Dragon Ball La Saga: in replica su Italia 2 dal 14 Dicembre 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2015, 13:41
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


dLaiX2M


Secondo aggiornamento per il palinsesto televisivo Mediaset. Al fianco della maratona Domenicale su Italia 2 e la trasmissione notturna su Italia 1 della prima serie di Dragon Ball, annunciamo l'arrivo di "Dragon Ball - La Saga". Accorpamento dei 13 film d'animazione e dei due special televisivi di Dragon Ball e Dragon Ball Z prodotti tra il 1988 e il 1997, "La Saga" è previsto, secondo le informazioni attualmente riportate, da Lunedì 14 Dicembre su Italia Due, con un appuntamento variabile in fascia pre-serale, dalle 20:30 alle 21:30. Seguendo l'esempio dei primi appuntamenti confermati:


LUNEDI' 14 DICEMBRE - ITALIA 2
20:35Dragon Ball La Saga 01 - Il padre di Goku
21:00Dragon Ball La Saga 02 - La distruzione del pianeta Vegeta
MARTEDI' 15 DICEMBRE - ITALIA 2
20:35Dragon Ball La Saga 03 - L'impero di Miifan
21:00Dragon Ball La Saga 04 - L'imperatore
MERCOLEDI' 16 DICEMBRE - ITALIA 2
21:00Dragon Ball La Saga 05 - Un nemico del passato

Il palinsesto verrà approfondito questa Domenica, con tutti gli appuntamenti attesi dalla prossima settimana. La Saga è stato trasmesso per la prima volta nel Settembre 2003, poi replicato nel Luglio del 2009, nell''Aprile 2014 e nel Dicembre 2014.

Ringraziamo il nostro Sgabbit_Gabbiar per l'up.

[MEDIASET GUIDA TV]



Edited by Shiku; - 10/12/2015, 14:31

Tags:
Anime,
Mediaset,
Orari Italia 2
 
Website  Top
16 replies since 10/12/2015, 13:41
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 10/12/2015, 14:06




Grazie a te!

Vedo che come al solito in questa "saga" hanno saltato i primi 2 film della prima serie. Immagino che salteranno anche l'ultima battaglia. (oltre al primo film di Broly che quello non è mai stato incluso)
 
Top
Big C
view post Posted on 10/12/2015, 14:11




Grande! Era da un po' che non vedevo i film su Italia 1, inoltre... secondo voi tutto questo movimento delle reti Mediaset con DB può significare qualcosa...?
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 10/12/2015, 14:27




È chiaro che stanno preparando il terreno per "abituare" anche le nuove generazioni ad un eventuale approdo di Super. Comunque neanche "Il cammino dell'eroe" fu mai trasmesso dalla Mediaset, lo doppiarono e lo passarono direttamente in DVD. Un vero peccato, uno dei film di Dragon Ball meglio disegnati, con il cast di GT per giunta.
 
Top
mirckqo
view post Posted on 10/12/2015, 15:24




Il cammino dell'eroe era molto bello. Tra l'altro è l'unico prodotto animato in cui azzeccarono il colore dei capelli di Bulma che nelle illustrazioni a colori di Toriyama erano sempre stati violacei come quelli di Trunks. (Ho scoperto sul Kanzenshu inoltre che i nuovi character design dei personaggi del Reb Ribbon erano di Toriyama.) L'unica nota stonata era che Goku mostrava una potenza che nella storia canonica avrà avuto tipo ai tempi di Majin Bu. Anzi. Nel finale soprattutto scatenava l'ìnferno.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 10/12/2015, 17:35




CITAZIONE (Dan Unchained @ 10/12/2015, 14:27) 
È chiaro che stanno preparando il terreno per "abituare" anche le nuove generazioni ad un eventuale approdo di Super. Comunque neanche "Il cammino dell'eroe" fu mai trasmesso dalla Mediaset, lo doppiarono e lo passarono direttamente in DVD. Un vero peccato, uno dei film di Dragon Ball meglio disegnati, con il cast di GT per giunta.

Vero ! neanche quello c'era.
 
Top
Big C
view post Posted on 10/12/2015, 17:54




CITAZIONE (Dan Unchained @ 10/12/2015, 14:27) 
È chiaro che stanno preparando il terreno per "abituare" anche le nuove generazioni ad un eventuale approdo di Super. Comunque neanche "Il cammino dell'eroe" fu mai trasmesso dalla Mediaset, lo doppiarono e lo passarono direttamente in DVD. Un vero peccato, uno dei film di Dragon Ball meglio disegnati, con il cast di GT per giunta.

Immagino proprio sia per la durata. Qui i vari film vengono spezzettati in due episodi mandati assieme il giorno (i film durano in media 45 minuti, quindi la durata di due episodi precisa)
Sia il primo Broly che Il Cammino dell'Eroe (non so se anche altri) hanno una durata di più di un'ora, quindi immagino proprio sia per quello
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 10/12/2015, 18:20




Quasi quasi apro un topic per parlare dei film di Dragon Ball. Se esiste già, vi invito a farmelo presente : )

CITAZIONE (Big C @ 10/12/2015, 17:54) 
CITAZIONE (Dan Unchained @ 10/12/2015, 14:27) 
È chiaro che stanno preparando il terreno per "abituare" anche le nuove generazioni ad un eventuale approdo di Super. Comunque neanche "Il cammino dell'eroe" fu mai trasmesso dalla Mediaset, lo doppiarono e lo passarono direttamente in DVD. Un vero peccato, uno dei film di Dragon Ball meglio disegnati, con il cast di GT per giunta.

Immagino proprio sia per la durata. Qui i vari film vengono spezzettati in due episodi mandati assieme il giorno (i film durano in media 45 minuti, quindi la durata di due episodi precisa)
Sia il primo Broly che Il Cammino dell'Eroe (non so se anche altri) hanno una durata di più di un'ora, quindi immagino proprio sia per quello

Il film di Broly però venne trasmesso, lo ricordo bene, un sabato pomeriggio per intero : ) mentre "Il Cammino dell'Eroe" venne trasmesso da Rai Due con il doppiaggio romano. Ricordo che fui tutto gasato perché convinto che fosse il prologo di Dragon Ball GT (ancora inedito in Italia)
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 10/12/2015, 18:24




CITAZIONE (Dan Unchained @ 10/12/2015, 18:20) 
Quasi quasi apro un topic per parlare dei film di Dragon Ball. Se esiste già, vi invito a farmelo presente : )

CITAZIONE (Big C @ 10/12/2015, 17:54) 
Immagino proprio sia per la durata. Qui i vari film vengono spezzettati in due episodi mandati assieme il giorno (i film durano in media 45 minuti, quindi la durata di due episodi precisa)
Sia il primo Broly che Il Cammino dell'Eroe (non so se anche altri) hanno una durata di più di un'ora, quindi immagino proprio sia per quello

Il film di Broly però venne trasmesso, lo ricordo bene, un sabato pomeriggio per intero : ) mentre "Il Cammino dell'Eroe" venne trasmesso da Rai Due con il doppiaggio romano. Ricordo che fui tutto gasato perché convinto che fosse il prologo di Dragon Ball GT (ancora inedito in Italia)

Prologo del GT ? mi sono perso qualcosa ?

Mi sa che non ho ben capito quel che intendi dire

Edited by Sgabbit_Gabbiar - 10/12/2015, 18:37
 
Top
view post Posted on 10/12/2015, 18:35
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Dan Unchained @ 10/12/2015, 14:27) 
È chiaro che stanno preparando il terreno per "abituare" anche le nuove generazioni ad un eventuale approdo di Super. Comunque neanche "Il cammino dell'eroe" fu mai trasmesso dalla Mediaset, lo doppiarono e lo passarono direttamente in DVD. Un vero peccato, uno dei film di Dragon Ball meglio disegnati, con il cast di GT per giunta.

Anch'io mi ricordo bene quella domenica sera in cui mandarono in onda il Cammino dell'Eroe su Rai 2. Non venne mai trasmesso da Mediaset perché dopo quell'unica volta volarono letteralmente denunce per tutti, sia per la Star Comics che per la Rai: accuse pesanti di "inneggiamento alla pedofilia" e sequestro indiscriminato di materiale. Io nel frattempo me la ridevo perché avevo le mie videocassette :(hehe): .
 
Website Contacts  Top
mar san
view post Posted on 10/12/2015, 18:36




Io ho sempre voluto vedere l'ultimo film di dragon Ball gt in cui c'è pan vecchia e Goku gaiden.... L'ho sempre visto solo su youtube :(emozioni):
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 10/12/2015, 18:38




CITAZIONE (mar san @ 10/12/2015, 18:36) 
Io ho sempre voluto vedere l'ultimo film di dragon Ball gt in cui c'è pan vecchia e Goku gaiden.... L'ho sempre visto solo su youtube :(emozioni):

Io lo beccai a caso in televisione ma era già alla fine , quando Goku scompare e arriva Pan con l'elicottero. Ricordo bene anche che , non capendo cosa fosse , andai sul Mediavideo di Italia uno per vedere la programmazione e c'era scritto "Dragon Ball GT Speciale - L'ultima Battaglia" se non erro.

Edited by Sgabbit_Gabbiar - 10/12/2015, 18:39
 
Top
mar san
view post Posted on 10/12/2015, 18:42




Hahaha pedofilia :(hehe): Valà sono senza parole XD

Sgabbit_Gabbiar esatto proprio quello, scusate ma come si fa a mettere un commento precedente nelle risposte?
 
Top
view post Posted on 10/12/2015, 18:43
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE (Anizawa Meito @ 10/12/2015, 18:35) 
CITAZIONE (Dan Unchained @ 10/12/2015, 14:27) 
È chiaro che stanno preparando il terreno per "abituare" anche le nuove generazioni ad un eventuale approdo di Super. Comunque neanche "Il cammino dell'eroe" fu mai trasmesso dalla Mediaset, lo doppiarono e lo passarono direttamente in DVD. Un vero peccato, uno dei film di Dragon Ball meglio disegnati, con il cast di GT per giunta.

Anch'io mi ricordo bene quella domenica sera in cui mandarono in onda il Cammino dell'Eroe su Rai 2. Non venne mai trasmesso da Mediaset perché dopo quell'unica volta volarono letteralmente denunce per tutti, sia per la Star Comics che per la Rai: accuse pesanti di "inneggiamento alla pedofilia" e sequestro indiscriminato di materiale. Io nel frattempo me la ridevo perché avevo le mie videocassette :(hehe): .

Il Beautiful che si creò. Oggi me lo godrei con dei pop corn e una risata sguaiata. Io lo registrai proprio in quell'occasione, se non mi sbaglio.

CITAZIONE (Dan Unchained @ 10/12/2015, 18:20) 
Quasi quasi apro un topic per parlare dei film di Dragon Ball. Se esiste già, vi invito a farmelo presente : )

C'è, ma non ingranò mai e si poneva solo a definire la lista dei film / special / oav preferiti. Farne uno da zero non sarebbe male.

CITAZIONE (mar san @ 10/12/2015, 18:42) 
scusate ma come si fa a mettere un commento precedente nelle risposte?

Intendi "quotare/citare un commento"? Puoi usare o il tag QUOTE che trovi vicino il riquadro di scrittura del messaggio o cliccando sul "rispondi" sopra il messaggio che vuoi citare. Nel primo caso devi copiare/incollare il pezzo del messaggio che vuoi citare, nel secondo avviene tutto in automatico e devi solo aggiungere la tua risposta.
 
Website  Top
Dan Unchained
view post Posted on 10/12/2015, 19:19




CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 10/12/2015, 18:24) 
CITAZIONE (Dan Unchained @ 10/12/2015, 18:20) 
Quasi quasi apro un topic per parlare dei film di Dragon Ball. Se esiste già, vi invito a farmelo presente : )

CITAZIONE (Big C @ 10/12/2015, 17:54) 
Immagino proprio sia per la durata. Qui i vari film vengono spezzettati in due episodi mandati assieme il giorno (i film durano in media 45 minuti, quindi la durata di due episodi precisa)
Sia il primo Broly che Il Cammino dell'Eroe (non so se anche altri) hanno una durata di più di un'ora, quindi immagino proprio sia per quello

Il film di Broly però venne trasmesso, lo ricordo bene, un sabato pomeriggio per intero : ) mentre "Il Cammino dell'Eroe" venne trasmesso da Rai Due con il doppiaggio romano. Ricordo che fui tutto gasato perché convinto che fosse il prologo di Dragon Ball GT (ancora inedito in Italia)

Prologo del GT ? mi sono perso qualcosa ?

Mi sa che non ho ben capito quel che intendi dire

Intendo che essendo "ignorante" all'epoca e non esistendo internet, pensavo fosse la prima puntata di Dragon Ball GT o qualcosa del genere :(hehe):
 
Top
16 replies since 10/12/2015, 13:41   537 views
  Share