Qual è la tua coppia preferita?
Poll choicesVotesStatistics
Vegeta - Bulma21 [40.38%]
Crilin - Diciotto12 [23.08%]
Goku - Chichi5 [9.62%]
Gohan - Videl5 [9.62%]
Trunks - Mai3 [5.77%]
Yamcha - Bulma2 [3.85%]
Tenshinhan - Lunch2 [3.85%]
Crilin - Marion1 [1.92%]
Dottor Brief - Signora Brief1 [1.92%]
Bardack - Gine0 [0.00%]
Tarble - Gure0 [0.00%]
Goten - Valese0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 52)

Qual è la tua coppia preferita?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2016, 17:26
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,042

Status:
Offline


Comincio dicendo che in generale non mi piace l'idea in sè di coppia romantica. Dunque non è che, scorrendo la lista di cui sopra, mi salti all'occhio una coppia sulla quale punterei subito il cuore.

Mi piace soprattutto il fatto che Toriyama sia riuscito ad inserire una cosa per cui palesemente non è portato, ossia le vicende romantiche, nell'unica chiave in cui possono risultargli congeniali: ossia in chiave parodistica.

Tutte le principali coppie sono una riscrittura parodistica di cari vecchi luoghi comuni:
- Goku+Chichi: l'eroe e salvatore del mondo è incapace di vivere una storia d'amore da vero principe azzurro. Il suo matrimonio con Chichi, benchè non sia privo di una certa dose d'affetto reciproco, non è certo quella grande storia d'amore a cui ci hanno abituato le grandi epopee d'avventura dell'eroe e della sua bella. Si direbbe un amore nato "per forza" e proseguito a casaccio, davvero fuori dagli schemi per un eroe epico fuori dagli schemi classici. :)

Vegeta+Bulma: mi associo a quanto detto da altri, in particolare da Feleset. Una coppia messa assieme in modo inverosimile (all'epoca della loro prima frequentazione, l'unico motivo per farli mettere assieme era che... erano liberi entrambi XD ), ma che è cresciuta in modo assurdamente ottimo.

Crilin+18: altra "rielaborazione" di un luogo comune. Il nanerottolo bruttino e indesiderato che, per conquistare la super bellissima, non ha nulla da offrire se non... tutto sè stesso.

Gohan+18: altra rielaborazione. Il timido e riservato adolescente alle prese con la ragazzina sveglia che sa come funziona la vita (si vede pure quando parlano dei problemi creati dai rispettivi genitori) , e che inevitabilmente finiscono insieme.

Alla fine scelgo di votare Vegeta e Bulma: non perchè mi piaccia "la coppia", ma perchè penso che in questa coppia Toriyama sia riuscito ad esprimere al meglio una sinergia di coppia romantica facendo sì, al tempo stessa, che essa risultasse fondamentale ai fini della trama, e che fosse densa di significato come forse nessun'altra al confronto. Ok, Crilin+18 è carina, rilevante per la trama e anche molto significativa nelle sue implicazioni sentimentali... ma rimane il fatto che Crilin di base è sempre stato un bravo ragazzo, mentre Vegeta partiva dall'essere un delinquente spaziale. Direi che questo segna una bella differenza nei rispettivi risvolti sentimentali (ed un punto a favore di Vegeta).
 
Top
Feleset
view post Posted on 13/3/2016, 21:35




CITAZIONE (VirusImpazzito @ 12/3/2016, 17:26) 
Ok, Crilin+18 è carina, rilevante per la trama e anche molto significativa nelle sue implicazioni sentimentali... ma rimane il fatto che Crilin di base è sempre stato un bravo ragazzo, mentre Vegeta partiva dall'essere un delinquente spaziale. Direi che questo segna una bella differenza nei rispettivi risvolti sentimentali (ed un punto a favore di Vegeta).

Beh, penso che nella coppia Crilin-Diciotto quella che è cambiata di più sia proprio lei, visto che in teoria doveva essere malvagia; direi che il confronto andrebbe fatto più tra la cyborg e Vegeta piuttosto che tra i due uomini, in questo caso. :) Ovviamente il cambiamento di Vegeta, considerando la sua infanzia e tutto quello che ha passato, rimane ben più notevole.
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 13/3/2016, 21:38




C-18 l'ho sempre considerata come la versione femminile di Vegeta, nelle dovute proporzioni ovviamente perché non sono proprio uguali. Nel nostro presente C-18 se non erro non ha ucciso nessuno, a differenza del sadico saiyan :(hehe):

Edited by Dan Unchained - 13/3/2016, 21:47
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 21:40
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Si, sono abbastanza simili effettivamente, tanto che si sono fatti pure dei torti a vicenda, anche se penso che Vegeta il suo se o sia più che meritato.
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 14:22
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,042

Status:
Offline


CITAZIONE (Feleset @ 13/3/2016, 21:35) 
CITAZIONE (VirusImpazzito @ 12/3/2016, 17:26) 
Ok, Crilin+18 è carina, rilevante per la trama e anche molto significativa nelle sue implicazioni sentimentali... ma rimane il fatto che Crilin di base è sempre stato un bravo ragazzo, mentre Vegeta partiva dall'essere un delinquente spaziale. Direi che questo segna una bella differenza nei rispettivi risvolti sentimentali (ed un punto a favore di Vegeta).

Beh, penso che nella coppia Crilin-Diciotto quella che è cambiata di più sia proprio lei, visto che in teoria doveva essere malvagia; direi che il confronto andrebbe fatto più tra la cyborg e Vegeta piuttosto che tra i due uomini, in questo caso. :) Ovviamente il cambiamento di Vegeta, considerando la sua infanzia e tutto quello che ha passato, rimane ben più notevole.

Infatti: ferma restando l'inversione di sessi che giustamente fai notare tu, 18 non era realmente cattiva. Non ha mai ucciso nessuno, era solo molto rabbiosa per quello che Gero aveva fatto a lei e al suo adorato fratellino. Di fatto l'affetto di Crilin le ha restituito lo stile di vita umana che aveva perso, ma il suo cambiamento (=ritorno alla sua natura "gentile", per così dire) è meno incisivo di quello di Vegeta. :)
 
Top
Feleset
view post Posted on 14/3/2016, 20:04




Sì, diciamo che Diciotto sarebbe stata davvero simile a Vegeta se prima di innamorarsi di Crilin fosse stata come nel futuro, sadica e spietata. Così c'è qualche somiglianza, ma non troppa.
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 23:23
Avatar

Oozaru

Group:
Member
Posts:
231

Status:
Anonymous


Arrivata a sto punto si potrà dire che toriyama non si interessasse di romanticismo, ma per essere uno shonen sa trattarlo no bene.... benissimo.
Lo dico con assoluta convinzione, che Toriyama abbia voluto fare dell'amore di coppia un teatrino comico o meno la cosa gli è riuscita alla grande.
Passa dal dipingere aspetti comici al dipingere temi più seri senza problemi, mette in evidenza il necessario e vela di mistero altre circostanze per lasciar correre la fantasia dei fan anche a distanza di 10,20 o 30 anni.

Il mio voto va a Bulma e Vegeta comunque.
Non ricordo nemmeno quando di preciso hanno cominciato a piacermi perchè seguo DB da quando andavo alle elementari e non ho ricordi precisi.... ma cavolo... Se devo dare un motivo per cui mi piacciono è proprio per il "lato tetro e cupo" che si nasconde dietro.
Bulma si innamorerà di un ex omicida intergalattico che pochi anni prima aveva ammazzato il suo ragazzo e i suoi amici.
Vegeta si innamorerà di Bulma che rappresenta tutto ciò che il saiyan odia... una terrestre.
Ecco... banalmente si potrebbe dire che si... ciò che apprezzo di loro è il classico stereotipo del " gli opposti si attraggono"... ma secondo me così si perde anche un pò il significato in se.
Come molti hanno già accennato il loro è un rapporto che si sviluppa al contrario e quindi non porta mai alla noia.

Goku e Chichi vengono subito dopo... ma sempre se li guardo dal punto di vista "serio".
Loro due sono la coppia più "comica" soprattutto a causa del personaggio di goku... ma provando a pensare seriamente a loro due non è una coppia così scontata.... anzi, forse è la più complessa.
Cioè.... insomma .... chi non si è mai chiesto come sia andata davvero la prima notte tra loro due senza doverla mettere sul comico?

Krilin e 18 / Gohan e videl sono più semplici da immaginare.... sopratutto su Gohan e videl.
Sono bellissime coppie molto dolci.... ma sono decisamente più semplici da immaginare :)
 
Top
Kuria
view post Posted on 15/3/2016, 16:28




Ho votato ieri sera e adesso faccio lo spiegone.
No vabbè, mi limiterò visto che avete già ampiamente illustrato le varie coppie...
Seguo la massa e voto la coppia Vegeta - Bulma.
Per quanto le coppie principali mi piacciano tutte, Vegeta e Bulma sono una spanna avanti. E' vero, la loro storia non è perfetta, e va giudicata adesso, col senno di poi... ricordo ancora che, quando sono stata abbastanza grande da capire che Vegeta l'ha praticamente abbandonata incinta, avrei voluto entrare nel cartone e prenderlo a sprangate nei denti, bastardo. Ma adesso, come si fa a non amarli? La loro è una storia complicata, profonda, abbastanza realistica, in quanto i loro caratteri sono simili ma non uguali. Entrambi sono cresciuti, sono cambiati, e si sono scoperti molto legati, nonostante la loro fosse una storia messa insieme così, in modo casuale... (ho sempre pensato che Bulma, al limite, dovesse finire con Crillin.) E' una storia romantica, ma non strappalacrime come quelle di tanti shojo, che fanno venire il latte alle ginocchia. Sono due personaggi con le palle, indipendenti, ma che poi tornano sempre l'uno dall'altro. In Super poi va sempre meglio... si vede che gli autori sanno quali tasti premere per smuovere il nostro lato fangirl.... sono scaltri. Maledetti giappobastardi.
Adesso mi ritrovo a shipparli di nuovo, neanche fossi tornata all'adolescenza xD

Crillin - C18 sono molto carini insieme. Anche se, devo dire, nello Z C18 mi sembrava un po' della serie "mi svendo al primo che incontro", un ghiacciolo che appena la figlia dava problemi la appioppava al marito "cagnolino"... Invece in Super, lei praticamente lo venera. Per me sono meglio adesso.

Gohan-Videl, che dolciosi. Sono giovani sposini, innamorati, entrambi ottimi genitori, con un cervello funzionante, sono forse gli unici a cui non mancano rotelle xD
Loro sono l'esempio da seguire. Un pochino stucchevoli, ma comunque una bella coppia. Però mi dispiace che Videl abbia perso quella grinta che aveva prima, da maschiaccia determinata. Adesso è praticamente muta, ed è pure un po' modaiola... mah, vabbè

Goku - Chichi non sono male, certo un po', come dire... messi insieme a cazzo di cane? Insomma, va bene niente sdolcinatezze, ma cavolo, il loro inizio, specialmente nel manga, è veramente deprimente!!! o__o"
In Super stanno cercando di rattoppare un po' il loro rapporto, creando dei momenti ad hoc, per far vedere che sono pucciosi anche loro... tanto meglio così :)

E insomma, brava me che avevo detto che non mi sarei dilungata.
:(me gusta):
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 20:59
Avatar

Stufo degli insaccati e dei baciapile (Ho 2 fratelli, 1 sorella)

Group:
Team DB
Posts:
866
Location:
Errante-ITA

Status:
Anonymous


Feleset, Kaya e Kuria vi aspetto nel mio gioco....se volete partecipare, dovete solo scegliere tre personaggi, è facilissimo :)
https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=72264787
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 21:23
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Stan, non è concesso lo spam delle proprie iniziative nelle discussioni del forum.
 
Website  Top
view post Posted on 15/3/2016, 21:24
Avatar

Stufo degli insaccati e dei baciapile (Ho 2 fratelli, 1 sorella)

Group:
Team DB
Posts:
866
Location:
Errante-ITA

Status:
Anonymous


Ah ok scusami, non lo faccio più :(emozioni):
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 21:37
Avatar

Oozaru

Group:
Member
Posts:
231

Status:
Anonymous


CITAZIONE
ricordo ancora che, quando sono stata abbastanza grande da capire che Vegeta l'ha praticamente abbandonata incinta, avrei voluto entrare nel cartone e prenderlo a sprangate nei denti, bastardo

Stessa cosa per me.
Da piccola non sopportavo il Vegeta della saga di cell, proprio a causa del suo atteggiamento... Vegeta è sempre stato arrogante e dannatamente orgoglioso, ma nella saga di Cell raggiunge un apice mostruoso al limite della sopportazione.
Ora che sono più grande invece la adoro proprio per questo contrasto.
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 21:43
Avatar

Elite Saiyan

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
179

Status:
Anonymous


Ho votato Crilin-18...mi ha sempre incuriosito questa coppia XD
 
Top
Feleset
view post Posted on 15/3/2016, 21:57




CITAZIONE (-Kaya- @ 15/3/2016, 21:37) 
CITAZIONE
ricordo ancora che, quando sono stata abbastanza grande da capire che Vegeta l'ha praticamente abbandonata incinta, avrei voluto entrare nel cartone e prenderlo a sprangate nei denti, bastardo

Stessa cosa per me.
Da piccola non sopportavo il Vegeta della saga di cell, proprio a causa del suo atteggiamento... Vegeta è sempre stato arrogante e dannatamente orgoglioso, ma nella saga di Cell raggiunge un apice mostruoso al limite della sopportazione.
Ora che sono più grande invece la adoro proprio per questo contrasto.

Io non ho mai sopportato Vegeta nella saga di Cell e spesso lo sopporto poco pure ora. :(hehe): Diciamo che quello della saga di Bu lo adoro così tanto che compensa il resto. XD
Comunque c'è da dire che nel manga non è chiaro se lui se ne sia davvero andato quando Bulma era incinta, perché la scena dove lui è nello spazio è un filler; secondo me è più un'idea diffusa dal mondo delle fan-fiction. Io ho sempre pensato che lui se ne sia rimasto alla Capsule Corporation ad allenarsi, seppur quasi ignorando il figlio e la sua "compagna". Diciamo che, in questa occasione, riesco a perdonarlo solo perché so che alla fine non ha mai preso in giro Bulma con false promesse: sicuramente Vegeta non è il tipo di uomo che dice "ti amo, stiamo insieme per sempre e facciamo una famiglia" e poi se ne va; al contrario, credo che lui sia stato piuttosto onesto sulla sua natura malvagia e sul fatto che non era interessato a certe cose. Quindi Bulma era perfettamente consapevole di ciò a cui sarebbe andata incontro iniziando una relazione con lui. Lui era un bastardo, ma non un ipocrita. :(hehe):
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 22:00
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Vegeta saga Cell compensa l'odiosità suscitata con le umiliazioni subite. Karma.
 
Top
103 replies since 10/3/2016, 12:24   3174 views
  Share