Zeno è Buddha?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2016, 12:15
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


Vi propongo la seguente teoria.

Essendo Zeno la maggiore autorità presente all' interno di DragonBall, potrebbe rappresentare il Buddha della storia di Sun Wukong ( il personaggio che ha ispirato Toriyama alla creazione di Goku)?

Nella storia originale, Son Goku, dopo una serie di peripezie in cui era diventato addirittura immortale, viene punito dal Buddha e seppellito sotto la montagna dei cinque elementi.

Nel nostro caso invece, Goku potrebbe essere punito da Zeno per essere diventato troppo "scomodo" oppure per qualcosa di collegato a Black?

Inoltre, Buddha decide di liberare Son Goku a patto che quest' ultimo accetti di essere discepolo di un monaco, per aiutarlo in un pericoloso viaggio verso Ovest.

In DB accade invece che è Goku a diventare maestro di Ub.

Secondo voi ci può essere qualche collegamento tra il finale di Super e questa leggenda?
Se riuscite a trovare altre similitudini/riferimenti aggiungeteli pure!
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 27/7/2016, 12:19




Beh, chissà. Per il momento ti dico che l'idea mi sembra interessante.
 
Top
Antony Antonio
view post Posted on 27/7/2016, 12:22




Zeno potrebbe punire Goku per essere diventato troppo forte, ed insieme a Vegeta e a tutti gli altri, potrebbe cancellargli la memoria di tutti gli avvenimenti accaduti in Super e in questa maniera GT rimarebbe un seguito della serie ancora valido.
 
Top
Dan 13
view post Posted on 27/7/2016, 12:43




Se ci sarà una "punizione", non credo che potrà avere degli impatti devastanti, come nel pieno stile di questa serie.

CITAZIONE (Antony Antonio @ 27/7/2016, 13:22) 
Zeno potrebbe punire Goku per essere diventato troppo forte, ed insieme a Vegeta e a tutti gli altri, potrebbe cancellargli la memoria di tutti gli avvenimenti accaduti in Super e in questa maniera GT rimarebbe un seguito della serie ancora valido.

Quindi buttiamo alle ortiche una serie che ha riportato in auge Dragon Ball dopo 20 anni, perché bisogna "riabilitare" GT che chiunque si può rivedere come e quando vuole? :(hehe):
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 12:50
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


Ma infatti penso che il GT sia l ' ultimo dei pensieri di Toriyama.
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 12:57

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


ribadisco il: gt è una piacevole side story [cit. Akira Toryama]
Che è praticamente come uno spin off o roba tipo i film della Toei, quindi lasciamo morire gt in un angolino insieme ad evolution

Tornando IT, sarebbe interessante effettivamente uno svolgimento di trama dove per colpa di Black, zeno decida di punire goku che anche se indirettamente è la causa della sua nascita.
Se accade questo poi inizia una ipotetica seconda parte della saga dove i guerrieri z cercano di liberare goku
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 27/7/2016, 13:53




CITAZIONE (Antony Antonio @ 27/7/2016, 13:22) 
Zeno potrebbe punire Goku per essere diventato troppo forte, ed insieme a Vegeta e a tutti gli altri, potrebbe cancellargli la memoria di tutti gli avvenimenti accaduti in Super e in questa maniera GT rimarebbe un seguito della serie ancora valido.

È quello che più temo ah ah XD
Però più che a una cancellazione della memoria, tra le mie ipotesi c'è quella di una modifica di quanto successo/ripristino delle cose alla fine della saga di Bu.

CITAZIONE (Yggrasill @ 27/7/2016, 13:57) 
ribadisco il: gt è una piacevole side story [cit. Akira Toryama]
Che è praticamente come uno spin off o roba tipo i film della Toei, quindi lasciamo morire gt in un angolino insieme ad evolution

Tornando IT, sarebbe interessante effettivamente uno svolgimento di trama dove per colpa di Black, zeno decida di punire goku che anche se indirettamente è la causa della sua nascita.
Se accade questo poi inizia una ipotetica seconda parte della saga dove i guerrieri z cercano di liberare goku

L'idea mi garba! Sì, imprigionate Goku! XD
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 14:05
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


Forse è questo che intendeva Toriyama con : Non hanno capito le intenzioni reali del personaggio.

Nel racconto Son Goku sembra effettivamente un personaggio caotico e scomodo per le divinità.

Sarà per questo che ha inventato Black?

A questo punto mi aspetto anche la nuvola e il bastone di Black :(gheee):
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 27/7/2016, 20:20




Non credo ci siano connessioni, Toriyama ha abbandonato "viaggio in Occidente" giá dopo pochi capitoli, sarebbe strano se lo riprendesse dopo 30 anni e un infinitá di avventure
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 27/7/2016, 22:15




Bella ipotesi, potrebbe anche essere, perché no?

Edited by Vegeth 90 - 27/7/2016, 23:32
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 13:35
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


Uppo questa mia discussione vecchia di 3 mesi.
Quando l ' ho scritta non si sapeva molto su black/Zamasu.

Mi sono appena reso conto di aver parlato di immortalità prima che fosse tirata in ballo nella trama.

Che ne pensate, ci sono nuovi elementi per questa teoria?
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 13:46

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Devo dire che l'idea mi piace moltissimo. Ricordo di aver pensato anch'io che uno Zen'oh interessato a Goku fosse "particolare", e che ci potesse essere un ritorno alle origini della serie di DB e al mito di Sun Wukong.
Del resto, in Super la mitologia è tornata prepotentemente a essere uno dei temi fondamentali.

CITAZIONE (Taz Zan @ 27/7/2016, 21:20) 
Non credo ci siano connessioni, Toriyama ha abbandonato "viaggio in Occidente" giá dopo pochi capitoli, sarebbe strano se lo riprendesse dopo 30 anni e un infinitá di avventure

Però con Super Toriyama è tornato molto alle origine, riprendendo anche vecchi elementi che, soprattutto nella seconda parte del manga/serie Z dell'anime, sono scomparsi.
Quindi chissà...
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 13:50
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


Quest' idea mi ha interessato perchè è più simile Black/Zamasu a Son Wukong che Son Goku stesso.

Poi adesso è stata aggiunta la similitudine dell' immortalità di Zamasu che

Guardacaso si fonderà con sè stesso nel corpo di Son Wukong


Infine c' è il fatto che "l' immortale" viene intrappolato da Buddha (perchè giustamente non può essere sconfitto in altri modi).

Ora:
Se quello intrappolato sarà Black-Zamasu il Buddha potrebbe essere l' eventuale fusione tra Goku e Vegeta.
Mentre se quello intrappolato sarà il nostro povero Goku, il Buddha potrebbe essere Zeno.


Aspettiamo e vediamo!
 
Top
mirckqo
view post Posted on 15/10/2016, 14:25




Idee interessanti. è interessante notare come questi temi si leghino davvero più a Zamasu. Se ci pensate anche lui vuole di base punire atti dei mortali che possano sfidare gli dei. Goku e Vegeta con le loro trasformazioni in Super Sayan Blu hanno di fatto trasceso la loro natura e ciò può essere visto come un affronto. Sul fatto che Zeno possa però avere quel ruolo sono perplesso visto che Zeno ha osservato Goku e Vegeta durante il loro torneo e non ha visto un problema nelle forme divine dei due sayan. Va detto però che la cosa potrebbe amplificarsi in futuro visto che i due Sayan non sembrano "sentirsi apposto" neppure così e probabilmente continueranno ad evolvere. è curioso anche come questa teoria per cui Goku e Vegeta vengano resettati ad un certo punto sia sulla bocca di parecchi fan. Persino Toriyama all'idea del Super Sayan GOd disse che gli sembrava esagerato. (Ricordo che il maestro riscrisse la storia di Battle of Gods e ridisegnò da capo il Super Sayan God, Beerus e Whis ma di prototipi di trama e character design erano stati già fatti dalla Toei. Lui si entusiasmò ed entrò nel progetto aggiustandolo e aggiungendo cose come i 12 universi.) L'idea che Goku e Vegeta siano andati troppo oltre quindi c'è. Bisogna vedere se di fatto la cosa verrà affrontata.
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 15:06

Oozaru

Group:
Member
Posts:
218

Status:
Offline


Se ricordo bene mi pare che nell'intervista di Toriyama dove parlava della saga di Trunks disse una cosa del tipo:
Alla fine vi sembrerà che combaci tutto come se avessi pensato a questa storia ancora ai tempi di Z (non aveva detto proprio così ma da quel che mi ricordo il senso era questo)
Quindi è molto probabile che si colleghi alla storia di sun wukong! E avrebbe anche molto senso
 
Top
16 replies since 27/7/2016, 12:15   277 views
  Share