Chichi: cosa pensate di lei?
Poll choicesVotesStatistics
La apprezzo abbastanza12 [48.00%]
La trovo un po' irritante7 [28.00%]
La odio3 [12.00%]
Mi è indifferente2 [8.00%]
La amo1 [4.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

Chichi: cosa pensate di lei?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2016, 22:51

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Chichi è sicuramente uno dei personaggi più controversi di DB (almeno dal punto di vista del fandom).
Da un po' mi chiedevo: ma quanti la odiano realmente? E quanti, invece, la amano?

Ditemelo :(grign):
 
Top
Dan 13
view post Posted on 29/8/2016, 23:02




Io la apprezzo come personaggio, nonostante tutto.
Tenere la barra dritta con un marito allergico al senso della famiglia e figli che rischiano la vita un giorno sì e l'altro pure, è da donne più che in gamba.
Poi se non erro nell'anime è stata eccessivamente "inacidita", nel manga non la ricordo così irritante come viene fatto passare dal fandom.
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 23:05

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Sì, nel manga non è così esasperante.
Detto questo, anch'io la apprezzo abbastanza per le tue stesse ragioni. Certo, non è perfetta... ma nessuno lo è (DB è abbastanza realistico da questo punto di vista :(hehe): )
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 23:12
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Dan 13 @ 30/8/2016, 00:02) 
Io la apprezzo come personaggio, nonostante tutto.
Tenere la barra dritta con un marito allergico al senso della famiglia e figli che rischiano la vita un giorno sì e l'altro pure, è da donne più che in gamba.
Poi se non erro nell'anime è stata eccessivamente "inacidita", nel manga non la ricordo così irritante come viene fatto passare dal fandom.

Quoto. Chichi è forse il personaggi che ha il comportamento più umano in mezzo a tutta quella gente che ha la smania delle arti marziali e/o non ha problemi ad arrivare a fine mese :(hehe):
 
Website Contacts  Top
Feleset
view post Posted on 29/8/2016, 23:18




Io direi che sono a metà: non è un personaggio che amo particolarmente rispetto a tanti altri, però non la odio. Tra queste opzioni avrei votato "mi è indifferente", ma in realtà non è nemmeno questo, nel senso che riconosco che ha una sua caratterizzazione che funziona nella trama.

Sicuramente la mia preferita è la Chichi della prima serie, specialmente quando partecipa al Tenkaichi. Anche da bambina nella sua timidezza è interessante. :(hehe):

Una volta sposata, a mio avviso diventa antipatica quando Gohan è piccolo, specialmente nell'anime. Nel manga per fortuna ha giusto 2-3 uscite fuori luogo, ma per il resto si sopporta. Nella saga di Cell mi sembra essere già più matura, specialmente quando si prende cura di Goku malato, mentre nella saga di Bu torna a starmi simpatica quasi ai livelli di quando era ragazza, in particolare per il fatto che insegna a Goten a combattere. ^_^

Diciamo che, nel complesso, non è una donna che mi sento di ammirare come stile di vita, visto che non aspirerei mai a fare la moglie e madre casalinga che vive alle spalle del marito senza aspirazioni personali, ma d'altra parte è evidente che questo sia il suo desiderio e, con tutti i "problemi" legati all'avere un marito saiyan, direi che la sua tenacia nel tenere in piedi matrimonio e famiglia è lodevole.
 
Top
Kuria
view post Posted on 29/8/2016, 23:35




La apprezzo per i motivi che avete detto anche voi, riconosco il valore di quello che fa, ma la trovo comunque irritante.
So che non è colpa sua, è che la disegnano così :(hehe):
Ma c'è poco da fare: è una scassarompina di alto livello.
Non la odio, però: si salva in corner perchè, probabilmente, è in buona parte colpa di Goku se è così frustrata :(fuck yes):
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 00:52
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


Non la odio na non l'amo neppure. Rispetto a prima del matrimonio era molto più carina e dolce. Col tempo e il fatto di essere mamma l'ha resa un po acidella e fuori moda.
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 09:06
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
5,486

Status:
Offline


Non la amo e non la odio, solo l'ammiro per come tenta disperatamente di mandare avanti la famiglia con il marito che si ritrova :(hehe):
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 10:31
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,148
Location:
Italia

Status:
Offline


L'ammiro abbastanza, perché in parte riesco a comprendere perché si comporti in questo modo. Dopotutto a differenza di Bulma, a causa dell'incendio al pazzo del padre, Chichi non è ricca quindi comprendo che vorrebbe che suo marito lavorasse per portare a casa un po' di soldi. È giusto anche che vuole far studiare i suoi figli, perché comprendo che per quanto ami Goku soffra a vederlo distante da lei. Nella Saga di Cell invece è molto dolce. Però forse dopo essere diventata madre, in alcune occasioni, specialmente nell'anime, è troppo isterica.
Perciò preferisco la Chichi della prima serie, molto più tranquilla.

Nonostante ciò ci sono tre momenti in cui ho adorato il suo carattere:
-Quando nell'anime caccia di malo modo l'insegnate privato di Goahn che stava parlando male di Goku. Una delle Gag più epiche di Z.
-Quando si preoccupa per Goku nella serie di Cell.
-Quando nella Saga di Bu crede che Gohan sia morto e tenta di attaccare Super Bu (ma per fortuna Piccolo la ferma)
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 11:12
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:
Anonymous


Eh, secondo me poteva essere pure il miglior personaggio femminile se non era così scassapalle, perchè è umana....ma purtroppo, è troppo isterica e esagerata.

Ma in DBS tutti i personaggi femminili non sono il massimo. Bulma per ora si salva, ma anche lei molte volte la trovo noiosa a dire il vero....

Videl ha perso 1000 punti.....
 
Top
Peppix91
view post Posted on 30/8/2016, 13:31




Mi è indifferente! Nel senso che nel corso del tempo ha variato il suo modo di comportarsi, restando ovviamente un'insopportabile moglie rompiscatole, ma sostenendo più volte da sola il peso di una famiglia, di due figli.
Il suo carattere mi piaceva nella prima serie, poi dalla Saga dei Saiyan fino a quella di Cell è davvero una rottura, sia nei confronti di Gohan che di Goku (in parte su di lui ha pienamente ragione). Nella Saga di Majin Bu la apprezzo invece.
In Super diciamo che in parte torna alla carica con Goten per gli studi e non gli lascia respiro, per il resto in questa serie il suo apporto è quasi zero quindi diciamo che mi è indifferente.
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 14:00
Avatar

Oozaru

Group:
Member
Posts:
231

Status:
Anonymous


Un personaggio che ho imparato ad apprezzare quando sono diventata più grande.
Da piccola ovviamente irritava parecchio i nervi, ma ora la capisco perfettamente... Diciamo che preferirei che mio figlio non corresse rischi e se ne stesse a casa piuttosto che partire su pianeti sconosciuti o affrontare cyborg e quant'altro hahaha
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 15:29
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


Se il personaggio di Chichi è stato caratterizzato in un certo modo non è per niente un caso.

In Giappone TUTTI i genitori sono esattamente come Chichi: LAVORO - STUDIO.

Per quanto Son Goku sia un padre degenere, messo nel contesto giapponese e della famiglia Son, è paradossalmente la figura genitoriale che tutti vorrebbero.

Qualcuno che creda in te per quello che effettivamente potresti valere, qualcuno che ti dia la possibilità di svagarti e soprattutto qualcuno di SPENSIERATO.

Chichi è troppo umana, pensa troppo ai problemi che affliggono la vita quotidiana e raramente lascia trasparire i suoi veri sentimenti.

Penso che la madre di Toriyama fosse esattamente come Chichi e la figura "paterna" di Goku sia stata caratterizzata nel modo in cui Toriyama avrebbe voluto che ogni tanto si comportasse suo padre.

Se da una parte Gohan ha un genitore apparentemente disinteressato, dall' altra ha un genitore apparentemente ossessionato, è una famiglia perfettamente bilanciata.

Se Chichi si fosse comportata in modo più "dolce" adesso Gohan sarebbe un personaggio completamente diverso, la copia del padre.

Inoltre Chichi, nella saga di Bu, ha confermato che la sua è una maschera, allenando Goten.

Non essendoci più il padre a bilanciare la famiglia, con lui ha dovuto fare anche la parte del padre.

Quindi io non parlerei di "cambiamenti del personaggio".

La Chichi della prima serie è l' unica occasione in cui possiamo vedere il personaggio per quel che è.

La Chichi di Z è lo stesso personaggio che però ha un compito, educare i propri figli, anche a costo di risultare antipatica (come ogni madre del resto).
 
Top
Kuria
view post Posted on 30/8/2016, 15:38




La puntata pro-Chichi di Super ha funzionato bene :(fuck yes):
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 30/8/2016, 18:09




Sono d'accordo con pareri come quelli di Dan13 e MauroGoku!
 
Top
17 replies since 29/8/2016, 22:51   792 views
  Share