Domanda sul futuro di Trunks

« Older   Newer »
  Share  
GotenTrunks01
view post Posted on 19/3/2016, 10:46




Quando nel futuro di Trunks i cyborg stavano sterminando il genere umano dove erano i Kaioshin?
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 19/3/2016, 12:28




Non esistevano, nella mente del Tory XD
 
Top
GotenTrunks01
view post Posted on 19/3/2016, 12:29




È il classico no sense di Dragon Ball.
Come quando Freezer stava governando l'universo.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 19/3/2016, 12:38




Credo sia legato al fatto che il Tory non andava avanti avendo già in mente la mitologia del suo universo al completo - per contestualizzare. Creava le cose cosi, come gli venivano in mente, in base alle esigenze di una determinata saga e all'ispirazione del momento, e' questo comporta inevitabilmente a delle lacune logiche nel momento in cui si ha sotto gli occhi l'opera completa e la si legge saltando avanti e indietro la cronologia degli eventi, secondo me.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 19/3/2016, 12:48




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 19/3/2016, 12:38) 
Credo sia legato al fatto che il Tory non andava avanti avendo già in mente la mitologia del suo universo al completo - per contestualizzare. Creava le cose cosi, come gli venivano in mente, in base alle esigenze di una determinata saga e all'ispirazione del momento, e' questo comporta inevitabilmente a delle lacune logiche nel momento in cui si ha sotto gli occhi l'opera completa e la si legge saltando avanti e indietro la cronologia degli eventi, secondo me.

Esattamente. Poi , più che non-sense è stata la forzatura nell'aver dovuto continuare la storia e , ovviamente , quando succede che non hai idee precise sul momento , crei roba che ti viene così per caso in testa senza pensare a quel che può generare , ovvero delle lacune.

Comunque ho sempre ammirato il Tori anche per questo. Nonostante abbia avuto tempi "bui" (se così possiamo chiamarli) nella continuity del suo manga , è riuscito a creare qualcosa di interessante che ci ha intrattenuto e gasato lo stesso. (vabbè questo non riguarda molto la discussione , era una parentesi mia XD)
 
Top
GotenTrunks01
view post Posted on 19/3/2016, 12:50




Grazie a tutti :D
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 19/3/2016, 12:51




CITAZIONE (GotenTrunks01 @ 19/3/2016, 12:50) 
Grazie a tutti :D

Di niente! (anche se non ho risposto alla domanda in tempo XD)
 
Top
GotenTrunks01
view post Posted on 19/3/2016, 12:54




Ho un'altra ipotesi.
E se i Kaioshin fossero come gli Hakaishin ( i dei della distruzione )?
Dormirebbero per un tot. di anni e dopo si risveglierebbero nel momento del bisogno.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 19/3/2016, 12:54




@Sgabbit:

Si, infatti. Credo sia proprio una sua peculiarità e anch'io apprezzo questo suo seguire "il momento creativo". Ogni autore, immagino, possiede una sua caratteristica, propria, e questa e' quella del nostro sensei :)
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 19/3/2016, 12:58




CITAZIONE (GotenTrunks01 @ 19/3/2016, 12:54) 
Ho un'altra ipotesi.
E se i Kaioshin fossero come gli Hakaishin ( i dei della distruzione )?
Dormirebbero per un tot. di anni e dopo si risveglierebbero nel momento del bisogno.

Puoi anche pensarla così! ognuno è libero di interpretarla come vuole , però non penso che l'autore abbia pensato a questa ipotesi, conoscendolo XD
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 19/3/2016, 12:59




Forse hanno "vigilato" ma non è che possono interferire in qualsiasi momento, il loro compito è creare pianeti, non salvaguardarli. Anche perché non esiste solo la Terra.
Poi la minaccia di Majin Bu è stata determinante per entrare in scena.
Ma come hanno già detto gli altri, Toriyama non aveva bene in testa fin dall'inizio la mitologia di Dragon Ball.
Anche perché c'era pure un tipo come Monaka in giro :(gokulol):
 
Top
GotenTrunks01
view post Posted on 19/3/2016, 13:23




Di nuovo grazie a tutti
Monaka è un Boss ormai
 
Top
Lord Bills
view post Posted on 19/3/2016, 13:29




Akira ha sempre creato archi narrativi a breve termine, ne finisce uno e ne inizia un'altro aggiungendo elementi tipo i kaioshin :D

Però pensandoci, che motivo avrebbero di salvare la terra dalla distruzione? Sono entranti in scena solo quando majin bu è apparso, quindi l'universo intero era in pericolo.

Il loro compito non è mantere la pace (almeno credo)
perché altrimenti avrebbero dovuto intervenire su qualsiasi guerra / conflitto su tutti i pianeti non solo sulla terra per degli androidi impazziti :D
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 23:16
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Tra tutti i grattacapi legati alle timeline di Trunks e Cell, questo direi che sia il meno rilevante. Tuttavia, a breve, vi presenterò uno schema in grado di risolvere tutti i problemi legati ai paradossi delle timeline di Cell e Trunks.
 
Top
13 replies since 19/3/2016, 10:46   200 views
  Share