Tutti i dubbi su Bra!

« Older   Newer »
  Share  
Feleset
view post Posted on 7/8/2016, 17:07




Visto che "ma Braaa?!" è diventato un tormentone dall'inizio di Dragon Ball Super, ho pensato di aprire un topic apposito che potrà essere usato da chiunque abbia dubbi o considerazioni da fare su questo personaggio e sulla sua comparsa (in poche parole, la prossima volta che l'ennesimo utente inizia a chiedere "ma quando nasce Bra?", magari potreste linkargli questo topic e finita lì :(hehe): ).


Detto ciò, inizierei con un paio di considerazioni. Sappiamo che, tanti anni fa, una guida ufficiale giapponese dava come data di nascita di Bra il 778, ovvero un anno prima di Pan. Io ho sempre pensato, infatti, che Bra a fine Z avesse 5 anni.



Ma al di là della mia visione personale, resto piuttosto convinta che anche in Dragon Ball GT sia stata usata questa data come riferimento. Il GT, infatti, è collocato 5 anni dopo la fine di DBZ, e vediamo che Toriyama sembra aver disegnato una bambina abbastanza cresciuta:



In pratica, se considerassimo come data di nascita il 778, qui Bra avrebbe 10 anni, che già sembrano pochi per questo character design, mentre se considerassimo il 780, la data indicata nelle guide successive, qui ne avrebbe addirittura 8!

In questo senso, noi occidentali ci siamo sempre fatti un'idea errata delle età dei personaggi del GT, perché ci è sempre stato detto che la serie era ambientata 10 anni dopo il manga, quindi Bra io l'ho sempre creduta una quindicenne. Che casino! :(fajita):


Arriviamo però a Dragon Ball Super, che è forse la cosa che ci interessa di più, visto che il GT ormai è finito da un pezzo. Considerando gli eventi, sembra ormai scontato che la data di nascita di Bra sia stata ufficializzata al 780, ovvero circa un anno dopo di Pan. Infatti, come ben sappiamo, attualmente non ci sono ancora notizie sulla sua esistenza, mentre Pan è una neonata che ha già fatto ben notare la sua presenza. :(gokulol):

Non so se ci siano date ufficiali sul posizionamento temporale delle saghe, ma facendo qualche ricerca mi sembra di capire che l'arco di Champa sia ambientato proprio nel 780, e così quello in corso.



In poche parole, se Goku evita di teletrasportarsi alla Capsule Corporation in momenti inopportuni, il concepimento di Bra dovrebbe avvenire a breve o essere avvenuto da poco. :)

Tra l'altro, visto che nel manga originale non viene indicata l'età di Bra, ma solo quella di Pan (4 anni), possiamo tranquillamente accettare che la figlia di Vegeta e Bulma abbia 3 anni, visto che è fisicamente piccolina, senza che questo crei alcuna incongruenza con la storia ufficiale. Al contrario, incastrarci anche il GT per me sarebbe un po' forzato, ma è la mia opinione.

Ultimo appunto, molto soggettivo: il personaggio di Bra, negli anni, è sempre stato percepito come inutile. Non viene mai mostrata combattere e, se consideriamo il GT, nemmeno seguire le orme di sua madre. In pratica sembra una ragazzina viziata a cui piace fare shopping, e tutti la lodano solo per aver convinto il padre a tagliarsi quegli orridi baffi.
Tuttavia, se ci riflettiamo, nel manga originale non abbiamo elementi sufficienti per poter dire che questa sia la vera caratterizzazione del personaggio. D'accordo, è una bambina carina che non partecipa al Tenkaichi, ma... ha 3 anni. La sua psicologia non è stata sviluppata, per cui credo che, per chi non considera il GT, sia sbagliato dire a priori che è la brutta copia di Bulma e nient'altro.
Secondo voi è possibile che in Super, se la serie dovesse andare molto avanti, avrà una caratterizzazione diversa da quella del GT? È possibile che si dimostri portata per la lotta? Se devo essere sincera io non ci spero, nel senso che mi basterebbe che la serie finisse quando è piccolina, così da non vederla "rovinata" una seconda volta. Però chissà... questa serie è ancora piena di sorprese.


A voi la parola! :D
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 7/8/2016, 17:19




Topic interessante.

Sicuramente anche a me piacerebbe vedere Bra in Super , però come dici tu non so se ce la vedrei come lottatrice. Da quanto Vegeta si è messo con Bulma , si è visto come non riesca ad esser "cattivo" con le donne in generale (o per meglio dire , non riesce a far presa su di loro col suo modo di fare da st***zo. Anzi , a volte Bulma lo "comanda" a bacchetta per tenerlo calmo XD). Quindi aggiungendo che Bra , oltre ad essere una femmina , è pure sua figlia, non so se sia davvero intenzionato ad allenarla. Non so se riuscirebbe ad essere duro con lei come sta facendo con Trunks, oltre al fatto che Bra prendendo un po' dalla madre la vita terrestre possa non essere interessata alla lotta, così come ha fatto poi Gohan. C'e forse un po' di sessismo in tutto questo , però ci ha abituato Toriyama a questo XD.

Poi oh , magari mi sbaglio di grosso e vediamo un Vegeta che allena una futura Bra , magari li riuscirà meglio dato che ci sarà già passato con Trunks (la puntata di oggi lo fa capire che ci tiene comunque al figlio).

Concludendo , io non la trovo inutile, ma solo un personaggio ritardatario nella storia e che quindi ho escluso dalla mia testa per diverse volte.

e se Gohan e Bra diventano grandi amici perchè rifiutano entrambi la lotta ? :(gokulol): sarebbe curioso da vedere.

O forse solo noioso


Edited by Sgabbit_Gabbiar - 7/8/2016, 18:35
 
Top
Flavio DBM
view post Posted on 7/8/2016, 17:37




Solo secondo me si sono completamente dimenticati di lei e se ne sono accorti troppo tardi? :(hehe):

Edited by Flavio DBM - 7/8/2016, 18:51
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 7/8/2016, 17:37




Il tormentone "ma hanno dimenticato Bra!" nasce propprio dal Gt, in alcuni casi, ho constatato, anche a livello inconscio,
io che non ho mai considerato ne seguito quell'orribile serie ho sempre preso la sua mancanza con serenitá, sono convinto che Bulma annuncerá la sua gravidanza poco prima della fine di quest'arco narrativo, magari per dare un pó di speranza a Mirai Trunks e fargli capire che la vita continua,anzi mi piacerebbe che fosse propprio il ragazzo del futuro a suggerirne in qualche modo il nome. Per la caratterizzazione non vorrei assolutamente una lottatrice, mi piacerebbe invece un piccolo genio in grado di far sfigurare anche la madre

Edited by Taz Zan - 7/8/2016, 21:48
 
Top
Feleset
view post Posted on 7/8/2016, 17:59




CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 7/8/2016, 18:19)
Anzi , a volte Bulma lo "comanda" a bacchetta per tenerlo calmo XD). Quindi aggiungendo che Bra , oltre ad essere una femmina , è pure sua figlia, non so se sia davvero intenzionato ad allenarla. Non so se riuscirebbe ad essere duro con lei come sta facendo con Trunks, oltre al fatto che Bra prendendo un po' dalla madre la vita terrestre possa non essere interessata alla lotta, così come ha fatto poi Gohan.

Sì, in effetti se escludiamo il GT non sappiamo come potrebbe comportarsi Vegeta nei confronti di Bra. Nel manga non si vedono mai insieme, e anche nell'anime di fine Z se non ricordo male si vede giusto la famiglia al completo in un'inquadratura e Bra che incita suo padre al Tenkaichi. Niente per poterci fare un'idea, direi.
L'unica certezza che possiamo avere è che Vegeta le vorrà bene e la proteggerà da qualsiasi minaccia. Per il resto, chissà, dipende se lui guardandola vedrà solo il riflesso di Bulma o anche una saiyan. Se ci vedrà anche una saiyan, a mio avviso potrebbe provare ad allenarla. Magari non sarà insistente, ma se lei mostrasse interesse per la lotta, dubito che direbbe di no. D'altra parte per quel che ne sappiamo le saiyan donne combattevano tranquillamente.

CITAZIONE (Flavio DBM @ 7/8/2016, 18:37)
Solo secondo si sono completamente dimenticati di lei e se ne sono accorti troppo tardi? :(hehe):

Perché troppo tardi? Per quanto ne so io, la data di nascita di Bra era stata cambiata da tempo, prima dell'avvento di Super. Ma in questo sicuramente Shiku e Meito sanno rispondere meglio di me.

CITAZIONE (Taz Zan @ 7/8/2016, 18:37)
Per la caratterizzazione non vorrei assolutamente una lottatrice, mi piacerebbe invece un piccolo genio in grado di far sfigurare anche la madre

E anche questo sarebbe interessante, ma in tal caso spero vivamente che il Trunks del presente si dedichi alla lotta. Insomma, mi piange un po' il cuore all'idea che Vegeta di due eredi saiyan non riesca a trovarne uno che segua un po' le sue orme. Goku almeno ha Pan, per il momento. XD
 
Top
Super Elite!
view post Posted on 7/8/2016, 18:32




Secondo me Bra potrebbe avere del potenziale combattivo simile a quello di Pan, oltre al fatto che potrebbe anche ereditare la genialità della madre a livello scientifico. In ogni caso ha del potenziale in generale, io lo vedrei molto bene un proseguio storia con protagonisti lei, Pan e Ub magari. Spero comunque, un po' come tutti, che faccia presto la sua comparsa, o comunque che Bulma faccia a breve il lieto annuncio.
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 18:54

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Io sono forse una delle poche persone che non si è mai posta il problema. Non per disinteresse verso il personaggio, ma perchè ho sempre dato per scontato sarebbe nata (o che almeno ne sarebbe stato annunciato il concepimento).
Non poteva nascere prima, molto semplicemente.
Da quando è stato annunciato il ritorno di Mirai Trunks, poi, ho sempre avuto la sensazione che l'annuncio del concepimento verrà fatto anche in sua presenza.

Per quanto riguarda la caratterizzazione, dimentichiamoci il GT. Non è canonico e non ha caratterizzato minimamente mezzo personaggio (se non Pan, reso il personaggio femminile più irritante di tutta l'animazione giapponese, in gara giusto con Hachi di Nana).
Abbiamo visto che in Super l'andazzo è totalmente diverso e quanto curi maggiormente la psicologia dei personaggi (anche rispetto all'opera originale)

Di Bra non sappiano nulla, se non quel poco che si vede a fine manga.
Considerato il fatto che la forza dei mezzi saiyan alla nascita è sempre dipesa da quanto fossero forti i padri al momento del concepimento (so che non c'è una conferma ufficiale al riguarda, ma di fatto questo è ciò che viene mostrato), e considerato che Vegeta è già un SSB, penso che Bra potrebbe avere delle potenzialità infinite... ma non credo sarà interessata alla lotta.
Penso più che ne faranno un personaggio geniale, e sarà la degna erede di Bulma.
 
Top
Super Elite!
view post Posted on 7/8/2016, 19:16




CITAZIONE (Fenris88 @ 7/8/2016, 19:54) 
Io sono forse una delle poche persone che non si è mai posta il problema. Non per disinteresse verso il personaggio, ma perchè ho sempre dato per scontato sarebbe nata (o che almeno ne sarebbe stato annunciato il concepimento).
Non poteva nascere prima, molto semplicemente.
Da quando è stato annunciato il ritorno di Mirai Trunks, poi, ho sempre avuto la sensazione che l'annuncio del concepimento verrà fatto anche in sua presenza.

Per quanto riguarda la caratterizzazione, dimentichiamoci il GT. Non è canonico e non ha caratterizzato minimamente mezzo personaggio (se non Pan, reso il personaggio femminile più irritante di tutta l'animazione giapponese, in gara giusto con Hachi di Nana).
Abbiamo visto che in Super l'andazzo è totalmente diverso e quanto curi maggiormente la psicologia dei personaggi (anche rispetto all'opera originale)

Di Bra non sappiano nulla, se non quel poco che si vede a fine manga.
Considerato il fatto che la forza dei mezzi saiyan alla nascita è sempre dipesa da quanto fossero forti i padri al momento del concepimento (so che non c'è una conferma ufficiale al riguarda, ma di fatto questo è ciò che viene mostrato), e considerato che Vegeta è già un SSB, penso che Bra potrebbe avere delle potenzialità infinite... ma non credo sarà interessata alla lotta.
Penso più che ne faranno un personaggio geniale, e sarà la degna erede di Bulma.

A me piacerebbe che fosse entrambe, scienziata e guerriera, ma il fatto che non partecipi al torneo mi fa dubitare della seconda. A meno che non fosse esclusa per limiti di età.

Non vorrei dire una cosa errata ma mi pare che il limite fosse proprio quattro anni.
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 19:24
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


Io voglio e pretendo la sua nascita. Non mi va giù che diano importanza a pan e non a bra. Una volta tanto che sono presenti le donne non ce le dimentichiamo
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 20:37

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


l'unica cosa degna di nota fatta da bra alla fine del manga è stato incitare felice il padre per il combattimento, questo potrebbe significare che in qualche modo è interessata al combattere.
Quello che non mi dispiacerebbe vedere è Bra e Pan crescere molto unite come è stato per Goten e Trunks, però le prime a differenza dei due fusionari (perchè se combattono o son contro pippe devastanti oppure usano la fusion) sono veramente interessate alla lotta e vogliono seguire le orme del nonno (pan) e del padre (Bra), la cosa insieme ad ub porterebbe un cambio generazionale totale che segna la fine di un lungo viaggio quale è quello di Goku e dei suoi amici
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 20:41

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (SunKriKong @ 7/8/2016, 21:37) 
l'unica cosa degna di nota fatta da bra alla fine del manga è stato incitare felice il padre per il combattimento, questo potrebbe significare che in qualche modo è interessata al combattere.
Quello che non mi dispiacerebbe vedere è Bra e Pan crescere molto unite come è stato per Goten e Trunks, però le prime a differenza dei due fusionari (perchè se combattono o son contro pippe devastanti oppure usano la fusion) sono veramente interessate alla lotta e vogliono seguire le orme del nonno (pan) e del padre (Bra), la cosa insieme ad ub porterebbe un cambio generazionale totale che segna la fine di un lungo viaggio quale è quello di Goku e dei suoi amici

Piacerebbe anche a me
 
Top
Feleset
view post Posted on 7/8/2016, 22:07




CITAZIONE (Super Elite! @ 7/8/2016, 19:32)
io lo vedrei molto bene un proseguio storia con protagonisti lei, Pan e Ub magari.

Io ci penso da anni. Se non verrà fatta una storia ufficiale con loro tre, forse la scriverò io come fan-fiction, prima o poi. Trovo l'idea troppo carina. :(nonsense):

CITAZIONE (Super Elite! @ 7/8/2016, 20:16)
A me piacerebbe che fosse entrambe, scienziata e guerriera, ma il fatto che non partecipi al torneo mi fa dubitare della seconda. A meno che non fosse esclusa per limiti di età.

Non vorrei dire una cosa errata ma mi pare che il limite fosse proprio quattro anni.

Va beh, ma a 3 anni mi pare normale che non sappia ancora combattere.

Vorrei ricordarvi che Trunks all'inizio della saga di Bu ha cominciato ad allenarsi da poco tempo, come dimostra il fatto che Gohan sia stupito da questa notizia e che Vegeta non conosca ancora bene il potenziale del figlio. E parliamo di un bambino di 8 anni. Quindi secondo me a Vegeta non interesserebbe in ogni caso iniziare ad allenare la figlia così presto, oltre al fatto che in Dragon Ball sotto i 4 anni non ha mai combattuto nessuno. XD
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 15:34
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,042

Status:
Offline


Da un punto di vista narrativo, considerato che Toriyama spesso si diverte ad invertire la realtà rispetto alle apparenze, sarebbe calzante una Bra combattente.
Trunks del presente ci viene mostrato come un rammollito per via del clima generale di pace in cui vive. La sua partecipazione alla lotta contro Majin Bu era dovuta più che altro all'eccitazione infantile per le avventure e le cose bizzarre e fantastiche, e così si è ritrovato suo malgrado sulle spalle il peso della crisi del mondo (insieme a Goten: la stessa riflessione vale per lui). In generale però Trunks non ha l'inclinazione psicologica naturale per il combattimento, come non l'aveva Gohan, anche se di potenziale genetico c'è in abbondanza. A ben vedere, anche il Trunks del futuro è stato costretto dalle circostanze a tirar fuori gli attributi per il bene del suo mondo, assillato prima dai cyborg e poi da Black.
Venendo a Super, la puntata in cui lo abbiamo visto rincontrare Gohan adulto e condividere la cena con la famiglia Son/Satan ci fa capire come la vera aspirazione di Trunks sia semplicemente vivere la normalità della vita quotidiana. Oltre tutto, nell'ultimissima puntata di Super, quando Vegeta gli mostra il SS Blue, Trunks pensa che sia un ottimo mezzo per sconfiggere Black, mentre Vegeta da vero Saiyan lo rimprovera perchè - a suo parere - un Saiyan non si allena per battere un nemico, ma per migliorarsi costantemente, per sé stesso, per superare i propri limiti. Ma Trunks non ha mai ragionato in questi termini: per lui la lotta è solo un mezzo per portare la pace, come lo era stato per il suo maestro Gohan e per il nostro Gohan, quello di Namecc e del Cell Game. Ambire al miglioramento continuo e alla crescita della propria potenza fine a sé stessa è proprio la cosa più distante che ci sia dalla mentalità di Trunks, del futuro come del presente. Quello del presente ha pure "l'aggravante": essendo vissuto in pace, non ha avuto stimoli forzosi che lo costringessero ad allenarsi; ed ecco il rammollito che ha bisogno della minaccia della paghetta per partecipare al Torneo.

Torniamo a Bra. Tutto questo discorso era per dire che Toriyama ama spesso mascherare la realtà sotto un'apparenza comica e simpatica; ammantare la verità con delle trovate buffe. Il massimo dio dell'universo è Zenoh-sama, dall'aspetto di un buffo pupazzino; le autorità divine spesso sono personaggi con caratteristiche assurde (Kaioh e le sue barzellette, Beerus-sama e Whis e la loro passione per la gastronomia, Kaiohshin anziano e le sue pornazzate...); della discendenza Saiyan/terrestre, l'unica che sembra avere una passione genuina per la lotta è Pan, una femmina dal sangue diluito. XD

Alla luce di questo ragionamento, in un ipotetico seguito della storia scritto da Toriyama ci vedo benissimo Bra, la figlia femmina, come la vera erede della genialità combattiva di Vegeta, specialmente considerando che il figlio maschio non ne vuole manco a brodo. Essendo stata concepita quando il padre ha ormai raggiunto livelli di potenza assurdi, ci starebbe benissimo che la piccoletta nasca superdotata e abbia più attributi di tutto il resto della prole maschile Saiyan. :D Oltre a questo, magari calcando la mano sul clichè della figlia femmina che ha una venerazione per il suo paparino, non sarebbe male vedere che Vegeta, dopo aver trascurato Trunks nel corso della prima infanzia, adesso crei un legame fortissimo con Bra: quindi lei che gli sta appiccicata come modello ideale da seguire e lui che la riempie di attenzioni "da Saiyan" come non aveva fatto con Trunks, naturalmente senza perdere la sua natura scorbutica. XD
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 15:42

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (VirusImpazzito @ 11/8/2016, 16:34) 
Da un punto di vista narrativo, considerato che Toriyama spesso si diverte ad invertire la realtà rispetto alle apparenze, sarebbe calzante una Bra combattente.
Trunks del presente ci viene mostrato come un rammollito per via del clima generale di pace in cui vive. La sua partecipazione alla lotta contro Majin Bu era dovuta più che altro all'eccitazione infantile per le avventure e le cose bizzarre e fantastiche, e così si è ritrovato suo malgrado sulle spalle il peso della crisi del mondo (insieme a Goten: la stessa riflessione vale per lui). In generale però Trunks non ha l'inclinazione psicologica naturale per il combattimento, come non l'aveva Gohan, anche se di potenziale genetico c'è in abbondanza. A ben vedere, anche il Trunks del futuro è stato costretto dalle circostanze a tirar fuori gli attributi per il bene del suo mondo, assillato prima dai cyborg e poi da Black.
Venendo a Super, la puntata in cui lo abbiamo visto rincontrare Gohan adulto e condividere la cena con la famiglia Son/Satan ci fa capire come la vera aspirazione di Trunks sia semplicemente vivere la normalità della vita quotidiana. Oltre tutto, nell'ultimissima puntata di Super, quando Vegeta gli mostra il SS Blue, Trunks pensa che sia un ottimo mezzo per sconfiggere Black, mentre Vegeta da vero Saiyan lo rimprovera perchè - a suo parere - un Saiyan non si allena per battere un nemico, ma per migliorarsi costantemente, per sé stesso, per superare i propri limiti. Ma Trunks non ha mai ragionato in questi termini: per lui la lotta è solo un mezzo per portare la pace, come lo era stato per il suo maestro Gohan e per il nostro Gohan, quello di Namecc e del Cell Game. Ambire al miglioramento continuo e alla crescita della propria potenza fine a sé stessa è proprio la cosa più distante che ci sia dalla mentalità di Trunks, del futuro come del presente. Quello del presente ha pure "l'aggravante": essendo vissuto in pace, non ha avuto stimoli forzosi che lo costringessero ad allenarsi; ed ecco il rammollito che ha bisogno della minaccia della paghetta per partecipare al Torneo.

Torniamo a Bra. Tutto questo discorso era per dire che Toriyama ama spesso mascherare la realtà sotto un'apparenza comica e simpatica; ammantare la verità con delle trovate buffe. Il massimo dio dell'universo è Zenoh-sama, dall'aspetto di un buffo pupazzino; le autorità divine spesso sono personaggi con caratteristiche assurde (Kaioh e le sue barzellette, Beerus-sama e Whis e la loro passione per la gastronomia, Kaiohshin anziano e le sue pornazzate...); della discendenza Saiyan/terrestre, l'unica che sembra avere una passione genuina per la lotta è Pan, una femmina dal sangue diluito. XD

Alla luce di questo ragionamento, in un ipotetico seguito della storia scritto da Toriyama ci vedo benissimo Bra, la figlia femmina, come la vera erede della genialità combattiva di Vegeta, specialmente considerando che il figlio maschio non ne vuole manco a brodo. Essendo stata concepita quando il padre ha ormai raggiunto livelli di potenza assurdi, ci starebbe benissimo che la piccoletta nasca superdotata e abbia più attributi di tutto il resto della prole maschile Saiyan. :D Oltre a questo, magari calcando la mano sul clichè della figlia femmina che ha una venerazione per il suo paparino, non sarebbe male vedere che Vegeta, dopo aver trascurato Trunks nel corso della prima infanzia, adesso crei un legame fortissimo con Bra: quindi lei che gli sta appiccicata come modello ideale da seguire e lui che la riempie di attenzioni "da Saiyan" come non aveva fatto con Trunks, naturalmente senza perdere la sua natura scorbutica. XD

:(clap clap): :(clap clap): :(clap clap): :(clap clap): :(clap clap):
Davvero un bel commento.
Concordo in toto su Trunks e sulle probabili potenzialità di Bra, e spero tanto anch'io nel fatto che Bra abbia l'inclinazione alla lotta tipicamente saiyan (anche se qui ho delle riserve).
Sul rapporto padre/figlia, invece, non ho dubbi :(hehe):
 
Top
Feleset
view post Posted on 11/8/2016, 15:57




Virus, il tuo commento è davvero molto interessante. ^_^

Sulla tua visione di Trunks sono d'accordo solo in parte, nel senso che comunque lui a 8 anni si fa allenare da Vegeta e sembra tenerci davvero a vincere il torneo, quindi al di là dell'effetto "novità" mi piace pensare che comunque un minimo di amore per la lotta ce l'abbia, anche se sicuramente non ai livelli del padre. Insomma, io sono per una via di mezzo: non è uno che passerebbe tutto il giorno nella Gravity Room, ma nemmeno uno che non si allena mai. Poi va beh, forse faccio questo discorso più che altro perché non lo vedo interessato nemmeno a prendere le redini dell'azienda di famiglia, quindi mi chiedo cosa possa combinare a parte fare il mantenuto di mammina. :(hehe):

Su Bra, invece, devo dire che sulla storia delle apparenze hai ragione, anche se putroppo abbiamo visto che Marron a fine Z è rimasta una ragazzina qualsiasi, o almeno non ci è stato detto nulla. Probabilmente alla fine della storia principale Toriyama ha evitato di approfondire personaggi che non avevano un ruolo chiave, concentrandosi su Pan e Ub, però sarebbe stato interessante vedere anche gli altri.

Sul rapporto tra Bra e Vegeta, va beh, si sa che lui la adorerà a prescindere da quello che lei vorrà fare, e il fatto che assomigli così tanto a Bulma la renderà ancora di più il suo "punto debole". :(hehe): Il fandom negli anni si è inventato tantissime gag su questi due personaggi ed è un peccato che finora i prodotti ufficiali non abbiano approfondito granché, a parte il GT con un paio di scene.
 
Top
74 replies since 7/8/2016, 17:07   5345 views
  Share