Il nucleo di Cell si trova nella parte inferiore del corpo?, E la Kamehameha Solare?

« Older   Newer »
  Share  
mirckqo
view post Posted on 11/1/2016, 14:26




L'Oozaru non lo prenderei in considerazione. È un qualcosa troppo legato alka biologia di un sayan vero e proprio. Il Kaioh Ken invece se si parte già con una grande forza base come quella di Cell o di un Super Sayan penso che anche nelle sue forze più basse torni ad essere pesante per il corpo. Pensate al Super Sayan 3. Rispetto al Ss 1 non è neppure come un ksiohkrn forza dieci eppure Goku fa una faticaccia assurda in quello stadio.
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 14:33
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Il SSJ3 va raffrontato alla forma base, che moltiplicherebbe, stando alle guide, di 400 volte.

Il kaioken penso sia solo entrato nel dimenticatoio, altrimenti l'avrebbero appreso pure i terrestri.

Edited by Thunder God - 11/1/2016, 16:00
 
Top
Whis
view post Posted on 11/1/2016, 16:07




CITAZIONE (Gianchio @ 10/1/2016, 22:47) 
Vabbè, quella parte della saga non ha il minimo senso, vedo che nessuno fa notare come Cell impari il teletrasporto così a caso.
Kamehameha Solare: ha abbastanza potenza per distruggere il Sistema Solare, magari con una reazione a catena.

Cell ha imparato il teletrasporto guardando Goku che lo faceva. Però in realtà non ha molto senso, considerando che Goku ci ha messo un anno ad impararlo (parole sue) e all' epoca Goku era già molto abile. O forse dovremmo pensare che Goku non è molto intelligente e che Vegeta nello stesso contesto l' avrebbe imparato subito? Cell ha anche le cellule di Vegeta.

Reazione a catena? Il problema è che i pianeti sono lontani tra loro, è difficile che vengano raggiunti.

CITAZIONE (WDR-F.F. Account @ 10/1/2016, 23:47) 
Mie ipotesi:
1: Cell ha il nucleo nella coda.
2: Cell è stupido (LOL) e nemmeno lui sa dov'è.
3: Il suo "cuore" è in grado di spostarsi da "parte a parte".

1: Il nucleo non può essere nella coda, perché una volta C-16 gli ha strappato la coda ed è ricresciuta.
3: Invece di spostare il nucleo avrebbe fatto meglio a spostarsi lui in modo da non essere colpito!

CITAZIONE (mirckqo @ 11/1/2016, 01:09) 
Sulla faccenda del nucleo di Cell è impossibile mettere una pezza. Anche perché, nucleo o meno, un cervello squagliato non può comunque dare imput al corpo.

Non sono un esperto a riguardo, ma anche negli esseri umani certe funzioni vitali non ricevono necessariamente un input dal cervello. Non conosco i dettagli, comunque abbiamo cellule nervose (come quelle del cervello) anche nella "pancia" e nel cuore (alcuni che hanno subito il trapianto di cuore si sono ritrovati con alcune caratteristiche della personalità del donatore).
Nel caso di Cell è ragionevole che il nucleo dia un input di rigenerazione anche in assenza di cervello. Comunque ci si potrebbe chiedere perché Cell non avesse perso la memoria quando si è distrutto il cervello.

CITAZIONE (Bardack97 @ 11/1/2016, 13:34) 
Mangaeden, quando indica la testa, dice proprio che il nucleo si trova nella testa... Non so l'Evergreen o in giappo cosa dica...

E' evidente che si riferisse alla testa, ma appunto deve averlo detto perché ne era convinto (pur non essendo vero). Strano che però non abbia pensato a prima quando la sua testa è stata distrutta, forse ha preso un po' di "tonteria" da Goku?

CITAZIONE (Bardack97 @ 11/1/2016, 13:50) 
Ma la capacità di rigenerarsi l'ha presa da Piccolo, no? E il nucleo di Piccolo e nella testa :O

Non viene mai detto che Piccolo abbia un nucleo. Ma c'è di più: Cell nella prima forma ha detto che può rigenerare parti del corpo, SE IL DANNO NON E' MOLTO GRAVE! In effetti nella prima forma l' unica parte che rigenera è la coda. Possiamo pensare che nella prima forma abbia avuto una capacità di rigenerazione analoga a quella di Piccolo, ma che diventando l' Essere Perfetto, abbia migliorato incredibilmente questa capacità! Infatti non si può considerare "danno non grave" il perdere la metà superiore del corpo!
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 16:08
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Cell è anche mezzo insetto, e alcuni di loro riescono a muoversi pure senza testa.
 
Top
Whis
view post Posted on 11/1/2016, 16:13




CITAZIONE (Thunder God @ 11/1/2016, 14:13) 
O, molto più semplicemente, si può rigenerare dalle cellule, come hanno supposto nel FUNimation inglese, mentre il nucleo non è altro che la parte più coriacea del suo corpo.

Anche se lo suppongono, è diverso da ciò che è scritto nel manga!

CITAZIONE (Thunder God @ 10/1/2016, 23:40) 
CITAZIONE (Whis @ 10/1/2016, 22:38) 
Non ho capito, secondo te Cell in che modo avrebbe potuto tenere testa a Gohan SSJ2, visto che era più forte? Cosa avrebbe potuto fare Cell?

Tantissimo.
Parliamo di un clone modificato dei più grandi guerrieri del manga, che può contare di un vastissimo arsenale comprendente molteplici tecniche insidiose, alcune delle quali in grado di trascendere il livello combattivo (Kiezan, Taiyoken, barriere). Era l'occasione ideale per reinserire un po' di sana tattica in un contesto oramai sempre più avvinghiato ai livelli di forza.

Volendo, sarebbe bastato anche un Kaioken, eredità delle cellule di Goku.

Guarda che Cell ha usato ben due Kienzan contro Gohan SSJ2 e Gohan li ha fermati e "fatti evaporare", non ricordi?
Però il Tayoken sarebbe stata una buona tattica!
Sarebbe stato utile il Body Change di Ginew, ma Cell non possedeva le cellule di Ginew!
Quali altre tecniche "strane" ti vengono in mente che sarebbero potute servire?
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 16:15
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


CITAZIONE
Guarda che Cell ha usato ben due Kienzan contro Gohan SSJ2 e Gohan li ha fermati e "fatti evaporare", non ricordi?

Filler. Nessuno ha mai fermato i Kiezan in quel modo nel manga.
 
Top
Whis
view post Posted on 11/1/2016, 16:18




CITAZIONE (Thunder God @ 11/1/2016, 16:15) 
CITAZIONE
Guarda che Cell ha usato ben due Kienzan contro Gohan SSJ2 e Gohan li ha fermati e "fatti evaporare", non ricordi?

Filler. Nessuno ha mai fermato i Kiezan in quel modo nel manga.

Caspita, ero convinto che non fosse un filler, comunque era una scena davvero cool!
 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 20:58
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,043

Status:
Offline


Io mi sono risolto da tempo l'apparente contraddizione tra la sopravvivenza del nucleo di Cell e la distruzione della parte superiore del corpo.

C'è stato un periodo in cui credevo nella teoria del nucleo semovente, ma effettivamente è contorta e non ha riferimenti testuali nel manga.

Viceversa ora me la spiego così.
Al primo stadio, Cell riesce a rigenerare la coda. In quel caso osserva che "se il danno è leggero, posso rigenerarlo". Successivamente lo vediamo riparare danni di entità crescente: riesce a riparare un intero lato del suo corpo, polverizzato dal Final Flash di Vegeta. Poi si arriva alla scena della Kamehameha, che egli subisce allo stadio Perfetto e dalla quale si rigenera: questo colpo travolge anche il nucleo, ma non gli impedisce di rigenerarsi. Cosa significa ciò? Se Cell può rigenerare i danni leggeri, e riesce a rigenerare un danno che lo aveva privato della parte superiore del torso, ciò vuol dire che quel danno è leggero... relativamente leggero, visto che Cell ha più di metà del suo corpo da cui rigenerarsi. Ad esempio, un colpo che lascia integri solo tutti o parte degli arti non consentirebbe più la rigenerazione.

A meno che non rimanga integro il nucleo cerebrale. Se Cell subisce un danno che causa la distruzione totale o quasi del suo corpo, può rigenerarsi solo a condizione che il nucleo cerebrale sia integro.

Ricapitolando, le possibilità di rigenerarsi sono due:
- la rigenerazione può avvenire se Cell ha subito un danno relativamente leggero, ossia non estremamente grave. Anche se questo danno ha distrutto il nucleo cerebrale.
- la rigenerazione può avvenire anche se Cell ha subito un danno molto grave che però gli ha lasciato integro il nucleo. Il danno è molto pesante, ma eccezionalmente il nucleo può ricreare l'intero corpo di Cell. Sia chiaro: è molto improbabile che il nucleo sopravviva ad un'esplosione capace di distruggere il resto del corpo. Però, per quanto improbabile, è pur sempre possibile: è avvenuto, ed è stato lo stesso Cell ad ammettere che si è trattato solo di "una questione di fortuna".
 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 21:49
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


CITAZIONE
A meno che non rimanga integro il nucleo cerebrale. Se Cell subisce un danno che causa la distruzione totale o quasi del suo corpo, può rigenerarsi solo a condizione che il nucleo cerebrale sia integro.

Si, l'ho sempre vista in questo modo.

Va puntualizzato inoltre che Cell, oltre alle abilità curative di Piccolo, può contare sulla mostruosa innata coriaceità della razza di Freezer (quest'ultimo non è morto nemmeno dopo aver perso il 70% del suo fisico) e degli stessi insetti (le blatte, per esempio, campano una settimana senza testa).
Ha dunque senso che la perdita di testa e mezzo busto possa essere, per lui, un danno tutto sommato "leggero".

Edited by Thunder God - 16/1/2016, 16:04
 
Top
Son Gohan
view post Posted on 16/1/2016, 14:43




CITAZIONE (Whis @ 10/1/2016, 19:21) 
Molti indicano come errore il fatto che Cell dica di avere un nucleo da cui possa rigenerarsi completamente e il fatto che Goku con una Kamehameha gli disintegri la parte superiore del corpo.
Sul web si leggono assurdità totali, tipo che Cell abbia detto solo in un videogioco di avere un nucleo.
Quando Cell ha spiegato di avere un nucleo, sembra indicare la propria testa, per questo tutti sono convinti che il nucleo debba essere nella testa.
In realtà è probabile che Cell stesso non sappia dove sia il nucleo; tu sapresti dov'è il tuo fegato se qualcuno non te l' avesse detto? L' anatomia di Cell potrebbe essere molto diversa da quella degli umani e dei Saiyan (a proposito: non è che i Saiyan hanno gli organi disposti in modo diverso dagli umani?)! In quel momento Cell potrebbe non aver considerato che prima aveva perso la metà superiore del corpo.
Quindi il nucleo di Cell potrebbe trovarsi nella metà inferiore del corpo, in una zona che non è mai stata distrutta. C-16 gli aveva solo strappato la coda, che poi era ricresciuta, la parte inferiore poco prima dei femori non è stata mai distrutta. Anzi, avrebbe senso che il nucleo sia lì dove confluisce la coda, visto che da lì assorbe gli altri e la potenza assorbita potrebbe finire direttamente nel nucleo. Che ne pensate?

Un' altra questione minore; come avrebbe fatto Cell a distruggere tutto il Sistema Solare con una singola Kamehameha? Anche ammettendo che i pianeti fossero allineati (cosa rara), mirando in una direzione, avrebbe distrutto il Sole, Mercurio e Venere; mirando nella direzione opposta avrebbe distrutto gli altri pianeti. Senza allineamento, poi, sarebbe stato impossibile; anche se larga, la Kamehameha non può colpire in modo diffuso, è pur sempre un raggio, sarebbe servita una tecnica tipo quella con cui Crilin colpì più Saibamen contemporaneamente!
Forse si intendeva che avrebbe distrutto il Sole e, in mancanza della sua attrazione gravitazionale, i pianeti sarebbero schizzati via?
Che ne pensate?

Io ho sempre pensato che il nucleo di Cell fosse proprio nella parte inferiore anche se quando lo dice indica la testa. Sono arrivato a questa conclusione perché il busto er al'unica parte del corpo rimasta intatta.

Non credo che i Sayan abbiano gli organi disposti in maniera differente. Il cuore di sicuro ce l'hanno dove ce l'hanno gli umani perché quando a Goku gli fa male il cuore si tocca il petto a sinistra. Forse una differenza che possono avere è nello stomaco. Credo che abbiano questo organo leggermente più grande perché mangiano un sacco (anche se poi consumano un sacco).

Io credo che Cell intendesse che colpendo il Sole avrebbe distrutto tutto il Sistema solare, proprio per la spiegazione che hai dato, perché senza Sole...:(ciao):

La cosa che non mi è mai tornata è come Cell abbia fatto a teletrasportarsi sulla Terra dopo la morte di Goku. Ha imparato la tecnica del teletrasporto dopo averla vista?
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 15:44
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,043

Status:
Offline


Sì, l'ha imparata dopo averla vista. Goku ha imparato la Kamehameha semplicemente vedendola eseguire dal maestro Muten senza che quello gli spiegasse come fare, e Tenshinhan lo stesso.

Quanto al problema della rigenerazione, ho già dato sopra la mia spiegazione.

Per quanto riguarda la distruzione del sistema solare, è possibile che Cell intendesse dire che è in grado di compiere un attacco come quello usato da Piccolo durante il 23esimo torneo Tenkaichi (con cui ha distrutto l'intera isola Papaya), o un attacco come quello usato da Nappa per distruggere la metropoli all'arrivo sulla Terra. Ossia, un attacco consistente nell'emettere un quantitativo di energia spropositato e diffuso in tutte le direzioni e non, come la Kamehameha, concentrato in una direzione specifica.
Freezer riusciva a distruggere pianeti interi con un'energia di gran lunga inferiore, e senza nemmeno affaticarsi! Figuriamoci cosa sarebbe stato in grado di fare Cell perfetto con un attacco del tipo descritto sopra, collocandosi magari in un punto relativamente centrale: non alle estremità del sistema, ma nemmeno troppo vicino al Sole, per non rischiare di venirne attratto. :)
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 16:07
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Più che altro, lo ha imparato dopo averlo subito.

Secondo me anche Freezer, nella sua forma più potente, potrebbe distruggere una stella.

Già nella sua prima forma, senza nemmeno sforzarsi, riusciva a far saltare in aria pianeti 10 volte più massicci della Terra.
 
Top
Son Gohan
view post Posted on 16/1/2016, 19:16




Già, ha le cellule di tutti i guerrieri Z e anche di Freezer e suo padre quindi per lui sarebbe stato molto più semplice.
 
Top
27 replies since 10/1/2016, 19:21   707 views
  Share