Young Jijii: fine temporanea per After the Future

« Older   Newer »
  Share  
Reiko_
view post Posted on 13/2/2016, 11:55




HQceSu6
La notizia era discussa già da un paio di settimane, ma solo con il recente arrivo di materiale in buona qualità da cui tradurre possiamo annunciarlo in via ufficiale: la serie fan made "Dragon Ball: After the Future" di Young Jijii è temporaneamente conclusa.

Il recentemente pubblicato 17° volume,「おかえり」, "Bentornato", ha sancito la conclusione dell'Arco dei Draghi Malvagi, Arco da sempre rumorizzato come la possibile Saga finale di AF. Nel messaggio allegato a fine volume, Jijii ha confermato i rumor e affermato di aver concluso la serie di AF poiché non sicuro di poter essere costante nella pubblicazione di un seguito, preferendo dedicarsi a nuovi progetti di durata ben più breve (stando anche ai suoi aggiornamenti su Twitter). After the Future, però, è la serie con cui è cresciuto come autore fan made, quindi si augura che le difficoltà vengano meno e che possa tornare per introdurre un nuovo Arco in futuro.


JgpjeFp

    Salve, sono Young Jijii.
    L'Arco dei Draghi Malvagi si è ufficialmente concluso. All'inizio avevo pensato di proseguire con un "Arco del Super Saiyan Leggendario" e un "Arco divino", ma per ora, per quanto riguarda AF, ho deciso di prendermi una pausa a tempo indeterminato. La situazione economica giapponese non è stabile e, di conseguenza, potrei essere costretto a dare priorità ad altro e interrompere improvvisamente la storia. Per questo vorrei evitare a prescindere. Spero che la situazione migliori e che un giorno possa tornare a occuparmi di AF.


La traduzione completa, con alcune piccole migliorie, sarà inserita direttamente nel volume tradotto in italiano dal nostro Editor Team



La storia di After the Future, inizialmente noto solo come "Dragon Ball AF", non ha una data d'uscita precisa, ma ha cominciato ad avere un nome nelle community giapponesi ed estere di DB dai primi mesi 2011, quando era già al suo terzo volume. La storia, posizionata tre anni dopo la conclusione degli eventi di Dragon Ball GT, vede i Guerrieri Z rimasti sulla Terra affrontare senza l'aiuto di Goku una serie di minacce per il pianeta: il figlio di Freezer, Ize, e il nuovo re del Regno dei Demoni, Marble, affiancato dal piccolo Chiyoko. I tre nemici, però, sono stati solo il preludio di una sfida più grande. In quegli anni Goku aveva lottato da solo per racchiudere il potere malvagio delle Sfere del Drago e dei suoi sette Draghi, ma ormai questo lo sta consumando e toccherà ai Guerrieri Z, con la loro nuova forza, salvare la vita di Goku e difendere la Terra da nuovi sette Draghi, ancora più potenti dei precedenti. Il 17° volume è disponibile dal Novembre 2015. Ringraziamo Tomacc66 per le scansioni del volume.

[BLOG DI YOUNG JIJII], [TWITTER DI YOUNG JIJII]


Tags:
DB Af - Young Jijii,
Fan Made
 
Top
5 replies since 13/2/2016, 11:55
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Dan Unchained
view post Posted on 13/2/2016, 12:40




Mamma mia, "l'arco del super saiyan leggendario" e "l'arco divino". Ha lasciato sul più bello :(emozioni):
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 14:16
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Questo Artwork è di Jijii, no?
Mi chiedo se sia lui il Super Saiyan Leggendario :o:
 
Top
mirckqo
view post Posted on 13/2/2016, 14:43




CITAZIONE (Bardack97 @ 13/2/2016, 14:16) 
Questo Artwork è di Jijii, no?
Mi chiedo se sia lui il Super Saiyan Leggendario :o:

Il disegno è di Jijii ma si trattava di un omaggio ad un altro fan manga. Mi pare che ne fece diversi di disegni che omaggiassero altri suoi "colleghi" e i loro fan manga su DB. Per intenderci...Quel personaggio/ trasformazione appartiene ad un altro fan manga ma non ricordo quale.
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 14:46
Avatar

Hater n° 1 di DB Super

Group:
Team DB
Posts:
4,271

Status:
Anonymous


Quel "temporaneamente" mi dà la forza nello sperare in un suo ritorno. Grandissimo! :(emozioni):
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 13/2/2016, 15:02




Secondo me nell'arco divino avrebbe introdotto Bills e Champa, dando qualche fantasiosa spiegazione come fece per la banda di Pilaf. Magari esplorando tutti gli universi.
 
Top
5 replies since 13/2/2016, 11:55   1,531 views
  Share