsiderare la "prima" serie più di quanto non si faccia ora.

Se poi l'intenzione non e' quella di seguire il manga fedelmente, allora si: non sarebbe bellissimo vedere una serie che si inventa l'intera infanzia di Goku da zero quando si ha un manga cosi, ma e' anche vero che quando si parla di arte e di un'opera di successo, e' quasi una conseguenza artistica o un'evoluzione vedere nuovi autori che vogliono reinventare, rimanipolare, utilizzare il loro astro creativo nel rispetto dell'originale e di ciò che ha rappresentato. Che poi non ce ne sia bisogno, perché DB e' perfetto già cosi, nessuno lo mette in dubbio e credo che non ci sia una presunzione nel voler negare questo.

Comunque, al di la di tutto, secondo me e' troppo prematuro bocciare le cose ancor prima di vederle, semmai si vedrà qualcosa, s'intende. Altrimenti si ripete ciò che e' avvenuto anche con Super...
Parere personale ovviamente eh, comunque aspetto nel caso un topi dedicato, anche perché qui si parlava di rumors legati ad un nuovo film, quindi non vorrei ulteriormente intaccare la pazienza di Shiku, Reiko e gli altri moderatori con questo off topic personale :(hehe):

Non potrei aggiungere nient'altro, pienamente d'accordo!
 
Top
43 replies since 30/10/2015, 15:06   785 views
  Share