Idee GT, Come le avreste sfruttate

« Older   Newer »
  Share  
Super Elite!
view post Posted on 30/6/2016, 22:42




CITAZIONE (Davide_Della_Via @ 30/6/2016, 23:35) 
Parli del finale dell'anime o del film di Goku Jr? Io apprezzo tantissimo tutti e due, e quindi, sì, magari possono essere benissimo essere aggiunti alla lista :D

Entrambi alla fine, sì veramente belli! Si comunque con l'innesto di questi 12 universi si potrebbe avere materiale per anni e anni. Spero moltissimo che sia così.
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 30/6/2016, 23:05




CITAZIONE (Yggrasill @ 30/6/2016, 23:36) 
Più che un giro per la propria galassia (perchè è nella galassia, non nell'universo intero) mi piacerebbe un giro d'esplorazione sulla nuova terra dell'universo 6 ma soprattutto su salad.
Probabilmente sarò smentito, però sono dell'idea che seppur alla veloce finita la saga di black goku qualcosa ci sarà, come una rapida occhiata al torneo dei 12 universi con trunks al posto di monaka che partecipa mentre aspetta che bulma metta a posto la macchina del tempo

Le sfere nere non si sparpagliavano per le quattro galassie?
 
Top
Super Elite!
view post Posted on 30/6/2016, 23:21




Ho visto un po di tuoi video, belli! Delle settanta cose molte non le sapevo.
 
Top
mirckqo
view post Posted on 1/7/2016, 00:47




1) galaxy tour
Beh... Galassia penso sia riduttivo anche per quanto visto nel GT visto che mi pare si spingano molto oltre. Personalmente penso che il senso del viaggio tra i pianeti per trovare le sfere del drago si combini bene con concetti nuovi come le Super Sfere e il fatto che si sparpaglino sia per l'Universo 6 che nel 7. La prima volta che hanno evocato il "drago ancestrale" il viaggio non c'è stato perché Champa aveva già radunato sei sfere e la settima era proprio sotto gli occhi di tutti. Se volessero utilizzare di nuovo quelle sfere ci si ritroverebbe in una situazione abbastanza simile. Di certo cambierei l'equipaggio però. Goku essendo il protagonista è inevitabile. Gli affiancherei però altri rispetto a Pan e Trunks. Ad esempio trovo che rispetto a Gohan sia rimasto superficiale il rapporto con Goten quindi il suo secondogenito lo vedrei bene al suo fianco. Poi ci infilerei Bulma visto che qualcuno più pratico ed ingegnoso è inevitabile e anche perché sarebbe bello rivedere il duo degli inizi di DB di nuovo insieme alla ricerca delle sfere. Poi inserirei qualche personaggio minore. Jaco, Crili, Yamcha, Oolong...personaggi così insomma.
2) tsufuru vendetta
La faccenda degli tsufuru mi interessa poco. Magari si dovrebbe chiedere a Toriyama di dare la sua versione della razza e di come siano andate le cose. Si dovrebbe mostare ciò e poi pensare ad una vendetta di questi.
3) goku bambino
Tosta questa. Goku è un personaggio senza tempo nella sua semplicità. Entrambi queste caratteristiche mostrano quanto sia in parte azzeccato restituirlo alla fanciullezza. Tuttavia lo vedo anche come un personaggio ormai troppo potente e navigato perché sia davvero credibile come moccioso. Tuttavia in Super già ne danno un ritratto più sguaiato e lontano dal guerriero ormai sagace e maturo che si vedeva durante le saghe di Cell e Bu. Quindi alla fine potrebber anche starci. Personalmente preferirei un Goku adulto, navigato e sveglio come dovvrebbe ormai essere ma visto che quella versione alla Toei non la sanno rendere si torni pure ad un Goku fanciullo.
4) la navicella
Toriyama è sempre stato dotato di molta invettiva e passione per veicoli e mezzi meccanici. La navicella che disegnò per la serie GT, uno dei suoi pochi contributi ad essa, mi piaceva. Ora però non penso avrebbe molto senso. In Super si è vista quella molto minimal di Whis con cui si può arrivare ovunque. Sarebbe più sensato se i personaggi ottenessero di usare quella.
5) Super Saiyan 4
Basta Super Sayan. Si è esagerato con le sue varianti e quello di quarto livello non è neppure nello stile della serie e dell'autore originale per quanto sia comunque bello da vedere. Almeno quello lo cancellerei. Rimane un bel ricordo dell'infanzia ma lo si lasci lì.
6) draghi malvagi
Anche se potevano essere usate anche per scopi malvagi o egoistici ho sempre visto le sfere del drago come qualcosa che alla fine portasse speranza. L'idea che divenissero oggetti pericolosi da cui fuoriuscissero nemici non mi è mai piaciuta. Se però dovevano proprio farlo almeno avessero creato draghi decenti. Quattro su sette erano pesi piuma.
 
Top
view post Posted on 14/8/2016, 09:30
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,148
Location:
Italia

Status:
Offline


1) Per quanto riguarda il Galaxy Touring, esso doveva essere l'aspetto fondamentale della serie. Dopotutto l'anime si chiama proprio Dragon Ball "GT". Come idea era ottima, dato che ormai i viaggi nello spazio erano stati introdotti nello Z (anche se in modo minimo) nella Saga di Freezer. Invece il Galaxy Tour alla fine è stato solo un pretesto per introdurre la Saga di Baby. Sia chiaro non è una cosa negativa, ma avrebbero potuto gestire la cosa in modo completamente diverso. Non mi è piaciuta l'idea di far sbucare dal nulla delle nuove Sfere del Drago, pretesto che ha dato il via all'intera serie. In Super hanno gestito leggermente meglio la cosa, con Bills e i suo viaggi nei vari pianeti, i 12 Universi, le Sfere del Drago condivise tra il 6° e il 7° Universo (piazzate nella trama in modo logico e non completamente a caso). Tuttavia tutto ciò secondo me ancora non basta. Dei 12 Universi sicuramente sapremmo di più nelle prossime sage. Però mi sarebbe piaciuto se i protagonisti fossero andati realmente alla ricerca delle Super Sfere del Drago.

2) Vendetta degli Tsufuru
Nonostante l'esistenza degli Tsufuru sia un invenzione della Toei, l'idea di una razza rivale dei Saiyan non è male. Ho approvato anche il potere di Baby, nonostante sia una sorta di miscuglio tra Cell e Bu. Il fatto discusso da molti, che Baby non abbia cercato di impossesarsi di Goku secondo me ha un suo perché. Il fatto che Goku sia ritornato bambino secondo me può essere una spiegazione valida. Dopotutto nel suo corpo da bambino era più debole, e di conseguenza Vegeta era il più adatto per essere "controllato". Carina l'idea di poter controllare le vittime tramite le uova. Far fondere Ub con Majin Bu è stata una trovata geniale, ma alla fine non hanno dato a questo personaggio abbastanza spazio. Voglio dire Majin Ub è geniale come idea! Si potevano tranquillamente risparmiare la caduta nello Spazio Gioco che allunga inutilmente la saga, non aggiungendo niente di nuovo alla trama. A parte ciò il fatto che Kibithosin e il Sommo abbiano aiutato Goku è stato positivo. Almeno nel GT gli hanno dato un ruolo importante a differenza di Super in cui nessuno se li fila.

3) Alla fine dello Z Goku è sicuramente diventato molto potente, forse anche troppo. Goku bambino probabilmente è stata una strategia elaborata dalla Toei per depotenziarlo. Sinceramente l'idea non mi è mai piaciuta più di tanto, avrebbero potuto trovare un altro modo per far affrontare a Goku nemici più forti di lui. In Super infatti ci sono riusciti, con la presenza di Bills, Whis, Champa, Vados e sicuramente altre creature che abitano i 12 Universi ma che ancora non conosciamo e che sono di gran lunga superiori a Goku.

4) Il design di questa navicella in generale mi è piaciuto. Peccato che alla fine sia praticamente inutile dato che viene utilizzata solo nella prima saga e si rompe ogni 3 x 2.

5) Il Super Saiyan 4 secondo me rappresenta l'essenza dei Saiyan. Mi piace il metodo alternarivo con cui si ottiene questa trasformazione, che non è un ennesimo Super Saiyan che ha superato il limite. Avrei preferito una spiegazione maggiore su come sia possibile trasformarsi in Golden Oozaru, dato che non viene mai detto. Non mai capito per quale motivo Goku ritorna adulto, anche se è meglio così dato che un Goku SSJ4 in un corpo da bambino farebbe ridere. Il Super Saiyan 4 però sta bene solo su Goku, il Super Saiyan 4 di Vegeta è osceno, non solo nel design, ma anche per come ottiene questa trasformazione. Il fatto stesso che bastino le onde Bluez per innescare il Golden Oozaru e il Super Saiyan 4 di per se ha poco senso, dato che oltre a tali onde la coda sarebbe comunque necessaria. Avrebbero potuto giustificare la cosa in modo completamente differente. Dopotutto i Saiyan possiedono la coda sin dalla nascita, Vegeta e gli altri l'hanno tagliata perché per loro l'Oozaru è oramai una trasformazione inutile. Una volta tagliata però la coda può ricrescere. Semplicemente Baby Vegeta avrebbe potuto farsi riscere la coda per poter sfruttare la macchina di Bulma e, successivamente, lo stessa Vegeta avrebbe potuto decidere di mantenere la coda per trasformarsi anche lui in SSJ4. Poi ci sarebbe anche Gogeta SSJ4 che è praticamente Goku più scemo.

6) Mi piace molto l'idea alla base di questa saga: L'utilizzo eccessivo delle Sfere del Drago ha causato l'accumulo di energia negativa e la nascita di 7 Draghi malvagi, uno per ogni sfera. Purtroppo però l'idea è stata gestita male. Tralasciando che non assomigliano a draghi, i draghi malvagi aono concettualmente formati da pura energia negativa, di conseguenza non solo dovrebbero essere estremamente potenti, ma dovrebbero anche essere completamente spietati. Kid Bu è stato il nemico più potente della serie Z proprio perché era formato da pura malvagità. Invece la maggior parte dei draghi malvagi sono dei cretini colossali, sono più deboli di Kid Bu e uno di essi è pure buono (completamente a caso). L'unica vera minaccia è stata Li Shenron, lui si che era veramente malvagio. Il fatto che Li Sheron potesse assorbire le sfere per diventare ancora più potente, non mi è dispiaciuto. Però avrei preferito se alla fine i Sette Draghi, ancora vivi, si fossero fusi tra loro per ricreare Dark Shenron, vero nemico della saga. Inoltre mi sarebbe piaciuto anche una spiegazione finale sulla fine che hanno fatto i draghi malvagi. Nello Z viene detto che i malvagi vengono purificati all'inferno e si reincarnano in esseri completamente buoni. Per i Draghi Malvagi avrei preferito un destino diverso. Essendo frutto dell'energia negativa delle Sfere del Drago, i Draghi Malvagi non possono morire, ma dopo essere stati sconfitti vanno in "letargo", aspettando che l'energia negativa insita nella sfere si manifesti nuovamente. Ed ogni volta che ciò accade i Draghi Malvagi si risvegliano, diventando ancora più potenti di prima. L'unico modo per potersi liberare completamente di essi è distruggere il modellino di Shenron.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 14/8/2016, 11:56




Non ho ancora visto il video, ma se i punti positivi sono i seguenti:

1) galaxy tour
2) tsufuru vendetta
3) goku bambino
4) la navicella
5) Super Saiyan 4
6) draghi malvagi

Sono abbastanza d'accordo. Il problema di alcuni di questi punti e' il COME sono stati usati poi nel corso della trama, in parte sono stati spontenziati e potevano essere usati molto molto meglio. Ma dopotutto ho notato come molti di noi sono d'accordo sul dire che il problema del GT non e' tanto sulle idee, ma su come poi sono state effettivamente sviluppate.
 
Top
Lionmira
view post Posted on 20/8/2016, 13:43




Certamente l'idea della vendetta di Baby. Molto bello anche l'approfondimento della frase del Kaioshin il sommo che quando c'era Majin Bu diceva che le sfere non si possono usare perché portano il caos, cosa sccq
 
Top
21 replies since 30/6/2016, 19:40   420 views
  Share