Inferno della Terra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2015, 21:56
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Il principale motivo per cui ho esitato ad aprire il topic finora è perchè non mi sono segnato tutte le volte in cui ho avuto indizi sull'esistenza dell'Inferno della Terra :O

Rivedendo Fukkatsu no F, Freezer dice "Se distruggo la Terra, uccidendoli tutti, cesseranno di esistere sia le Sfere del Drago che l'Inferno stesso", e tutte le volte che si riferisce alla sua agonia da morto, parla di un "Inferno della Terra"... Inoltre all'inizio del film, la telecamera scende dal mare fino ad arrivare al luogo in cui si trova Freezer...

Quindi mi chiedo: Se venisse ucciso su un'altro pianeta, andrebbe a finire da un'altra parte? :O
 
Top
Lupin879
view post Posted on 17/12/2015, 23:40




Non penso perché Re Yamner dice a Goku che tutti nell'universo passano da lui, forse è un errore di traduzione tant'è che in Super non c'è
 
Top
view post Posted on 17/12/2015, 23:50
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


Io credo che Toriyama si sia sbagliato. Z ne è l'esempio palese.
Freezer e tutti i suoi seguaci muoiono su Namecc
Cell muore sulla Terra
Kid Bu muore sul pianeta dei Kaiohshin

Alla fine si vedono tutti insieme nello stesso posto a vedere lo scontro di Bu (Bu sarebbe sicuramente finito con gli altri, non credo esista un inferno dei Kaioshin)
Anche se la suddetta scena è un filler, i filler sono comunque curati da Toriyama, pertanto lui ha visto con i suoi occhi i nemici in un unico inferno e non ha obiettato nulla.
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 00:28
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


In effetti tutto fa pensare a una cosa del genere, anche se in Super (episodio 23) Freezer quando ricorda la sua permanenza all'Inferno non menziona la Terra.

All'inizio del film, vediamo un luogo cupo e tetro dalle tinte cremisi e rocce appuntite, proprio come nell'inferno dei filler (correggetemi se sbaglio). Poi la camera scende immergendosi in quello che sembrerebbe essere un lago di sangue (dodicesimo film). Qui non si capisce se c'è un cambio di scena, oppure sono due tratti collegati. Tuttavia dalla presenza del pesce sembrerebbe chiaro che ci troviamo sulla Terra, difatti scende ulteriormente fino arrivare al luogo dove sta Freezer. Lì troviamo per lo più angeli e creature antropomorfe, piuttosto che alieni od oni.

Al momento ho due ipotesi:
- L'inferno terrestre si trova al centro della Terra, a mo' d'inferno dantesco. Distrutto il pianeta, distrutto l'inferno.
- L'inferno terrestre non è altro che una delle innumerevoli sezioni dell'inferno come ce lo hanno presentato nei filler. Nell'anime si parla infatti di "quartieri", e distruggendo il pianeta scomparirebbe anche la zona corrispondente nell'inferno classico.

Ora mi domando come sia l'inferno del Pianeta Freezer N.79 :(hehe):

Edited by Anizawa Meito - 18/12/2015, 09:35
 
Website Contacts  Top
Lupin879
view post Posted on 18/12/2015, 08:43




Infatti in Super la frase non c'è più

Tutti passano dal Re Yamner
www.mangaeden.com/it/it-manga/dragon-ball/18/8/

Per giunta l'inferno è sopra l'universo mortale
http://static.comicvine.com/uploads/origin...28490-Mapof.jpg
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 14:33
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


>Lupin879
Nella pagina da te linkata, dov'è scritto che tutti devono passare da Re Enma? Quindi i Serpentoni che portano dai vari Kaioh partono tutti da dove si trova Re Enma? :O
E comunque anche se fosse così, non andrebbe in contrasto con l'esistenza dell'Inferno della Terra ^_^

>darki200
L'inferno dei filler è però incongruente con la storia principale, infatti i malvagi dovrebbero essere torturati o purificati :O Io non lo considero ^_^

>Anizawa Meito
Però nell'Episodio 20 (almeno nel sub di OPF), Freezer nomina di nuovo l'"Inferno della Terra" :O
Preferisco la tua seconda ipotesi ^_^ Ma Toriyama deve darci spiegazioni :O
 
Top
Lupin879
view post Posted on 18/12/2015, 15:18




C_Data_Users_Def_Apps_App_Data_INTERNETEXPLORER_T

Guarda OPF una volta hanno tradotto una frase di Re Kaioh: " Bills è talmente potente che ti potrebbe spedire alla fine dell'universo" con " è talmente potente da distruggere mezzo universo"
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 11:48
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Anche nel sub di DBF, Freezer dice Inferno della Terra :O
 
Top
7 replies since 17/12/2015, 21:56   180 views
  Share