Idee GT, Come le avreste sfruttate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2016, 19:40

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Non apro spesso topic quindi perdonate l'impostazione un po confusionaria, così come il titolo.
La discussione in chat su come sono state sfruttate le idee di GT (Qui per il video di Davide_della_via) mi è venuta l'idea di aprire questo topic.
Nel suo video fà riferimento a 6 punti chiave a favore di gt che sono i seguenti:

1) galaxy tour
2) tsufuru vendetta
3) goku bambino
4) la navicella
5) Super Saiyan 4
6) draghi malvagi

Quello che vorrei chiedervi ora è: come avreste sfruttato questi punti?
Vi propongo le mie idee

1) Di per sè l'idea di un viaggio nello spazio non mi ha mai entusiasmato tanto, ed infatti gt non mi ha neluso nelle delusioni che mi aspettavo con un'idea banale con atmosfere pesanti e poco originali, anche io idee interessanti per una storia ambientata nello spazio non le trovo.
Se proprio volevano ricalcare in qualche modo alla prima serie potevano dunque fare trame del tipo che arrivavano su un pianeta di guerrieri e si trovavano in mezzo ad un torneo il cui premio finale è un ''gioiello arrivato dalle stelle'' (una delle sfere appunto) e cose simili sfruttando l'indebolimento di Goku per rendere più plausibile che possa combattere contro altre persone senza equipararle addirittura a Bu.
Arrivati ad un certo punto la voce che ci sono dei saiyan superstiti potrebbe portare al punto 2

2) Questo punto però non mi convince, nel senso che comunque gli tsufuru sono un prodotto toei che non esistono effettivamente ed invece che tirare fuori dei nemici un po patetici sia per le motivazioni che per i mezzi (tsufuru=red ribbon, ''macchine mutanti''=c-17 e 18, baby=mix tra cell freezer e bu) sarebbe stato più interessante una cosa del tipo che sudditi di freezer (o stessa cosa si può applicare a dabra) cercassero di ostacolare goku & co uccidendoli per vendetta o semplicemente per recuperare le sfere in loro possesso e far tornare in vita il loro sovrano (sempre forti dell'indebolimento di goku)

3) questo punto porta a notevoli aperture: per prima cosa goku è piu debole, quindi non può disporre di tutto il proprio potere (se avessero fatto che non poteva nemmeno usare il ssj3 sarebbe stato ottimo) e quindi lo si rendeva più abbordabile per eventuali nemici che si fossero presentati dato che in questo caso già personaggi come dabra stesso, cell or simila (o a sto punto essendo roba toei anche pg dei film) potessero cercare di raggiungere i propri fini

4) boh a me non è mai piaciuta, ma è sempre stato un dettaglio un po superfluo dato che finita la prima saga sparisce, oltre il fatto che per mancanza di idee han marciato molto sul fatto che ogni 3 per 2 si guastava o servivano pezzi

5) punto dolente ma al contempo affascinante: il ssj4
Per le modalità con cui è stato ottenuto e per come si presenta non l'ho mai visto come un super saiyan, bensì una base alternativa (un po come vediamo ora la differenza tra base e beyond god), dove sarebbe stato bello a vedersi come da questa base, dettata anche dai capelli neri tipici dei saiyan, potesse diventare a sue volta ssj.
Quindi in questo caso avremmo goku base e goku base oozaru che può ottenere data la natura atipica del suo corpo che possiede una forza smisuratamente superiore a quanto il corpo stesso possa contenere essendo un bambino.
Il modo per ottenere la forma può rimanere lo stesso tramite controllo dell'oozaru (anche non gold), però è una forma esclusiva di goku che gli permette di riottenere i suoi poteri e renderlo anche in forma Base Oozaru più forte (es x1.5 o x2 base originaria) del suo corpo normale con conseguente potenziamento delle trasformazioni (e questo darebbe maggior senso al perchè non voglia usare le sfere per tornare adulto, perchè perderebbe un nuovo potere ottenuto)

6) La spiegazione è buona sulla cosa dell'energia malvagia che consuma quella positiva, però oltre il renderli effettivamente più simili a draghi, potevano far si che il loro potere fosse tale da permettere anche agli altri guerrieri Z di affrontarli con difficoltà sempre crescente (un po come fece young jii ma senza l'esagerazione della fusione ssj4 e del ssj5) fino al nemico finale che si forma dalla negatività debellata dalle sfere e che si ricombina nell'ultimo essere finale senza che esso debba per forza rimangiarsi tutte le sfere ottenute con tanta fatica


Voi come avreste sfruttato questi vari punti o altri non citati?
Gli spunti buoni derivanti da questi ci sono, però la Toei non è proprio l'emblema dell'originalità come visto anche dalla saga di potofu... O dall'intero gt.


@Davide

Quello che volevo proporti è semplicemente questo:
Quando vuoi mettere un video a tema dragonball e vuoi degli spunti, apri un topic qua sul forum dove ne discutiamo tra noi utenti e ti viene più semplice anche impostare il video stesso oltre ad avere più punti da trattare (esempio se vuoi postare una analisi su black goku con le varie teorie come hai potuto vedere in questi giorni fra di noi le ipotesi e gli elementi usciti anche da semplici dettagli son molti).
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 30/6/2016, 20:44




Y'okay! :D

Appena trovo un po' di tempo vorrei provare a lavorare di fantasia ed espandere quella mia (piccola) analisi creata un annetto fa. Nel frattempo, sarò molto curioso di leggere tutte le vostre opinioni in merito. Approfitto della discussione per porre in esame un altro elemento, citato nella versione scritta di quel video (reperibile qui): lo scarso utilizzo del personaggio di Ub. Mi son sempre chiesto, perché non farlo entrare come membro del team GT?
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 21:03

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Anche li un'altra grande boiata della Toei, ub che è l'erede di goku, suo allievo ed un terrestre che avrebbe dovuto ereditare il ruolo del maestro è ridotto ad una macchietta al pari di vegeta e gli altri, seppur alla fine aiuti goku contro baby facendosi mangiare di proposito... geniale direi...........
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 30/6/2016, 21:26




CITAZIONE (Yggrasill @ 30/6/2016, 22:03) 
Anche li un'altra grande boiata della Toei, ub che è l'erede di goku, suo allievo ed un terrestre che avrebbe dovuto ereditare il ruolo del maestro è ridotto ad una macchietta al pari di vegeta e gli altri, seppur alla fine aiuti goku contro baby facendosi mangiare di proposito... geniale direi...........

Quella, sì, almeno è stata una trovata curiosa da parte della Toei.
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 21:57
Avatar

Kaiohshin

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
6,547
Location:
Reggio Emilia

Status:
Offline


Davide io credo che Yggrasill fosse ironico, è così Yggrasill?
 
Website  Top
view post Posted on 30/6/2016, 21:59

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


no veramente si è fatto mangiare da baby vegeta (prima che diventasse oozaru) con l'idea di farlo esplodere dall'interno dato che era piu forte di lui, il geniale era effettivamente ironico perchè con tutti i poteri che aveva ottenuto fondendosi a bu qualcosa di meglio si poteva trovare
 
Top
Super Elite!
view post Posted on 30/6/2016, 22:10




Ho guardato il tuo video. Si vede che non sei il classico youtuber italiano che critica a prescindere (per aizzare il fandom) e non ergi il tuo punto di vista a verità assoluta e incontrastata. Comunque alla fine sono daccordo con gran parte di quello che dici nel video, sulla navicella possiamo concordare che si tratta una cosa bella (senza quasi). La vendetta degli Tsufuru mi è piaciuta, si poteva effettivamente approfondire di più, ma secondo me non si risolve solo con Goku e la kamehameha. Un po' di approfondimento psicologico c'è, dal fatto che Baby abbia usato proprio il corpo del principe, all'aiuto degli altri saiyan per far raggiungere a Goku la massima potenza (scena che mi ha sempre ricordato il rito del ssjgod). La battaglia poi nel complesso è bella da guardare, tecnicamente realizzata benissimo. Per il ssj 4 concordo con te, con la differenza che a me piace anche il colore della peluria, forse nero sarebbe stato ancora più badass. Aggiungo che il golden oozaru per me è stata una figata, e in generale la trasformazione in toto a livello scenico è estremamente emozionante.

Goku bambino invece non l'ho mai digerito molto.
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 22:14

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Ma se proprio si voleva usare la storia degli tsufuru in cerca di vendetta potevano inventarsi qualcosa di più interessante che un nemico che è cell con il carattere di freezer, anche se effettivamente la cosa del parassitismo non è malaccio seppur sia l'inverso di quello che faceva majin bu... Il demone rosa li assorbiva internamente mentre baby li controllava sempre dall'interno
 
Top
Super Elite!
view post Posted on 30/6/2016, 22:22




Per quanto riguarda il viaggio nello spazio, è una tematica che a me è sempre piaciuta moltissimo. Preferisco un viaggio in astronave, come quello verso Namec in Z, ai trasporti sul cubo di Whis visti in Super. Anche se quel poco di Universo Dragonballiano nuovo visto nell'ultima serie è una figata, pianeta di Bills in primis. Però concordo con te, che si poteva essere più originali, più fantasiosi anche nei design di pianeti e alieni. Probabilmente è durato anche troppo poco, ma la serie in generale procede con troppa fretta.

In ogni caso, credo che alla fine GT vada preso un po' per quello che è. Probabilmente gran parte dell'odio dei fan nei suoi confronti (penso soprattutto a frasi tipo "hanno rovinato questa serie") è data dal fatto che lo si è visto spesso come il seguito di Z, e dunque conclusione della saga, quando la saga di fatto era conclusa con il manga. Quello che è venuto dopo è stato un di più, chi se lo vuole godere così com'è lo fa, altrimenti lo si può tranquillamente bypassare.

Edited by Super Elite! - 30/6/2016, 23:24
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 30/6/2016, 22:23




CITAZIONE (rabona_style @ 30/6/2016, 22:57) 
Davide io credo che Yggrasill fosse ironico, è così Yggrasill?

Aaah XD Vabbeh, a me come trovata, ripeto, non è dispiaciuta. :D

PS: perdonatemi, a volte sono ingenuo un po' come i Son, io :(hehe):
 
Top
Super Elite!
view post Posted on 30/6/2016, 22:29




CITAZIONE (Super Elite! @ 30/6/2016, 23:22) 
Per quanto riguarda il viaggio nello spazio, è una tematica che a me è sempre piaciuta moltissimo. Preferisco un viaggio in astronave, come quello verso Namec in Z, ai trasporti sul cubo di Whis visti in Super. Anche se quel poco di Universo Dragonballiano nuovo visto nell'ultima serie è una figata, pianeta di Bills in primis. Però concordo con te, che si poteva essere più originali, più fantasiosi anche nei design di pianeti e alieni. Probabilmente è durato anche troppo poco, ma la serie in generale procede con troppa fretta.

In ogni caso, credo che alla fine GT vada preso un po' per quello che è. Probabilmente gran parte dell'odio dei fan nei suoi confronti (penso soprattutto a frasi tipo "hanno rovinato questa serie") è data dal fatto che lo si è visto spesso come il seguito di Z, e dunque conclusione della saga, quando la saga di fatto era conclusa con il manga. Quello che è venuto dopo è stato un di più, chi se lo vuole godere così com'è lo fa, altrimenti lo si può tranquillamente bypassare.

Mi autocito per continuare il discorso. Lo stesso Super credo vada visto con un approccio simile per poterne godere appieno. Il fatto che alla fine si tratti di un midquel lo tutela un po', oltre al fatto che viene pubblicizzato come storia di Toriyama, che di fatto è, magari anche solo una traccia consegnata alla produzione ma comunque è sua.
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 22:29

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


@super elite
Se non esiste non può rovinare la serie, gt non esiste quindi problema risolto

@Davide
E' normale non capire bene l'ironia in un forum, nulla di grave
non è vero pagherai per i tuoi peccati waaaa


Scherzi a parte, alla fine Ub si era fuso con majin bu, quindi qualcosa di meglio potevano pensarlo oppure non usare proprio ub se la fine che doveva fare era quella della vittima sacrificale
 
Top
Super Elite!
view post Posted on 30/6/2016, 22:31




Sulle cose positive di GT, in ogni caso, io aggiungerei il finale, la scena del torneo mi è sempre piaciuta moltissimo, così come lo special su Goku jr.
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 30/6/2016, 22:35




CITAZIONE (Super Elite! @ 30/6/2016, 23:22) 
Per quanto riguarda il viaggio nello spazio, è una tematica che a me è sempre piaciuta moltissimo. Preferisco un viaggio in astronave, come quello verso Namec in Z, ai trasporti sul cubo di Whis visti in Super. Anche se quel poco di Universo Dragonballiano nuovo visto nell'ultima serie è una figata, pianeta di Bills in primis. Però concordo con te, che si poteva essere più originali, più fantasiosi anche nei design di pianeti e alieni. Probabilmente è durato anche troppo poco, ma la serie in generale procede con troppa fretta.

In ogni caso, credo che alla fine GT vada preso un po' per quello che è. Probabilmente gran parte dell'odio dei fan nei suoi confronti (penso soprattutto a frasi tipo "hanno rovinato questa serie") è data dal fatto che lo si è visto spesso come il seguito di Z, e dunque conclusione della saga, quando la saga di fatto era conclusa con il manga. Quello che è venuto dopo è stato un di più, chi se lo vuole godere così com'è lo fa, altrimenti lo si può tranquillamente bypassare.

Innanzitutto ti ringrazio per quanto mi hai scritto su! :D
Per quanto riguarda in particolare quanto hai detto in questo post, da buon amante delle storie di avventura, mi avrebbe fatto veramente fatto piacere che Dragon Ball Gt fosse stato realizzato in gran parte in quest' ottica. Cioè, come dicevo, sul serio è stara un'occasione mancata. Cosa simile che vedo sta succendo a Dragon Ball Super, che per il momento ha messo tanta carne a cuocere ma dei 12 universi non sappiamo ancora nulla: che sia una mossa commerciale per poterci guadagnare... nei secoli dei secoli? XD

Comunque, benché mantenga le mie riserve, io ho sempre un po' fantastico su un remale a mestiere di Dragon Ball Gt, a cui far seguire poi un "Dragon Ball Super". Questo perché trovo abbastanza consequenziale che all'esplorazione del proprio universo poi segua quello degli universi paralleli. Però magari così è pur vero che forse il brodo si sarebbe allungato un po' troppo. Voi che dite?

CITAZIONE (Super Elite! @ 30/6/2016, 23:31) 
Sulle cose positive di GT, in ogni caso, io aggiungerei il finale, la scena del torneo mi è sempre piaciuta moltissimo, così come lo special su Goku jr.

Parli del finale dell'anime o del film di Goku Jr? Io apprezzo tantissimo tutti e due, e quindi, sì, magari possono essere benissimo essere aggiunti alla lista :D
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 22:36

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Più che un giro per la propria galassia (perchè è nella galassia, non nell'universo intero) mi piacerebbe un giro d'esplorazione sulla nuova terra dell'universo 6 ma soprattutto su salad.
Probabilmente sarò smentito, però sono dell'idea che seppur alla veloce finita la saga di black goku qualcosa ci sarà, come una rapida occhiata al torneo dei 12 universi con trunks al posto di monaka che partecipa mentre aspetta che bulma metta a posto la macchina del tempo
 
Top
21 replies since 30/6/2016, 19:40   420 views
  Share