Timeline e...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2015, 17:54

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


l'incongruenza sta che dopo fnf c'è un'altra serie ancora
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 17:56
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Che magari si colloca sempre nell'anno 779 ^_^
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 18:00

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Può essere, vedremo gli sviluppi
 
Top
SaviorKnight
view post Posted on 2/11/2015, 18:53




CITAZIONE (Bardack97 @ 2/11/2015, 17:35) 
Non c'è bisogno di ripassare il finale :O
Saga di Bu: 774
Battle of Gods: 778
Fukkatsu no F: 779
Ultimi capitoli: 784


Dove sta l'incongruenza? :O

Io sono della scuola di pensiero che in realtà non siano passati 4 anni, ma vabbè, è inutile fasciarsi la testa prima di romperla
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 2/11/2015, 20:01




CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 2/11/2015, 17:39) 
io mi chiedevo soltanto se Super potrà andare avanti dopo il finale che conosciamo (ergo parte nuova)

Più che lecito. Ma io ho sempre dato per scontato (perdonate la presunzione :(hehe): ) che Super (se non si inventano l'inghippo partorito dalle mie scemenze dell'universo alternativo scritte prima, ma non ci credo) sarebbe andato a continuare la storia come vista nel finale di DBZ dopo il riassunto episodico dei due movie "divini"... :(fuck yes):
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 22:39
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


Partiamo dal presupposto che PER ORA non ci sta alcuna incongruenza:
- Majin Bu: 774
- Battle of Gods: 778
- Resurrezione di F: 779
- ultimo Torneo Tenkaichi: 784

Tuttavia la Resurrezione di F si colloca a fine anno del 779 (per il fatto che Freezer giunge sulla Terra dopo 6 mesi di allenamento). Per cui le opzioni che possono verificarsi sono 3:

1) La Saga di Champa (SEMMAI sarà davvero l'ultima) si colloca immediatamente dopo La Resurrezione di F, quindi nello stesso 779 o i primi del 780. In tal caso l'incongruenza non ci sarebbe o sarebbe minima.

2) La saga di Champa si svolge qualche tempo dopo La Resurrezione di F o magari Super prosegue ancora oltre dopo questa saga. In tal caso non è detto che Goku e Vegeta facciano ritorno sulla Terra (dato che sono sul pianeta di Bills), e anche se fosse non è neanche detto che Goku una volta tornato sulla Terra si riveda con Bulma. Per cui anche in questo caso l'incongruenza non ci sarebbe.

3) Super prosegue fino al 784 (o giù di li), Goku e Bulma si vedono più volte per cui l'incongruenza ci sarà.

In poche parole: La Resurrezione di F dovrebbe essere l'ultima occasione in cui Goku e Bulma si vedono. Se mai dovessero rivedersi allora ci sarà l'incongruenza. In ogni caso il finale non verrà mai cambiato. Questo è certo.
 
Website  Top
Gianchio
view post Posted on 3/11/2015, 15:52




Non vorrei dire cavolate, ma il fatto che Super è ambientato 6 mesi dopo Majin Bu è un fraintendimento, nella prima puntata viene solo detto che 6 mesi dopo Majin Bu viene cancellato dalla memoria dei terrestri.

Vorrei far notare che sia BoG che FnF non contraddicono la frase di Bulma nel manga, perché dice "ci siamo visti 5 anni fa, e tu non eri nemmeno lì perché dovevi allenarti", cosa vera in entrambi i film. Chissà se verrà rispettata.
 
Top
21 replies since 2/11/2015, 14:20   178 views
  Share