Dragon Ball GT: massacro ingiusto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2015, 18:58

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Secondo me NO... ma non sono qui per me, dato che di GT non me ne può fregar di meno. :(I dont give a fuck):
Difensori di GT, scatenatevi!
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 19:11
Avatar

UEcdJwh

Group:
Member
Posts:
2,312

Status:
Offline


Hai fatto la cosa giusta, Saitama. Menomale che ci sei tu.

Secondo me sì, è ingiusto come massacro. Molti degli errori che erano stati catalogati come tali in questa serie sono stati riproposti in Super e relativi film ma nessuno ha osato dire una parola contro, probabilmente perché questi ultimi sono di Toriyama.
Allora io mi chiedo dove sono i tizi che dicono "buuhuu Pilaf è cattivo dovrebbe essere morto dopo che la terra è stata ripristinata" per l'arco di Bills? Perché nessuno si lamenta (come hanno fatto TUTTI e continuano a fare in GT) di Gohan che perde lo status Supremo?

Allora a 'sto punto la Toei (o Toriyama, ma a quanto pare proprio non ci si riesce a pensare di volerlo associare al GT) vuole fare una certa continuità per spiegare i plothole del GT grazie a questo Super. Il che non mi farebbe affatto dispiacere, anzi.
 
Website  Top
view post Posted on 8/12/2015, 19:23
Avatar

Hater n° 1 di DB Super

Group:
Team DB
Posts:
4,271

Status:
Anonymous


Ha una marea di errori, così come Super!
Di solito viene anche offeso del fatto che non esiste e che non sia canonico a livello manga... Povero GT! :/
La storia in sé era carina, ma il tutto è stato gestito male. Se fosse per me avrei cambiato il trio per il Galaxy Tour: Goku, Vegeta e Gohan/Piccolo... Sarebbe stato anche più divertente! :(hehe):
Oltre a questo, alcune cose belle il GT le ha: L'opening jap e lo stile del ssj4 (gestito male anch'esso però, lo avrei apprezzato di più se fosse stata la trasformazione che si raggiunge tramite il ssj3 Oozaru, anche perché se no avrebbe poco senso).
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 20:10

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Cose belle GT:
Opening sia italiana che giapponese

Cose brutte di GT:
tutto il resto, soprattutto che ha il nome di dragonball ed i personaggi hanno i nomi di quelli di dragonball, come evolution
 
Top
mirckqo
view post Posted on 8/12/2015, 20:16




Guardate che i design dei personaggi principali era stati tutti disegnati da Toriyama quindi il Vegeta con baffetti ve lo sareste trovato anche nel manga se fosse continuato. Inoltre estetica a parte il Vegeta del GT è ben più credibile nella personalità di quello delle produzioni recenti. Ammorbidito sì ma non rimbambito. Anche il gesto spesso contestatogli dell'aver accettato l'aiuto di un macchinario per diventare Super Sayan 4 va contestualizzato all'evidenza che per raggiungere quella forma fosse necessaria la coda. Visto che era ormai troppo in là con l'età a lui non sarebbe mai ricresciuta naturalmente come a Goku. In generale il problema del GT non sono le caratterizzazioni ma il fatto che i vari personaggi si siano visti poco. Tuttavia quando lo facevano erano molto fedeli alle proprie personalità.
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 20:43

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Io ero rimasta al fatto che suoi fossero solo i design di Goku, Pan, Trunks, Gil, navicella, logo e alcuni pianeti... ma anche fosse il contrario non cambia nulla.
Vegeta è di Toriyama? Toriyama ha fatto una cagata :(hehe):
Nel caso, mi auguro non la ripeta in futuro (se ci sarà un futuro) e che fosse dovuta solo a una gag nata sulla base del suo disinteresse per la serie.

Parlando della caratterizzazione, io trovo ben più IC un Vegeta che fa l'idiota per proteggere il pianeta per poi comunque uscirnese con "Diventerò più forte con le mie sole forze" di uno disperato all'idea di non star bene con i baffi, che cerca complimenti per il suo aspetto fisico e che ha bisogno di farsi aiutare da moglie e macchine per poter essere utile in battaglia.


CITAZIONE (Yggrasill @ 8/12/2015, 20:10) 
Cose belle GT:
Opening sia italiana che giapponese

Davvero? Pensa che a me l'opening ha sempre fatto parecchio schifo, l'ho sempre trovata lagnosissima. Al contrario, l'ending non mi dispiaceva.
Un'altra cosa fatta bene in GT (per quanto mi riguarda, l'unica per cui il GT meriti un elogio) sono i disegni, in media ottimi. L'unica cosa è che non mi piacciono minimamente i toni scuri dei colori, li avrei preferiti più brillanti come quelli di Super, ma è un mio gusto personale.
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 20:50

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


infatti i design sono stati fatti solo per quei pg e oggetti, e nemmeno in via ufficiali ma per degli abbozzi per dare un'idea generale su come vedeva ad esempio pan adulta.
Con vegeta non centra nulla e come detto da fenris è svariate volte meglio un Vegeta orgoglioso che pur accettando la forza di goku cerca sempre e comunque di migliorare e superarlo, anche accettando per la prima volta in vita sua un maestro, rispetto a quel tizio coi baffi del gt che casualmente ha il nome del principe dei saiyan

@fenris io ho sempre apprezzato quasi piu la musica degli anime che quelle commerciali o fatte da cantanti internazionali/nazionali, e quella di gt pur quanto odi la serie l'ho sempre trovata molto orecchiabile, soprattutto quella italiana
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 20:57

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Yggrasill @ 8/12/2015, 20:50) 
@fenris io ho sempre apprezzato quasi piu la musica degli anime che quelle commerciali o fatte da cantanti internazionali/nazionali, e quella di gt pur quanto odi la serie l'ho sempre trovata molto orecchiabile, soprattutto quella italiana

Quello anch'io, infatti subisco spesso le prese in giro dei miei amici per le cartelle di sigle anime presenti nel mio lettore :(hehe):
E' proprio l'opening del GT a non piacermi.
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 20:58

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


quale delle due? ita o jappo? perchè sono molto differenti l'una dall'altra
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 21:04

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Yggrasill @ 8/12/2015, 20:58) 
quale delle due? ita o jappo? perchè sono molto differenti l'una dall'altra

Quella jap. Quella italiana, considerata la qualità media delle sigle di Vanni ed escludendo il ritornello, non era male effettivamente (sorvoliamo sul testo xD).
Sicuramente migliore di quella italiana di DBZ :(sisiv2):

Edited by Ponzio_Pilato - 20/1/2017, 06:07
 
Top
mar san
view post Posted on 8/12/2015, 21:16




Io avevo letto da qualche parte che la figlia di toriyama aveva detto al padre che vegeta coi baffi faceva schifo, e per questo toriyama ha contattato la toey dicendo di far tornare vegeta senza baffi, e questa scena poi (questo me lo sono immaginato io) la hanno ri fatta nel cartone dove la figlia di vegeta gli dice che fa schifo :(hehe):
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 21:21

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (mar san @ 8/12/2015, 21:16) 
Io avevo letto da qualche parte che la figlia di toriyama aveva detto al padre che vegeta coi baffi faceva schifo, e per questo toriyama ha contattato la toey dicendo di far tornare vegeta senza baffi, e questa scena poi (questo me lo sono immaginato io) la hanno ri fatta nel cartone dove la figlia di vegeta gli dice che fa schifo :(hehe):

Ahahah l'avevo letto anch'io! Non so se sia vero... ma lo spero! :(gokulol):
 
Top
Gianchio
view post Posted on 8/12/2015, 21:40




Non lo considero né migliore né peggiore delle ultime due Saghe di DBZ.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 8/12/2015, 22:02




Del GT mi sono piaciute in particolar modo la opening e le ending.

dio mio , le ending...tutte le volte che le vedo , mi fanno ricordare quel periodo che avevo finito di vedere il GT e sul vecchio youtube del 2007/2008 le guardai , scoprendo così che non esisteva solo la sigla italiana. Con quelle scene e quelle canzoni , mi misero addosso un'angoscia terribile , perchè dal modo in cui erano state create , si vedeva che volevano indicare la fine di tutto e ci rimasi male , ma al tempo stesso mi piacquero un sacco.

per il resto, beh , è una serie di cui ho apprezzato certe cose mentre altre non le potevo proprio vedere.

e qui apro un piccolo off-topic: è da anni che è rimasto irrisolto il mistero del finale italiano del GT. Tutti dicono che non venne mai trasmesso e dunque tagliato, invece da bambino lo vidi, e dopo tanto tempo ne ho avuto la prova. ci sta che lo trasmisero una volta sola.

Se siete interessati a saperne di più , qui c'e un topic che riporta il caso ad un altro forum di DB:

https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=70177271
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 8/12/2015, 23:57




Contando che nei capitoli finali di Z non accade nulla di particolarmente rilevante ai fini della trama ma una comunque bellissima conclusione con tanto di semi-passaggio di consegne, io resto dell'idea che Super sia una via di mezzo tra midquel e sequel. E resto dell'idea che quel Vegeta sia più uno scempio di quello che vediamo in Super, che sia ideato da Toriyama o meno.
 
Top
192 replies since 8/12/2015, 18:58   4240 views
  Share