Palazzo Supremo E Gli Aerei

« Older   Newer »
  Share  
Lupin879
view post Posted on 13/12/2015, 10:52




Ciao ragazzi, vorrei tanto sapere dove dicono che il palazzo non si può raggiungere con un aereo per favore ?
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 13/12/2015, 11:16




Mi pare lo disse Karin (Balzar nell'adattamento Mediaset). Se trovo la puntata la metto qui
 
Top
Lupin879
view post Posted on 13/12/2015, 11:22




Io sto rileggendo il manga, e non c'è proprio. O meglio Karin deve raggiungerlo scalando per avere l'allenamento, che poi si rivelerà parte di esso la scalata. Invece poi Karin spiega a Goku di come il Palazzo si scollegato dal mondo terreno soltanto perchè non c'è il bastone ma una volta messo è collegato. Comunque per arrivare al Palazzo pare che Karin possa anche non dare l'autorizzazione, ma visto che oramai sono amici, non vedo proprio dove sia l'errore
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 13/12/2015, 11:25




Se qualche anima buona trova la puntata o il capitolo corrispondente, non vorrei aver detto una sciocchezza
 
Top
Lupin879
view post Posted on 13/12/2015, 11:31




CITAZIONE
Se qualche anima buona trova la puntata o il capitolo corrispondente, non vorrei aver detto una sciocchezza

Guarda io ho già visto il manga, ma non c'è niente. Comunque il problema è questo, molte persone leggono gli errori senza leggere il manga e si convincono della cosa e tutto si sedimenta
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 13/12/2015, 11:43




CITAZIONE (Lupin879 @ 13/12/2015, 11:31) 
CITAZIONE
Se qualche anima buona trova la puntata o il capitolo corrispondente, non vorrei aver detto una sciocchezza

Guarda io ho già visto il manga, ma non c'è niente. Comunque il problema è questo, molte persone leggono gli errori senza leggere il manga e si convincono della cosa e tutto si sedimenta

No no io sono sicurissimo di averlo sentito nell'anime
 
Top
Lupin879
view post Posted on 13/12/2015, 11:53




CITAZIONE
No no io sono sicurissimo di averlo sentito nell'anime

Nel manga dice che se vuole l'allenamento deve scalare per arrivare da Karin, ma per quanto riguarda il Palazzo si parla soltanto che prima era scollegato perchè mancava l'asta poi è stata messa a posto e tutto è diventato normale
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 13/12/2015, 11:54




E comunque faccio notare che l'errore (se esiste) c'è stato anche in Z durante la saga degli androidi, quando Bulma portò con il suo mezzo volante le nuove battle suit a Vegeta, Trunks, Goku e Gohan
 
Top
Lupin879
view post Posted on 13/12/2015, 12:00




CITAZIONE
E comunque faccio notare che l'errore (se esiste) c'è stato anche in Z durante la saga degli androidi, quando Bulma portò con il suo mezzo volante le nuove battle suit a Vegeta, Trunks, Goku e Gohan

Appunto ma non c'è un errore.
Perchè prima il Palazzo era scollegato alla dimensione della Terra ma poi con il bastone, che è una citazione della mitologia Ruyi Jingu Bang - Sun Wukong che è appunto un bastone che si allunga come vuole e che reggeva l'oceano - , viene collegato, quindi raggiungibile.
 
Top
Lupin879
view post Posted on 13/12/2015, 12:09




Appunto perchè è scollegato e serve il bastone che poi Goku prende dal Genio!

 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 13/12/2015, 12:13




Ho capito ma Bulma e Pilaf non si avvalgono del bastone per arrivare al Santuario
 
Top
Lupin879
view post Posted on 13/12/2015, 12:29




CITAZIONE (Dan Unchained @ 13/12/2015, 12:13) 
Ho capito ma Bulma e Pilaf non si avvalgono del bastone per arrivare al Santuario

Forse non hai capito, il bastone collega la realtà ma una volta collegata è raggiungibile, infatti TUTTI lo raggiungono volando ma non attaccati al bastone. Metto l'altra immagine che lo spiega

teoricamente nemmeno Majin Bu dovrebbe arrivarci
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 13/12/2015, 12:37




Majin Bu è una creatura magica che sfugge ad ogni logica, Bulma e Pilaf in teoria si avvalgono solamente dell'ingegno umano. Trovami dove spiegano che una volta collegate le due realtà il luogo diventa accessibile a tutti e perché non ci ha mai provato nessuno prima con il bastone di Muten, una persona ultacentenaria.
 
Top
view post Posted on 13/12/2015, 13:20
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


C'è fondamentalmente un errore nell'adattamento italiano del manga. La vignetta incriminata è la penultima di pagina 79:
www.mangaeden.com/it/it-manga/dragon-ball/14/41/
In originale Karin dice che se ci si avvicinasse con una cosa del genere si verrebbe semplicemente respinti, e non che è impossibile arrivarci com'è lasciato a intendere nella (vecchia) versione italiana. Purtroppo queste sono le conseguenze di un adattamento approssimativo e irrispettoso dell'opera originale, su cui noi fan siamo cresciuti e a cui giustamente ci siamo affidati. Giusto per curiosità sono andato a controllare nella versione italiana dell'anime (episodio 123) e come immaginavo l'adattamento della battuta di Balzar risulta corretto.

A questo punto, l'unico errore possibile rimarrebbe quello del GT: perché Dende e/o Mr. Popo, non hanno percepito il ki della banda di Pilaf e di conseguenzza non sono intervenuti per scacciarli? Tanto più che Dende, divenuto Dio della Terra, è onnisciente.
 
Website Contacts  Top
15 replies since 13/12/2015, 10:52   247 views
  Share