Timeline e...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2015, 14:20

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Durante la discussione sulla corretta traduzione del capitolo 17 mi è venuta in mente una cosa:
Nel penultimo capitolo di dragonball, ambientato 10 anni dopo la sconfitta di Kid bu, quando Goku e Bulma si incontrano viene detto che son passati 5 anni dall'ultima volta che si sono visti.
Ora in Super vediamo che 5 anni prima è il compleanno di bulma, con conseguente scontro con beerus e la nascita del God, però a quanto pare nei mesi successivi (e presumo anni anche) si vedono piu volte smentendo questa affermazione.
Bisogna tener presente che whis nel periodo successivo alla battaglia degli dei si presenta piu volte sulla terra per gustarne il cibo, senza specificare esattamente quanto tempo dopo sono ambientati gli episodi 16 e 17.
Ora vediamo che c'è un altro time skip di piu di sei mesi, dove goku andrà ad allenarsi per ulteriore tempo e poi scontrarsi con il redivivo freezer.

Bra non è ancora nata o concepita, altrimenti bulma dovrebbe essere nel sesto/settimo mese di gravidanza ed il che sarebbe stato accennato almeno, cosa che non accade.

Quindi la cosa che mi viene in mente è che il finale di dragonball possa essere completamente, o in parte, riscritto per rispecchiare meglio gli eventi di Super.

Pensavo anche un'altra cosa un po piu azzardata, sempre riguardo a bra... Viene nominata la sorella di bulma in FnF in occasione dell'incontro con Jaco, e se quindi Bra nella versione riscritta fosse la figlia di Tights?
 
Top
SaviorKnight
view post Posted on 2/11/2015, 14:25




CITAZIONE (Yggrasill @ 2/11/2015, 15:20) 
Durante la discussione sulla corretta traduzione del capitolo 17 mi è venuta in mente una cosa:
Nel penultimo capitolo di dragonball, ambientato 10 anni dopo la sconfitta di Kid bu, quando Goku e Bulma si incontrano viene detto che son passati 5 anni dall'ultima volta che si sono visti.
Ora in Super vediamo che 5 anni prima è il compleanno di bulma, con conseguente scontro con beerus e la nascita del God, però a quanto pare nei mesi successivi (e presumo anni anche) si vedono piu volte smentendo questa affermazione.
Bisogna tener presente che whis nel periodo successivo alla battaglia degli dei si presenta piu volte sulla terra per gustarne il cibo, senza specificare esattamente quanto tempo dopo sono ambientati gli episodi 16 e 17.
Ora vediamo che c'è un altro time skip di piu di sei mesi, dove goku andrà ad allenarsi per ulteriore tempo e poi scontrarsi con il redivivo freezer.

Bra non è ancora nata o concepita, altrimenti bulma dovrebbe essere nel sesto/settimo mese di gravidanza ed il che sarebbe stato accennato almeno, cosa che non accade.

Quindi la cosa che mi viene in mente è che il finale di dragonball possa essere completamente, o in parte, riscritto per rispecchiare meglio gli eventi di Super.

Pensavo anche un'altra cosa un po piu azzardata, sempre riguardo a bra... Viene nominata la sorella di bulma in FnF in occasione dell'incontro con Jaco, e se quindi Bra nella versione riscritta fosse la figlia di Tights?

Sul fatto che il finale venga riscritto l'ho sempre pensato, mentre invece su Bra come figlia di Tights ne dubito fortemente.
 
Top
mar san
view post Posted on 2/11/2015, 14:43




Noo D: Spero che il finale rimanga invariato...era fantastico l'incontro con uub
 
Top
Gianchio
view post Posted on 2/11/2015, 14:48




Questo capita quando si raccontano delle storie posizionate tra due eventi che già si conoscono (in questo caso, fine di Majin Bu e incontro con Ub).
Se si rispetta la fine della storia, allora si è limitati e gli eventi possono essere solo di scarsa importanza.
Se si vuole narrare qualcosa di più "grande", si rischia di contraddire la fine della storia.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 2/11/2015, 15:02




Si, quel che dice Gianchio ha senso... almeno che... non si decida di far credere che Super racconta una storia di un universo parallelo che ha preso una via diversa da quello che conosciamo cosi da giustificare un cambiamento del finale di DB che tutti conosciamo (Goku e Ub che partono insieme) pur senza modificarlo direttamente. Credo che non mi sono spiegato bene... per riassumere sto dicendo che il finale che conosciamo rimane tale e quale e tutto ciò che accade in Super e' roba di un universo... alternativo... Un po' in stile Future Trunks, qui avremo insomma:
- un universo in cui nel corso dei 10 anni tra incontro di Ub e Goku non e' successo nulla di particolare. Goku non sa neanche che significhi S.S. God. Il tutto si evolve portandoci pacificamente al finale di DBZ.
- un universo in cui sta avvenendo quello che stiamo vedendo con Super che presumibilmente comprometterà l'incontro Goku-Ub, almeno per come lo conosciamo.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 2/11/2015, 15:08




Ragazzi , è probabile che Super ripassi sopra il finale del manga (nonché dello Z) lasciandolo invariato per poi andare avanti ?
 
Top
SaviorKnight
view post Posted on 2/11/2015, 15:09




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 2/11/2015, 16:02) 
Si, quel che dice Gianchio ha senso... almeno che... non si decida di far credere che Super racconta una storia di un universo parallelo che ha preso una via diversa da quello che conosciamo cosi da giustificare un cambiamento del finale di DB che tutti conosciamo (Goku e Ub che partono insieme) pur senza modificarlo direttamente. Credo che non mi sono spiegato bene... per riassumere sto dicendo che il finale che conosciamo rimane tale e quale e tutto ciò che accade in Super e' roba di un universo... alternativo... Un po' in stile Future Trunks, qui avremo insomma:
- un universo in cui nel corso dei 10 anni tra incontro di Ub e Goku non e' successo nulla di particolare. Goku non sa neanche che significhi S.S. God e che esistano altri Dei.
- un universo in cui sta avvenendo quello che stiamo vedendo con Super che presumibilmente comprometterà l'incontro Goku-Ub, almeno per come lo conosciamo.

Non penso proprio, d'altro canto dal discorso fatto da Whis gli unici universi gemelli sono il 6 ed il 7, quindi tutti gli altri devono avere un'esistenza totalmente diverse, tempo fa io ho iniziato a considerare che gli altri universi possano essere i mondi di altri shonen manga, così da poter fare futuri crossover sensati.
Da quale che dice Bulma a fine Dragonball Z (ovvero che l'ultima volta che si sono visti è stato 5 anni fa) mi fa considerare che sia questo l'intero arco di Super, per mia considerazione Super è ambientato realmente 6 mesi dopo la battaglia con Majin Bu, il che mi fa pensare che magari al torneo mondiale avremo una Pan un po' più grandicella e per il resto tutto uguale.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 2/11/2015, 15:12




@Sgabbit:
Anche :(sisiv2): Cosi l'unica cosa che Super andrebbe a soppiantare e ad eliminare dalla timeline ufficiale sarebbe DBGT, quello che in origine credevo. Infatti, ho sempre visto questo Super come un sostituto del GT.
Per me, chiarisco, al di la di quello che decideranno di fare con Super (universo alternativo o altro), DBGT non esisterà più nella mia memoria,o meglio: non lo vedrò più come un elemento della timeline, ma solo come una specie di spin-off.

@Savior:
lieto di essere smentito, la mia era solo una teoria strampalata XD
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 2/11/2015, 15:31




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 2/11/2015, 15:12) 
@Sgabbit:
Anche :(sisiv2): Cosi l'unica cosa che Super andrebbe a soppiantare e ad eliminare dalla timeline ufficiale sarebbe DBGT, quello che in origine credevo. Infatti, ho sempre visto questo Super come un sostituto del GT.
Per me, chiarisco, al di la di quello che decideranno di fare con Super (universo alternativo o altro), DBGT non esisterà più nella mia memoria,o meglio: non lo vedrò più come un elemento della timeline, ma solo come una specie di spin-off.

Quoto , pure io all'inizio pensavo che Super andasse a sostituire del tutto il GT. E comunque sia ora , già anche grazie agli ultimi 2 film , si sa bene che il GT non ha senso di esistenza con la presenza delle divinità e del SSJGOD.
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 16:00

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


e di kaioshin dell'est separato da kibith :D
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 2/11/2015, 16:02




CITAZIONE (Yggrasill @ 2/11/2015, 16:00) 
e di kaioshin dell'est separato da kibith :D

Giusto , bravo Yggrasill , me ne ero scordato XD
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 16:34

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


e giusto per completezza.... La cosa piu importante, piu drammatica e forse la bastardata più gigherrima che toryama potesse fare al GT... pilaf & co che tornano bambini XD
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 2/11/2015, 16:35




CITAZIONE (Yggrasill @ 2/11/2015, 16:34) 
e giusto per completezza.... La cosa piu importante, piu drammatica e forse la bastardata più gigherrima che toryama potesse fare al GT... pilaf & co che tornano bambini XD

Ahah vero , una frecciatina più che lecita :(hehe):
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 17:35
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Non c'è bisogno di ripassare il finale :O
Saga di Bu: 774
Battle of Gods: 778
Fukkatsu no F: 779
Ultimi capitoli: 784

Dove sta l'incongruenza? :O
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 2/11/2015, 17:39




CITAZIONE (Bardack97 @ 2/11/2015, 17:35) 
Non c'è bisogno di ripassare il finale :O
Saga di Bu: 774
Battle of Gods: 778
Fukkatsu no F: 779
Ultimi capitoli: 784

Dove sta l'incongruenza? :O

io mi chiedevo soltanto se Super potrà andare avanti dopo il finale che conosciamo (ergo parte nuova)
 
Top
21 replies since 2/11/2015, 14:20   178 views
  Share