Ipotesi sul Super Saiyan

« Older   Newer »
  Share  
GotenTrunks01
view post Posted on 25/3/2016, 22:48




Secondo una mia ipotesi, il Super Saiyan della Leggenda, colui che appare ogni mille anni dovrebbe essere Vegeta per un mio ragionamento.
Mille anni prima della nascita di Vegeta e Goku, Chilled attaccò il Pianeta Flora e Bardack, che era tornato indietro nel tempo si trasformò in Super Saiyan.
Quindi,
1° Super Saiyan: Bardack.
2° Super Saiyan: Vegeta.
Da notare che Bardack è un Super Saiyan, lo sono anche Goku, il figlio, Gohan e Goten, i nipoti.
Dopo Vegeta è un Super Saiyan, lo è anche Trunks.
Detto questo secondo me il Super Saiyan secondo me è una specie di gene che si trasporta da padre in figlio.
Lo potrebbero essere stati anche Radish, Bra e Pan se si fossero allenati di più o avrebbero avuto attacchi di rabbia.
P.S. È una mia ipotesi non sto dicendo che è la verità.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 25/3/2016, 23:20




Ehm sinceramente non ho ben capito la tua ipotesi XD

io ti posso dire i fatti veri :

il super saiyan della leggenda era studiato all'inizio per essere Goku. Infatti lo vediamo trasformarsi in SSJ nella saga di Freezer , prima di qualsiasi altra persona. Dopo Anche Vegeta con la rabbia lo diventa e di seguito anche altri personaggi , allenandosi e sfogando la propria rabbia.

Poi nei film della Toei è stato aggiunto Broly , ritenuto nella linea non canonica dell'anime il SSJ della leggenda. Ma , ripeto , essendo un personaggio che non si incastra bene oltretutto nella timeline e non è un personaggi rientrante nella storia ufficiale (infatti nel manga non esiste) , non va considerato nel discorso.

Poi la Toei rilascia uno spin-off delle origini del mito , dove vediamo Bardack ancora vivo in seguito a quello che successe nel finale dello special tv precedente (non si sa come XD). Qui vediamo Bardack trasformarsi in SSJ, facendo passare lui quindi come il SSJ della leggenda. c'e chi dice che è canonico , c'e chi dice di no. Io , francamente, non considererei canonica neanche questa cosa , dato che si sta parlando comunque di uno spin-off di un avvenimento che segue l'anime e non il manga (e sappiamo che quello che detta legge nella storia è il manga)

Ora so che risulto noioso su questo "canonico e non canonico" (non piace neanche a me fare il pignolo su ste cose XD) però è per farti capire cosa va preso in seria considerazione e cosa no.

(ora parto con un pensiero TOTALMENTE PERSONALE):
Quindi chi è realmente il SSJ della leggenda ? Dopo questa manfrina , non c'e ancora una risposta esatta (o, per meglio dire, una risposta che abbia messo d'accordo tutti). Però , secondo me , lo è il Super Saiyan God. Perchè se andiamo a ricordare ciò che viene detto dal drago nel film di BOG, il SSJGOD "era già apparso sul Pianeta Vegeta per fermare i Saiyan malvagi, senza però riuscirci, a causa della fine della trasformazione." Quindi per tanti anni , ne venne scordata l'esistenza.

Con questa frase sottolineata secondo me definisce al meglio il Super Saiyan God come il vero SSJ della leggenda, uno stadio che è finalmente superiore in definitiva a tutti i vecchi stadi (ssj1,2,3) rendendolo, appunto, una leggenda. Quindi chissà , forse è una "correzione" definitiva di questa leggenda , o forse no. Ripeto : questa era invece la mia ipotesi personale. Potrebbe essere anche fattibile , se non fosse per il fatto che Freezer nello special di Dragon Ball nel manga di Jaco ci fa capire con una frase che conosce l'esistenza del SSJ e del SSJGOD. A quel punto risulterebbe strano che poi nella saga di Namek non specifichi neanche il SSJGOD oltre al SSJ normale, ma si sa che non può tornare la cosa , dato che lo special è stato creato anni dopo con la solita distrazione di Akira .... quindi è una specie di "incongruenza inevitabile" per la mia ipotesi XD

Se ho sbagliato qualcosa invece sulla storia nei suoi fatti , gradisco essere corretto XD

Ah ,potresti spiegare meglio la tua di Vegeta? XD forse sono duro io di comprendonio, chiedo scusa.

Edited by Sgabbit_Gabbiar - 25/3/2016, 23:37
 
Top
GotenTrunks01
view post Posted on 25/3/2016, 23:38




Certamente, anzi scusami tu.
Se Bardack viaggiò nel tempo e andò 1000 anni indietro alla distruzione del Pianeta Vegeta e diventò un Super Saiyan.
La leggenda narrava che ogni 1000 anni sul pianeta nascesse un Super Saiyan e, se la mia ipotesi del gene del Super Saiyan fosse giusta, Goku sarebbe diventato un Super Saiyan solo perché discendente dal Super Saiyan della Leggenda ed invece Vegeta per merito, per la rabbia e per la forza,diventando il Super Saiyan della Leggenda dei 1000 anni.
Ti chiedo scusa se non mi sono fatto capire ancora adesso.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 25/3/2016, 23:42




CITAZIONE (GotenTrunks01 @ 25/3/2016, 23:38) 
Certamente, anzi scusami tu.
Se Bardack viaggiò nel tempo e andò 1000 anni indietro alla distruzione del Pianeta Vegeta e diventò un Super Saiyan.
La leggenda narrava che ogni 1000 anni sul pianeta nascesse un Super Saiyan e, se la mia ipotesi del gene del Super Saiyan fosse giusta, Goku sarebbe diventato un Super Saiyan solo perché discendente dal Super Saiyan della Leggenda ed invece Vegeta per merito, per la rabbia e per la forza,diventando il Super Saiyan della Leggenda dei 1000 anni.
Ti chiedo scusa se non mi sono fatto capire ancora adesso.

Ah si , ho capito perfettamente ora!

Beh si , da quel punto di vista si, ma nella storia è stato considerato Goku il SSJ della leggenda all'inizio perchè penso semplicemente ci sia riuscito prima di Vegeta. Sono tante le ipotesi e le sfaccettature sul SSJ della leggenda, ma anche la tua non è poi così sbagliata.
 
Top
GotenTrunks01
view post Posted on 25/3/2016, 23:44




Grazie mille Sgabbit! :D
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 25/3/2016, 23:46




CITAZIONE (GotenTrunks01 @ 25/3/2016, 23:44) 
Grazie mille Sgabbit! :D

Grazie a te!

Magari aspettiamo qualche altra risposta!
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 09:52
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,270

Status:
Offline


Secondo me, nonostante non sia canonico, é Broly il vero Super Sayan della leggenda. La sua é una trasformazione unica, molto più forte dell'Ssj classico, che non é legata ai geni (Paragas non mi sembra un granché) e che ha le caratteristiche descritte da Vegeta nel flashback. L'uica incongruenza della Toei é il fatto che " Broly perse la coda nel normale processo di trasformazione in SSJ" (???), spiegazione illogica che mi pare di avere trovato su wiki. Voreei aggiungere che non sono per niente un suo fan. Gli altri Ssj sono tutte ca**ate (vedi Goten e Trunks)
 
Top
mirckqo
view post Posted on 26/3/2016, 12:49




Il problema base rimane solo uno: a Toriyama non interessavano particolari approfondimenti e ha sempre portato avanti la storia con eccessiva leggerezza. Detto ciò é rimasto il controsenso riguardo il Super Sayan definito leggendario e il proliferarsi di essi. La teoria proposta non é banale ma c'é un difetto importante. Vedendo Goten e Trunks possedere innata la capacità di divenire Super Sayan é lecito pensare che il SS possa essere trasmesso alla prole. Il problema nella teoria proposta é che ciò riguarderebbe solo la prole nata dopo che il genitore Sayan ha già raggiunto lo stadio. Gohan,che é nato prima ch Goku si trasformasse, ha dovuto faticare come il padre e Vegeta. Quindi Goku essendo nato prima che il padre si trasformasse sarebbe anch'egli sprovvisto della capacità innata di trasformarsi. Inoltre tale teoria si disperderebbe in ogni caso poiché tiene presenti trame di prodotti DB controversi come Episode of Bardack. La mia idea é che i Sayan fossero in media semplicemente troppo deboli per trasformarsi. Nel manga Goku, Gohan e Vegeta si trasformano dopo aver superato di svariate volte quella che era la tipica forza dei Sayan. Il SS é quindi divenuto leggenda per il fatto che solo una volta era accaduto che un sayan si fosse spinto tanto oltre. Anzi. Si potrebbe anche supporre che in realtà il SS leggendario fosse il God che si può raggiungere con un metodo che non implica una grande forza ma la compresenza di cinque Sayan nobili d'animo.In ogni caso alla fine l'unica cosa certa é che un Super Sayan fosse esistito. Il concetto di leggenda comporta esso stesso che si abbiano per lo più teorie e credenze senza alcuna certezza.
 
Top
GotenTrunks01
view post Posted on 26/3/2016, 21:18




CITAZIONE (mirckqo @ 26/3/2016, 12:49) 
Inoltre tale teoria La mia idea é che i Sayan fossero in media semplicemente troppo deboli per trasformarsi.

Sì, potresti avere ragione, però ricordati che Bardack si trasformò in SS quando ancora aveva un livello di 10.000 .
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 18:25
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Secondo me, vi è una distinzione tra leggenda (che è una storiella che si tramanda) e una profezia (che si avvera per forza)... Quella dei 1000 anni è una leggenda, e a quanto pare, non bisogna realmente attendere 1000 anni per vedere un nuovo Super Saiyan ^_^
 
Top
volpe3
view post Posted on 29/3/2016, 12:36




Mi pare che lo spin-off di Bardack sia un What if. Quindi non propriamente canonico.
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 26/6/2016, 19:43




CITAZIONE (Bardack97 @ 27/3/2016, 19:25) 
Secondo me, vi è una distinzione tra leggenda (che è una storiella che si tramanda) e una profezia (che si avvera per forza)... Quella dei 1000 anni è una leggenda, e a quanto pare, non bisogna realmente attendere 1000 anni per vedere un nuovo Super Saiyan ^_^

Concordo completamente, anche io ho sempre sostenuto che quella dei mille anni non sia altro che un iperbole per sottolineare un evento (fino ad allora) rarissimo, oltretutto concetti come "destino" o "il predestinato " non appartengono al DB di Toriyama
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 19:46

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 26/3/2016, 00:20) 
(ora parto con un pensiero TOTALMENTE PERSONALE):
Quindi chi è realmente il SSJ della leggenda ? Dopo questa manfrina , non c'e ancora una risposta esatta (o, per meglio dire, una risposta che abbia messo d'accordo tutti). Però , secondo me , lo è il Super Saiyan God. Perchè se andiamo a ricordare ciò che viene detto dal drago nel film di BOG, il SSJGOD "era già apparso sul Pianeta Vegeta per fermare i Saiyan malvagi, senza però riuscirci, a causa della fine della trasformazione." Quindi per tanti anni , ne venne scordata l'esistenza.

La penso come te.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 26/6/2016, 20:22




CITAZIONE (Fenris88 @ 26/6/2016, 20:46) 
CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 26/3/2016, 00:20) 
(ora parto con un pensiero TOTALMENTE PERSONALE):
Quindi chi è realmente il SSJ della leggenda ? Dopo questa manfrina , non c'e ancora una risposta esatta (o, per meglio dire, una risposta che abbia messo d'accordo tutti). Però , secondo me , lo è il Super Saiyan God. Perchè se andiamo a ricordare ciò che viene detto dal drago nel film di BOG, il SSJGOD "era già apparso sul Pianeta Vegeta per fermare i Saiyan malvagi, senza però riuscirci, a causa della fine della trasformazione." Quindi per tanti anni , ne venne scordata l'esistenza.

La penso come te.

yay :(cometome):
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 26/6/2016, 22:29




Attenzione, non si parla di un Leggendario Super Sayan comparso mille anni fá, ma di un Super Sayan che nasce ogni mille anni, il che non fá di Bardack il primo e leggendario (tralasciando che lo ritengo un semplice what if al pari dei vecchi film), é invece evidente che si tratti solo di un modo per indicare uno stato (fino ad allora) quasi impossibile da raggiungere,che solo rarissime volte si é manifestato in passato, il motivo per cui invece Goten e Trunks ci riescono facilmente é dovuto al loro mostruoso livello di forza, contro un livello trá i 1000 (forse pure meno) e i 10mila dei Sayan che vivevano su Vegeta, oltretutto di "sayan leggendario " o "sayan della leggenda" si comincia a parlarne insistentemente solo a partire dai film di Broly, mentre nel manga Vegeta stesso pensa che probabilmente la leggenda é solo una diceria popolare
 
Top
16 replies since 25/3/2016, 22:48   708 views
  Share