I draghi e le sfere

« Older   Newer »
  Share  
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 31/10/2015, 16:05




Ciao ragazzi! era da un po' che non creavo un topic!

Pongo una domanda a tutti : Qual'è il vostro momento preferito tra tutti quelli in cui viene evocato Shenron o Polunga (proprio nel contesto di come è stato reso nella scena o che comunque vi ha suscitato qualche emozione particolare) ? anche in base al desiderio potete dire. Anche del GT e movie compresi.

Personalmente di Shenron , mi piace molto l'evocazione in BOG: mi è piaciuto come quella volta Shenron abbia invece raccontato la storia del SSJGOD piuttosto che acconsentire ai soliti desideri. Nel GT invece mi è piaciuto quando esprime l'ultimo desiderio e Goku va via con lui. Quella è stata una scena originale , mai capitata in tutta la storia.


Di Polunga il momento su Nameck : quando l'anziano saggio muore , si vede che il drago scompare all'improvviso e le sfere diventano di pietra. La prima volta che lo vidi non capivo cosa stesse succedendo e vedendo Vegeta sclerare e Dende piangere per la sua scomparsa (con poi l'arrivo di Freezer a fine puntata), mi prese male XD Così mi è rimasta impressa da sempre.


E voi ?
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 17:22
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,041

Status:
Offline


Mi piace:
- la primissima, quella di Olong e delle mutandine: Toriyama riesce allo stesso tempo a renderla epocale (i personaggi vedono realizzarsi il momento clou della loro ricerca, il Drago ricompare dopo secoli di inattività) e a dissacrarla ironicamente.

- quella su Namecc, poco prima della morte dell'Anziano Saggio. Segna la svolta che ci porta alla battaglia più bella di tutta la "serie Z".

- quella dopo il Cell Game, quando Goku dà l'addio ai suoi amici.
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 18:00

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Quando Polunga resuscita e fa tornare in vita tutti i namecciani, dove poi goku ssj e vegeta parlano davanti ad un furente freezer che cerca di convincere il drago a renderlo immortale
 
Top
SaviorKnight
view post Posted on 31/10/2015, 18:26




Di scene d'impatto con l'evocazione di Shenron ce ne sono veramente tante, d'altronde anche i personaggi stessi, ogni volta che evocano Shenron rimangono sempre esterrefatti come la prima volta.
Di certo di maggiore impatto è il primo desiderio, per poi seguire a quando Freezer non riesce nel suo intento di diventare immortale, mi è piaciuto anche in FnF quando Sorbet chiede di far tornare in vita Freezer, mi è venuto un brivido nella schiena... poi in DBGT quando torna piccolo e quando se ne va via con il drago, quella scena tocca sempre al cuore ogni volta che la vedo.
 
Top
Gianchio
view post Posted on 1/11/2015, 13:24




CITAZIONE (SaviorKnight @ 31/10/2015, 18:26) 
Di scene d'impatto con l'evocazione di Shenron ce ne sono veramente tante, d'altronde anche i personaggi stessi, ogni volta che evocano Shenron rimangono sempre esterrefatti come la prima volta.
Di certo di maggiore impatto è il primo desiderio, per poi seguire a quando Freezer non riesce nel suo intento di diventare immortale, mi è piaciuto anche in FnF quando Sorbet chiede di far tornare in vita Freezer, mi è venuto un brivido nella schiena... poi in DBGT quando torna piccolo e quando se ne va via con il drago, quella scena tocca sempre al cuore ogni volta che la vedo.

Anche a me, è stata resa molto bene come scena.

Comunque per Shenron direi quando il Demone Piccolo chiese di diventare giovane e poi lo uccise, per Polunga il momento in cui muore l'Anziano Saggio.
 
Top
4 replies since 31/10/2015, 16:05   70 views
  Share