Post FnF, contiene spoilers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2015, 13:15

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Facciamo anche qualcosa in più per l'età, al cinema vedevo file di gente con più di 30 ed ogni tanto un bambino nel mezzo che era stato portato con la scusa che era lui a volerlo vedere, mi è toccato anche sentire uno di questi bambini indicare goku e chiedere "è lui dragonball?" alla madre (sentire quella cosa mi ha fatto sanguinare il cuore).

Per il discorso muten e bambini, a livello divertimento ho preferito vedere il vecchio maestro più per gusto personale, gote e trunks non mi han mai detto nulla come personaggi ed anzi, mi han sempre dsto fastidio.
 
Top
SaviorKnight
view post Posted on 5/11/2015, 13:17




CITAZIONE (RagnoKaito @ 5/11/2015, 13:54) 
Il Maestro Muten è una figata pazzesca!! È sempre un piacere vederlo combattere. Io però non trovavo senso al mandar lui e non Gotenks.

Per quanto riguarda invece l'evitarsi di scene violente è vero, e questa è una cosa che mi manda in bestia. Ormai si spingono sempre più verso un pubblico giovane ed infantile.. Un esempio lancinante è Fairy Tail dove su 100 scontro non si è mai vista una goccia di sangue... Spero Super non faccia la stessa fine...anche perché l'età media di chi ora segue Dragon Ball va dai 15 ai 30 anni e passa xD

Guadagnano di più con merchandise del brand che con la serie stessa, quindi vale a dire che devono attirare quanti più bambini possibili per poi vendere trottoline ed altri giocattoli :(hehe):
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 15:16
Avatar

Hater n° 1 di DB Super

Group:
Team DB
Posts:
4,271

Status:
Anonymous


È bruttissimo da dire, ma Gohan ce lo hanno rovinato, mi sono rivisto la battle contro Super Bu ed era un figo, con 2-3 ginocchiate lo stendeva! :(sisiv2):

Per questa serie, prima di tutto non sappiamo come mai si trasformi in ssj... E poi non sono mai riuscito a mandar giù la perdita del Mystic in FnF.
(scusate il piccolissimo sfogo)

Chissà se tutti quegli indizi ci porteranno a vedere un Gohan God o qualcosa di questo genere, magari più in là dopo FnF, per noi fan di Gohan!!
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 15:28
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


In Super non si è trasformato in SSJ, speriamo che nella serie rimedino a questo errore (o forse era proprio voluto....)
 
Website  Top
view post Posted on 5/11/2015, 15:54

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


anche perchè vorrebbe dire che da un anno all'altro perde la forma mystic dato che contro beerus l'ha usata
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 16:33
Avatar

Hater n° 1 di DB Super

Group:
Team DB
Posts:
4,271

Status:
Anonymous


CITAZIONE (RagnoKaito @ 5/11/2015, 15:28) 
In Super non si è trasformato in SSJ, speriamo che nella serie rimedino a questo errore (o forse era proprio voluto....)

Non voglio sbagliarmi, ma non si è trasformato per far diventare ssj God Goku?

EDIT: Confermo, si trasforma in ssj bEX4cEt
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 17:53

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


però per combattre beerus usa il mystic, togliendo il dubbio che con la nuova forma non potesse piu usare il ssj
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 18:02
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


CITAZIONE (Mong700 @ 5/11/2015, 16:33) 
Non voglio sbagliarmi, ma non si è trasformato per far diventare ssj God Goku?

EDIT: Confermo, si trasforma in ssj (IMG:https://i.imgur.com/bEX4cEt.jpg)

Quella è una trasformazione involontaria dovuta al rito.
 
Website  Top
view post Posted on 5/11/2015, 18:04
Avatar

Hater n° 1 di DB Super

Group:
Team DB
Posts:
4,271

Status:
Anonymous


Non so se gli sceneggiatori e Akira la pensano allo stesso modo (e spero di si), perché nelle poche puntate della serie abbiamo già visto molti errori di distrazione, e questo potrebbe essere uno di quelli D:
Comunque spero che prima o poi spieghino (o rammentino) qualcosa sul potere di Gohan che va e viene... xD
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 18:49

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Solo l'anziano kaioshin potrà spiegarci qualcosa sul potere di gohan essendo stato sbloccato dal suo rito (!)
Può essere che ci sia qualche commento random tra kuririn e gohan mentre lottano contro l'esercito di freezer
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 18:52

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Mong700 @ 5/11/2015, 15:16) 
È bruttissimo da dire, ma Gohan ce lo hanno rovinato, mi sono rivisto la battle contro Super Bu ed era un figo, con 2-3 ginocchiate lo stendeva! :(sisiv2):

Gohan è assolutamente IC, in realtà. Ricordiamoci che tutta la figaggine del Mystic non è stata merito suo, il Gohan che abbiamo conosciuto e amato è finito alla saga di Cell.
Farlo ridiventare improvvisamente un guerriero serio solo per fanservice? Quello sì che sarebbe OOC :(hehe):
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 5/11/2015, 19:12




CITAZIONE (Fenris88 @ 5/11/2015, 18:52) 
CITAZIONE (Mong700 @ 5/11/2015, 15:16) 
È bruttissimo da dire, ma Gohan ce lo hanno rovinato, mi sono rivisto la battle contro Super Bu ed era un figo, con 2-3 ginocchiate lo stendeva! :(sisiv2):

Gohan è assolutamente IC, in realtà. Ricordiamoci che tutta la figaggine del Mystic non è stata merito suo, il Gohan che abbiamo conosciuto e amato è finito alla saga di Cell.
Farlo ridiventare improvvisamente un guerriero serio solo per fanservice? Quello sì che sarebbe OOC :(hehe):

Quoto. Gohan è uno che non adorava il combattimento. E' diventato uno studioso come voleva (oddio , spinto anche da sua madre da piccolo più che altro xD) e ha avuto l'intenzione di allenarsi , combattere e trasformarsi fino al SSJ2 in un momento di pericolo sulla terra, quando sapeva che c'era bisogno di proteggere i suoi cari e gli abitanti. Ha avuto una motivazione grossa dunque per farlo. Dopodiché , ha continuato la sua vita (e Goku dato che non c'e stato per tutto il periodo fino a quando non inizia la saga di Majin Bu , ha fatto sì che Gohan non avesse più qualcuno con cui allenarsi , che lo spronasse come quando erano nella stanza dello spirito e del tempo, così anche da lasciarlo con Chichi che lo ha "convertito" sempre di più al figlio modello. Piccolo ? ha già fatto quel che doveva fare, e anche lui lo ha allenato perché aveva bisogno più che altro di qualcuno in più per sconfiggere i sayian, così da portare a termine i suoi "piani di conquista". L'affetto che si crea dopo tra loro è un'altro discorso). Si è "allenato" dopo con Goten in vista del torneo tenkaichi , ma perchè sapeva che Goku sarebbe tornato per un giorno e ci teneva a non farsi trovare "impreparato", dato che il loro breve rapporto padre-figlio si è sempre incentrato sul combattimento, e lo considera quanto un "andiamo al parco insieme".

Altro suo punto di forza è la sua particolare rabbia. Il che ha reso la possibilità di collegare il personaggio a questa disciplina, tirando fuori un momento di gloria nella saga di Cell.

Almeno , io la vedo così. Ha avuto occasione di provare ad essere un guerriero per queste circostanze (e perché ha un padre fissato con la lotta). Se no lui non avrebbe neanche avuto l'intenzione. Con questo non dico che non combatterà più in Super. Le possibilità ci sono, ma dubito che si possa arrivare a delle scene che lo incentrano in maniera figa. Spero di essere smentito successivamente.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 6/11/2015, 10:08




La questione "bambinalizzazione" delle serie Shonen e' una cosa che mi manda in bestia pure a me e che mi ha fatto "odiare" l'anime di Fairy Tail e Toriko. Purtroppo gli Studi per riuscire ad avere money devono anche utilizzare questi espedienti per avvicinare un pubblico più vario possibile e vendere gadget e prodotti vari per riuscire a finanziarsi per poi produrre gli episodi. Anche se si sceglie comunque la via di un budget minimo che tende a donare serie di qualità non eccelsa a livello tecnico.

Per quanto riguarda il discorso Gohan... forse in Super stiamo vedendo semplicemente la sua naturale evoluzione. Gohan e' più un terrestre che Saiyan alla fine, lui non e' guerriero dentro a mio parere. Anche se da piccolo, per via delle necessita, sembrava essersi avvicinato molto alla via del guerriero sbocciando nella Saga di Freezer per poi raggiungere il picco contro Cell. Tuttavia se dentro ti senti qualcos'altro e' più che normale poi seguire un altro sentiero di vita.
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 12:14

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Fino ad ora non ho disdegnato tanto la cosa che sia più leggero rispetto a Z, anche perchè a quanto sembra oltre che cambiare target toryama vuole tornare alle origini facendo un qualcosa di serio quando serve e divertente per il resto del tempo, anche perchè la sua specialità e passione alla fine sono scene e manga comici alla Arale.
Non per altro questi ultimi due episodi sono esilaranti a dir poco, li ho apprezzati tantissimo
 
Top
28 replies since 3/11/2015, 21:26   239 views
  Share