DB Super: annunciato l' "Arco di Mirai Trunks"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2016, 10:23
Avatar

Super Saiyan

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
518

Status:
Offline


In effetti a parte la saga gli dei le altre due sono una ripetizione ma spero che non succeda pure per questa saga...
 
Top
Dan 91
view post Posted on 12/5/2016, 11:16




Comunque ne vogliamo parlare di disegni belli?

 
Top
Final_Goku
view post Posted on 12/5/2016, 11:38




CITAZIONE (RagnoKaito @ 12/5/2016, 10:39) 
Riflettendoci un pó pensavo: Dragon Ball Super non pecca di originalità? Un elemento fondamentale per qualsiasi Shonen che si rispetti e che voglia "spiccare", e Dragon Ball non a caso è famoso anche per le sue idee originali ed innovative che hanno definito un intero genere su cui oggi si basano numerosissime testate (One Piece e Naruto in primis).

Dragon Ball Super porta elementi nuovi al mondo di Dragon Ball? Alla luce delle ultime rivelazioni sarei più propenso a dire di no.

L'unico arco che trovo davvero originale ed innovativo per il mondo di Dragon Ball (e su cui attualmente si basa Super) è l'arco della Battaglia degli Dei. Ha introdotto due personaggi riusciti, amati ed importanti come Bills e Whis, un nuovo potere (il God) e ha gettato le basi sul concetto dei 12 universi. Insomma al termine di questo arco si sono aperte innumerevoli porte per eventuali nuovi sviluppi dal potenziale altissimo.

Arrivati a questo punto della serie, possiamo davvero ritenerci soddisfatti? Analizziamo i fatti:
- L'arco di Golden Freezer è sicuramente quanto di più misero, povero e brutto si sia mai visto in Dragon Ball. L'ennesimo ritorno di Freezer (dopo Z, GT, ora anche in Super) potevano tranquillamente risparmiarselo. Il fatto che abbiano rispolverato un villain così vecchio e ormai superato la dice lunga sulla mancanza di idee da parte di Toriyama che ha sicuramente dato il peggio di se in tutta questa sottospecie di saga/storia (?).
- Segue un interessantissimo torneo tra universi (6 contro 7), con ottime premesse e nuovi potenziali personaggi, che alla fine altro non si è rivelato che un semplice torneo fine a se stesso, come tanti altri già visti prima d'ora e sicuramente senza nulla di originale o eccezionale rispetto ai suoi predecessori.
- Giungiamo dunque al nuovo arco che inizierà a breve, dove avremo il ritorno di un personaggio molto amato: Mirai Trunks, che fugge dal suo futuro per avvertire i nostri guerrieri dell'arrivo di una nuova minaccia. Ora, sinceramente, tutto questo mi sa di "già visto". Ammetto di avere hype (come tutti noi credo) ma era davvero necessario il ritorno di Mirai Trunks? Possibile che Toriyama non potesse escogitare qualcosa di più originale/nuovo per Dragon Ball anziché rispolverare vecchi antefatti già visti e rivisti? Senza contare questo fantomatico "Black Goku" che non convince affatto (per ora) e dal nome estremamente banale. Naturalmente aspetto di vedere il nuovo arco prima di poter giudicare meglio, ma da quanto emerso fino ad ora le dinamiche iniziali dovrebbero essere queste.

Per cui venendo alla luce dei fatti, dopo l'ottimo inizio con la Battaglia degli Dei, si sono susseguiti:
- Un (brutto) remake della saga di Namecc con il ritorno di Freezer
- Uno pseudo torneo tenkaichi tra universi (fine a se stesso)
- Il ritorno di Mirai Trunks

Insomma un continuo rispolverare di archi e dinamiche che hanno reso famoso il "vecchio" Dragon Ball senza portare nulla di veramente innovativo da poter dire che questa serie vale qualcosa.

Personalmente credo che Toriyama stia peccando di originalità, andando un pó "a caso" con questa serie. Spero di ricredermi al più presto, ma per ora i fatti restano questi.

Secondo me ha senso che bene o male Toriyama faccia si che le vicende legate all'universo 7 siano "a circuito chiuso" dal momento che ha ben 11 universi da concepire praticamente da zero (ad eccezione del 6 del quale già sappiamo qualcosa). Quindi non mi aspetto alcuna grande novità in merito a questo universo (e proprio per questo considererei perfetta la seguente scelta, che metto sotto spolier)

L'utilizzo di Mira e Towa come antagonisti, con un'apertura sulla dimensione demoniaca, l'unico vero aspetto ancora misterioso e inesplorato del mondo di Dragon Ball che noi tutti conosciamo).


Come ho già detto, secondo me, il ritorno di Mirai Trunks nel roster dei guerrieri Z ha la funzione, insieme al recupero di Gohan, di creare una squadra competitiva per il prossimo torneo, nel quale non potrà essere ancora tutto sulle spalle di Goku e Vegeta.

Anche lo scontro tra universo 7 e 6 secondo me non è alto che un antefatto per il grande torneo dei 12 universi. Tramisticamente ci sta.

- Beerus e Champa sono fratelli e rivali, Champa vuole ottenere qualcosa ma Beerus si oppone. Nasce un "torneo scaramuccia" (nel quale comunque si gettano già alcune basi, come la vicenda del pianeta Sarada e l'intesa "ribelle" tra Goku e Hit). Ciò attira l'attenzione di Zeno, che a quel punto, divertito, decide di farne uno su scala più ampia.

Decisamente meglio costruito di uno Zeno che appare di punto in bianco e dice "facciamo un torneo proprio adesso perché mi sono svegliato stamattina e mi è venuta sta idea.

Poi la saga del ritorno di Freezer sarebbe inutile?

E invece secondo me è stata perfetta e fondamentale per il percorso di crescita che Goku e Vegeta stanno compiendo. Nella battaglia contro Freezer, malgrado le parole di Whis, sono caduti nei rispettivi difetti e Freezer... ha vinto.

Cioè, non prendiamoci in giro. Se non fosse stato per Whis, Freezer avrebbe ottenuto la sua vendetta, uccidendo tutti. Goku e Vegeta hanno perso. Su tutta la linea. E non avrebbero avuto modo di rimediare a questo disastro con le loro forza come hanno sempre stato.

Per me è una saga semplicemente geniale.

del resto, da questo punto di vista, siamo stati tutti trollati da Toriyama tramite Monaka.

"Eh si... l'universo è grande. Dunque era più che probabile che esistesse qualcuno di fortissimo che ancora non conoscevamo!"

Tory "E invece no :(troll face): "
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 12:07

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Allora...

L'originalità se vediamo è una cosa che manca ormai in tutte le storie (manga anime libri serie tv cinema etc) negli ultimi anni dato che molti temi, personaggi, poteri vicende etc, sono già stati trattati in tutte le salse e creare qualcosa di veramente originale viene molto difficile.

Tornando a Super, l'arco di battaglia degli dei è sicuramente interessante sia per i personaggi introdotti che per la differenza che ha dalle varie saghe di Z andando a costruire una identità personale di partenza alla serie, anche già per i temi trattati.

Per l'arco di golden freezer che anche io reputo comunque molto sottotono rispetto agli altri archi, le frasi riferite da Toryama al rilascio del film mi fa pensare che non avesse alcuna intenzione di creare questa micro storia, però l'ascolto della canzone ''F'' dei maximun of hormones gli ha fatto venire voglia di riprendere il personaggio di freezer.
Per quanto inferiore rispetto a BoG o l'arco di champa, la versione anime però presenta molte cose interessanti quali l'involuzione di goku ed un iniziale menefreghismo da parte di beerus e whis nei confronti della terra, dove l'assistente del dio ha approfittato della distruzione del pianeta per impartire una nuova lezione per goku e sul suo ridicolo voler risparmiare persone che sono al di fuori della redenzione e per raggiungere i propri scopi userebbero qualsiasi mezzo.
Può essere che questo sarà rilevante nel nuovo arco


La storia di Champa è un semplice torneo ok, però ha introdotto molti personaggi interessanti e soprattutto l'hakaishin e assistente dell'universo 6, oltre ad approfondire un po meglio la questione dei vari universi, culminata con la frase di whis nell'ultimo episodio dove dice che gli dei della distruzione degli altri universi sono piu violenti di beerus e champa.
E' stato confermato che nell'arco di mirai trunks e black goku champa tornerà e sarà coinvolto anche zen'ò, in più è stata data la base per una possibile tradizione che terrà impegnato goku anche negli anni post ub con il torneo che coinvolge tutti gli universi.

Ora, siamo ad un punto in cui sappiamo che tornerà mirai trunks e ci sarà questo fantomatico black goku, di cui non sappiamo nulla e magari non è nemmeno il boss finale.
Se toryama riprendesse le tematiche di xenoverse e dbo che comunque vede una sua partecipazione non mi dispiacerebbe affatto per vari motivi:
1) conosco la storia grandi linee senza le varie sfaccettature, quindi (per me) sarebbe un qualcosa di nuovo
2) le storie riprese nel gioco non possono essere troppo approfondite perchè appunto essendo un gioco deve dare spazio al giocatore di fare combattimenti, quindi una versione anime darebbe piu completezza alla storia rendendola migliore (esempio: perchè c'è quel bardack con la maschera ed è forte ammerda quando in teoria dovrebbe essere anche morto?)
3) i personaggi da quel poco che ho letto sono molto interessanti (demigra che da stregone ha l'ambizione di diventare un dio a qualsiasi costo e ci riesce) e diversi dai soliti villain di Z, quindi vederli in una serie animata non potrebbe che essere una buona trovata se sfruttati a dovere

Poi come ho detto anche prima dell'arco di champa quando alcuni senza nemmeno sapere cosa sarebbe accaduto se ne lamentavano: è stupido fasciarsi la testa prima di rompersela, vediamo cosa accadrà e non pensate che sarà un qualcosa di brutto/noioso/poco originale/altro sapendo solo 2 cose di cui una porta molta confusione
 
Top
Lord Bills
view post Posted on 12/5/2016, 13:43




beh ormai tutto è stato fatto in tutte le salse come ha detto @Yggrasill

anche il concetto di divinità è stata usata in altri anime ecc..
la saga di F secondo me è servita solo per portare l'effetto nostalgia e mettere in scena le nuove trasformazioni, praticamente non è un film che gira intorno ad un nuovo nemico, così come BoG o il torneo di Champa.

Purtroppo credo che il finale del manga stia influenzando super più di quanto pensiamo, il problema di dragon ball è che si è sempre andati avanti tramite power up, siamo arrivati ad un punto che ormai è difficile inventarsi qualcosa se non un super saiyan 4-5-6 god vattelapesca :(sisiv2):

arriva nemico > perdono > power up inatteso > vincita
questo schema lo possiamo applicare a tutto dragon ball, secondo me akira è in difficoltà proprio con questa cosa :(hehe):
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 14:11
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


CITAZIONE (Lord Bills @ 12/5/2016, 14:43) 
beh ormai tutto è stato fatto in tutte le salse come ha detto @Yggrasill

anche il concetto di divinità è stata usata in altri anime ecc..
la saga di F secondo me è servita solo per portare l'effetto nostalgia e mettere in scena le nuove trasformazioni, praticamente non è un film che gira intorno ad un nuovo nemico, così come BoG o il torneo di Champa.

Purtroppo credo che il finale del manga stia influenzando super più di quanto pensiamo, il problema di dragon ball è che si è sempre andati avanti tramite power up, siamo arrivati ad un punto che ormai è difficile inventarsi qualcosa se non un super saiyan 4-5-6 god vattelapesca :(sisiv2):

arriva nemico > perdono > power up inatteso > vincita
questo schema lo possiamo applicare a tutto dragon ball, secondo me akira è in difficoltà proprio con questa cosa :(hehe):

Lo schema che fai presente era già stato abbattuto nella saga di Majin Bu dove nè il Super Saiyan 3 o la Fusion hanno potuto fare nulla contro Majin Bu (fatta eccezione per Vegeth). Un altro punto a favore de La Battaglia degli Dei è proprio il fatto che Goku perda contro Bills (e ritengo un bene che nè lui nè Vegeta superino Bills o Whis). Anche nella Resurrezione di F abbiamo avuto un Goku sconfitto e lo stesso dicasi per il torneo (da questo punto di vista mi ritengo soddisfatto). Ora però bisognerebbe evitare ulteriori power-up insensati, ovvero: nessuna nuova trasformazione. E' preferibile avere power-up con tecniche ben studiate (come il Kaioken unito alla forma Blu per l'appunto) ma non ulteriori-nuove trasformazioni (ci manca solo il Super Saiyan Verde e il circo è pronto). Combattimenti più tecnici e studiati come visto nel torneo.

Sotto questi punti di vista mi ritengo soddisfatto, quello che a mio avviso manca in Super è una saga degna di nota e che si differenzi da qualcosa di "già visto" in Dragon Ball. Mancano dei veri colpi di scena, delle sottotrame più intrecciate e magari complesse, forse è tutto un pò troppo "banale" a volte (e Dragon Ball non lo è mai stato. Semplice si, ma mai banale). Dalle parole di Toriyama il nuovo arco promette bene, spero solo che non si ricada in qualcosa di già visto (saga degli Androidi) e in un nemico che non sia la versione malvagia di Goku, chiamato banalmente Goku Black per giunta.
 
Website  Top
Dan 91
view post Posted on 12/5/2016, 14:18




Piango dal ridere

 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 14:24
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


CITAZIONE (Dan 91 @ 12/5/2016, 15:18) 
Piango dal ridere


Ma infatti spero di farmi le meglio risate appena Trunks torna
- Gohan rammollito
- C-18 sposata con Crilin
- Goku e Vegeta scagnozzi di Bills e Whis
- Trunks che incontra Mirai Trunks
:(hehe):
 
Website  Top
Dan 91
view post Posted on 12/5/2016, 14:29




Se non sbaglio Trunks è già a conoscenza del fatto che Crilin sia innamorato di C-18, o no? Al palazzo del Supremo torna in vita e vede il cyborg "friendzonare" momentaneamente Crilin, dicendo che C-17 è suo fratello ma dandogli una speranza con "ci vediamo" :(hehe):
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 14:32
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


CITAZIONE (Dan 91 @ 12/5/2016, 15:29) 
Se non sbaglio Trunks è già a conoscenza del fatto che Crilin sia innamorato di C-18, o no? Al palazzo del Supremo torna in vita e vede il cyborg "friendzonare" momentaneamente Crilin, dicendo che C-17 è suo fratello ma dandogli una speranza con "ci vediamo" :(hehe):

Si, ma mai nessuno avrebbe immaginato che sarebbero finiti sposati e con una figlia! :(yah):
 
Website  Top
Lord Bills
view post Posted on 12/5/2016, 15:01




CITAZIONE (RagnoKaito @ 12/5/2016, 15:11) 
CITAZIONE (Lord Bills @ 12/5/2016, 14:43) 
beh ormai tutto è stato fatto in tutte le salse come ha detto @Yggrasill

anche il concetto di divinità è stata usata in altri anime ecc..
la saga di F secondo me è servita solo per portare l'effetto nostalgia e mettere in scena le nuove trasformazioni, praticamente non è un film che gira intorno ad un nuovo nemico, così come BoG o il torneo di Champa.

Purtroppo credo che il finale del manga stia influenzando super più di quanto pensiamo, il problema di dragon ball è che si è sempre andati avanti tramite power up, siamo arrivati ad un punto che ormai è difficile inventarsi qualcosa se non un super saiyan 4-5-6 god vattelapesca :(sisiv2):

arriva nemico > perdono > power up inatteso > vincita
questo schema lo possiamo applicare a tutto dragon ball, secondo me akira è in difficoltà proprio con questa cosa :(hehe):

Lo schema che fai presente era già stato abbattuto nella saga di Majin Bu dove nè il Super Saiyan 3 o la Fusion hanno potuto fare nulla contro Majin Bu (fatta eccezione per Vegeth). Un altro punto a favore de La Battaglia degli Dei è proprio il fatto che Goku perda contro Bills (e ritengo un bene che nè lui nè Vegeta superino Bills o Whis). Anche nella Resurrezione di F abbiamo avuto un Goku sconfitto e lo stesso dicasi per il torneo (da questo punto di vista mi ritengo soddisfatto). Ora però bisognerebbe evitare ulteriori power-up insensati, ovvero: nessuna nuova trasformazione. E' preferibile avere power-up con tecniche ben studiate (come il Kaioken unito alla forma Blu per l'appunto) ma non ulteriori-nuove trasformazioni (ci manca solo il Super Saiyan Verde e il circo è pronto). Combattimenti più tecnici e studiati come visto nel torneo.

Sotto questi punti di vista mi ritengo soddisfatto, quello che a mio avviso manca in Super è una saga degna di nota e che si differenzi da qualcosa di "già visto" in Dragon Ball. Mancano dei veri colpi di scena, delle sottotrame più intrecciate e magari complesse, forse è tutto un pò troppo "banale" a volte (e Dragon Ball non lo è mai stato. Semplice si, ma mai banale). Dalle parole di Toriyama il nuovo arco promette bene, spero solo che non si ricada in qualcosa di già visto (saga degli Androidi) e in un nemico che non sia la versione malvagia di Goku, chiamato banalmente Goku Black per giunta.

super è come lo special di turble ma esteso in mini saghe, questo special quando uscì fu' sommerso di critiche perché volevano tutti un nuovo nemico tipo broly (grrr) non capendo che fra la saga di bu e il finale del manga ci sono stati 10 anni di pace

come può fare questo poveraccio di toriyama a creare una storia complessa ma che non sia incoerente con quello che succede nel finale?

io mi ritengo soddisfatto così, poi benvengano saghe più complesse dopo il finale del manga (se ci arriveremo) :(sisiv2):

spero non si arrivi ad avere nuove trasformazioni o trashate per colmare tutto questo :(sisiv2):

questo goku black potrebbe esser interessante, ho sempre voluto che goku recuperasse i ricordi per un combattimento finale con vegeta ma una versione di un'altra timeline proprio no! :(hehe):
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 17:22
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


CITAZIONE (Lord Bills @ 12/5/2016, 16:01) 
super è come lo special di turble ma esteso in mini saghe, questo special quando uscì fu' sommerso di critiche perché volevano tutti un nuovo nemico tipo broly (grrr) non capendo che fra la saga di bu e il finale del manga ci sono stati 10 anni di pace

come può fare questo poveraccio di toriyama a creare una storia complessa ma che non sia incoerente con quello che succede nel finale?

Ti sbagli. Nel manga viene detto "...e poi passarono 10 anni..." stop. Non si parla di 10 anni di pace, ma semplicemente che passarono 10 anni, quindi ciò che dici decade.
 
Website  Top
Super Elite!
view post Posted on 13/5/2016, 10:17





Che scena capolavoro! Sarebbe bellissimo se tornassero a usare insert song come questa durante la serie.

metto anche la versione intera della canzone.
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 10:38
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


CITAZIONE (Super Elite! @ 13/5/2016, 11:17) 

Che scena capolavoro! Sarebbe bellissimo se tornassero a usare insert song come questa durante la serie.

metto anche la versione intera della canzone.

:(clap clap):
 
Website  Top
Super Elite!
view post Posted on 13/5/2016, 10:44




CITAZIONE (RagnoKaito @ 12/5/2016, 15:24) 
Ma infatti spero di farmi le meglio risate appena Trunks torna
- Gohan rammollito
- C-18 sposata con Crilin
- Goku e Vegeta scagnozzi di Bills e Whis
- Trunks che incontra Mirai Trunks
:(hehe):

Non dimentichiamoci anche Goku vivo! Trunks non dovrebbe saperne niente in teoria!
 
Top
60 replies since 9/5/2016, 17:03   2,869 views
  Share