[RUMOR SMENTITO] Annunciato un nuovo film di Dragon Ball?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2015, 19:06

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Credo di capire le preoccupazioni.
I meno giovani qui ricorderanno quella svolta epocale che portò finalmente all'arrivo della serie Z in Italia, dopo anni e anni di continue repliche della prima con tutti noi a chiederci quando finalmente saremo stati graziati col continuo, dato che il resto d'Europa se lo godeva da anni :(hehe):
Non posso dimenticare il piccolo senso di "delusione" (e metteteci tutte le " di questo mondo) sotto enormi strati di eccitazione, perennemente presente mentre guardavo le puntate; parlando con i miei amici ai tempi, e in seguito su internet, sono arrivata alla conclusione che fu così per la maggior parte di coloro che videro DBZ conoscendo già il manga.
Il punto è che la prima serie di DB è un gioiellino che rende alla perfezione quello che è il manga sotto praticamente ogni aspetto, cosa che la serie Z non riesce a fare, risultando assolutamente inferiore alla sua controparte cartacea (pur rimanendo un capolavoro).
Se consideriamo anche che la Toei non è più quella degli anni 80 e, peggio, la superficialità con cui ormai lavora, è comprensibile che si abbia paura di veder rovinata la miglior serie (anime) di DB. Insomma, non si possono prentendere le stesse reazioni che si ebbero per il Kai.

Detto questo, non sono assolutamente contraria a questo remake; non ne ho il diritto e, soprattutto, trovo giusto che le si renda nuovamente l'onore che merita.
Sia chiaro, anch'io preferisco la seconda parte del manga, ma trovo davvero insopportabile che si tenda a ignorare quella perla che diede inizio a tutto, quindi ben venga questa riscoperta!
Sicuramente ci andrò con i piedi di piombo, non aspettandomi chissà quale lavorone, ma giudicherò solo quando vedrò.
Male che vada bloccherò, metterò gli episodi della serie originale e fingerò che il remake non esista. :(hehe):

Edited by Fenris88 - 3/11/2015, 19:24
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 4/11/2015, 12:44




Si, sulla qualità del lavoro non sono fiducioso neppure io, proprio perché la Toei e' mutata nel tempo ed in peggio a quanto pare (eppure sapete che ci sono alcuni che ritengono anche la serie Z una schifezza sotto il reparto tecnico? Io ovviamente non sono tra questi), ma l'idea di un remake in se non la trovo assolutamente scandalosa, poi il COME verrà sviluppata e' un mistero XD
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 13:58
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Alla fin fine quella di Yamamuro è una dichiarazione molto ipotetica, quindi da qui all'effettiva possibilità/produzione ce ne vuole.
Anche perché dopo il Kai, le aspettative dei fan verso un Kai della prima serie, un remake o un reboot si sono notevolmente affievolite. Sono in molti, ormai, a dubitare dell'effettiva qualità che può offrire la Toei sia a livello di grafica che di sceneggiatura in sé. La Toei Animation può anche averci pensato nel suo stile "raschio il fondo del barile", ma ho i miei dubbi sull'effettiva possibilità della sua produzione.

Quell'affermazione la prenderei più come un fac simile alla larga del "vorrei un nuovo film di DB nel 2016".
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 4/11/2015, 15:38




Ah certo, fai bene a ricordarlo/ricordarcelo :) Parlavo anch'io in via ipotetica, del tipo "se faranno un remake, a me non dispiacerebbe". Alla fine hai scritto cose che sono vere, dunque la mano sul fuoco sulla realizzazione non ce la metto, ma cavolo se sarebbe bello vedere una cosa simile... (almeno per me XD).
 
Top
SaviorKnight
view post Posted on 5/11/2015, 09:36




Ricordate che il remake fu fatto anche per il Dottor Slump & Arale, credo che quello sia venuto bene e non dispiaccia a nessuno, seppur il cambiamento di capelli, quindi che ben venga eventualmente anche un remake della prima serie di dragonball
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 12:18
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


CITAZIONE (SaviorKnight @ 5/11/2015, 09:36) 
Ricordate che il remake fu fatto anche per il Dottor Slump & Arale, credo che quello sia venuto bene e non dispiaccia a nessuno, seppur il cambiamento di capelli, quindi che ben venga eventualmente anche un remake della prima serie di dragonball

Dio ce ne scampi xD hai visto Super? Io non sono schizzinoso sui disegni e le animazioni, ma la qualità di Super è lontana anni luce dalle animazioni e disegni degli anni 80 e 90.. Per cui una serie reboot di Dragon Ball sarebbe inutile. Disegni peggiori, animazioni peggiori, musiche peggiori (perché le OST della prima serie sono insuperabili) per cui... Che senso avrebbe?
 
Website  Top
SaviorKnight
view post Posted on 5/11/2015, 12:26




CITAZIONE (RagnoKaito @ 5/11/2015, 13:18) 
CITAZIONE (SaviorKnight @ 5/11/2015, 09:36) 
Ricordate che il remake fu fatto anche per il Dottor Slump & Arale, credo che quello sia venuto bene e non dispiaccia a nessuno, seppur il cambiamento di capelli, quindi che ben venga eventualmente anche un remake della prima serie di dragonball

Dio ce ne scampi xD hai visto Super? Io non sono schizzinoso sui disegni e le animazioni, ma la qualità di Super è lontana anni luce dalle animazioni e disegni degli anni 80 e 90.. Per cui una serie reboot di Dragon Ball sarebbe inutile. Disegni peggiori, animazioni peggiori, musiche peggiori (perché le OST della prima serie sono insuperabili) per cui... Che senso avrebbe?

Sì, Super lo sto vedendo, aldilà del fatto emblatico dell'episodio 5 e qualche scena qua e là ritengo che sia di buona qualità, fermo restando che avrebbero potuto fare meglio...
Se la qualità del reboot fosse come il flashback in cui ricordano l'infanzia non mi dispiacerebbe, d'altronde ovviamente la prima serie per qualità non era anch'essa brillante (Crillin aveva un testone sproporzionato :(hehe): ), ma contestualizzando l'epoca storica andavano più che bene, non mi dispiacerebbe neanche se venissero approfonditi il passato di molti personaggi.
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 12:35
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


Non scherziamo, la qualità di super è pessima. Solo in rare, rarissime occasioni è ben disegnato. Per il resto mi sa tanto di "disegno piatto" e anche fatto male. La prima serie (dell'86) era una serie di ottima qualità, sotto ogni punto di vista. I disegni sono oggettivamente parlando fatti meglio rispetto a super. E poi ripeto: un reboot della prima serie non sarebbe mai ai livelli della vecchia. Avrebbe invece più senso fare una cosa come il Kai: quindi togliere i filler, rendere la serie più fedele al manga, formato 16:9, ricolorarlo e digitalizzarlo, mantenendo sempre le OST originali però (al più modernizzate con strumenti attuali, ma il tema deve restare quello). In tal caso uscirebbe un bel lavoro, ma altrimenti sarebbe inutile. Anche farci dei film..
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 5/11/2015, 18:12




Personalmente non trovo eccezionale la prima serie nei primi episodi, trovo si sia migliorata nel tempo, come accaduto per DBZ. Sicuramente i disegni avevano una loro carica espressiva, ma alcune volte c'erano episodi disegnati sensibilmente peggio di altri, come e' ovvio che sia per queste serie di lunga durata che cambiano disegnatori tra un episodio e l'altro, poi la Toei e anche famosa per questo.
Comunque anche una serie restaurata in stile KAI non mi dispiacerebbe, tuttavia troverei molto più allettante l'idea di vedere cosa farebbero altri autori rispetto a quelli del 1986. Come sarebbe il loro approccio all'opera? Non parlo della qualità del loro lavoro (finché non vedo, non posso giudicare), ma proprio della loro ambizione e ricerca artistica, poiché l'animazione e' un mezzo d'espressione, dunque vorrei vedere cosa sarebbero capaci di fare e come vedono loro Dragon Ball.
Logico che la mia pretesa sarebbe una soltanto: il nuovo staff, almeno nei suoi elementi chiave, deve essere composto da fan dell'opera di Toriyama, da persone che amano realmente il Mondo del Drago, no semplici addetti ai lavori che devono freddamente sbrigare un compito. Se sarà cosi (ovvero, la prima cosa che ho detto), non troverei inutile un remake rifatto da zero, ma ognuno e' a se.
 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 09:09
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


RUMOR SMENTITO UFFICIALMENTE
L'incriminata intervista video con Tadayoshi Yamamuro e Norihiro Hayashida del Ramen Para Dos è online e definisce - finalmente - il rumor del nuovo film come solo una male interpretazione dei fatti.

Video


Il Q&A, che come vedete è riportato in giapponese sottotitolato in spagnolo, inizia con il classico scambio di domande sulla produzione di Fukkatsu no F (La Resurrezione di F). Il punto che interessa a noi comincia dal minuto 7:00, circa.

    Q: Finora, i film e la serie tv avevano storie totalmente differenti. Super e i due nuovi film (La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F), però, sono come due storie parallele, quindi due versioni della stessa storia. Il franchise di DB proseguirà su questa strada (sarà la nuova tendenza del franchise)...?

    YAMAMURO: [basandoci unicamente sul parlato giapponese -ndt] Al momento, una versione più dettagliata di "La Resurrezione di F" è in onda in TV. E' cominciato con La Battaglia degli Dei e ora c'è La Resurrezione di F, ma in Super aggiungeremo una storia originale del maestro Toriyama.

    Q: Oh, un'altra? (un altro Arco?)

    YAMAMURO: Sì

Andiamo a specificare che nel parlato giapponese non si fa cenno in alcun modo ad una "trilogia" o alla produzione di un terzo film, come lasciano intuire i sub spagnoli. Non so il perché di quell'adattamento. Una male interpretazione? Magari proprio dell'intervistatore, dato la risposta "Oh, un'altra?".

Qualsiasi citazione fatta da Yamamuro era solo in merito alla storyline di Dragon Ball Super. Alla domanda se il franchise di DB proseguirà con la tendenza di collegare le storie di film e serie TV, Yamamuro ha affermato di no, visto che in Super - dopo gli archi di BoG e FnF - ci sarà una storia inedita creata da Toriyama.
In pratica, ha affermato ciò che già sappiamo: Super inizia con La Battaglia degli Dei, prosegue con La Resurrezione di F e arriva all'inedito arco dell'Universo 6 con Champa e Vados (aka, la "storia originale del maestro Toriyama").
 
Website  Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 12/11/2015, 12:55




Capito , grazie della segnalazione!
 
Top
Reiko_
view post Posted on 13/11/2015, 15:25




E il Ramen Para Dos continua a ribattere sul fatto che i loro sub sono accurati, quando anche madrelingua giapponesi hanno smentito il tutto... L'intero video sembra interessante, ma a questo punto ho paura che anche altri punti non siano corretti : /

Ad ogni modo, non mi entusiasma la smentita del film, ma devo dire che allo stesso tempo mi fa piacere. Un nuovo film potrei volerlo dopo la conclusione di Super. Una pellicola cinematografica toglierebbe budget e animatori a Super (come se Pretty Cure e il film di OP non lo stessero già facendo).
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 15/11/2015, 12:34




Non si può fare un processo alle intenzioni e non voglio scadere in un penoso atto di complottismo (anche questo sempre più diffuso, ahinoi), ma vedendo come va l'andazzo con la disinformazione (voluta e mirata dagli stessi "informatori") non mi sorprenderei se chi ha eseguito i sottotitoli ci abbia messo un pizzico di malizia...

Tornando in tema film... si, anche a me dispiace, ma di certo non vuol dire che in futuro non ci saranno più film, credo ci si riferisca semplicemente al prossimo futuro, all'immediato (i prossimi 2 anni). Anzi, in questo senso, e' una scelta saggia, poiché e' meglio concentrarsi su Super per ora, a mio parere.
 
Top
SaviorKnight
view post Posted on 15/11/2015, 14:00




Io li chiamerei Ramen paradoss :(hehe):
 
Top
43 replies since 30/10/2015, 15:06   785 views
  Share