Freezer, Il re e il governo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2016, 20:13
Avatar

Oozaru

Group:
Member
Posts:
231

Status:
Anonymous


Del padre di Vegeta, sebbene fosse il re, si sa ben poco.... eppure se ci si riflette è un personaggio abbastanza importante
- Era il Re del pianeta quindi ovviamente lo governava e dettava ( presubilmente ) lui la legge
- Essendo il sovrano per ragioni di cose sarà stato a stretto contatto con Freezer
- Dopo Vegeta sarà stato ( si spera :(troll face): ) il più forte dei Saiyan

Poi però ho riflettuto su una cosa.... è stato Freezer a dividere a seconda della forza i Saiyan o è stato sempre nella tradizione dei Saiyan questa disparità di classe sociale??
Se dividi per classe e quindi decidi il nemico ( che dovrà essere o più debole o di pari forza per poterlo vincere) non togli al Saiyan in questione la possibilità di migliorare??
Insomma... se Goku non fosse cresciuto sulla terra avrebbe avuto lo stesso potenziale? non credo proprio... anzi sarebbe stato al livello di Raditz forse...
Quindi mi chiedo : A livello strategico ( visto che si parla di Saiyan, e sappiamo bene che i Saiyan dopo uno scontro mortale diventano più forti) non è una scelta stupida? In questo modo fai "stagnare " il potenziale combattivo dei tuoi guerrieri?

Ovviamente per certe cose bisognerebbe sapere come, quando e in che modo Freezer ha preso il controllo sui Saiyan che ahimè... è una cosa che ho sempre voluto sapere ma ho paura che Toriyama mai ce lo farà sapere...

Tutto ciò poi per aprire un ulteriore questione, la quale però lascia spazio più all'immaginazione

Che tipo di Re sarebbe stato Vegeta?
Forse la cosa fa abbastanza ridere perchè sapendo come sono andate le cose nessuno ci bada più di tanto, ma ridendo e scherzando Vegeta un giorno avrebbe preso il posto di suo padre e avrebbe dovuto governare sul suo popolo.... e probabilmente al fianco di Freezer ( me li immagino quei due fianco a fianco a discutere con un bicchiere di vino... amorevoli riunioni :(I dont give a fuck): )
Che goku abbia sbattuto la testa in tal senso è irrilevante .... Se avesse completato la missione sarebbe tornato a casa dalla sua famiglia.... se non l'avesse fatto sarebbe stato ucciso come traditore di certo.
Per due minuti facciamo finta che Freezer non abbia fatto Boom col pianeta dei Saiyan e che sia Vegeta a governare ....Sarebbe stato un buon sovrano? Amorevole nei confronti dei suoi sudditi? :(challenge):
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 19:18
Avatar

Kaiohshin

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
6,547
Location:
Reggio Emilia

Status:
Offline


Unica cosa che sento di rispondere è che Vegeta prima o poi si sarebbe ribellato ma così facendo avrebbe perso perché a causa della assenza di Goku non avrebbe avuto quella maturazione necessaria che lo ha spronato a dare non il cento ma il duecento per cento
 
Website  Top
1 replies since 29/3/2016, 20:13   120 views
  Share