Il nucleo di Cell si trova nella parte inferiore del corpo?, E la Kamehameha Solare?

« Older   Newer »
  Share  
Whis
view post Posted on 10/1/2016, 19:21




Molti indicano come errore il fatto che Cell dica di avere un nucleo da cui possa rigenerarsi completamente e il fatto che Goku con una Kamehameha gli disintegri la parte superiore del corpo.
Sul web si leggono assurdità totali, tipo che Cell abbia detto solo in un videogioco di avere un nucleo.
Quando Cell ha spiegato di avere un nucleo, sembra indicare la propria testa, per questo tutti sono convinti che il nucleo debba essere nella testa.
In realtà è probabile che Cell stesso non sappia dove sia il nucleo; tu sapresti dov'è il tuo fegato se qualcuno non te l' avesse detto? L' anatomia di Cell potrebbe essere molto diversa da quella degli umani e dei Saiyan (a proposito: non è che i Saiyan hanno gli organi disposti in modo diverso dagli umani?)! In quel momento Cell potrebbe non aver considerato che prima aveva perso la metà superiore del corpo.
Quindi il nucleo di Cell potrebbe trovarsi nella metà inferiore del corpo, in una zona che non è mai stata distrutta. C-16 gli aveva solo strappato la coda, che poi era ricresciuta, la parte inferiore poco prima dei femori non è stata mai distrutta. Anzi, avrebbe senso che il nucleo sia lì dove confluisce la coda, visto che da lì assorbe gli altri e la potenza assorbita potrebbe finire direttamente nel nucleo. Che ne pensate?

Un' altra questione minore; come avrebbe fatto Cell a distruggere tutto il Sistema Solare con una singola Kamehameha? Anche ammettendo che i pianeti fossero allineati (cosa rara), mirando in una direzione, avrebbe distrutto il Sole, Mercurio e Venere; mirando nella direzione opposta avrebbe distrutto gli altri pianeti. Senza allineamento, poi, sarebbe stato impossibile; anche se larga, la Kamehameha non può colpire in modo diffuso, è pur sempre un raggio, sarebbe servita una tecnica tipo quella con cui Crilin colpì più Saibamen contemporaneamente!
Forse si intendeva che avrebbe distrutto il Sole e, in mancanza della sua attrazione gravitazionale, i pianeti sarebbero schizzati via?
Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 10/1/2016, 20:09
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Premettendo che la saga di Cell a me piace, non posso certamente astenermi dall'ammettere di odiare i suoi ultimi risvolti finali.

La sua deflagrazione con conseguente rigenerazione è una forzatura che Toriyama si sarebbe potuto benissimo risparmiare perché, le abilità e le potenzialità per tenere testa allo strapotere di Gohan, Cell le aveva. Tory invece ha voluto concludere il tutto con la classica sfida a chi fa l'onda più grossa.

Comunque, è una palese incongruenza che rimane tutto sommato legata all'affermazione di un personaggio che, solo 2 minuti prima, non sapeva nemmeno di potersi rigenerare dal nucleo (a quanto sembra).

Quindi si potrebbe facilmente giustificare puntualizzando, magari, che Cell non abbia capito un tubo della sua anatomia, o delle potenzialità della sua rigenerazione, per la quale potrebbero essere sufficienti anche solo delle grosse porzioni del suo essere.

Sono le incongruenze legate ai fatti le più gravi, e in quella saga il fatto più incongruo è Cell che vomita 18 tutta intera, nonostante la loro fosse una fusione di tipo cellulare (e lo dicono proprio).

Sulla Kamehameha: Cell non dice di voler distruggere il Sistema Solare, ma di avere accumulato tanta energia da poterlo fare. Il "come" poi è soggetto a svariate interpretazioni.

Edited by Thunder God - 17/1/2016, 21:52
 
Top
Whis
view post Posted on 10/1/2016, 22:38




CITAZIONE (Thunder God @ 10/1/2016, 20:09) 
Premettendo che la saga di Cell a me piace, non posso certamente astenermi dall'ammettere di odiare i suoi ultimi risvolti finali.

La sua deflagrazione con conseguente rigenerazione è una forzatura che Toriyama si sarebbe potuto benissimo risparmiare, perché le abilità e le potenzialità per tenere testa allo strapotere di Gohan, Cell le aveva. Tory invece ha voluto concludere il tutto con la classica sfida a chi fa l'onda più grossa.

Comunque, è una palese incongruenza che rimane tuttavià legata all'affermazione di un personaggio che, solo 2 minuti prima, non sapeva nemmeno di potersi rigenerare dal nucleo (a quanto sembra).

Quindi si potrebbe facilmente giustificare puntualizzando, magari, che Cell non abbia capito un tubo della sua anatomia, o delle potenzialità della sua rigenerazione, per il quale potrebbero essere sufficienti anche solo delle grosse porzioni del suo essere.

Sono le incongruenze legate ai fatti le più gravi, e in quella saga il fatto più incongruo è Cell che vomita 18 tutta intera, nonostante la loro fosse una fusione di tipo cellulare (e lo dicono proprio).

Sulla Kamehameha: Cell non dice di voler distruggere il Sistema Solare, ma di avere accumulato tanta energia da poterlo fare. Il "come" poi è soggetto a svariate interpretazioni.

Non ho capito, secondo te Cell in che modo avrebbe potuto tenere testa a Gohan SSJ2, visto che era più forte? Cosa avrebbe potuto fare Cell?

No, aspetta, Cell non sapeva che sarebbe sopravvissuto all' esplosione, quindi non sapeva se il suo nucleo sarebbe stato danneggiato (forse non avrebbe potuto esserne certo nemmeno il Dr. Gelo)! Il fatto stesso che parla di un nucleo significa che ne conosceva l' esistenza (Cell non è mica uno che si inventa idiozie tanto per parlare!), anche se evidentemente non ne conosceva l' ubicazione.

Sul fatto di C-18 vomitata intera, io mi ero già chiesto cosa le fosse successo quando Cell è stato danneggiato in modo gravissimo (ad esempio quando Goku ha distrutto la metà superiore di Cell), C-17 e C-18 si sono forse rigenerati al suo interno? Assurdo!

Appunto volevo sentire la tua interpretazione di come avrebbe potuto distruggere il Sistema Solare con una singola Kamehameha!

Grazie per la risposta!
 
Top
Gianchio
view post Posted on 10/1/2016, 22:47




Vabbè, quella parte della saga non ha il minimo senso, vedo che nessuno fa notare come Cell impari il teletrasporto così a caso.
Kamehameha Solare: ha abbastanza potenza per distruggere il Sistema Solare, magari con una reazione a catena.
 
Top
view post Posted on 10/1/2016, 23:40
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


CITAZIONE (Whis @ 10/1/2016, 22:38) 
Non ho capito, secondo te Cell in che modo avrebbe potuto tenere testa a Gohan SSJ2, visto che era più forte? Cosa avrebbe potuto fare Cell?

Tantissimo.
Parliamo di un clone modificato dei più grandi guerrieri del manga, che può contare di un vastissimo arsenale comprendente molteplici tecniche insidiose, alcune delle quali in grado di trascendere il livello combattivo (Kiezan, Taiyoken, barriere). Era l'occasione ideale per reinserire un po' di sana tattica in un contesto oramai sempre più avvinghiato ai livelli di forza.

Volendo, sarebbe bastato anche un Kaioken, eredità delle cellule di Goku.

CITAZIONE
Il fatto stesso che parla di un nucleo significa che ne conosceva l' esistenza (Cell non è mica uno che si inventa idiozie tanto per parlare!), anche se evidentemente non ne conosceva l' ubicazione.

Possibile anche questo.
Il mio punto è che le incongruenze collegate alle affermazioni sono da ritenersi meno gravi, in quanto imputabili ad errori/disattenzioni dei pg e quindi facilmente giustificabili.

CITAZIONE
C-17 e C-18 si sono forse rigenerati al suo interno? Assurdo!

Fisicamente parlando poi è impossibile che fossero, ambedue, integri al suo interno.
L'unione cellulare è l'unica forma di assimilazione fattibile, ma quella scena fa quasi pensare che 18 in realtà gli fosse in pancia.

CITAZIONE
Appunto volevo sentire la tua interpretazione di come avrebbe potuto distruggere il Sistema Solare con una singola Kamehameha!

1)Fai saltare il nucleo gravitazionale: Sole
2)Generi un rilascio di energia paragonabile a quello di una Supernova di tipo Ia e distruggi tutto.


CITAZIONE
vedo che nessuno fa notare come Cell impari il teletrasporto così a caso

Quello ci sta. Considerando che Tenshinhan, e un Goku alle primissime armi, sono riusciti ad imparare la Kamehameha dopo averla vista una volta, non è poi cosi assurdo che Cell apprenda il teletrasporto dopo averlo subito.

Edited by Thunder God - 12/1/2016, 22:46
 
Top
view post Posted on 10/1/2016, 23:47
Avatar

Hakaishin

Group:
Team DB
Posts:
9,092

Status:
Anonymous


Mie ipotesi:
1: Cell ha il nucleo nella coda.
2: Cell è stupido (LOL) e nemmeno lui sa dov'è.
3: Il suo "cuore" è in grado di spostarsi da "parte a parte".
 
Top
mirckqo
view post Posted on 11/1/2016, 01:09




Sulla faccenda del nucleo di Cell è impossibile mettere una pezza. Anche perché, nucleo o meno, un cervello squagliato non può comunque dare imput al corpo. L'unica possibilità è che Cell come Toguro maggiore di Yu yu Hakusho possa muovere i proprio organi interni mantenendone le funzionalità e quindi quando Goku gli spazzava via metà del corpo egli avesse già alterato le consuete posizioni. Il problema è che non ne avrebbe avuto comunque motivo. Di certo non poteva farlo nel mezzo secondo in cui Goku lanciava il colpo e prima non ne aveva bisogno. Di solito mi diverto anche a trovare spiegazioni il più possibile credibili alle incongruenze che noto nelle storie ma per questo caso penso che non ve ne siano.
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 01:21
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Alla fine gli unici che hanno saputo dare una spiegazione semplice quanto efficace sono quelli del FUNimation inglese.
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 11:53
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


Ma la vera domanda è: come fa a rigettare C-18 integra? :(hehe):

Per quanto riguarda il nucleo credo sia palese che è situato nella parte centro-inferiore del corpo. E da lì sono collegate anche tutte le sue funzioni vitali (quindi il nucleo è anche il suo cervello).
 
Website  Top
mirckqo
view post Posted on 11/1/2016, 13:20




CITAZIONE (RagnoKaito @ 11/1/2016, 11:53) 
Ma la vera domanda è: come fa a rigettare C-18 integra? :(hehe):

Non l'aveva digerita.
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 13:34
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Mangaeden, quando indica la testa, dice proprio che il nucleo si trova nella testa... Non so l'Evergreen o in giappo cosa dica...

Comunque, per il discorso delle potenzialità di Cell, lui in teoria ha Kaiohken e Oozaru come carte con cui avrebbe sicuramente vinto :O
 
Top
Celljr-Z
view post Posted on 11/1/2016, 13:42




CITAZIONE (RagnoKaito @ 11/1/2016, 11:53) 
Ma la vera domanda è: come fa a rigettare C-18 integra? :(hehe):

Probabilmente l'ha rimpicciolita, tipo Majin Bu.

>Bardack97
È così anche nella evergreen, ma potrebbe essere Cell che si sbaglia.
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 13:50
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Ma la capacità di rigenerarsi l'ha presa da Piccolo, no? E il nucleo di Piccolo e nella testa :O
 
Top
Gianchio
view post Posted on 11/1/2016, 13:53




Ma io credevo che il Kaiohken potesse essere usato solo da chi ha un cuore puro, ma forse mi sbaglio. Spiegherebbe perché Cell non lo usi mai.
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 14:13
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


O, molto più semplicemente, si può rigenerare dalle cellule, come hanno supposto nel FUNimation inglese, mentre il nucleo non è altro che la parte più coriacea del suo corpo.

L'episodio con 18 è gravoso perché non si limita a contraddire una semplice affermazione, ma la coerenza logica.
Ecco, mi sono ricordato dove si menzionava la fusione cellulare

CITAZIONE
Ma io credevo che il Kaiohken potesse essere usato solo da chi ha un cuore puro

Quella è la Genkidama.
 
Top
27 replies since 10/1/2016, 19:21   707 views
  Share