Distruggere l'ideogramma

« Older   Newer »
  Share  
SaviorKnight
view post Posted on 30/10/2015, 23:01




Notando in Dragonball Super l'ennesima volta in cui viene distrutto l'ideogramma della tuta, ho riflettuto un attimo... che possa essere considerato come un atto di offesa, come bruciare la bandiera? Certo, in modo meno esplicito... :(mh):
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 17:10
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,041

Status:
Offline


Hai risvegliato una vecchia idea che mi ero fatto una quindicina di anni fa, quando assistetti alla sconfitta del Grande Mago Piccolo. Se ci fate caso, quando Goku squarcia la pancia del demone, il buco assume i contorni dell'ideogramma, ed allora avviene la sconfitta. Come se l'ideogramma "demone" fosse un po' il simbolo della forza del demone, per cui squarciandolo si "esorcizza" il nemico privandolo della sua invincibilità...
E' una spiegazione che mi ero dato a suo tempo, anche se nell'anime e nel manga non viene mai accennato nulla del genere. :)
 
Top
SaviorKnight
view post Posted on 31/10/2015, 18:20




D'altronde notiamo che l'ideogramma nelle tute ha un forte valore simbolico, quasi d'orgoglio, partendo da quando Muten gli nega la tuta con lo stemma, poichè non fa più parte della sua scuola di arti marziali, a quando Piccolo da la tuta a Gohan, per poi lo scherzo di Re Kaioh per poi concludere con Kaiohshin. Le scene che ricordo in cui viene distrutto l'ideogramma sono: contro Freezer, contro Cooler, nello scontro con Cell (se non erro), per poi finire con il nuovissimo contro con Bills in Dragonball Super.
 
Top
2 replies since 30/10/2015, 23:01   63 views
  Share