Qual è la tua coppia preferita?
Poll choicesVotesStatistics
Vegeta - Bulma21 [40.38%]
Crilin - Diciotto12 [23.08%]
Goku - Chichi5 [9.62%]
Gohan - Videl5 [9.62%]
Trunks - Mai3 [5.77%]
Yamcha - Bulma2 [3.85%]
Tenshinhan - Lunch2 [3.85%]
Crilin - Marion1 [1.92%]
Dottor Brief - Signora Brief1 [1.92%]
Bardack - Gine0 [0.00%]
Tarble - Gure0 [0.00%]
Goten - Valese0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 52)

Qual è la tua coppia preferita?

« Older   Newer »
  Share  
Feleset
view post Posted on 10/3/2016, 12:24




Non mi sento abbastanza a casa finché non apro uno dei miei soliti sondaggi inutili. :(hehe):

Ebbene, tra quelle canoniche, qual è la vostra coppia preferita?
Per mettervi un po' alle strette, nel sondaggio vi ho lasciato la possibilità di votarne una sola, ma il topic serve apposta per aggiungere eventuali considerazioni su tutte le coppie che vi piacciono e quelle che non vi piacciono. Come sempre vi inviterei a esprimervi in modo educato e rispettoso, e questo lo dico perché negli anni sui forum ho visto succedere di tutto in queste situazioni (dal classico saputello che deve assolutamente puntualizzare che Akira Toriyama non è interessato alle storie d'amore, alla fangirl sfegatata che insulta chiunque dica di non apprezzare la sua coppia prediletta, e via così :(faceappalme): ). Insomma, cerchiamo di essere un po' maturi e di accettare i gusti degli altri. :)

Detto ciò, specifico che dopo una riflessione ho preferito non mettere Trunks e Mai come coppia canon, in quanto la vedo più come una gag (tra l'altro tolta da Super) senza che ci sia effettivamente una relazione tra loro. Questo ovviamente non toglie il fatto che possa piacere come "ship", e in tal caso potete dirlo nei commenti senza problemi. :(nonsense):
Lo stesso discorso vale per qualsiasi coppia non canonica: in giro per il web si trovano tantissimi fan di Goten-Bra, Trunks-Pan, Trunks-Marron e via dicendo, ma dato che non sono coppie ufficiali non le ho messe nel sondaggio. All'interno del topic invece la discussione sull'argomento "coppie" è libera e potete sbizzarrirvi.


Io per il momento non dico nulla, non voglio influenzarvi nella scelta. In seguito lascerò un commento più dettagliato sulle mie coppie preferite. Votate! :(clap clap):
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 10/3/2016, 12:29




Ho votato Crilin-Diciotto.
A mio avviso è il rapporto più "maturo" di questo anime, è una relazione sincera, pura e limpida, come piace a me :(sisiv2):
 
Top
Super Elite!
view post Posted on 10/3/2016, 13:10




Bulma-Vegeta senza dubbio per me
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 18:13
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Crilin-Diciotto
Krilin che mette a rischio la sicurezza di tutti pur di non ucciderla, per me è il gesto d'amore più illustre mai visto.

Bulma-Vegeta immediatamente dopo, con il sacrificio, nonché primo atto altruistico, di quest'ultimo.
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 20:35

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Vista l'età media del forum, mi consentite di dire che la "cavolata" di Crilin non è stato dettata dal cuore ma da ben altro organo? :(hehe):

Scherzi a parte, la coppia 18-Crilin è la mia seconda preferita, si sviluppa in un modo bellissimo e parte in maniera assolutamente realistica: un ragazzo timido e impacciato riceve, un bel giorno, un bacio sulla guancia da una ragazza bellissima. Giustamente esce fuori di testa e inizia a fare qualche cazzata (che poi una di queste abbia quasi portato alla distruzione del pianeta è un altro discorso xD).
Da lì poi entrambi si sono avvicinati in maniera meno infantile, lui ha iniziato a conoscere i suoi lati più nascosti, le sue debolezze e insicurezze e per questo le si è affezionato seriamente. Lei, dal canto suo, pur mantenendo la sua parvenza fredda e il suo orgoglio, si è fatta riscaldare dall'amore del ragazzo buffo e dolce che l'ha corteggiata e, finalmente, ha cominciato a vivere.
La nascita di Marron è stata la goccia che ha portato all'apice la loro felicità: ne vanno pazzi e si vede.
Una famiglia felice, come ce ne sono poche.

La mia preferita in assoluto, però, è quella tra Vegeta e Bulma. Fa ridere il fatto che, nonostante Toriyama non ami occuparsi di parti romantiche, sia comunque riuscito a sviluppare una coppia con una tale profondità che la maggior parte dei shoujo stessi si sognano.
I rari accenni al loro rapporto sono stati talmente efficaci e ben diretti che l'evoluzione in corso duranti i vari anni è sempre stata palpabile, con l'apoteosi nella saga di Majin Buu, dove Vegeta ha praticamente perso la testa per la forza dei sentimenti e il cambiamento conseguente che lui non voleva accettare, rimanendone schiacciato.
Salvo poi sacrificarsi completamente proprio in nome di tali sentimenti. Da lì, dopo il suo ritorno in vita, era chiaro che non sarebbe più potuto essere lo stesso.

Chiaramente l'evoluzione più palpabile è quella subita da Vegeta, ma la stessa Bulma non è stata esente da cambiamenti.
La ragazzina alla ricerca del principe azzurro che la riverisse ne ha sposato uno che rispecchiava ben altri canoni, accettando forse la sfida più dura di tutta la sua vita. Ha dovuto imparare a sopprimere quella sua tipica ostinazione infantile che tante volte abbiamo visto nel suo rapporto con Yamcha, ad accettare qualche sconfitta e a mettere da parte un po' del suo egocentrismo, mantendendo comunque orgoglio e determinazione.
Quello che amo della loro coppia è che non si sono trasformati in persone diverse, sono semplicemente cresciuti.
Tra loro sembra esserci una sfida continua, nonostante il rispetto assoluto che chiaramente dimostrano sia per la personalità che per gli interessi dell'altro/a.
Si amano, ma non hanno bisogno di ostentarlo, nè di vivere in simbiosi o di intromettersi nelle decisioni dell'altro; nonostante ciò, la complicità è lampante.
Inoltre è l'unica coppia in cui entrambi si mandano tranquillamente a cagare (indirettamente o meno a seconda dei casi)... e la cosa mi fa morire. :(gokulol):



Delle altre elencate, trovo carine sia quella GokuXChichi (per quanto non ami particolarmente il modo in cui è nata) che quella dei signori Briefs (una coppia spassosissima, un vero peccato che si vedano così poco).

Avrei poi apprezzato parecchio se avessero approfondito il rapporto che sembrava volersi creare tra Ten e Lunch, dato che sono due personaggi che amo da impazzire. E poi Lunch bionda stalkeratrice era una sagoma! XD

Gohan-Videl non l'ho mai apprezzata particolarmente e credo abbia avuto un effetto devastante sulla seconda.

Infine, aborro tutte le varie coppie TrunksxPan, GotenxBra, TrunksxMarron, GotenxMarron, UbxBra, UbxPan, UbxMarron ecc ecc.
A parte le differenze d'età in alcune, si basano su dei pg del GT che fra loro si saran detti 2/3 frasi (se non ZERO, in alcuni casi) e che, comunque, non è che avessero chissà quale spessore psicologico... quindi davvero, con tutti il rispetto per i fan, in base a COSA sarebbero nate? XD
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 10:13
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
5,486

Status:
Offline


Io vado controcorrente e voto Gohan-Videl.
Rappresenta l'amore giovanile, dove basta uno sguardo per arrossire e avere le farfalle nello stomaco, un amore che ha cambiato entrambi e limato il loro carattere, soprattutto quello di Videl (che all'inizio era alquanto insopportabile per me).
E non nascondo che mi hanno sempre fatto molta tenerezza, a maggior ragione con la nascita di Pan.

Al secondo posto, anche se a volte fatico a vederli come coppia, Vegeta-Bulma e al terzo Crilin-C18, entrambe a mio avviso simbolo del cambiamento e del sacrificio d'amore.


Sotto sotto sono una gran romanticona, che posso farci :(fiore):

CITAZIONE (Fenris88 @ 10/3/2016, 20:35) 
Infine, aborro tutte le varie coppie TrunksxPan, GotenxBra, TrunksxMarron, GotenxMarron, UbxBra, UbxPan, UbxMarron ecc ecc.
A parte le differenze d'età in alcune, si basano su dei pg del GT che fra loro si saran detti 2/3 frasi (se non ZERO, in alcuni casi) e che, comunque, non è che avessero chissà quale spessore psicologico... quindi davvero, con tutti il rispetto per i fan, in base a COSA sarebbero nate? XD

Come posso darti torto?
Non posso, hai perfettamente ragione, punto :(hehe):
 
Top
Feleset
view post Posted on 11/3/2016, 11:57




Visto che avete già commentato in diversi, arriva anche il mio turno. :)

Personalmente ho sempre apprezzato le coppie canoniche più note mostrate nel manga, perché le trovo tutte molto carine.

La mia preferenza assoluta va però a Vegeta-Bulma, perché nella sua follia la sua storia è allo stesso tempo divertente e profonda. Una delle cose più interessanti del rapporto tra i due è che si sviluppa "al contrario": se ci pensate, infatti, di solito nelle storie d'amore (nei manga, nei libri, ecc) prima due si innamorano, poi si fidanzano, si sposano, fanno figli e alla fine la narrazione si interrompe perché una volta che due sono sposati da anni non c'è più niente di interessante da raccontare.
Vegeta e Bulma non sono niente di tutto questo: prima fanno un figlio, dopo alcuni anni probabilmente si sposano, non si sa bene quando si innamorano e sicuramente più il tempo passa e più capiscono quanto è forte il loro legame (questo vale soprattutto per Vegeta, ma in misura minore anche per Bulma). Dai, è troppo divertente tutto questo! :(gokulol): Il loro matrimonio non potrà mai diventare noioso o monotono. XD
L'altra cosa che mi diverte molto di loro, a cui accennava anche Fenris con altre parole, è che loro due sono l'unica coppia di Dragon Ball dove non c'è uno che "porta i pantaloni", se mi passate l'espressione. Con questo non voglio dire che nelle altre coppie non ci sia rispetto, ci mancherebbe, però è innegabile che Chichi, Diciotto e la prima Videl riescano in alcuni casi a convincere i rispettivi compagni a fare quello che vogliono loro, mentre il contrario è molto più difficile. Vegeta e Bulma invece sono divertenti perché tutti e due tentano di comandare e nessuno dei due ci riesce. Questo li porta ad avere continui battibecchi, ma ormai è ufficialmente chiaro che in fondo questa cosa piace a entrambi
in Super, sia manga che anime, Vegeta dice tra le righe che Bulma gli piace per il suo carattere forte. Bulma d'altro canto, si crede la meglio del meglio in tutto, quindi di sicuro non le piace stare zitta. XD



La mia seconda coppia preferita è sempre stata Gohan-Videl, ma qui devo dire che per me vale il contrario rispetto a Whitesary: a me piaceva tantissimo la Videl del manga originale, mentre non mi piace per nulla quello che l'hanno fatta diventare nel GT e in Super (non giudico la fine del manga perché lì Videl fa solo da comparsa, quindi non possiamo sapere nulla sui dieci anni trascorsi dopo aver conosciuto Gohan).
Di questa coppia mi piace molto l'innocenza con cui nasce, l'ironia di Great Saiyaman e il fatto che Videl sia molto sveglia nel cercare di comprendere la vera natura di Gohan. È bellissimo poi il fatto che lui le insegni a volare e grazie a lei ricominci ad allenarsi seriamente dopo anni di "riposo". Il loro rapporto aveva tutte le premesse per essere una relazione interessante, dove i due combattono insieme le ingiustizie e dopo il matrimonio hanno una figlia audace portatissima per la lotta. Mi fermo qui, perché la mia seconda coppia preferita è questa Gohan-Videl, non quella dove lui fa solo lo studioso e lei sta in casa a cucinare.


La mia terza coppia preferita sarebbe stata sicuramente Tenshinhan-Lunch, se solo fosse stata approfondita maggiormente. Purtroppo nel manga non abbiamo nessuna prova dei sentimenti di Ten, e nelle interviste Toriyama non ha fatto altro che confermare che lui è più interessato alla lotta che alle storie d'amore. Peccato, è un'occasione sprecata, perché i personaggi sono entrambi interessanti e una storia con una ragazza che starnutisce sarebbe stato ottimo materiale per delle gag. :(hehe):


A questo punto il terzo posto se lo prendono Crilin e Diciotto, che comunque mi stanno simpatici. Anche qui devo ammettere che il loro rapporto mi piaceva di più nella saga di Bu rispetto a Super, perché nel manga si vedeva Diciotto partecipare con il marito al Tenkaichi, ma comunque ci sono delle parti interessanti anche dopo. Una menzione speciale in questo caso va fatta per il GT, perché la morte di Crilin è commovente. :(emozioni):


Goku e Chichi sono una coppia su cui faccio fatica a esprimere un parere, perché sono continuamente combattuta su di loro. :(hehe): Diciamo che mi piacciono insieme, trovo la loro storia sufficientemente folle per i miei gusti, solo che... come dire, è davvero molto difficile per me convincermi che Goku è davvero innamorato di Chichi. Io vorrei pensarlo e mi sforzo di farlo, ma ci sono troppe cose che lui fa che mi fanno credere invece che lei non sia speciale ai suoi occhi, ma solo una delle tante persone a cui vuole bene. Che dire, delle quattro coppie più famose è per il momento quella che mi convince meno, ma non è detto che rimarrò sempre della stessa idea.


Tra le altre coppie citate, vorrei fare una menzione speciale per Yamcha e Bulma. Potrà sembrare strano per una fan di Vegeta, ma in realtà a me piace anche questa coppia. O meglio, mi piace per quello che è, cioè una storia divertente e giovanile basata su un'infatuazione e sull'amicizia. Diciamo che di amore tra loro due ne vedo ben poco, ma credo che a modo loro i due avessero un legame e si siano divertiti negli anni in cui sono stati insieme. Yamcha ha vinto completamente la sua paura delle ragazze ed è riuscito a farsi apprezzare da loro, mentre Bulma, essendo una ragazza viziata di città, aveva un'evidente attrazione per il "selvaggio" e l'uomo legato all'avventura. Il punto è che lei nella sua "pazzia" non sembra potersi accontentare: con il tempo la vediamo prendersi una cotta per il generale Blue (che in quanto a malvagità se la gioca con qualsiasi nemico più famoso), per Goku, per Zarbon... forse Yamcha poteva essere interessante i primi tempi, ma dopo che Bulma è stata nello spazio, ormai ha puntato gli occhi altrove.


Per quanto riguarda le coppie inventate, nel GT sarebbero palesemente basate su Goten e Trunks pedofili, quindi per giudicarle bisognerebbe quantomeno ipotizzare che Pan e Bra non abbiano più 10-11 anni. XD Al di là di quello, comunque, in realtà non mi piace molto l'idea che le famiglie di Goku, Vegeta e Crilin si intreccino con le seconde/terze generazioni. Il mondo è grande, per cui preferisco pensare che figli e nipoti abbiano semplicemente seguito la loro strada innamorandosi di altra gente.


La coppia che odio di più è sicuramente Crilin-Marion, seguita a ruota da Goten-Valese. Penso che i due uomini meritino di meglio.
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 11/3/2016, 12:06




Mamma mia, la coppia Goten-Valese è davvero grottesca, un'offesa alle donne :(faceappalme):
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 14:37
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
5,486

Status:
Offline


CITAZIONE (Dan Unchained @ 11/3/2016, 12:06) 
Mamma mia, la coppia Goten-Valese è davvero grottesca, un'offesa alle donne :(faceappalme):

Di che parlate? Quella cosa non esiste e non dovrebbe nemmeno essere nominata :(no no):
E a mio avviso la peggiore coppia dove le donne dovrebbero sì sentirsi offese è composta da Crilin e Maron, anche se è presente solo nell'anime :(indic):
 
Top
Super Elite!
view post Posted on 11/3/2016, 14:51




Dai raga, senza nessun intento polemico eh, ci mancherebbe. Però le frecciatine a GT che non esiste no dai. Di certo non sono io nessuno per dirvi cosa scrivere e anzi lungi da me proprio! Però GT esiste eccome (a me piace anche, ma quello è un altro discorso). Scusate, spero di non aver rovinato l'atmosfera... Ho solo voluto esprimere un parere.
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 15:03
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
5,486

Status:
Offline


CITAZIONE (Super Elite! @ 11/3/2016, 14:51) 
Dai raga, senza nessun intento polemico eh, ci mancherebbe. Però le frecciatine a GT che non esiste no dai. Di certo non sono io nessuno per dirvi cosa scrivere e anzi lungi da me proprio! Però GT esiste eccome (a me piace anche, ma quello è un altro discorso). Scusate, spero di non aver rovinato l'atmosfera... Ho solo voluto esprimere un parere.

Perdonami ma la mia non era una frecciata al GT ma proprio alla coppia Goten-Valese.
Anche se si è vista nella serie personalmente mi rifiuto di prenderla in considerazione da quanto, scusatemi, è proprio stupida e campata in aria giusto per far fare qualcosa a Goten.
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 11/3/2016, 15:08




Maron era frivola, un'oca.
Valese invece non sapeva neanche che cosa fosse un gelato :(watusay):
 
Top
Super Elite!
view post Posted on 11/3/2016, 15:15




CITAZIONE (Whitesary @ 11/3/2016, 15:03) 
Perdonami ma la mia non era una frecciata al GT ma proprio alla coppia Goten-Valese.
Anche se si è vista nella serie personalmente mi rifiuto di prenderla in considerazione da quanto, scusatemi, è proprio stupida e campata in aria giusto per far fare qualcosa a Goten.

No ma figurati, ci manca ancora! Ho letto "non esiste" e allora mi sono saltati alla mente tutti i commenti facebookiani sulla non esistenza di GT, scusami tu. Comunque rimanendo nel topic, sì quella coppia è abbastanza squallida e ho sempre trovato strane le gag sul fatto che lei non conoscesse i cibi.
 
Top
Lord Bills
view post Posted on 11/3/2016, 15:34




Assolutamente Vegeta e Bulma.
Entrambi sono due dei miei personaggi preferiti del franchise.
Quoto tutto quello che avete detto su questa coppia, aggiungo inoltre che Akira sta facendo un ottimo lavoro con questi due, tutto ciò che volevo succedesse nella serie Z sta accadendo in Super.
Li shippo come una fan girl ormai :(mahgawd):


CITAZIONE (Dan Unchained @ 11/3/2016, 12:06) 
Mamma mia, la coppia Goten-Valese è davvero grottesca, un'offesa alle donne :(faceappalme):

io infatti non la prendo in considerazione tanto è filler come tutto il GT nigjam

ora però non apriamo un battibecco.. :(nonsense):
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 15:45

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Il GT, a detta dello stesso Toriyama, è una side-story, quindi le persone hanno tutto il diritto di considerarlo o meno.
Per quanto MI riguarda, non esiste... ma ciò non è uscito fuori nel mio commento, nè in quello di nessuno XD
I miei commenti sui personaggi del GT sono basati proprio sulla loro caratterizzazione inesistente, che non permette di immaginare nascite di rapporti tra gente che non si è scambiata una parola nell'anime.
L'unica nuova coppia su cui si può parlare è quella di Goten e Valese, che non pare piacere a molti (io mi sono addirittura scordata di nominarla XD).

Insomma, nessuna offesa al GT in questo topic, per quello ce ne sono tanti altri XD
 
Top
103 replies since 10/3/2016, 12:24   3181 views
  Share