DB Super: titolo e sinossi del 41° e 42° episodio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2016, 13:53
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


DYEQh8B


Il numero doppio 20-21-2016 del settimanale Weekly Shonen Jump, uscito oggi 25 Aprile in Giappone, ha confermato il titolo e pubblicato la sinossi del quarantunesimo e quarantaduesimo episodio della serie "Dragon Ball Super", in onda rispettivamente questo 1 Maggio e 8 Maggio 2016.

CyEDRvt
    第41話「出でよ神の龍 そして願いを叶えてちょんまげ!」
    Episodio 41: Mostrati, Dio dei Draghi! Ti ciufflico* di esaudire il mio desiderio!

    Il Re dei Dodici Universi, lo Zen'ō, avanza una proposta sorprendente!
    Goku, insieme agli altri membri del Settimo Universo, è riuscito a portarsi a casa la vittoria sano e salvo! Tuttavia durante le celebrazioni, compare di fronte a loro un personaggio ai vertici del Dodici Universi, lo Zen'ō (全王, lett, "Re di ogni cosa")! E così, la storia prende una piega inaspettata.







    第42話「波乱の祝勝会!遂に対決!?モナカVS孫悟空」
    Episodio 42: Festeggiamenti movimentati per la vittoria! Finalmente il confronto!? Monaka contro Goku.

    Disordini durante i festeggiamenti per la vittoria!?
    Goku e gli altri si ritrovano alla Capsule Corporation per festeggiare per la vittoria contro il Sesto Universo! Tuttavia in quell'occasione, viene a galla che Monaka, il cosiddetto guerriero più forte del Settimo Universo, è in realtà una schiappa!?

*"Ti ciufflico" è una nostra scelta d'adattamento per il gioco di parole presente nella formula originale di evocazione del Drago. Nella versione giapponese, la formula sostituisce la parola Chōdai (頂戴, ti prego - di esaudire il mio desiderio) con Chonmage (丁髷), un'acconciatura tradizionale da uomo del periodo Edo e dei samurai, che consiste nel radersi la sommità del capo, lasciando solo un ciuffo di capelli lunghi raccolti a coda di cavallo. Data la natura del gioco di parole e l'impossibilità di tradurre letteralmente in italiano, abbiamo cercato una via di mezzo, unendo un "Ti supplico", legato alla solennità della formula e del Dio dei Draghi, con il "ciuffo" tipico del Chonmage. A recitarla per la prima volta è stato l'onnisciente Sommo Zunoh nel 31° episodio della serie animata e del 7° capitolo del manga di Super. Sarà curioso scoprire se la formula sarà veramente così o se si è trattato solo di un gioco di parole di Zunoh.


"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone.


Edited by Shiku; - 30/4/2016, 14:51

Tags:
Anime,
DB Chō - Super,
Weekly Shonen Jump
 
Website  Top
0 replies since 25/4/2016, 13:53   547 views
  Share