Qual è la saga di Dragon Ball che preferite?
Poll choicesVotesStatistics
Saga di Freezer10 [29.41%]
Saga degli Androidi8 [23.53%]
Saga del Grande Demone Piccolo4 [11.76%]
Saga di Majin Bu4 [11.76%]
Saga di Zamasu e Black Goku4 [11.76%]
Saga dei Saiyan3 [8.82%]
Saga di Piccolo1 [2.94%]
Saga del Fiocco Rosso0 [0.00%]
Saga di Garlic Junior0 [0.00%]
Saga di Bills0 [0.00%]
Saga di Golden Freezer0 [0.00%]
Saga di Champa0 [0.00%]
Saga di Copy Vegeta0 [0.00%]
Saga di Baby0 [0.00%]
Saga di Super C-170 [0.00%]
Saga dei Draghi Malvagi0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

Qual è la saga di Dragon Ball che preferite?

« Older   Newer »
  Share  
Hoopvol
view post Posted on 8/6/2016, 16:16




Se volete, motivate la vostra scelta.

Ovviamente, non ho potuto inserire "Goku Black" e i "12 Universi" perché non sappiamo come si svolgeranno le vicende.

In futuro, a bocce ferme, aggiornerò il sondaggio e darò la possibilità di cambiare risposta, se lo vorrete.
 
Top
Super Elite!
view post Posted on 8/6/2016, 16:31




Difficlissima questa, praticamente impossibile. Però un nome lo faccio dai, Saga del gran demone Piccolo.
 
Top
Super Saiyan God Goku
view post Posted on 8/6/2016, 19:04




Saga di Freezer :(sisiv2): :(sisiv2): :(le sbav):
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 19:06
Avatar

Super Saiyan

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
518

Status:
Offline


Saga di majin bu :(yah):
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 19:24
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


Penso che la saga di Freezer sia il top di Dragon Ball, l'apice dopo un continuo crescere a partire dalla prima serie.
 
Website  Top
Hoopvol
view post Posted on 8/6/2016, 19:42




CITAZIONE (RagnoKaito @ 8/6/2016, 20:24) 
Penso che la saga di Freezer sia il top di Dragon Ball, l'apice dopo un continuo crescere a partire dalla prima serie.

Ciao Ragno, ti ho dedicato un mini fotomontaggio.
Probabilmente ti è sfuggito.
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 19:51
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


CITAZIONE (Hoopvol @ 8/6/2016, 20:42) 
Ciao Ragno, ti ho dedicato un mini fotomontaggio.
Probabilmente ti è sfuggito.

Mi era sfuggito si! :(ohmg):
 
Website  Top
view post Posted on 8/6/2016, 20:53
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


La saga di Piccolo, ovvero del 23° BT, per quanto sia decisamente meno iconica di archi narrativi successivi, per me rasenta la perfezione.

Yancha vs Shen è uno degli scontri più divertenti e inaspettati dell'opera.
 
Top
Kuria
view post Posted on 8/6/2016, 20:57




Scelta veramente difficile, ma alla fine ho scelto la saga di Majin Bu, solo per un valore affettivo :(fiore):
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 21:38
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


Se proprio dovessi scegliere l'arco narrativo che preferisco, a pancia, probabilmente sceglierei quello di Cell, che tra l'altro è il mio antagonista preferito. Cito un post di Kaya da un altro topic a riguardo:

CITAZIONE (-Kaya- @ 14/5/2016, 22:37) 
Per quanto ami DB con le sue atmofere comiche e buffe devo ammettere che la saga di Cell mi ha sempre affascinata.
Ci troviamo secondo me davanti a due archi narrativi che per certi versi mostrano la capacità di Toriyama di sapersi destreggiare alla grande nell'improvvisazione : passare da situazioni tragiche e apocalittiche , a situazioni esilaranti come se nulla fosse... con grande naturalezza.

Anche le tematiche sono abbastanza interessanti.
Nella saga di cell Toriyama affronta una delle tematiche più "delicate" di tutta la sua opera... il rapporto padre-figlio tra Goku e Gohan e quello per nulla semplice tra Vegeta e Trunks.
Per non parlare di quella dolciastra sensazione di contrasto che i quattro saiyan in questione trasmettono: Goku che è l'emblema del " combatto perchè adoro combattere" lascia il destino della terra al figlio che il gusto della lotta non riesce a concepirlo neanche lontanamente.
Dall'altra parte troviamo Vegeta che incarna alla perfezione la persona che non vuole guardare al futuro perchè troppo preso dalle radici del passato, mentre Trunks al contrario l'unica speranza che ha è guardare al futuro perchè non gli resta altro.
Vegeta e Trunks che sembrano così distanti l'uno dall'altra per tutto l'arco narrativo al tempo stesso hanno più cose in comune di quanto vogliano ammettere : entrambi sanno cosa voglia dire perdere tutto.
Trovo questo aspetto della Saga uno dei più "poetici" del manga.
 
Website Contacts  Top
Super Elite!
view post Posted on 8/6/2016, 21:53




CITAZIONE (Anizawa Meito @ 8/6/2016, 22:38) 
Se proprio dovessi scegliere l'arco narrativo che preferisco, a pancia, probabilmente sceglierei quello di Cell, che tra l'altro è il mio antagonista preferito. Cito un post di Kaya da un altro topic a riguardo:

Sì la saga di Cell è un capolavoro... Verissimo quello che dite! A me sembra che siano anche preponderanti in quella saga il rapporto uomo-natura e uomo vs macchina. Secondo me non è un caso che Gohan, che da sempre è stato rappresentato come amante della natura e degli animali, finisca col far esplodere il suo potenziale spronato proprio da C16 che aveva un carattere e dei sentimenti affini. E poi proprio Gohan sconfigge un mostro ossessionato dalla perfezione, creato da un uomo che alla natura ha praticamente voluto sostituirsi, quando in realtà quest'ultima è perfetta così com'è.
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 22:02

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


In base al divertimento che mi hanno regalato, mi viene quest'ordine:
Saga di Majin Bu
Saga dei Saiyan
Saga del Grande Demone Piccolo
Saga di Freezer
Saga di Bills
Saga di Piccolo
Saga di Champa
Saga degli Androidi
Saga di Golden Freezer
Saga del Fiocco Rosso
Saga dei Draghi Malvagi
Saga di Copy Vegeta
Saga di Baby
Saga di Garlic Junior
Saga di Super C-17


Se dovessi pensarci in maniera più generale, dovrei mettere più in alto sia la saga di Cell e del Fiocco Rosso (oggettivamente fatte benissimo, nonostante non ci vada pazza), mettere Majin Buu dopo Freezer e quella del Grande Mago Piccolo al primo posto...
 
Top
Super Elite!
view post Posted on 8/6/2016, 22:10




CITAZIONE (Super Elite! @ 8/6/2016, 22:53) 
Sì la saga di Cell è un capolavoro... Verissimo quello che dite! A me sembra che siano anche preponderanti in quella saga il rapporto uomo-natura e uomo vs macchina. Secondo me non è un caso che Gohan, che da sempre è stato rappresentato come amante della natura e degli animali, finisca col far esplodere il suo potenziale spronato proprio da C16 che aveva un carattere e dei sentimenti affini. E poi proprio Gohan sconfigge un mostro ossessionato dalla perfezione, creato da un uomo che alla natura ha praticamente voluto sostituirsi, quando in realtà quest'ultima è perfetta così com'è.

Mi autocito per continuare il discorso su Cell. Al di là di quelle grandi tematiche di cui si parlava prima, quella saga è anche piena di piccole cose che sembrano non essere lasciate al caso, per esempio Cell che contro Gohan incappa nello stesso errore che Trunks aveva commesso contro di lui, cioè aumentare a sproposito la massa corporea a discapito di tutto il resto. Questo è secondo me incredibile considerando anche come Toriyama sia dovuto andare a braccio, cambiando spesso i piani in corsa (almeno così si dice).
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 8/6/2016, 22:11




Saga di Majin Bu.

Mi piace come in questo arco diversi personaggi hanno , più o meno, aiutato la battaglia contro Majin Bu, non lasciando soltanto Goku e Vegeta continuamente in primo piano.

Le forme di Bu poi...mi hanno sempre intrattenuto e c'era sempre quel filo di suspense , perchè non sapevi mai se era finita davvero oppure no. Inoltre in questa saga viene introdotta la fusione , altra icona chiave di Dragon Ball che è rimasta nella mente delle persone. Quanti di voi avranno provato con un amico a fare gli scemi tentando la fusione ? :(hehe):

Un Vegeta che verso la fine ammette a se stesso che Goku è il numero uno e accetta che ci sia qualcuno sopra di lui , senza però arrendersi e continuando ad allenarsi per superarlo un giorno (poggia le basi per Super).

E infine mi piace come sia stata l'umanità a salvare se stessa e la galassia , formando la genkidama per Goku. Mr Satan sarà pure un demente , però ha avuto anche lui un vero momento importante. "Sei davvero il numero uno!" XD
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 22:13
Avatar

Super Saiyan

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
518

Status:
Offline


CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 8/6/2016, 23:11) 
Saga di Majin Bu.

Mi piace come in questo arco diversi personaggi hanno , più o meno, aiutato la battaglia contro Majin Bu, non lasciando soltanto Goku e Vegeta continuamente in primo piano.

Le forme di Bu poi...mi hanno sempre intrattenuto e c'era sempre quel filo di suspense , perchè non sapevi mai se era finita davvero oppure no. Inoltre in questa saga viene introdotta la fusione , altra icona chiave di Dragon Ball che è rimasta nelle persone. Quanti di voi avranno provato con un amico a fare gli scemi tentando la fusione ? :(hehe):

Un Vegeta che verso la fine ammette a se stesso che Goku è il numero uno e accetta che ci sia qualcuno sopra di lui , senza però arrendersi e continuando ad allenarsi per superarlo un giorno (poggia le basi per Super).

E infine mi piace come sia stata l'umanità a salvare se stessa e la galassia , formando la genkidama per Goku. Mr Satan sarà pure un demente , però ha avuto anche lui un vero momento importante. "Sei davvero il numero uno!" XD

Quotone poi mi hanno sempre affascinato le forme di majin bu
 
Top
31 replies since 8/6/2016, 16:16   2075 views
  Share