DB Super: coverage episodio 43, ranking televisivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2016, 18:38
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


5m0r2U4


Il 43° episodio della nuova serie "Dragon Ball Super" è stato trasmesso quest'oggi, 15 Maggio 2016, nella fascia d'animazione mattutina Strong 9 dell'emittente televisiva giapponese FujiTV:「悟空の「気」が制御不能!?パンのお世話で四苦八苦」, "Il "ki" di Goku è fuori controllo!? Un gran daffare per badare a Pan ". L'episodio prosegue il mini arco dedicato alla vita quotidiana dei Guerrieri Z, un arco che ci farà compagnia fino al debutto dell'appena annunciato "Arco di Mirai Trunks" che avrà inizio dal 47° episodio di questo 12 Giugno.

    Trama base: spoiler presenti

    Le fatiche incontrate durante l'Incontro tra il Sesto e il Settimo Universo cominciano a farsi sentire per Goku, che ha perso il solito appetito e ha riscontrato non pochi problemi nel controllare il suo ki. Preoccupata per le condizioni del marito, Chichi lo convince ad andare a chiedere consiglio a Re Kaioh, che con la sua conoscenza e autorità sicuramente avrà una risposta. Convinto, Goku fa per partire, ma qualsiasi tentativo di teletrasporto si rivela un disastro e lo porta involontariamente nei più disparati posti della Terra. Prima a casa di Bulma, poi alla Stazione di Polizia di Crilin, un prato dove la piccola robot Arale sta toccando una cacca con un bastoncino e la Torre di Karin. Alla fine, finalmente, il Pianeta di Re Kaioh.

    Dopo una rapida visita, la divinità assume che si tratta della cosiddetta "Sindrome di Disfunzione Spirituale Tardiva", una condizione di squilibrio del ki che si può manifestare alcuni giorni dopo un utilizzo eccessivo della propria energia. Il continuo e potenziato uso del Kaio-Ken sul Super Saiyan God Super Saiyan usato al Torneo è sicuramente la causa scatenante. Per riprendersi il riposo è obbligatorio, così come l'evitare di utilizzare nuovamente il ki così sconsideratamente. Una seconda Sindrome potrebbe causare ulteriori danni, rendendo Goku perfino incapace di combattere. Con questa diagnosi, a Goku non rimane altra scelta che tornare a casa e fare per un po' una vita più normale del solito. Peccato solo che il suo ritorno sia decisamente violento. Lo squilibrio del ki fa infatti un altro brutto scherzo, costringendolo letteralmente a schiantarsi sulla casa, distruggendola.

    Il mattino dopo, Gohan e Videl sono al ristorante con una vecchia coppia. Lui è un Professore e grandissimo fan di Mr. Satan e Gohan, con la sua ultima conferenza e una foto autografata del Campione, spera di convincerlo ad assumerlo come suo assistente accademico. Il colloquio, però, viene improvvisamente interrotto da una chiamata. E' Goku, che informa il figlio degli ultimi sviluppi e del loro improvviso trasferimento a casa del figlio, almeno finché la loro non sarà ricostruita. Il ragazzo non ha problemi; anzi, è felice della presenza dei genitori, ma lui e Videl non saranno a casa prima del pomeriggio seguente. Abbastanza preoccupato della salute del padre, si raccomanda che si rimetta presto.
    La notizia della momentanea debolezza di Goku viene origliata da un gruppetto di camerieri lì vicino. E' la Banda di Pilaf, lì part time, entusiasta di una notizia del genere. Se Goku è così debole, allora è il momento di effettuare la loro vendetta!

    Con Goku e Chichi lì a fare da nonni, Piccolo decide di lasciare a loro il ruolo di baby sitter della piccola Pan. Date precise informazioni su come comportarsi e cosa piace alla bambina, fa per andarsene... ma dei seri ripensamenti e la necessità di fornire ulteriori consigli ai due nonni lo spingono a tornare sui suoi passi. Quella stessa sera, sul tetto di casa, Goku e Piccolo parlano della Sindrome. Goku si dice debolissimo, come un normale essere umano. Come un nonno, che è effettivamente quello che è, lì con Pan in braccio. Guardando la nipotina, si scusa con tristezza: se avesse ancora i suoi poteri, l'avrebbe portata nel cielo a vedere le stelle. Pan sorride e comincia a chiamare Goku "papà", nonostante i tentativi di farle dire "nonno".


    Il giorno dopo, la Banda di Pilaf è fuori casa di Gohan con la loro enorme e nuovissima Pilaf Machine. E' valsa tutti i loro risparmi del lavoro al ristorante, ma sono certi che ne sarà valsa la pena ora che hanno una seria possibilità. I tre sono pronti a partire, ma davanti a loro compare improvvisamente la piccola Pan, uscita di casa mentre Goku e famiglia riposavano. Mai prende il braccio la bambina, chiedendosi come possano essere stati così sconsiderati da lasciare una bambina così piccola da sola.
    La stessa cosa viene chiesta da un disperato Piccolo, che scoperta l'assenza della "nipotina" ha allarmato e richiamato tutti i presenti, dando il via ad una spedizione di ricerca per tutta la zona. Temendo di venir scoperti, Pilaf e co. scappano nella Pilaf Machine, ma inavvertitamente Mai ha portato Pan con sé! Il trio è nel panico. Non solo hanno con loro la bambina, ma Pan deve anche essere cambiata! Nel moto di panico, Pilaf causa senza volerlo un guasto nella macchina, che perde il controllo e si dirige nello spazio aperto. Ormai certi di sopravvivere, la Banda di Pilaf dà sfogo a tutta la loro disperazione. Pan, però, a sorpresa dei presenti sfodera un enorme potere e distrugge la Pilaf Machine, portando tutti in salvo. A chilometri di distanza da terra, Pan si concede un momento per guardare e sorridere alle stelle che il nonno aveva promesso di portarla a vedere


    Gohan e Videl sono di ritorno a casa, felici di rivedere i loro familiari e la loro bambina. Goku, Piccolo, Chichi e Goten sono visibilmente stanchi, ma felici di aver ritrovato Pan. Dopo ore di ricerca, la piccola si è fatta ritrovare profondamente addormentata sul divano. Possibile che sia stata lì tutto il tempo? Preso in braccio la figlia, Gohan annuncia di aver rinunciato al lavoro, perché gli avrebbe portato via troppo tempo che invece avrebbe potuto dedicare alla famiglia.


Prossimo appuntamento è per il 22 Maggio 2016 con il 44° episodio: 「ポトフ星の封印 解き放たれた“超人水”の秘密!」, Il sigillo del pianeta Potaufeu. Il segreto dell'"Acqua Sovraumana" liberata.

Per quanto riguarda il ranking televisivo, i dati forniti dal sito giapponese Videor segnano che, nella settimana 25 Aprile - 1 Maggio, il 41° episodio di Super è arrivato all'8° posto nella top 10 delle serie animate più viste, con uno share del 5,1%. Il sito è in ritardo con gli aggiornamenti, quindi ritardiamo le informazioni sul ranking del 42° al prossimo coverage settimanale.

agvn8Wi 7I7Yd6B l5P5THe

Cywm4fD MleJtL0 nXg5t8b


"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Il CD singolo dell'opening "Chōzetsu ☆ Dynamic!" e il secondo box home video giapponese sono disponibili all'acquisto online. Il CD singolo dell'ending Forever Dreaming è in pre-order.


Tags:
Anime,
DB Chō - Super
 
Website  Top
0 replies since 15/5/2016, 18:38   167 views
  Share