Energia Che Uccise Majin Buu

« Older   Newer »
  Share  
Lupin879
view post Posted on 6/1/2016, 13:29




Ciao girando su internet ho trovato uno che dice che tutta l'energia dell'energia sferica sia di tutto l'universo e inoltre aggiunge che è confermato nel Daizenshuu è vero ?

突如現れた史上最強の敵é”人ブウ その圧倒的な力の前に地球は絶体絶命のピンチに見舞われた しかしサタンの呼びかけで遂に全宇宙の元気を集めたスーパー元気玉が完成 遂に悟空はé”人ブウを倒し地球は平和を取り戻した それからしばらくの月日が流れた・・・ ここまでナレーション 退屈そうにトラクターを動かす悟空 悟空「ふわぁあ・・・」 悟天「おとうさーん

Fonte
https://plus.google.com/app/basic/stream/z...etgyemv5xlqx1bs
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 14:05

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


se tutto l'universo si è ridotto agli abitanti della sola Terra allora è proprio piccolo XD
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 14:08
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


C'erano i Namecciani e quelli dell'Altro Mondo :O
 
Top
mirckqo
view post Posted on 6/1/2016, 14:24




Non capisco perché ad ogni stramba teoria che venga fuori dall'internet si debbano aprire topic inutili risolvibili in due post. Nel manga come nell'anime si vedono donare l'energia solo i terrestri, i namecciani e i due KaiohShin.
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 14:27
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


E tutti i tizi dell'Altro Mondo :O Ma sicuramente non tutto l'universo...
 
Top
Lupin879
view post Posted on 6/1/2016, 14:32




CITAZIONE (Bardack97 @ 6/1/2016, 14:27) 
E tutti i tizi dell'Altro Mondo :O Ma sicuramente non tutto l'universo...

Ma infatti sapevo anche io così, cioè che erano guerrieri, terrestri, morti, dei vari ma tu hai letto cosa dice? Parla anche del Daizenshuu

Secondo quello anche il Daizenshuu dice che sia l'energia di tutto l'universo
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 14:50

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


beh se arriva un tizio a caso a dire ''kuririn è un saiyan'' e poi dice alla fine che è scritto nei daizenshuu, non vuol dire che sia vero, anche perchè tutte le fonti (manga in primis) parlano dell'energia dei terrestri, dei namecciani e dei defunti (mi son scordato della scena in cui re enma esorta goku a vincere dopo avergli donato parte della sua energia).
Non bisogna mai prendere per vero o oro colato ciò che si legge su internet, ma su alcune cose, come questa ad esempio, basta ragionarci un attimo per capire che è difficile sia vero
 
Top
Lupin879
view post Posted on 6/1/2016, 14:56




Bardack però c'è anche nel manga un'evidenza Re Kaioh dice a Vegeta di parlare non soltanto ai terrestri ma all'intero universo. Dunque anche il Daizenshuu non è in errore
 
Top
mirckqo
view post Posted on 6/1/2016, 14:57




CITAZIONE (Bardack97 @ 6/1/2016, 14:27) 
E tutti i tizi dell'Altro Mondo

Dove? Nell'anime? Nel manga non ci sono neppure loro. In ogni caso ovunque sia scritto che vi fosse l'energia i mezzo o tutto l'universo nella Genkidama che uccise Majin Bu, Dainzenshu, Chogashu, diario personale di Toriyama, rimane un errore. Il manga viene prima di tutto e nel manga non c'è nulla del genere. La "Genkidama universale" si è vista solo alla fine del GT quando Goku la usa per uccidere Li Shenron. Re Kaioh dice a Vegeta che tramite lui POTREBBE parlare a chiunque ed ovunque nell'Universo ma Vegeta parla solo ai terrestri.
 
Top
Lupin879
view post Posted on 6/1/2016, 15:04




Ecco i morti
www.mangaeden.com/it/it-manga/dragon-ball/42/96/

E anche in spagnolo dice di parlare non soltanto ai terrestri ma a tutto l'universo
http://image.slidesharecdn.com/tomo42-adio...orld-82-638.jpg
 
Top
mirckqo
view post Posted on 6/1/2016, 15:31




CITAZIONE (Lupin879 @ 6/1/2016, 15:04) 
E anche in spagnolo dice di parlare non soltanto ai terrestri ma a tutto l'universo
http://image.slidesharecdn.com/tomo42-adio...orld-82-638.jpg

Aridaje. Re Kaioh dice a Vegeta che POTREBBE parlare a tutto l'Universo per far capire la portata del suo potere ma Vegeta parla SOLO ai terrestri.
Inoltre se avessero davvero potuto prendere energie a tutto l'Universo se la sarebbero menata tanto per avere l'energia dei terrestri? A quel punto ne avrebbero potuto fare a meno.
 
Top
Lupin879
view post Posted on 6/1/2016, 15:36




CITAZIONE
Inoltre se avessero davvero potuto prendere energie a tutto l'Universo se la sarebbero menata tanto per avere l'energia dei terrestri? A quel punto ne avrebbero potuto fare a meno.

Poteva anche darsi che le energie non bastavano. Ora quello che vorrei sapere io che dice il daizenshuu? Quella parte in Giapponese che ha messo è il daizenshuu ?
 
Top
mirckqo
view post Posted on 6/1/2016, 15:40




CITAZIONE (Lupin879 @ 6/1/2016, 15:36) 
CITAZIONE
Inoltre se avessero davvero potuto prendere energie a tutto l'Universo se la sarebbero menata tanto per avere l'energia dei terrestri? A quel punto ne avrebbero potuto fare a meno.

Poteva anche darsi che le energie non bastavano.

Quindi gli esseri di un solo pianeta hanno più energia di tutto l'universo? (Comunque Goku prima che i terrestri mandino l'energia dice testualmente che l'unica energia già radunata è quella di Gohan e gli altri (namecciani, kaioshin, Re Enma e sottoposti.)
 
Top
Lupin879
view post Posted on 6/1/2016, 15:47




CITAZIONE
Dove? Nell'anime? Nel manga non ci sono neppure loro.

Nel manga
www.mangaeden.com/it/it-manga/dragon-ball/42/96/

CITAZIONE (mirckqo @ 6/1/2016, 15:40) 
Quindi gli esseri di un solo pianeta hanno più energia di tutto l'universo? (Comunque Goku prima che i terrestri mandino l'energia dice testualmente che l'unica energia già radunata è quella di Gohan e gli altri (namecciani, kaioshin, Re Enma e sottoposti.)

Guarda mi sa che tu non abbia capito cosa intendo... Io so che l'energia sia formata dai guerrieri, terrestri, namek, dei e morti. Ora quello che vorrei sapere è soltanto dove salti fuori questa cosa e vorrei sapere soltanto che dice il Daizenshuu

CITAZIONE
Quindi gli esseri di un solo pianeta hanno più energia di tutto l'universo? (

Non sto dicendo questo. Ma, per pura via ipotetica, se per distruggere un essere serve 10 d'energia e l'energia dell'universo arriva a 9,99, calmi è un semplice esempio, è chiaro che quel 0,01 è necessario
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 20:18
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,042

Status:
Offline


1) Il potere telepatico di re Kaioh permette di parlare, IN ASTRATTO, a tutto l'universo. E' chiaro che l'intento di Vegeta era di coinvolgere il solo pianeta Terra ("è ora che i terrestri imparino a collaborare per la loro stessa salvezza", no?). Al piano della Genkidama planetaria si sono poi aggregati i namecciani, i Kaiohshin e re Enma con i suoi morti, ossia tutti personaggi che erano stati coinvolti in misura più o meno maggiore nelle fasi precedenti della lotta contro Bu, e che quindi si sono interessati nel seguire la battaglia fino alle sue battute finali. Come si potrebbero coinvolgere abitanti di altri pianeti finora rimasti totalmente all'oscuro della questione? Che non sanno come, da chi e perchè la loro energia dovrebbe essere sfruttata?

2) Si sa che raccogliere l'energia spirituale è un'attività che richiede tempo e una certa dose di fatica.
Il tempo e la fatica richiesti aumentano con l'aumentare del numero di pianeti, stelle, esseri viventi coinvolti nell'operazione, presumo. Quanto tempo sarebbe necessario per coinvolgere nella Genkidama esseri viventi e non, di tutto l'universo? [chiaramente questo è un problema che il GT non si è mai posto]
Viceversa, il tempo si riduce se gli esseri dotati di raziocinio offrono volontariamente la propria energia interiore al soggetto raccoglitore. E' chiaro che Goku impiega meno tempo e meno fatica a radunare le energie di chi gliele offre tutte, e di sua spontanea volontà, anziché doverne prendere a forza una parte da ciascuno. Si raccoglie più energia, e in minor tempo.

In questi due punti ho sintetizzato i motivi per i quali Vegeta e Goku hanno limitato il loro appello ai terrestri (e in aggiunta, agli altri personaggi che ho elencato al primo punto).
 
Top
20 replies since 6/1/2016, 13:28   221 views
  Share