Post FnF, contiene spoilers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2015, 21:26

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Poco fa mi è capitato di rivedere il pezzo di FnF dove gohan kuririn e gli altri combattono contro l'esercito di freezer, vedendo il figlio di goku molto serio e ''preso'' dal combattimento tanto da poi sostituirsi a kuririn contro un'altra parte di esercito e poi a Piccolo contro il sottoposto di sorbet.

Nota riguardante a questo essere: da quel che ho capito io viene detto che è un valente sottoposto come lo erano i defunti zarbon e dodoria, non che sia forte come loro.
In tutti gli anni della serie Z prendendo alla leggera la cosa è possibile che nell'universo appaia qualcuno di molto forte, come in questo caso che mostra una forza che effettivamente è paragonabile a quella di c-16 (piu forte di Piccolo ma piu debole di un ssj Full Power).
Da considerare anche che seguendo questo esempio, mi sembra piu inverosimile che uno scienziato terrestre di punto in bianco crei un robot piu forte di un ssj ed in un super namecciano, ma questa è un'altra storia


Tornando a quanto dicevo, notavo come gohan era preso dal combattimento essendo per metà saiyan, inoltre nel finale del film la moglie e la figlia muoiono (temporaneamente) e sapendo l'emotività di gohan una reazione cosi lieve mi sembra strana.
Detto ciò, secondo voi dopo questi brutti eventi e l'aver constatato una evidente inferiorità rispetto ai nemici che si potrebbero presentare in futuro, deciderà gohan di allenarsi o riprendere a praticare arti marziali in vista del torneo indetto da champa e beerus?
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 22:01
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Sarebbe la volta buona per far tornare il Gohan figo di una volta, ma non ci spererei molto, 5 anni dopo questi eventi "Son Gohan è diventato un ricercatore", a quanto pare ha completamente abbandonato l'allenamento :O
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 22:20

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


eh questo è vero, però più volte ha dimostrato durante la serie che nonostante il suo desiderio di far carriera come ricercatore ha un forte istinto al combattimento, a volte che sfocia addirittura nella crudeltà come ad esempio contro cell che si divertiva a martoriarlo.
Poi onestamente parlando, la serie sfrutta molto il fattore fanboysmo oltre che l'atmosfera comica della prima serie per i nostalgici.
Gohan è uno dei personaggi preferiti della serie, specialmente da giovane ssj2 e poi come mystic, quindi è possibile che decidano di farlo ''risorgere'' dal suo angolino di personaggio secondario e renderlo uno dei combattenti principali del torneo.
Che poi caspita, è mezzo saiyan!
Impossibile che non abbia la benchè minima voglia di allenarsi e diventare piu potente davanti a personaggi dalla forza immensa come beerus e freezer
 
Top
Gianchio
view post Posted on 3/11/2015, 23:08




Contro Cell disse che odia il combattimento.
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 23:20

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Ma se non si è allenato per anni neanche quando sapeva di essere praticamente l'unico guerriero in grado di difendere la Terra...
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 23:31

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


E infatti si è praticamente fatto ammazzare da freezer nella sua forma più debole quando fino a poco tempo prima da ssj avrebbe dovuto massacrarlo alla sua massima potenza, senza contare che lo stesso freezer poi gli ha ammazzato madre moglie e figlia con pianeta annesso, seppur temporaneamente.
In realtà tutta questa è una richiesta esasperata per far tornare Gohan un personaggio almeno decente, magari spronato da Mr Satan :D
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 00:07
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


Spezzo una lancia in favore di Gohan.
Quando nel diciassettesimo episodio di Super cerca di convincere sua madre a lasciar andare Goku ad allenarsi con Whis, egli dice: "Se papà può diventare ancora più potente, sono sicuro che la Terra ne gioverà. Certo, anch'io farò del mio meglio, ma... Nel caso in cui le cose si mettessero male avremo bisogno della forza di papà!"
Questa frase implica che Gohan continuerà ad allenarsi, o magari lo sta già facendo. Ciò inoltre va contro la Resurrezione di F, in cui l'Eremita della Tartaruga chiede al ragazzo se ha continuato ad allenarsi nelle arti marziali ma Gohan nega e non è nemmeno sicuro di poter diventare un Super Saiyan.
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 4/11/2015, 00:11

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Tra il dire e il fare... :(hehe):
L'unica lancia che mi sento di spezzare in suo favore, per ora, è che mettendo le mani avanti dimostra almeno di vergognarsi del suo menefreghismo.
Considerata la sua generale superficialità, è già qualcosa. :(fuck yes):
 
Top
SaviorKnight
view post Posted on 4/11/2015, 21:28




Inoltre vorrei dire una cosa, va bene che in Dragonball la morte ha tutto un significato particolare, conoscono l'aldilà, possono resuscitare ogni qualvolta vengono uccisi etc etc etc... però Crillin che sfreccia tutto contento quando viene a sapere della resurrezione di Freezer... beh, doveva essere almeno l'unico a leopardare le mutande, considerando che l'ultima volta non gli è andata benissimo...
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 22:53
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


Altri punti a sfavore di questo orribile arco:
- Gohan depotenziato al limite del ridicolo
- Mandano Muten e lasciano Goten e Trunks a casa?? Davvero?? Cioè mi spiego meglio: mandano a combattere un livello di forza da 300 e non mandano invece due livelli di forza da svariati milioni?? In grado di fare la fusione! Davvero??
- Gohan praticamente indifferente alla morte di Videl e Pan.......

Non ci credo che la sceneggiatura è di Toriyama... La storia e i concept magari si e vanno bene, ma il COME si sviluppa è invece indecente... Comunque spero davvero ridimensionino Gohan in toto. Questo arco di F deve essere cancellato e riscritto da capo. Deve essere tutt'altra cosa rispetto al film, cosa di cui dubito altrimenti sarebbero "incoerenti" con quanto fatto prima e venderebbero meno DVD e prodotti del film, per cui con queste premesse: ci aspetta il peggio XD
 
Website  Top
view post Posted on 4/11/2015, 23:29
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


CITAZIONE (RagnoKaito @ 4/11/2015, 22:53) 
Altri punti a sfavore di questo orribile arco:
- Gohan depotenziato al limite del ridicolo
- Mandano Muten e lasciano Goten e Trunks a casa?? Davvero?? Cioè mi spiego meglio: mandano a combattere un livello di forza da 300 e non mandano invece due livelli di forza da svariati milioni?? In grado di fare la fusione! Davvero??
- Gohan praticamente indifferente alla morte di Videl e Pan.......

Non ci credo che la sceneggiatura è di Toriyama... La storia e i concept magari si e vanno bene, ma il COME si sviluppa è invece indecente... Comunque spero davvero ridimensionino Gohan in toto. Questo arco di F deve essere cancellato e riscritto da capo. Deve essere tutt'altra cosa rispetto al film, cosa di cui dubito altrimenti sarebbero "incoerenti" con quanto fatto prima e venderebbero meno DVD e prodotti del film, per cui con queste premesse: ci aspetta il peggio XD

E non c'è manco la scusa dell'età: dicono che li hanno lasciati a casa per proteggerli. Ma contro majin bu li avete allenati senza scrupoli eh? XD
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 11:39

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Io avevo capito che li han lasciati a casa per evitare che si cacciassero nei guai, però vedendo quanto deboli sono diventati i soldati di freezer a sto punto goten e teunks rischiavano più di ammazzarne qualcuno che altro.
Forse non li han fatti apparire perche di sicuro dopo la fusione si sarebbero buttati su freezer venendo trucidati abbastanza facilmente, magari non dal tiranno in forma.
Se questo fosse avvenuto avrebbero dovuto cambiare o complicare troppo le cose, senza contare che queste nuove serie puntano più sui giovani cercando di evitare scene """""crude""""" come alcune in Z, e l'omicidio di due bambini lo sarebbe

Detto ciò non mi toccate Muten che mi son convinto a vedere il film dopo il trailer di lui che combatteva

Per gohan....
 
Top
SaviorKnight
view post Posted on 5/11/2015, 11:44




Su Muten c'è da dire che nei film fa spesso la sua comparsa combattendo...
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 11:49

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Dai ma è una figata quando salta sul bastone e fa quella kamehameha in volo, che poi non sono così convinto che nella forma pompata abbia una forza di soli 300
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 12:54
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


Il Maestro Muten è una figata pazzesca!! È sempre un piacere vederlo combattere. Io però non trovavo senso al mandar lui e non Gotenks.

Per quanto riguarda invece l'evitarsi di scene violente è vero, e questa è una cosa che mi manda in bestia. Ormai si spingono sempre più verso un pubblico giovane ed infantile.. Un esempio lancinante è Fairy Tail dove su 100 scontro non si è mai vista una goccia di sangue... Spero Super non faccia la stessa fine...anche perché l'età media di chi ora segue Dragon Ball va dai 15 ai 30 anni e passa xD
 
Website  Top
28 replies since 3/11/2015, 21:26   239 views
  Share