Qual è la saga di Dragon Ball che preferite?
Poll choicesVotesStatistics
Saga di Freezer10 [29.41%]
Saga degli Androidi8 [23.53%]
Saga del Grande Demone Piccolo4 [11.76%]
Saga di Majin Bu4 [11.76%]
Saga di Zamasu e Black Goku4 [11.76%]
Saga dei Saiyan3 [8.82%]
Saga di Piccolo1 [2.94%]
Saga del Fiocco Rosso0 [0.00%]
Saga di Garlic Junior0 [0.00%]
Saga di Bills0 [0.00%]
Saga di Golden Freezer0 [0.00%]
Saga di Champa0 [0.00%]
Saga di Copy Vegeta0 [0.00%]
Saga di Baby0 [0.00%]
Saga di Super C-170 [0.00%]
Saga dei Draghi Malvagi0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

Qual è la saga di Dragon Ball che preferite?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2016, 22:19

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 8/6/2016, 23:11) 
Saga di Majin Bu.

Mi piace come in questo arco diversi personaggi hanno , più o meno, aiutato la battaglia contro Majin Bu, non lasciando soltanto Goku e Vegeta continuamente in primo piano.

Le forme di Bu poi...mi hanno sempre intrattenuto e c'era sempre quel filo di suspense , perchè non sapevi mai se era finita davvero oppure no. Inoltre in questa saga viene introdotta la fusione , altra icona chiave di Dragon Ball che è rimasta nella mente delle persone. Quanti di voi avranno provato con un amico a fare gli scemi tentando la fusione ? :(hehe):

Un Vegeta che verso la fine ammette a se stesso che Goku è il numero uno e accetta che ci sia qualcuno sopra di lui , senza però arrendersi e continuando ad allenarsi per superarlo un giorno (poggia le basi per Super).

E infine mi piace come sia stata l'umanità a salvare se stessa e la galassia , formando la genkidama per Goku. Mr Satan sarà pure un demente , però ha avuto anche lui un vero momento importante. "Sei davvero il numero uno!" XD

Effettivamente, a ripensarci da questo punto di vista, credo che la metterei anche in generale sopra la saga di Freezer (cosa che non farei, sia chiaro, se fosse rappresentata solo dallo scontro epico tra Goku e Freezer e non anche da tutta la parte precedente su Namek).

Edited by Fenris88 - 8/6/2016, 23:21
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 8/6/2016, 22:20




CITAZIONE (SUPER GOHAN @ 8/6/2016, 23:13) 
CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 8/6/2016, 23:11) 
Saga di Majin Bu.

Mi piace come in questo arco diversi personaggi hanno , più o meno, aiutato la battaglia contro Majin Bu, non lasciando soltanto Goku e Vegeta continuamente in primo piano.

Le forme di Bu poi...mi hanno sempre intrattenuto e c'era sempre quel filo di suspense , perchè non sapevi mai se era finita davvero oppure no. Inoltre in questa saga viene introdotta la fusione , altra icona chiave di Dragon Ball che è rimasta nelle persone. Quanti di voi avranno provato con un amico a fare gli scemi tentando la fusione ? :(hehe):

Un Vegeta che verso la fine ammette a se stesso che Goku è il numero uno e accetta che ci sia qualcuno sopra di lui , senza però arrendersi e continuando ad allenarsi per superarlo un giorno (poggia le basi per Super).

E infine mi piace come sia stata l'umanità a salvare se stessa e la galassia , formando la genkidama per Goku. Mr Satan sarà pure un demente , però ha avuto anche lui un vero momento importante. "Sei davvero il numero uno!" XD

Quotone poi mi hanno sempre affascinato le forme di majin bu

C'e anche da dire che come scelta per la battaglia finale del manga (ai tempi) è più che azzeccata. Dopo varie battaglie , far finire tutto con l'aiuto dell'umanità stessa è stata una scena di grande valore secondo me.
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 22:21
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


CITAZIONE (Super Elite! @ 8/6/2016, 22:53) 
Sì la saga di Cell è un capolavoro... Verissimo quello che dite! A me sembra che siano anche preponderanti in quella saga il rapporto uomo-natura e uomo vs macchina. Secondo me non è un caso che Gohan, che da sempre è stato rappresentato come amante della natura e degli animali, finisca col far esplodere il suo potenziale spronato proprio da C16 che aveva un carattere e dei sentimenti affini. E poi proprio Gohan sconfigge un mostro ossessionato dalla perfezione, creato da un uomo che alla natura ha praticamente voluto sostituirsi, quando in realtà quest'ultima è perfetta così com'è.

In passato non ho mancato di criticare certe incoerenze, ma la morte di 16, e la trasformazione di Gohan, rimane uno dei momenti più belli in assoluto dell'intero franchising. Gohan (che è il mio pg preferito, non lo nego) è sempre stato uno dei personaggi più empatici e altruisti del manga, in particolar modo se lo si paragona ai suoi compagni di squadra (su Namek, non ha esitato a uscire allo scoperto, pur essendo di fronte a Freezer, per salvare Dende, contrariamente a Krilin) e ciò che lo fa sbloccare, alla fine, è la morte irreversibile (unico caso del manga) di una essere che, pur essendo artificiale, si dimostra più umano degli umani stessi. Poi nell'anime è tanta roba.

Nella saga di Bu, naturalmente, non posso non amare alla follia il sacrificio di Vegeta, che mi ha fatto rivalutare completamente il personaggio, che fino ad allora era "castrato" ad incarnare la versione stereotipata del guerriero truce e dall'ego sconfinato, per quanto carismatico. In generale adoro come hanno gestito il suo pg in quella saga (assieme alla saga di Namek). Mi spiace come, attualmente, non si perda occasione per ridicolizzarlo eccessivamente.

Edited by Thunder God - 8/6/2016, 23:34
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 8/6/2016, 22:23




CITAZIONE (Fenris88 @ 8/6/2016, 23:19) 
CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 8/6/2016, 23:11) 
Saga di Majin Bu.

Mi piace come in questo arco diversi personaggi hanno , più o meno, aiutato la battaglia contro Majin Bu, non lasciando soltanto Goku e Vegeta continuamente in primo piano.

Le forme di Bu poi...mi hanno sempre intrattenuto e c'era sempre quel filo di suspense , perchè non sapevi mai se era finita davvero oppure no. Inoltre in questa saga viene introdotta la fusione , altra icona chiave di Dragon Ball che è rimasta nella mente delle persone. Quanti di voi avranno provato con un amico a fare gli scemi tentando la fusione ? :(hehe):

Un Vegeta che verso la fine ammette a se stesso che Goku è il numero uno e accetta che ci sia qualcuno sopra di lui , senza però arrendersi e continuando ad allenarsi per superarlo un giorno (poggia le basi per Super).

E infine mi piace come sia stata l'umanità a salvare se stessa e la galassia , formando la genkidama per Goku. Mr Satan sarà pure un demente , però ha avuto anche lui un vero momento importante. "Sei davvero il numero uno!" XD

Effettivamente, a ripensarci da questo punto di vista, credo che la metterei anche in generale sopra la saga di Freezer (cosa che non farei, sia chiaro, se fosse rappresentata solo dallo scontro epico tra Goku e Freezer e non anche da tutta la parte precedente su Namek).

Beh si , la saga di freezer piace molto anche a me per tutta la fase "stealth" in cui si devono prendere le sfere di namek senza farsi scoprire oltre al combattimento finale (mantenendo quindi l'importanza delle sfere come nella prima serie) , però me l'hanno talmente resa mainstream dappertutto , con parodie e leggende metropolitane sul fatto che doveva finire tutto con quella che ho cominciato a preferirla di meno XD
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 22:29

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 8/6/2016, 23:23) 
Beh si , la saga di freezer piace molto anche a me per tutta la fase "stealth" in cui si devono prendere le sfere di namek senza farsi scoprire oltre al combattimento finale (mantenendo quindi l'importanza delle sfere come nella prima serie) , però me l'hanno talmente resa mainstream dappertutto , con parodie e leggende metropolitane sul fatto che doveva finire tutto con quella che ho cominciato a preferirla di meno XD

Infatti pure io non la amo particolarmente, però lo scontro tra Freezer/Goku e la questione del super saiyan fa per forza di cose alzare la qualità :(hehe):
Gli preferisco comunque la saga dei saiyan, sia perchè mi ha appassionata maggiormente sia perchè la trovo migliore per il ritmo, il non discostarsi esageratamente dal DB precedente e per i colpi di scena in generale.
Diciamo che majin buu, saiyan e grande mago Piccolo se la giocano parecchio, per quanto mi riguarda.
Non nomino quella di Cell non perchè non la trovi fatta bene, ma perchè la trovo più lontana dai miei gusti (forse amassi Gohan il mio giudizio cambierebbe).
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 8/6/2016, 22:36




CITAZIONE (Fenris88 @ 8/6/2016, 23:29) 
CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 8/6/2016, 23:23) 
Beh si , la saga di freezer piace molto anche a me per tutta la fase "stealth" in cui si devono prendere le sfere di namek senza farsi scoprire oltre al combattimento finale (mantenendo quindi l'importanza delle sfere come nella prima serie) , però me l'hanno talmente resa mainstream dappertutto , con parodie e leggende metropolitane sul fatto che doveva finire tutto con quella che ho cominciato a preferirla di meno XD

Infatti pure io non la amo particolarmente, però lo scontro tra Freezer/Goku e la questione del super saiyan fa per forza di cose alzare la qualità :(hehe):
Gli preferisco comunque la saga dei saiyan, sia perchè mi ha appassionata maggiormente sia perchè la trovo migliore per il ritmo, il non discostarsi esageratamente dal DB precedente e per i colpi di scena in generale.
Diciamo che majin buu, saiyan e grande mago Piccolo se la giocano parecchio, per quanto mi riguarda.
Non nomino quella di Cell non perchè non la trovi fatta bene, ma perchè la trovo più lontana dai miei gusti (forse amassi Gohan il mio giudizio cambierebbe).

Ah beh sì , il Super Saiyan eccome :(nonsense):
 
Top
Kuria
view post Posted on 8/6/2016, 22:58




Personalmente ho trovato difficile scegliere, perché ognuna delle saghe (quelle importanti) porta momenti epici e iconici di Dragon Ball. Per questo ho scelto la saga di Majin Bu, perché è quella a cui mi sono affezionata di più, è il culmine di tutta la storia, è un punto d'arrivo. Senza quella non so se avrei comprato il manga e probabilmente non sarei qui.

Quindi se sono qua a rompervi le scatole sapete a chi dare la colpa :(indic):
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 23:02
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


La saga di Cell è tanta roba. Così come ogni saga in Dragon Ball. A mio parere una più bella dell'altra (parlo del manga).
 
Website  Top
Super Elite!
view post Posted on 8/6/2016, 23:08




CITAZIONE (RagnoKaito @ 9/6/2016, 00:02) 
La saga di Cell è tanta roba. Così come ogni saga in Dragon Ball. A mio parere una più bella dell'altra (parlo del manga).

L'anime però ha numerosi punti a suo favore. Basti pensare alla musica, la colonna sonora di Kikuchi che è un capolavoro. La scena di Gohan con quella canzone poi, per citarne una.
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 07:48
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


CITAZIONE (Super Elite! @ 9/6/2016, 00:08) 
L'anime però ha numerosi punti a suo favore. Basti pensare alla musica, la colonna sonora di Kikuchi che è un capolavoro. La scena di Gohan con quella canzone poi, per citarne una.

Si mi sono espresso male, mi riferivo all'opera originale manga/anime che sia ;)
 
Website  Top
Taz Zan
view post Posted on 25/6/2016, 19:24




Sccelgo quella degli Androidi, ma é dura, anche perché spesso le saghe sfumano una nell'altra, specialmente quando Goku é bambino (infatti mancano quella di Pilaf e i 2 tornei) , mi piace quella dei Sayan per i combattimenti, in particolare quello contro Vegeta, quella di Namek perché é avventurosa e si sente una sorta di oppressione, la paura di essere scoperti, quella di Majin Bu non mi fá impazzire, peró ha dei punti forti e commoventi, all'epoca poi ricordo che discutevo con un mio compagno di classe (a molti sembrerá incredibile, ma all'epoca solo noi 2 in tutta la scuola media, su 6 classi, conoscevamo DB) su chi avrebbe sconfitto Bu, se Goku ssj3, Gotenks o Gohan con la Z-Sword (prima che si rompesse), poi alla fine, inaspettatamente in un certo senso é l'umanità a salvare se stessa, tutti i personaggi di Db che contribuiscono a sconfiggerlo
 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 19:34
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


Vado di Top

DRAGON BALL
1. Grande Mago Piccolo
2. 23º Torneo Tenkaichi
3. Saga di Pilaf
4. 21º Torneo Tenkaichi
5. 22º Torneo Tenkaichi
6. Fiocco Rosso

DRAGON BALL Z
1. Freezer
2. Saiyan
3. Cell
4. Majin Bu

DRAGON BALL SUPER
1. Bills
2. Torneo di Champa
3.
4.
5.
.
.
.
100. Golden Freezer :(hehe):

DRAGON BALL GT
1. Baby
2. Draghi malvagi
3. Saga delle sfere dalla stella nera
4. Super C-17
 
Website  Top
view post Posted on 17/7/2016, 21:21
Avatar

Oozaru

Group:
Member
Posts:
231

Status:
Anonymous


La Saga dei Saiyan resta la mia preferita... anche se ammetto che le mie preferenze vanno sempre a periodi.
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 21:28
Avatar

Kaiohshin

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
6,547
Location:
Reggio Emilia

Status:
Offline


La saga dei Saiyan anch'io. Sarò un po' atipico ma preferisco addirittura lo scontro contro Radish rispetto a quello contro Vegeta e Nappa perché quell'inizio in medias res mi ha letteralmente catapultato dentro la storia, come a dire un fulmine a ciel sereno a vedere sto tizio con la coda spuntare dallo spazio e poi scoprire che è il fratello alieno del protagonista :(oh crap):
 
Website  Top
view post Posted on 17/7/2016, 21:44
Avatar

Oozaru

Group:
Member
Posts:
231

Status:
Anonymous


Eh la Saga dei saiyan secondo me sarà sempre quella più cruda.... ogni personaggio moriva uno dietro l'altro e c'è poco da dire : Goku in quello scontro non ne esce sconfitto, ma distrutto .
No miracoli
No sfere
Zero.
 
Top
31 replies since 8/6/2016, 16:16   2075 views
  Share