DB Super: l'anime nell'Asia Pacifica, Portogallo e Israele, il manga in Corea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2016, 11:58
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


uERDTCN


Il viaggio occidentale di "Dragon Ball Super" comincia a prendere piede. Con l'anime che ha ormai festeggiato il suo primo anno di trasmissione in Giappone, il mercato estero inizia finalmente a ottenere le prime licenze, espandendosi principalmente in Europa e nei Paesi asiatici. Gli annunci di oggi arrivano direttamente dal sito ufficiale inglese della Toei Animation, che ha rivelato il debutto in Portogallo e Israele:

    Dragon Ball Super, l'attesissimo sequel di Dragon Ball Z, debutterà quest'autunno in Portogallo sui canali pubblici SIC dell'emittente televisiva EMEA TV (canali SIC, Sic K e SIC Radical), e in Israele su Nickelodeon (cavo e satellitare).
    Pazientate giusto un altro po', perché gli annunci per gli altri Paesi europei arriveranno a breve!


L'annuncio portoghese è stato seguito da un primo spot pubblicitario e dalle indiscrezioni che promettono il ritorno del cast di doppiatori della serie originale, seppur gli stessi stiano ripetendo tramite i loro profili e pagine Facebook di essere ancora in attesa delle dovute conferme.


I due Paesi si aggiungono così alla Francia e alla zona Sud-Est asiatica dell'Asia Pacifica, dove Super ha cominciato la sua trasmissione in questo mese di Luglio sotto la licenza Toonami Asia. Purtroppo, la lista dei Paesi asiatici coperti dalla Toonami è ancora ignota, complice la presenza di più dub per i singoli Paesi e di rimandi per alcuni di essi. Per esempio, le principali indiscrezioni arrivano da Taiwan (o Repubblica di Cina), dove Super è in onda al ritmo di un episodio a settimana sul Cartoon Network locale e sul canale Formosa TV, quest'ultimo disponibile solo in specifiche città - come Taipei, Hsinchu, Sanyi, Nantou, Tainan, Kaohsiung, Ilan, Hualien e Taitung. Per Cartoon Netwkork, inoltre, per ora si parla di un dub solo in mandarino e di un periodo di attesa per la versione inglese nel resto della regione.

In Francia, intanto, il doppiaggio francese sembra essere da poco cominciato. Nessuna data per la trasmissione televisiva è stata tutt'ora confermata, quindi la finestra di debutto rimane ancora indefinita per la fine dell'anno corrente.






QBN10Bd
Passando al manga, il primo capitolo è stato pubblicato in Corea quest'1 Luglio nella rivista Weekly IQ Jump. Data l'assenza di approfondimenti, non sono ancora chiari i termini della pubblicazione: se si tratterà di una serializzazione mensile o di una pubblicazione anteprima in attesa della distribuzione dei volumi singoli del manga.

Unica certezza è che la Corea è il primo Paese esterno al Giappone a pubblicarlo. A meno che non arrivino novità nelle prossime settimane, prossimo appuntamento sarà per il Nord America, che ha stilato il primo volume in uscita per il 2 Maggio 2017.
Proprio per il Nord America, recenti leak su Instagram del doppiatore Jason Douglas (Beerus) hanno suggerito l'inizio del dub FUNimation, ma l'immagine è stata subito rimossa e il resto del cast continua a negare di saperne qualcosa.




In Italia, nessuna conferma. I rumor riguardo sondaggi dalla Mediaset e le immagini che ritraevano lo spot pubblicitario su Italia Uno sono solo dei fake creati da fan. Nessuna casa di doppiaggio o di distribuzione ha attualmente dato concrete speranze per la licenza italiana. Né dell'anime né del manga (nonostante per quest'ultimo lo Star Comics disse fin dal suo annuncio di esserne interessata).

"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Nato come mezzo promozionale dell'anime, il manga di Dragon Ball Super viene disegnato da Toyotarō (matita anche di "Dragon Ball Heroes Victory Mission", in passato conosciuto in rete come l'autore fan made Toyble) e serializzato nel mensile V-Jump. Il quattordicesimo capitolo è stato pubblicato nel numero di Settembre, uscito questo 21 Luglio.

[TOEI ANIMATION EUROPE], [CAFE NAVER]

Edited by Shiku; - 25/7/2016, 13:14

Tags:
Anime,
DB Chō - Super
 
Website  Top
3 replies since 25/7/2016, 11:58
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Vegeth 90
view post Posted on 25/7/2016, 15:37




Speriamo l'Italia si aggiunga presto alla lista dei paesi che importeranno la serie e il manga di Super nei propri confini...
 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 14:38
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


io penso che aspettino che ci siano molti episodi prima di acquistarla (forse per ragioni economiche chissà) ma credo che quasi al 100% la acquisteranno, manga compreso. bisogna solo aspettare...si sa l'Italia è uno degli ultimi XD
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 26/7/2016, 16:03




Si, vero... l'unico problema e' che io non voglio aspettare xD
 
Top
3 replies since 25/7/2016, 11:58   351 views
  Share