Qual è lo scontro più spettacolare della storia di Dragon Ball?
Poll choicesVotesStatistics
Goku vs Vegeta9 [21.95%]
Goku vs Freezer (Namek)9 [21.95%]
Goku vs Piccolo4 [9.76%]
Goku vs Majin Vegeta4 [9.76%]
Goku vs Kid Bu3 [7.32%]
Gohan vs Cell2 [4.88%]
Goku vs Tenshinhan1 [2.44%]
Goku vs Ginyu1 [2.44%]
Piccolo (dopo unione con Kami) vs C-171 [2.44%]
Goku vs Cell1 [2.44%]
Goku vs Bills1 [2.44%]
Goku vs Hit1 [2.44%]
Goku e Mirai Trunks vs Black e Zamasu1 [2.44%]
Goku vs Broly1 [2.44%]
Vegeth vs Merged Zamasu1 [2.44%]
Altro (specificare)1 [2.44%]
Goku vs Grande Demone Piccolo0 [0.00%]
Piccolo vs Kami0 [0.00%]
Goku&Piccolo vs Radish0 [0.00%]
Piccolo vs Freezer (Seconda Forma)0 [0.00%]
Vegeta vs Cell (Seconda Forma)0 [0.00%]
Mystic Gohan vs Super Buu0 [0.00%]
Goku vs Frost (manga Toyotaro)0 [0.00%]
Goku vs Ub0 [0.00%]
Goku vs Baby0 [0.00%]
Gogeta vs Li Shenron0 [0.00%]
Goku vs Cooler0 [0.00%]
Goku vs Janemba0 [0.00%]
Gogeta vs Janemba0 [0.00%]
Bardak vs Esercito di Freezer0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 41)

Qual è lo scontro più spettacolare della storia di Dragon Ball?

« Older   Newer »
  Share  
Hoopvol
view post Posted on 28/6/2016, 10:41




Oggi vi propongo un nuovo sondaggio. Gli scontri sono davvero tanti, e mi rammarico in anticipo se ne ho dimenticato qualcuno di davvero importante. A tal proposito, ho lasciato l'opzione Altro, in cui potrete proporre uno scontro non presente nelle opzioni da me designate.
Mi raccomando ragazzi, siate rispettosi ;)
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 28/6/2016, 11:16




Domanda importante, visto la presenza dei film il giudizio vá dato basandosi solo sull'anime ? O anche sul manga? Nel secondo caso propenderei per lo scontro con Vegeta ...
 
Top
Hoopvol
view post Posted on 28/6/2016, 11:42




CITAZIONE (Taz Zan @ 28/6/2016, 12:16) 
Domanda importante, visto la presenza dei film il giudizio vá dato basandosi solo sull'anime ? O anche sul manga? Nel secondo caso propenderei per lo scontro con Vegeta ...

Vi lascio libera interpretazione. Certo, il fan medio si riferisce sempre all'anime, ma se preferite basarvi sul manga lo potete fare, specificandolo ;)
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 18:22
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


Io sono strano e anormale, e per questo dico Mighty Mask vs C-18.
Però nel sondaggio voterò Piccolo vs 17, che è il mio secondo preferito.
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 28/6/2016, 19:13




Hoopvol non só se sia contro le regole,ma un sondaggino "qual'é il vostro film preferito di Bud Spencer"? Non sono mai stato un grande fan ma é innegabile che se Db é stato un punto fermo della seconda parte della nostra infanzia, i suoi film lo sono stati della prima, scusat l'Ot ma mi sembra una cosa carina, ecco ..

CITAZIONE (Hoopvol @ 28/6/2016, 12:42) 
Vi lascio libera interpretazione. Certo, il fan medio si riferisce sempre all'anime, ma se preferite basarvi sul manga lo potete fare, specificandolo ;)

Mh a parte qualche film l'unico trá questi che ho visto in tv é il primo Goku vs. Tenshinhan, anche se soppra non é specificato se si intende la finale del 22° Tenkaichi o se la semifinale del 23°, cmq voto Goku vs.Vegeta saga Sayan (anche se sarebbe più corretto Goku,Gohan,Crilin e Yajirobei vs Vegeta, quel bastardo continuava a rialzarsi! É stato il primo volume del manga che ho comprato, poi non l'ho più trovato in edicola fino a quando Cell diventa perfetto, quindi lo rileggevo continuamente, la copertina é consumata per questo motivo
 
Top
Hoopvol
view post Posted on 28/6/2016, 19:22




CITAZIONE (Taz Zan @ 28/6/2016, 20:13) 
Hoopvol non só se sia contro le regole,ma un sondaggino "qual'é il vostro film preferito di Bud Spencer"? Non sono mai stato un grande fan ma é innegabile che se Db é stato un punto fermo della seconda parte della nostra infanzia, i suoi film lo sono stati della prima, scusat l'Ot ma mi sembra una cosa carina, ecco ..

Ottimo spunto, ne terrò conto :(gokulol):

CITAZIONE (Taz Zan @ 28/6/2016, 20:13) 
Mh a parte qualche film l'unico trá questi che ho visto in tv é il primo Goku vs. Tenshinhan, anche se soppra non é specificato se si intende la finale del 22° Tenkaichi o se la semifinale del 23°, cmq voto Goku vs.Vegeta saga Sayan (anche se sarebbe più corretto Goku,Gohan,Crilin e Yajirobei vs Vegeta, quel bastardo continuava a rialzarsi! É stato il primo volume del manga che ho comprato, poi non l'ho più trovato in edicola fino a quando Cell diventa perfetto, quindi lo rileggevo continuamente, la copertina é consumata per questo motivo

Intendevo la finale ;)
 
Top
Gianchio
view post Posted on 28/6/2016, 19:57




Sarò scontato ma dico Goku vs Freezer, seguito da Goku vs Piccolo Jr e Goku vs Vegeta
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 5/11/2016, 16:56




Quest'anno a Lucca ho aquistato Db Forever e Landmark, che come saprete sono volumi esclusivi della Perfect Edition e in quanto possessore della prima edizione purtoppo non avevo, in uno di questi volumi c'é il risultato di un simile sondaggio svolto in Giappone (purtoppo non é indicato il periodo, ma sicuramente prima del 2008) vi riporto la classifica sperando di far cosa gradita a chi ancora non possiede questi due interessanti volumi:
1)-Goku vs Freezeer (con
4260 punti)
2)-Gohan vs Cell (2803 pt)
3)-Goku vs Vegeta (1397 pt)
4)-Vegeth vs Majin Bu (1392 pt)
5)-Son Goku vs Majin Bu (1215 pt)
6)-Gotenks vs Majin Bu (1074 pt)
7)-Goku vs Crilin (981 pt)
8)-Goku vs Son Gohan (769 pt)
9)-Goku vs Grande Re Demone Piccolo (572 pt)
10)-Goku vs Cell (555 pt)
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 17:14
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Connubio tra manga e anime = Piccolo vs Goku.
Buone coreografie, colpi estremamente distruttivi, una buona dose di tattica, abilità particolari, ferite mortali, furbizie dell'ultimo minuto, tensione palpabile e nessun, nessun power up. Mach ideale per quanto mi riguarda.

Goku vs Freezer, per me, mantiene un difetto mortale, almeno nell'anime: è fin troppo allungato nei tempi.
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 17:22
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


ero indecisa tra Goku vs Vegeta e Goku vs Majin Vegeta. alla fine ho votato la seconda ma adoro allo stesso modo i due scontri seguiti a ruota da Goku vs Piccolo e Goku vs Freezer.
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 17:23
Avatar

Glitter Words

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,027
Location:
Valinor (Terre_Immortali)

Status:
Anonymous


Il primo scontro tra Goku e Vegeta è veramente molto bello
Io però preferisco lo scontro contro Freezer(anche perchè lì svolta tutta la storia di Dragon ball :(mahgawd): )
 
Top
Sara'88
view post Posted on 9/1/2017, 15:29




Goku vs Kid Bu
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 23:34
Avatar

Oozaru

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
443

Status:
Offline


Goku vs Vegeta.
Che dire, all'epoca mi piaceva già molto Dragon Ball e lo seguivo assiduamente, ma da quell'incontro in poi ho iniziato ad AMARE veramente DB. Non avevi idea di cosa sarebbe potuto accadere, un incontro pieno di tensione, Goku con una potenza incredibile, Vegeta che continuava a rialzarsi.
Meraviglioso.
 
Top
Peppix91
view post Posted on 15/1/2017, 11:21




Io ero indeciso tra Goku vs Vegeta o Goku vs Majin Vegeta...secondo me sono gli scontri fra rivali i più carichi e più spettacolari di Dragon Ball in assoluto.
Quanto ad iconicità ovviamente lo scontro Goku vs Freezer non da meno...e ho apprezzato pure quello tra Vegeth e Super Bu (Buhan).
Il mio voto però va a Goku vs Vegeta, nel loro primo scontro sulla Terra! :(sisiv2):
 
Top
16 replies since 28/6/2016, 10:41   835 views
  Share